PDA

View Full Version : [OAV]Hellsing



Warbarbie
25th August 2009, 18:46
Qualcuno dei piu informati sa per caso quante uscite sono ancora previste per finire il tutto?

Ercos
25th August 2009, 18:58
Se ti riferisci a Hellsing Ultimate OVA Series:

"C'è un po' di confusione su quanti ova verranno prodotti perché non è stato ufficializzato un numero esatto. Tuttavia come il tempo ha potuto dimostrare la serializzazione segue piuttosto fedelmente, salvo lo spostamento di alcuni flashback, la struttura del manga e pertanto l'opzione più accreditata rimane la realizzazione di 10 ova. La primissima idea era di produrre ova da 35 minuti l'uno. Successivamente si è optato per la realizzazione di un ova per ogni volume del manga,la cui durata non avrebbe seguito più uno standard fisso ma un sistema più flessibile. Questo avrebbe garantito una copertura completa della storia lasciando maggiore libertà di lavoro. Una conferma indiretta di questi 10 episodi sembra arrivare proprio dall'annuncio da parte di Geneon Universal del primo cofanetto bluray contenente i primi 5 capitoli."

Per adesso quindi ne sono usciti solo 5.

McLove.
25th August 2009, 19:03
Se ti riferisci a Hellsing Ultimate OVA Series:

"C'è un po' di confusione su quanti ova verranno prodotti perché non è stato ufficializzato un numero esatto. Tuttavia come il tempo ha potuto dimostrare la serializzazione segue piuttosto fedelmente, salvo lo spostamento di alcuni flashback, la struttura del manga e pertanto l'opzione più accreditata rimane la realizzazione di 10 ova. La primissima idea era di produrre ova da 35 minuti l'uno. Successivamente si è optato per la realizzazione di un ova per ogni volume del manga,la cui durata non avrebbe seguito più uno standard fisso ma un sistema più flessibile. Questo avrebbe garantito una copertura completa della storia lasciando maggiore libertà di lavoro. Una conferma indiretta di questi 10 episodi sembra arrivare proprio dall'annuncio da parte di Geneon Universal del primo cofanetto bluray contenente i primi 5 capitoli."

Per adesso quindi ne sono usciti solo 5.


nope ne sono usciti 6, l'ultimo a luglio in giappone e gia subbato anche in ita

Nel sesto episodio c'era pure parte del 7 volume del manga, c'e' chi dice che saranno meno di 10 alcuni azzardano il numero di 8 oav totali.

Per ora ne sono usciti 2 all anno eccetto nel 2007 solo uno, quindi Failbarbie per vederla completa devi attendere da un altro anno a due anni circa.

Razj
25th August 2009, 19:05
Io ho smesso di guardarli, aspetto che finiscano di farli. 1 OAV ogni 6 mesi è allucinante.

McLove.
25th August 2009, 19:07
Io ho smesso di guardarli, aspetto che finiscano di farli. 1 OAV ogni 6 mesi è allucinante.

Same here.

Warbarbie
25th August 2009, 19:20
Per ora ne sono usciti 2 all anno eccetto nel 2007 solo uno, quindi Failbarbie per vederla completa devi attendere da un altro anno a due anni circa.

Merda peggio di GT5 sta cosa:/
Mi devo compra il manga:(

Ercos
25th August 2009, 19:38
nope ne sono usciti 6, l'ultimo a luglio in giappone e gia subbato anche in ita
Nel sesto episodio c'era pure parte del 7 volume del manga, c'e' chi dice che saranno meno di 10 alcuni azzardano il numero di 8 oav totali.
Per ora ne sono usciti 2 all anno eccetto nel 2007 solo uno, quindi Failbarbie per vederla completa devi attendere da un altro anno a due anni circa.

ah ok ero rimasto al 5 episodio ;)

Drako
26th August 2009, 18:01
ma hellsing si può vedere in ita o meglio subbato?

Thoten
26th August 2009, 18:05
I dvd in italia sono usciti solo con i sub, niente doppiaggio... sempre se non ricordo male :\

Drako
26th August 2009, 22:07
sei sicuro? ho visto dei video diciamo e sono doppiati :O

Thoten
26th August 2009, 23:41
Ripeto, magari mi sbaglio... ricordo soltanto che tempo fa volevo comprare l'edizione limitata con i 5 dvd dentro la baretta di plastica (:D) ed avevo capito che c'erano solo i sub ita.

Comunque tieni presente che solo le prime puntate sono prese dal manga, il resto è inventato. Quindi se te lo guardi e ti piace, ti consiglio di leggerti anche il manga (finito).

Drako
26th August 2009, 23:51
so che sono 13 puntate. Potrei leggermi il manga visto il mio recente interessamento al genere "cartaceo".

McLove.
27th August 2009, 03:42
so che sono 13 puntate. Potrei leggermi il manga visto il mio recente interessamento al genere "cartaceo".

la serie di hellsing e' stata pubblicata in italia da foolframe quindi esiste doppiata.

il problema della prima serie di hellsing e' la storia nel senso che come il 90% delle storie tratte da manga segue il manga fiino ad un determinato punto poi, poiche' il manga non era ancora stato completato devia ed arriva ad una fine, ma dove ci mettono mani altrie non ils uo autore divenendo cosi una mezza merda

tale fine dell' anime (anzi per meglio dire a partire da meta'dell' anime) il 99% delle volte non e' soddisfacente all autore del manga ed i veri appassionati della serie (un po come full metal alchemist il cui anime, il primo e' una merda a detta della stessa autrice e si nota veramente in modo palese dove e tratto dal manga e dove invece vanno a braccia altri sceneggiatori, da li fanno brotherooh per essere aderente alla VERA storia della sua autorice) e quindi stanno rifancendo pedissequamente il manga in hellsing ultimate.

quindi vedere la prima serie anime o leggersi il manga non sono la stessa cosa, la prima serie e' una cosa, mentre manga ed hellsing ultimate sono un altra.

Warbarbie
28th August 2009, 11:52
Mamma mia la sesta puntata :drool::drool::drool:
Ma dello stesso autore è uscito qualcos'altro oltre ad Hellsing che valga la pena di guardare/leggere ?