PDA

View Full Version : Uscite autunno 2009



Ercos
25th August 2009, 18:30
http://chartfag.files.wordpress.com/2009/07/fall-2009-v1.jpg

;)

McLove.
25th August 2009, 18:44
Sono in periodo di stanca da Anime
Di quanto annunciato penso che guardero la sconda serie di darker than black, la prima non mi era dispiaciuta ed aveva un qualcosa che sif aceva guardare, sicuramente guardero' anche la seconda serie di nastu no arashi, una delle migliori serie dell anno scorso almeno stando alle prime 7 puntate (adoro Jin Kobayashi ed il suo passare dal demenziale, al melenso al profondo in niente) , l'ho sub eng ma aspetto di rivederla tutta in ita dato che la stanno subbando i Kona in ita che sono di madrelingua giapponese veramente eccelsi.

Di altre cose winter sonata e' il polpettone drammatico sentimentale seinen, cosi come la seconda meta' di white album.
Penso che daro un occhio per come e' trattata the romance of the three kingdoms, un capolavoro classico se ne fanno un bel anime e riescono a ben gestire l'enormita di personaggi da questa joinventure chino-nippica potrebbe venirne fuori un bel capolavoro.

il resto non mi ispira per nulla, nemmeno quello che sara' il blockbuster annunciato della stagione ovvero fairy tales il cui manga shonen spopola in terra del sol levante ed il tratto del disegnatore plagia e si ispira per sua ammissione a quello di Oda (onepiece)

Sturm
25th August 2009, 19:39
Di fairy tail ho letto il manga,niente di speciale,strano piuttosto che non sia uscito l anime di Rave dello stesso autoreoppure me lo sono perso io. Invece sant'iddio non ci voglio credere: quel final act su inuyasha non starà a significare che sto polpettone è finito?? :sneer: Cos'è,l'autrice ha racimolato abbastanza soldi per godersi la pensione? :sneer:

edorapiangi
25th August 2009, 20:27
mio dio la seconda serie di darker than black ... Miah!
a pelle mi sembrano interessanti anche the sacred blacksmith della manglobe e armed librarians...

devo informarmi

Ercos
25th August 2009, 20:33
sicuramente poche serie interessanti, ma penso che stiano tenendo le migliori per fine anno.

marchese
25th August 2009, 20:45
Invece sant'iddio non ci voglio credere: quel final act su inuyasha non starà a significare che sto polpettone è finito?? :sneer: Cos'è,l'autrice ha racimolato abbastanza soldi per godersi la pensione? :sneer:

si, se ricordo bene il fumetto è finalmente finito circa un anno fa. quando è durato? 10? 15 anni?

Thoten
25th August 2009, 20:59
Letter Bee, se rispettano il manga, deve essere fantastico dal punto di vista del disegno/animazione, dategli un'occhiata.

La storia sta iniziando a svelarsi ora, quindi è tutto da vedere (anche se è più da ragazze per i temi trattati).

Però ripeto, visivamente il manga merita parecchio.



Di altro, vedo che ancora non si spicciano a fare uscire la serie di Appleseed, dannati -.-

Sturm
26th August 2009, 00:30
si, se ricordo bene il fumetto è finalmente finito circa un anno fa. quando è durato? 10? 15 anni?

Ma si na roba del genere,andavo ancora alle medie che avevano appena iniziato a farlo vedere lol.

Lyuknet
26th August 2009, 02:18
inuyasha final act noncipossocredere :afraid:

McLove.
26th August 2009, 02:24
sicuramente poche serie interessanti, ma penso che stiano tenendo le migliori per fine anno.
la serie che spacchera' il mercato e che fara parlare enormemente di se sara' una serie oav annunciata per primavera 2010, niente come "happening" gli terra' testa.
Siamo nel trentennale di Gundam e per festeggiare i 30 anni del mobile suit bianco renderanno in animazione i romanzi, controversi, di Gundam Unicorn per alcuni dei capolavori e l'unica vera continuazione di Gundam per altri, invece, ancora piu puristi, sono merda.
"Unica vera continuazione di Gundam" perche', a differenza delle altre miliardi di serie fatte nei successivi anni in universi paralleli , Gundam unicorn e' ,invece, ambientata nel Universal century, quello per intenderci di Amuro Rei e di Char Azanable ed anzi narra le vicende esattamente dopo 3 anni degli eventi funesti di char's counterattack e la sua conclusione che portano alla morte di Amuro e Char.
Vedere il sequel ufficiale di Gundam, il primo gundam l'originale, quello iniziato nel '79, e' un evento enormemente sentito in Giappone, e non solo chiaramente, dalle vecchie e nuove generazioni tant'e' che hanno riservato l'animazione per il trentennale in 6 oav di 1 ora l'uno circa.
Ecco la preview mostrata la settimana scorsa al Gundam Expo
hhkAi3YNqgg

Ercos
26th August 2009, 08:18
eheh anche un mio amico è in scimmia per gundam unicorn e mi ha detto che già da un anno ha l'action figure del gundam :sneer:

xv25
26th August 2009, 08:22
Bella la preview, ma le novel le hai mai tradotte qualcuno? Unicorn mi ha sempre interessato, sopratutto visto che gli altri "sequel" Victory e F91/Crossbone (che praticamente sono storie a parte per quanto c'entrano) non sono affatto granchè

Odyen
26th August 2009, 09:25
Bella per Fairy Tail, mi ispira anche Romance of the three kingdoms.
Prima pero' voglio iniziare a vedere Valkyria Chronicles.

McLove.
2nd September 2009, 04:36
iniziano i trailer per la prossima stagione ho trovato un sito che linkava i vari video dei promo ed eccoli qua che ve li riporto
winter sonata il polpettone preso dal dorama di successo koreano
dam_724K2zI1eKVJI2yF7s
darker than black 2
7O3s5figeKs
To Aru Kagaku no Railgun
zOCm2aQ9pD8
Nogizaka Haruka No Himitsu 2
7pYZb0cBFlU
The Sacred Blacksmith
AyKyYY8qblI
Nyan Koi!
gvyaGVcEQIw
Baka to Test to Shōkanjū
vIx5OIpHBgE
King of Thorn (film da seinen manga)
n0OtuUfyLGU
Tales of Symphonia the Animation (questo uscira' spring 2010)
VheilxH145Q
So-Ra-No-Wo-To (gennaio)
ufpFYYeJYgI
Infine ma probabilmente la cosa più pregiata, ma apprezzata solo dai veci amanti di animazione:
ecco il trailer del film Uchuu Senkan Yamato Fukkatsu hen, cioe StarBattleship yamato (che alcuni conosceranno come Star Blazers) di Leiji Matsumoto in uscita 12 dicembre 2009 ed ambientata 21 anni dopo la fine della storia originale
GINpo3188yk
solamente la musica in sottofondo fa venire la pelle d'oca solo al pensiero di quanto si era piccoli :oldmetal:
:wave:

Hador
2nd September 2009, 15:16
King of Thorn e forse So-Ra-No-Wo-To per me, resto mi pare uribbile

Dalamar
2nd September 2009, 16:29
La seconda stagione di DTB!

xv25
2nd September 2009, 22:31
Porc, mi ero totalmente scordato del film di Battleship Yamato, chissa' se lo portano di qui, mi piacerebbe possederlo in Br

Per il resto mi sa' che l'adattamento Symphonia è una tipo una seconda season? Erano gia' usciti degli OVA qualche anno fa
Interessante anche quel King of Thorn

McLove.
2nd September 2009, 23:32
Porc, mi ero totalmente scordato del film di Battleship Yamato, chissa' se lo portano di qui, mi piacerebbe possederlo in Br

Per il resto mi sa' che l'adattamento Symphonia è una tipo una seconda season? Erano gia' usciti degli OVA qualche anno fa
Interessante anche quel King of Thorn
da quanto leggevo ieri dove c'erano i link la serie regolare continua da dove sono finiti gli ova, che sinceramente non ho visto.

per battleship yamato penso proprio che verra' localizzato: Matsumoto ha una schiera di fans della madonna e' un prodotto che venderebbe da solo anche in italia.
ma penso che prima si vedra subbato all' uscita dei dvd in nippon.

McLove.
8th September 2009, 03:09
addo altri promo.
sta volta tocca al primo film di macross frotier, serie che mi e' piaciuta particolarmente per come rivisita in chiave piu moderna il classico macross lasciando alcuni elementi intatti come ad esempio la preponderante parte della scena alla musica ed il significato di essa.

in uscita per il 21 novembre del 2009 la trasposizione cinematografica sarà un recap della serie tv, le novità ci saranno con il secondo film in uscita per il 2010 che presenterà la continuazione della storia riprendendo da dove si interrompono film e serie.

ecco il trailer
vTh3R4v6bqg


E' uscito anche il promo di Dance in the Vampire Bund tratto da un seinen manga gothic horror e dal video sembra decisamente violento

UmOEHatpuEA

Odyen
8th September 2009, 09:34
Dance in the Vampire Bund sembra interessante, tra l'altro ultimamente cercavo proprio qualcosa di thilleresco ed, anche se non c'entra molto col gothic horror stavo guardando Monster, che per ora mi ha intrigato anche se come trama non ha nulla di nuovo; sicuramente vedro' di che si tratta comunque.

Edeor
8th September 2009, 10:28
Macross Frontier come serie non era male, la trama e i personaggi non erano proprio il top, ma il punto forte era l'accompagnamento musicale e nel complesso mi è piaciuta proprio per questo, quindi il film me lo vedrò con piacere.

Purtroppo nel 2010 uscirà anche il film di Gundam 00 e io che speravo che quelle due stagioni di merda fossero più che sufficienti :gha:

marchese
8th September 2009, 12:50
Purtroppo nel 2010 uscirà anche il film di Gundam 00 e io che speravo che quelle due stagioni di merda fossero più che sufficienti :gha:

gundam è una specie di droga per i jappo. anche quella tagliata male se la sparano volentieri pur di soddisfare la loro dipendenza

io ormai ho rinunciato a capirci qualcosa

Edeor
8th September 2009, 13:25
gundam è una specie di droga per i jappo. anche quella tagliata male se la sparano volentieri pur di soddisfare la loro dipendenza
io ormai ho rinunciato a capirci qualcosa

Guarda prima di vedere Gundam 00 anche io tutto sommato ero assuefatto alla droga gundamiana tra alti e bassi tutto sommato è bello, ma lo 00 è davvero una cagata colossale, se una parola potesse definire questa serie sarebbe "incoerente", tanta azione e combattimenti spettacolari ma il resto è il deserto totale.

Nel 2010 comunque usciranno anche gli oav di Gundam Unicorn, la tua frase sulla droga è quanto mai giusta :rotfl: spero che questo però torni sui livelli dei predecessori.

McLove.
8th September 2009, 15:39
Ot

sullo 00 ho pareri contrastanti cioe aspetto il finale della serie con il film, non la reputo una bella serie ma in alcuni tratti fa riflettere vedibile si vive anche senza i char bishonen hanno rotto il cazzo ma ci sono anche alcune chicche
.
certo mi viene da sorridere che proprio tu che hai trovato una serie come code geass piacevole una decisamente più profonda e meno d'azione come G00 che nella prima serie e' moooolto mooolto lenta, forse troppo per indicare il contesto geopolitico in cui si trova ha del paradossale, dato che al di la dei gusti ha un minimo di costruzione dei personaggi ed un evoluzione degli stessi non la ricerca dell colpo di scena incoerente come appunto code geass per me emblema della merda animata contemporanea.

@marchese per capire cosa e' gundam devi vedere la prima serie (approfitta della nuova riedizone dynit dello rx78) e z gundam e poi considerare i tempi in cui e' stata fatta capirai come e' stato qualcosa che ha rotto gli schemi in una maniera cosi forte che ancora oggi se ne ha il ricordo oltre al fatto che molte serie e sottoserie sono decisamente fantastiche vedi la serie di oav Gundam the 8th team ad esempio
il tuo ho rinunciato a capirci qualcosa a cosa e' riferito? sai che non e' tutta un unica continuity ma sono diverse ere o universi ad esempio? se non parti da quello non capirai mai nulla di gundam

ti metto sotto spoiler una cosa che ho scritto tempo fa ed ha aiutato qualcuno a capirci qualcosa


Ci sono delle timeline o linee temporali, o ancora meglio, universi distinti ed all interno di essi una cronologia

In ogni timeline si trova, poi in generale, la storia principale, i sequel di essa ,se ne sono stati prodotti ,ed anche alcune side stories che sono storie ambientate nello stesso universo ma che si slegano dalla serie principale, diciamo, pur essendo ambientate nella timeline e rispettandone le coerenza degli eventi.

Ad esempio la timeline principale, cioe quella da cui e' nato tutto 30 anni fa (E l'unica realmente esistente secondo i puristi del mobile suit bianco) e' la Universal century.
All interno di tale timeline o universo viene ambientata la primissima serie di gundam "Mobile suit gundam" quella del 1979, i suoi sequel come Mobile Suit Zeta Gundam e poi Mobile Suit Gundam ZZ, ed ancora char's Counterattack etc..
Nella stessa timeline pero' non mancano anche le side stories con altri personaggi, sempre ambientate nello stesso universo e che tengono conto degli eventi della storia principale come Mobile suit Gundam: The 08th MS Team, ad esempio.

Per una risposta piu schematica e sicuramente piu' ordinata che ti puo essere piu utile e' meglio che ti copio l'elenco delle varie storie o saghe all interno di ogni distinta timeline

Bada che ogni timeline e' slegata dalle altre timeline: e' come se fossero universi differenti, universi paralleli

Ciò nonostante molti eventi come le colonie spaziali, l'evoluzione dell umanita' in una nuova razza con nomi differenti (newtype, coordinator, innovator, etc) in genere la mancanza di un supervillain ma ideologie differenti che portano alla guerra,( uno degli aspettti piu innovativi della prima serie del 79 ma cosa che si e' un po persa nell arco degli anni divenendo quasi nulla con seed e totalmente assente con gundam 00)e molte altre cose spesso sono comuni a timeline differenti.
Ma anche alcune peculiarita' anche minime vengono riportate da universo ad universo come masked one il tizio mascherato che spesso vestito di rosso con un Ms rosso (Char uber alles) , gli haro, il gundam prototipo, spesso rubato, delle varie serie vengono "rispettate" anche se in universi differenti.
Sono un po come dei marchi di fabbrica che accompagnano il Nome di Gundam da 30 anni, questa ridondanza di eventi o peculiarita' anche in universi distinti e' una delle cose che piu' spiazza il neofito che vuole iniziare ad interessarsi alla enorme saga e che qualche volta induce a pensare che sia un unica timeline.

ecco l'elenco

-Universal Century timeline

Mobile Suit Gundam (TV: 1979; compilation movies: 1981–1982)
Mobile Suit Zeta Gundam (TV: 1985; compilation movies: 2005-2006)
Mobile Suit Gundam ZZ (TV: 1986)
Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack (movie: 1988)
Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket (OVAs: 1989)
Mobile Suit Gundam F91 (movie: 1991)
Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (OVAs: 1991; compilation movie: 1992)
Mobile Suit Victory Gundam (TV: 1993)
Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team (OVAs: 1996, compilation movie: 1998)
Gundam the Ride: A Baoa Qu (amusement park ride movie: 2000)
G-Saviour (live action TV movie: 2000)
Gundam Neo Experience 0087: Green Divers (specialty format movie: 2001)
Gundam Evolve (short film series: 2001-2007, all episodes are based on UC except Episodes 3, 6, 7, 8 and 14)
Mobile Suit Gundam MS IGLOO (CGI movies The Hidden One Year War: 2004; OVAs Apocalypse 0079: 2006)
Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2: Gravity Front (HDV CGI movies 2008)
Mobile Suit Gundam Unicorn (Anime: 2009)

-Future Century timeline

Mobile Fighter G Gundam

-After Colony timeline

Mobile Suit Gundam Wing
Mobile Suit Gundam Wing: Operation Meteor
Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz

-After War timeline

After War Gundam X

-CC timeline

∀ Gundam
∀ Gundam I: Earth Light
∀ Gundam II: Moonlight Butterfly

-Cosmic Era timeline

Mobile Suit Gundam SEED
Mobile Suit Gundam SEED Destiny
Mobile Suit Gundam SEED C.E. 73: Stargazer

-Anno Domini timeline

Gundam 00
Gundam 00: The Movie (annunciato per il 2010)


l'elenco dovrebbe essere completo, chiaramente questo elenco vale solo per le animazioni.

holysmoke
8th September 2009, 15:51
spero che nella II° di DTB spiegheranno qlc e che l'investigatore sia presente :metal:

Edeor
8th September 2009, 16:59
Ot
sullo 00 ho pareri contrastanti cioe aspetto il finale della serie con il film, non la reputo una bella serie ma in alcuni tratti fa riflettere vedibile si vive anche senza i char bishonen hanno rotto il cazzo ma ci sono anche alcune chicche
.
certo mi viene da sorridere che proprio tu che hai trovato una serie come code geass piacevole una decisamente più profonda e meno d'azione come G00 che nella prima serie e' moooolto mooolto lenta, forse troppo per indicare il contesto geopolitico in cui si trova ha del paradossale, dato che al di la dei gusti ha un minimo di costruzione dei personaggi ed un evoluzione degli stessi non la ricerca dell colpo di scena incoerente come appunto code geass per me emblema della merda animata contemporanea.


Mc per quanto mi riguarda la trama dello 00 è l'apoteosi del non sense e della contraddizione oltre ad essere una mezza scopiazzatura riveduta del copione di Seed Destiny. I personaggi sono estremamente superficiali o meglio progettati per essere fighetti senza un minimo di crescita interiore o di riflessione, nel caso di Marina si assiste persino ad una scialba ( per fare un complimento ) copia di Lacus Clyne, sicuramente fanno colpo sui ragazzini ma Setsuna sta ad Amuro/Kamile/Char/Kira come la merda sta al cioccolato.

Gli unici ad avere un tratto umano sono i "presunti" antagonisti perché non c'è la necessità di farli apparire "buoni" per forza di cose pur glissando sopra palesi contraddizioni, ma in fondo è lo stesso fine dei Meister ad essere una contraddizione logica.

Pur volendo insomma non c'è molto da riflettere in questa serie perché non lo fanno neanche i protagonisti visto che MAI si interrogano sulle loro azioni, tu citi Code Geass ebbene citi a ragion veduta ( chi non ha visto Code Geass, Gundam 00 e Seed Destiny non legga :nono: )



Il finale dello 00 non è forse la versione educolarata di quello di Code Geass? Lelouch muore facendosi carico di tutte le colpe sue e non sue consegnando la pace al mondo, i "poveri" Gundam Meister odiati da tutti si fanno carico di tutte le contraddizioni del mondo ( :rotfl: parole testuali ) per mantenere la pace nel mondo, a testimonianza per altro del fatto che, come ho affermato, sono "cresciuti" ben poco, poiché dove si inizia si finisce, ovvero con la malata idea di imporre la pace, cosa che come ti ho detto è presa pari pari da Seed Destiny, con la sola differenza che lì viene trattata per la puttanata ( perdonate il francesismo ) che è.

Un discorso a se meriterebbe Aeolia Schenberg perché davvero è un personaggio stupendo, non trovo altre parole per definire uno che, testuali paroli, si fida dell'umanità, e allo stesso tempo organizza un piano assurdo che è quasi identico a quello elaborato da Dulindall poiché, per non farsi mancare niente, hanno inserito anche la manipolazione genetica.



Poi per carità sono gusti ma per me lo 00 non ha nulla a che fare con i precedenti Gundam e visto che citi Code Geass, anche per la ragione sopra detta, mi appare proprio una scialba copia di quest'ultimo, fatto ad uso e consumo dei ragazzini che vogliono il Setsuna figo che parla poco e combatte molto o l'ambiguo Tiera che vuole uccidere qualcuno in ogni episodio perché lo considera indegno e consente allo spettatore di chiedersi per 50 episodi se sia uomo, donna o una via di mezzo. Non va neanche trascurato il fatto che i Meister durante tutte la serie sono sempre in possesso di unità nettamente superiori agli avversari, proprio a rimarcare il fatto che loro sono i migliori, i più fighi, e quindi ovviamente devono primeggiare anche in tale circostanza.

In conclusione a me tutte le contraddizioni presenti, al solo scopo di mettere colpi di scena quà e là e far apparire i Mesiter come martiri, mi hanno davvero triturato i coglioni durante la visione, la seconda serie invece con l'arrivo del "presunto" cattivo accantona un po' le contraddizioni per passare al banale, cercando, anche tramite di Marina, di riproporre senza molto successo i temi già visti in Seed ;)

McLove.
8th September 2009, 17:13
ma che non sia una bella serie non lo metto in dubbio , cosi come se si vuole gustare un gundam degno non si deve guardare nemmeno seed e seed destiny, banali e cinnici (no non cinici ma cinni come puerili :) )

di contro lo metto sullo stesso piano un po sopra per una maggiore caratterizzazione dei moventi (ogni meister ha un motivo personale spesso assurdo come l'identificazine tra il gundam ed un dio di setsuna che lo vede apparire da piccolo ) ma almeno e più godibile della somma cagata code geass ha dialoghi ed a volte fa riflettere
Di anime ne ho visti tanti eh reputo lammerda anzi lammerdissima code geass.
.

insomma e' una gara tra merdine, nonostante tutto in G00 ci siano delle chicche ad esempio e' molto carino per chi ha visto la prima serie di gundam come sembri un prequel dello 078 (prima della colonizzazione spaziale, gli eventi che hanno portato alla formazione della confederazione terrestre(il nemico comune) se si fosse vista una formazione simile al principato di zion sarebbe stato grande a mio avviso
Altro punto in favore di G00 e' di come non scassi la minchia ad evangelion come fa code geass (e trovare una serie robotica che non lo faccia e una chimera ormai perfino gundam seed destiny ha la sua "evangelionata")
Infine su Marina esiste non si sa per quale motivo per essere la donna di setsuna ma non si sa per quale legame (per questo aspetto la fine della serie anche per far un bilancio sui personaggi)
Ma non paragonarla a lacus clyne che ha sempre avuto funzione differente e' sempre stata il riempitivo dei vuoti di sceneggiatura in tutto seed e seed destiny (quello che e' diventato suzaku nella season 2 di Cg partendo da coprotagonista e' diventato il tappabuchi di plot sulle cazzate di Cg, imho)

E poiche le reputo simili anche preferendo G00 per i motivi sopraelencati, mi sembra strano che avendo tu gradito Cg ritieni cosi merda G00

ah per piacere non paragonare kira ad amuro, kamille e sopratutto alla complessita di char, concordo che seed e seed destiny sono stati criticati anche troppo rispetto a quanto meritavano (ma metto sullo stesso piano nella cartellina merda sia Fukuda che Taniguchi di cui oltre a cg mi ha fatto cagare anche scryed)
Si fanno vedere senza arte ne parte ma ora non consideriamola una bella serie di gundam perche seed di gundam ne ha veramente poco se non ultimo l'assenza di antagonisti degni e la presenza di un supervillain finale cosa che gundam prima di seed a memoria non ha mai avuto: fazioni in lotta ognuno con i suoi motivi ognuno con le proprie ragioni, nessun eroe nessun cattivo tutti bastardi carnefici o vittime della guerra, questo il pregio del gundam di 30 anni fa.

Edeor
8th September 2009, 17:26
ma che non sia una bella serie non lo metto in dubbio cosi come non sia un capolavoro, cosi come se si vuole gustare un gundam degno non si deve guardare nemmeno seed e seed destiny, banali e cinnici (no non cinici ma cinni come puerili :) )

di contro lo metto sullo stesso piano un po sopra per una maggiore caratterizzazione dei moventi (ogni meister ha un motivo personale spesso assurdo come l'identificazine tra il gundam ed un dio di setsuna che lo vede apparire da piccolo) ma almeno e più godibile della somma cagata code geass
Di anime ne ho visti tanti eh reputo lammerda anzi lammerdissima code geass.


Beh se me la metti così ovviamente cambia il discorso, la tua citazione dei moventi mi è piaciuta, tu la metti come pregio, io come difetto, come dici sarebbero interessanti, ma anche qui si consuma l'eterna contraddizione di Gundam 00. Quello che rovina l'anime è il fine assurdo che gli stessi si pongono che per giunta si pone in aperta contraddizione con ciò che li spinge a combattere.



insomma e' una gara tra merdine, nonostante tutto in G00 ci siano delle chicche ad esempio e' molto carino per chi ha visto la prima serie di gundam come sembri un prequel dello 078 (prima della colonizzazione spaziale) di come non scassi la minchia ad evangelion come fa code geass (e trovare una serie robotica che non lo faccia e una chimera ormai perfino gundam seed destiny ha la sua "evangelionata") marina siste per essere la donna di setsuna per non si sa qual motivo non paragonarla a lacus clyne che e' sempre stata il riempitivo dei vuoti di sceneggiatura in tutto seed e seed destiny (quello che e' diventato suzaku nella season 2 di Cg partendo da coprotagonista e diventato il tappauchi di plot sulle cazzate di Cg, imho)
E poiche le reputo simili anche preferendo G00 per i motivi sopraelencati, mi sembra strano che avendo tu gradito Cg ritieni cosi merda G00
ah per piacere non paragonare kira ad amuro, kamile e sopratutto la complessita di char, concordo che seed e seed destiny sono stati criticati anche s troppo rispetto a quanto meritavano, ma ora non consideriamolo una bella serie di gundam perche seed di gundam ne ha veramente poco.

Beh Lacus non è molto riempitivo è un personaggio fatto anche discretamente, poi vabbé puoi anche non essere d'accordo e in fondo non è questo il punto, ma che Marina ne sia la scialba copia è palese in quello che dice e in quello che fa, se qualcuno fa da tappabuchi è proprio questa, laddove Lacus, oltre ad essere effettivamente la donna di Kira, cosa che non altrettanto è possibile dire di Marina, gioca un ruolo fondamentale nella crescita di quest'ultimo.

Relativamente al rapporto tra i vari Gundam bada che io non ho fatto un paragone tra Seed e le altre serie ne tra i vari personaggi, è palese che Amura/Kamille e Char non abbiano nulla a che fare con Kira, non mi è dispiaciuto come personaggi ( oddio un po' troppo cinnesco ) però gli altri sono di gran lunga migliori su questo non c'è dubbio alcuno. L'ho chiamato in causa solo per dire che tra tutti i protagonisti di Gundam Setsuna è a livelli infimi proprio perché incarna l'ideale personaggio del ragazzino ;)

Riguardo l'evangelionata a me onestamente sembra proprio di vederla, poi magari è una mia impressione, ma il "secondo fine" di Aoelia alla fine sempre su quel tasto va a battere :p


a presenza di un supervillain finale cosa che gundam prima di seed a memoria non ha mai avuto

Scusa Mc ma qui non posso darti ragione, i Titani come me li classifichi se non come i supervillain finali? Stesso discorso varrebbe per la famiglia Zabi. Tra l'altro occhio che pure in Seed e Destiny i "cattivi" hanno le loro buone ragioni per fare quello che fanno, giusto in Destiny è più forte l'idea che hai detto perché in fin dei conti è una stupidaggine proprio il piano in se.

Comunque a scanso si equivoci a me Seed è piaciuto ( Destiny molto meno ) ma non lo reputo un capolavoro, certo i mecha erano bellissimi, per quello ho messo lo Strike Freedom in avatar ( si anche a me piace fare il minchione ogni tanto ahahahah ;) ), poi del resto io sono molto largo a giudizi e me ne rendo ben conto :D


Edit finale:

Scusa per i mille Edit che ho fatto :D

Gramas
8th September 2009, 17:28
il fatto è che non dovrebbero essere 50 puntate ma tipo 35 o 40:sneer:,sarà che i gundam come gli anime completi me li guardo di fila ma bo alla fine è proprio snervante

Così l'ennesima serie di gundam magari te la godi..non guardi a oltranza per vedere come va a finire(e magari col cavolo che finisce lol)

Edeor
8th September 2009, 17:49
Di anime ne ho visti tanti eh reputo lammerda anzi lammerdissima code geass.

Eppure fidati io ho visto di peggio e mi volevo strappare gli occhi e le orecchie dopo averlo fatto, ma non ti dirò il nome perché non voglio averti sulla coscienza. :rotfl:

dangaio
3rd November 2009, 16:10
in giro sulla rete si trovano parecchie info (alcune valide altre no) sul nuovo film della yamato!!!
su starblazers.com c'è qualche leak della trama :)
da notare QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=qfnJ7i9R_yo&NR=1) video di luglio 2009 che mostra alcune scene molto belle ed interessanti ^^
è bello vedere come l'attenzione per questa stupenda serie animata stia aumentando sempre di più!

dangaio
10th December 2009, 19:02
riuppo per dire che mancano SOLO 2 giorni all'uscita del nuovo film della YAMATO!!!!
aaaarrrrh lo vogliO!!!!