PDA

View Full Version : [PC][DOMANDONA del SECOLO] Guitar Hero & PC



Lars
25th August 2009, 13:30
l'ìaltro di' gironzolando per sala giochi di riccione allo scazzo , ho visto gruppi assurdi di minolli a fare acrobazie di ogni tipo a Guitar Hero Arcade ...

a parte che fatto che zitto zitto sono entrato a provarlo pure io come un coglione quando nn c'era nessuno per nn essere deriso :look: e sono stato pownato di brutterrimo, mi sono chiesto :

esiste 1 cazzo di versione di Guitar Hero per PC ?! volendo risparmiare (e' uno sfizietto giusto da divertirmi qualche serata con ragazza & amicici) che chitarra posso usare ( tipo mi potete consigliare dove trovare una chitarra anche usata ?!) , si possono usare quelle di altre console ?! Spesa prevista ?!

ps:scusate se chiedo sul forum ma vodafone oggi usa piccioni viaggiatori per trasferire dati quindi 1 ricerca internet mi e' impossibile ...

Glasny
25th August 2009, 13:34
Se non sbaglio c'era già un thread in cui se ne discute, e si danno consigli su quale periferica usare per pc, io posso dirti che esiste la versione per pc ma niente sulle periferiche visto che non ci gioco, l'avevo installato per curiosità :D

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=79488

Theodentk
25th August 2009, 13:40
perchè comprarsi una banale chitarra originale guitar hero quando puoi costruirtene una della chicco? http://www.fofitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=1676

ah e io preferisco frets on fire che guitar hero, molte piu' canzoni :)

chobeat
25th August 2009, 14:31
c'è anche JamLegend, chitarra e batteria con nuove canzoni ogni settimana

7 Wonders
25th August 2009, 15:06
ah e io preferisco frets on fire che guitar hero, molte piu' canzoni :)

Si e con delle chart quasi sempre fatte alla pene di segugio... :gha:

Theodentk
25th August 2009, 15:27
conta che quelle di guitar hero sono praticamente tutte riportate perfettamente, e ce ne sono tante altre fatte bene... ovvio che trovi anche quelle fatte da gente che non è capace, ma di sicuro hai una gamma piu' vasta su frets on fire

Lyuknet
25th August 2009, 16:07
c'è tipo una giga guida :sneer:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=81544&highlight=guida+guitar+hero

Tanek
25th August 2009, 17:06
Su PC sono usciti:
a) Guitar hero 3: Legends of rock
b) Guitar hero: Aerosmith
c) Guitar hero 4: world tour

Altre info (in ordine):
a) è uscito da un bel po' (più di 1 anno), lo trovi in bundle sui 50/60 euro (o anche meno in base alle offerte), il bundle include una chitarra wired (uguale a quella della xbox, se non la stessa), quello per ps3 l'ho visto a venti euro al saturn di viale certosa (e l'ho comprato al volo per un amico) ti conviene anche solo per avere la chitarra (che configuri per pc seguendo il 3d di Lyuk) e poi regali il gioco ps3 a chi vuoi. C'è un mod pack che permette di modificarlo con TUTTE le canzoni di GH1, GH2, GH rock the 80's e Rock Band, tutte rigorosamente con chart perfette (perchè sono prese proprio dai giochi).
b) carino se ti piace il gruppo (si gioca sempre solo chitarra però), sugli scaffali non l'ho mai visto sinceramente e non so quanto possa costare.
c) è appena uscito e l'ho pagato 79 in bundle al saturn di viale Certosa (MI), il bundle include una chitarra wireless uguale a quella della ps3 (ma diversa, poichè il pc le riconosce diversamente), da questo gioco puoi usare 4 strumenti (chitarra, basso, batteria e vocals), tutte le periferiche PS3 sono completamente compatibili con GH WT per pc, il microfono costa 30 euro (preso 2 sett fa), la batteria ps3 sulle 120 (non l'ho ancora presa, aspetto di trovare qualche offerta).

Se ti servono altre info chiedi pure a me o a Lyuk :)

Glasny
25th August 2009, 23:04
Ma usare strumenti veri no :D

FxGMLhrKrwU

Devon
25th August 2009, 23:25
hanno piu di 5 tasti in fila e una "corda" :sneer:

Kjoene
25th August 2009, 23:28
perchè comprarsi una banale chitarra originale guitar hero quando puoi costruirtene una della chicco? http://www.fofitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=1676
ah e io preferisco frets on fire che guitar hero, molte piu' canzoni :)
b_FIO36XbPU
:nod:

Lars
26th August 2009, 00:47
c'è tipo una giga guida :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=81544&highlight=guida+guitar+hero


Se non sbaglio c'era già un thread in cui se ne discute, e si danno consigli su quale periferica usare per pc, io posso dirti che esiste la versione per pc ma niente sulle periferiche visto che non ci gioco, l'avevo installato per curiosità :D

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=79488

Su PC sono usciti:
a) Guitar hero 3: Legends of rock
b) Guitar hero: Aerosmith
c) Guitar hero 4: world tour

Se ti servono altre info chiedi pure a me o a Lyuk :)


ho EpicFailato alla grande come domanda :D :D ok ok ..

cmq tx tx delle info ... mho adesso vedo che fare e cosa trovo usato low cost e mi regolo ...
Ho letto nell'altro post che world tour doveva uscire a settembre e si trova gia' da un mese da MW ...

Insomma , considerando che nn mi va di adattare la chitarra chicco x l'occasione :rotfl: , mi basta trovare chitarra ps3 o pc !!

Wayne
26th August 2009, 01:15
Ma usare strumenti veri no :D
FxGMLhrKrwU

OOOOOOHHH!!

Meno male che e' arrivato qualcuno a dirlo, cazzo, stavo in pensiero :D

http://www.cad-comic.com/comics/20070509.jpg

Defender
26th August 2009, 18:38
http://www.cad-comic.com/comics/20070509.jpg

bwahauhauahauhah bellissima :rotfl:

Rayvaughan
26th August 2009, 18:41
Ma usare strumenti veri no :D
FxGMLhrKrwU
*

Lars
3rd October 2009, 06:54
tutte le periferiche PS3 sono completamente compatibili con GH WT per pc,

oggi passavo da auchan e ho trovato Chitarra per PS3 Les Paule wireless mi pare si chiamasse, per guitar Hero .. mi confermate che e' perfettamente compatibile con PC vero ?!
letto su internet , sembra di si' , visto che costa un inezia (mi pare 17.90) mi sembra ottimo x provare a giochicchiare a guitar hero !!

c'e' qualche fregata "dietro"??

Tanek
3rd October 2009, 13:08
Nessuna fregatura: GH WT per pc utilizza strumenti per pc (solo la chitarra del bundle hanno fatto) o strumenti ps3 (tutti) senza problemi.
Se invece vuoi giocare a gh3 (e magari vuoi anke avere più canzoni.. pm per info :P ) basta seguire le istruzioni di Lyuk in questo 3d: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=81544&highlight=guitar+hero

Buon acquisto :D

Lars
3rd October 2009, 20:46
Nessuna fregatura: GH WT per pc utilizza strumenti per pc (solo la chitarra del bundle hanno fatto) o strumenti ps3 (tutti) senza problemi.
Se invece vuoi giocare a gh3 (e magari vuoi anke avere più canzoni.. pm per info :P ) basta seguire le istruzioni di Lyuk in questo 3d: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=81544&highlight=guitar+hero

Buon acquisto :D

tx tanek ..
sempre gentile ...

mi pareva infatti troppo bello x essere vero .. e sono corso a pigliarla (ce n'erano poche e nn avendo tempo mi occorreva una risp veloce)

domanda : domane il caso vuole che debba ripassare di fronte al centro commerciale x pigliare l'autostrada .. se ne piglio 1 altra , esiste un GT "usabile" x pc , che supporti la sfida a 2 chitarre ?!

scusate per le domande idiote ma sono col cell fuori e da doman via x lavoro .. nn riesco a fare un search decente :-(

in pratica leggo solo il forum (l' appz di gmail nn va col N97 :hm: nemmeno col firmware 12 no brand !!! :hm::hm::hm::hm::hm: )

cya e tx x la Vostra pazienza !!!

Lars
4th October 2009, 01:25
allora :
parlo da completamente niubbazzo in materia di sti giochi

1) la Les Paul wireless e' compatibile da far schifo meglio di mooolti aggeggi nati x pc .. inserito e subito andato perfetto .. nn so le altre chitarre ma cmq 19€ glieli ho dati piu' che volentieri

2) GH: WT o GH in generale e' divertente un botto .. ma 1 botto e' dire poco ..
anzi capisco quando tutti ne vogliono ancora di piu' !! pu' canzoni .. e' da 1 ora che ci stiamo giocando e gia' ne corremmo di piu' ..

3) tx tanek x i consigli e in anticipo lyuk x le guide che adesso leggero'

_______

Tanek
4th October 2009, 02:46
Ma figurati!! :P
Per la seconda domanda, ero fuori a cena e sono tornato ora, quindi ho letto solo ora :P
Comunque sia gh3 che gh wt supportano la sfida (e il coop, che secondo me è anche più divertente in alcuni casi :P ) con 2 chitarre, quindi compratene anche un'altra visto che è un prezzone, a meno che non sei orientato verso l'acquisto di un bundle (per esempio gh wt + chitarra) perchè in questo caso ovviamente non ti servirebbe :P
Per quanto riguarda le canzoni ti mando un pm con una piccola dritta :D

Sul fatto che la saga di GH sia stupenda non posso che upparti :metal:

Lars
7th October 2009, 04:16
stavo provando GH 3 col Xpadder e la config di lyuk ..


tutto bene si intenda cioe' gira perfetto ( a parte x padder che va usato in modalita' di compatibilita' ma vabbe' )

insomma venendo al dunque :

mi pare che GH III lo strum (mi pare si chiami cosi' l'UP and down ) sia molto piu' impreciso che in WT ...
cioe' si fa molta piu' difficolta' che rispetto WT a, in generale, andare a tempo ..

nn capisco se questo sia dovuto, al contrario , da una "maggiore precisione" : forse WT lascia un certo "margine" di ms mentre GH III no ..

ho provato a calibrare ma nada .. davvero mi pare strano ...

che sia semplicemente un'impostazione diversa ?!

Tanek
7th October 2009, 12:33
Per "calibrare" intendi anche settare il ritardo audio e video?

Non ho mai fatto prove del genere tra gh3 e gh wt, se ho qualche minuto stasera magari provo, quello che sicuro ti posso dire è che, almeno per la mia esperienza, quando ti fissi che le note non arrivano nel momento giusto è pressochè impossibile cambiare impressione :sneer: (a meno ovviamente di errori notevoli nei ritardi, secondo me per il resto van bene le impostazioni di default)

Lars
7th October 2009, 13:19
Per "calibrare" intendi anche settare il ritardo audio e video?

Non ho mai fatto prove del genere tra gh3 e gh wt, se ho qualche minuto stasera magari provo, quello che sicuro ti posso dire è che, almeno per la mia esperienza, quando ti fissi che le note non arrivano nel momento giusto è pressochè impossibile cambiare impressione :sneer: (a meno ovviamente di errori notevoli nei ritardi, secondo me per il resto van bene le impostazioni di default)

sempre grazie tanek x i consigli ...

ci sto sclerando sopra ...

allora e' come se WT fosse + isi .. mi spiego .. e' come se WT accettasse le note in un lasso di tempo maggiore ... (chenneso' nn solo nel momento precisissimo del passaggio del cursore ma anche + o - 100ms ) di default si intenda ..

mentre GH III e' piu' secco ...
nn capisco se e' un impostazione (quindi modificabile ) xke' nn e' tra calibrate video o audio lag .. (ho fatto e viene fuori che il ritardo e' perfettamente "accordato")

potrebbe anche essere il problema contrario cioe' che GH III sia piu' impreciso a causa dell'xpadder
MA
nel pigiare i tasti delle note (associati a VCXZ della tastiera) nn percepisco imprecisione ... mentre per il strum si' !

allora :
1) potrebbe essere che la Les Paul + xpadder prenda il tasto (cioe' converta l'impulso nella pressione effettiva del tasto) SOLO quando sono al max , cioe' quando ho curvato fino alla fine la levetta mentre WT avendo supporto natio sia piu' "flessibile"
2) con la tastiera faccio difficolta' a priori quindi le prove sono poco indicative ( a parte stare a suonare con la tastiera BT in braccio tipo air-guitar che sembravo un coglione)

quando ti fissi che le note non arrivano nel momento giusto è pressochè impossibile cambiare impressione

putroppo penso tu abbia ragione ..
cioe' qualche impostazione cambiera' tra WT e GH III sara' x l'xpadder sara' x il gioco in se' ..
probabilmente se avessi sempre e solo giocato al III nn mi sarei accorto ma alternando i 2 ( o meglio gioco a WT e volevo provare i sum41 su GHIII ) si capisce l'mpostazione dversa ...

googlando nn ho trovato niente il che avvalora l'ipotesi della mia follia ..
cmq rimane vale l'ipotesi 1 : cioe'
WT sente meglio il movimento dello strum mentre GH III passando x l'xpadder percepisce la schitarrata solo se inclino fino al max la levetta..

potrei agggirare il problema dando + - 10 ms circa di "lasco" ma nn so farlo x ora ..
intanto mi do' a WT :D