PDA

View Full Version : Informazioni su ADSL via satellite



Ryam Aelnord
20th May 2004, 08:46
Salve a tutti,vecchi e nuovi amici,dato che non riesco più a trovare il forum che parla di High Tech o di robe simili posto qua,sperando di non incontrare lo sdegno di nessun moderatore :).

Nel paese dove abito (in culo ai Lapponi direi) non vi e' per nulla possibilita' di un ADSL via cavo o normale come quella che quasi tutti avranno..e allora si parla di ADSL via satellite...dato che in materia,come del resto poi :rolleyes: ,sono ignorante,volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha o ne ha sentito parlare e mi puo' dare alcune delucidazioni o informazioni utili ad estirpare questo dubbio amletico...

Rispondete presto..e per non fare un torto a nessuno saluto solo Manfa :p


p.s.Anche gli altri...

p.p.s.VOGLIO DAOC PURE IO!

Taran
20th May 2004, 10:03
Con l'adsl via satellite hai un flusso di dati via satellite in download....in upload, pero', devi sempre, ovviamente, ricorrere alla linea telefonica. Impossibile giocarci a daoc, cmq.

kopl
20th May 2004, 10:44
Con l'adsl via satellite hai un flusso di dati via satellite in download....in upload, pero', devi sempre, ovviamente, ricorrere alla linea telefonica. Impossibile giocarci a daoc, cmq.

la navigazione via satellite è comunque ristretta ai siti, il p2p o qualunque gioco online non è in grado di andare.

Morpheus
20th May 2004, 19:55
Con l'adsl via satellite hai un flusso di dati via satellite in download....in upload, pero', devi sempre, ovviamente, ricorrere alla linea telefonica. Impossibile giocarci a daoc, cmq.
guarda che ti sbagli...
SE (maiscolo scritto di proposito) hai una barca di soldi ci sono della parabole che ti permettono sia la ricezione che la trasmissione :)

sono delle tecniche naturalmente ancora per pochi eletti (bhè questione di soldoni) però esistono :P

Taran
20th May 2004, 20:13
guarda che ti sbagli...
SE (maiscolo scritto di proposito) hai una barca di soldi ci sono della parabole che ti permettono sia la ricezione che la trasmissione :)

sono delle tecniche naturalmente ancora per pochi eletti (bhè questione di soldoni) però esistono :P

Si, so che esistono anche le parabole tx/rx, io parlavo della specifica applicazione dell'adsl via satellite...proprio per il motivo di cui parli (alti costi) non credo esistono applicazioni di tal tipo. Sarebbero cmq inattuabili per i giochi anche solo per il ping fuori dalla norma.

kopl
21st May 2004, 08:26
guarda che ti sbagli...
SE (maiscolo scritto di proposito) hai una barca di soldi ci sono della parabole che ti permettono sia la ricezione che la trasmissione :)

sono delle tecniche naturalmente ancora per pochi eletti (bhè questione di soldoni) però esistono :P

l'adsl via parabola è comunque predisposta per il download da satellite e l'upload da modem normale

Ryam Aelnord
21st May 2004, 09:04
Io sono comunque predisposto alla sfiga...e alla bestemmia....


d. :lick:

kopl
21st May 2004, 09:09
Io sono comunque predisposto alla sfiga...e alla bestemmia....


d. :lick:


:sneer: :sneer:



soka:devil:

Hidalgo Soulsaber
21st May 2004, 16:41
beh anche avendo quei mezzi considera che i sat , se tutto va bene, hai un tempo di ping minimo di 240 ms, in realtà si va dai 400 agli 800/1000, per cui niente gioco online ...

Taran
23rd May 2004, 12:35
beh anche avendo quei mezzi considera che i sat , se tutto va bene, hai un tempo di ping minimo di 240 ms, in realtà si va dai 400 agli 800/1000, per cui niente gioco online ...

Uhm...sicuro che i ping siano cosi' bassi, considerando che ci sono 72000 km di etere da percorrere solo andata? Solo sulle immagini video ci sono almeno 2 secondi di delay, boh.

Jarsil
23rd May 2004, 15:04
L'ADSL via satellite non è adatta a nessuna applicazione online che non sia la pura e semplice navigazione internet via browser e/o il download delle email, che sono appunto le uniche due applicazioni nei quali il tempo di andata e ritorno dei pacchetti (il TTL) non è influente ai fini della fruizione del servizio.

Considerando che deve percorrere una nutrita quantità di km (Tarhan se non sbaglio 72k km sono il percorso completo, un satellite geostazionario per il trasferimento dati mi pare orbiti a 36000km dalla superficie non a 70000 ma potrei sbagliarmi - fonte: http://www.nauticoartiglio.lu.it/geostazionari/geostazionari.htm) e che il pacchetto via satellite per quanto in teoria dovrebbe viaggiare alla velocità della luce in realtà per questioni atmosferiche non è proprio così, dovrebbe percorrere l'intero tragitto di andata e ritorno in circa (in condizioni ideali) in 1/10 di secondo (100ms). In realtà la velocità è di molto inferiore e i ping si attestano sulle cifre pari a 4-500 ms di punta.

Il delay sul video è dovuto al fatto che oltre al round-trip-time c'è da considerare anche il buffering time che introduce un delay semi-fisso di un paio di secondi almeno.

Taran
23rd May 2004, 20:40
Si Jarso, i satelliti geostazionari orbitano nella fascia di Clarke, che e' a 36000 km dalla terra...72000km e' il percorso completo del segnale sola andata, source del segnale-satellite + satellite-pc

Ryam Aelnord
25th May 2004, 10:01
E qualcuno di voi,per ovviare,saprebbe dirmi delle buone isdn flat rate senza lasciarci uno stipendio (che non ho nemmeno :P ).....aspetto vostre notizie.

^Gatsu^
25th May 2004, 11:39
Jarsil, il TTL(Time To Live) non è il tempo di andata e ritorno di un pacchetto, ma il numero di hop che un datagram ip può effettuare prima di essere scartato. :D

Jarsil
25th May 2004, 11:44
Jarsil, il TTL(Time To Live) non è il tempo di andata e ritorno di un pacchetto, ma il numero di hop che un datagram ip può effettuare prima di essere scartato. :D

Si hai ragione, ho scritto a memoria e non avevo voglia di editare :)

Axet
25th May 2004, 12:11
Jarsil, il TTL(Time To Live) non è il tempo di andata e ritorno di un pacchetto, ma il numero di hop che un datagram ip può effettuare prima di essere scartato. :D

barrin ftw :D

Jarsil
25th May 2004, 12:17
barrin ftw :D

Arrivi tardi a fare lo sborone, ho già risposto.

Axet
25th May 2004, 19:40
Arrivi tardi a fare lo sborone, ho già risposto.

Ma che sborone, parlavo con barrin t_t

Piola
26th May 2004, 01:31
MAmma mia, una barca di gentaglia in sto Thread :D
Lascia perdere il satellite per daoc!!!

Jarsil
26th May 2004, 07:18
MAmma mia, una barca di gentaglia in sto Thread :D
Lascia perdere il satellite per daoc!!!

Mancava solo il timoniere ed eccoti qua :sneer:

kopl
26th May 2004, 08:33
Mancava solo il timoniere ed eccoti qua :sneer:

ci mettiamo in mani salde e sicure... :nod:

^Gatsu^
26th May 2004, 11:24
Con Barrin rullata sicura. :cool:

Piola
27th May 2004, 00:22
Che ricordi ragazzi...V.V.T.T.B. floci! :love: :kiss:

Morpheus
27th May 2004, 08:50
quanti ricordi :cry:

a proposito di ricordi... mi è arrivata sta mail:

This is an auto-reply from Dark Age of Camelot support. Please do not reply to this e-mail.

Your account transfer e-mail has been received and recorded. Thank you for playing DAoC, and have a great day!

DAoC Customer Support

ma che cips è??? :scratch:

Ryam Aelnord
27th May 2004, 11:34
Ma invece di rimembrare tempi andati...qualche consiglio su una FLAT ISDN....
non spammateci dentro pls...

Piola
28th May 2004, 01:30
Per Morph non so che voglia dire quella Email, boh? :scratch:
Invece per la flat ISDN io l'ho avuto ai tempi di UO, pagavo e non poco, praticamente pagavi una seconda linea in casa (erano 30.000£ al tempo) ora c'e' caso che sia meno costosa.
Telefona alla Telecul e chiedi info senti che ti dicono...