View Full Version : Lol beta, lol! (League of Legends)
Jesper
26th August 2009, 08:30
Congratulations on your acceptance into the League of Legends Closed Beta!
chi altri han preso?
così non svacchiamo l'altro post...
Devon
26th August 2009, 08:59
ma che roba sarebbe? un mmog?
Dictator
26th August 2009, 09:04
io son dentro e l'ho provato ieri sera per la prima volta. Han lavorato bene, molto bene imho.
Dictator in game.
edit: è presente anche Arcotemo nick Arcot.
Segnate i vostri così facciamo la lista.
Dictator
26th August 2009, 09:06
ma che roba sarebbe? un mmog?
è dota fatto bene ^^
dariuz
26th August 2009, 09:14
ioioio ci sono , Stupendo il gioco imho
nick : Wario
se vi leggete la sezione generale del forum beta , cè un post che sipega come fare la richiesta per avere l'accesso anche alla beta europea
Dictator
26th August 2009, 09:26
io sto già in beta europea!!!
dariuz
26th August 2009, 09:32
dal ping direi che sono in quella usa :nod:
oltre al fatto che nn ho il launcher GOA
Jesper
26th August 2009, 09:33
devo ancora provarlo:D
Quando mi provo a iscrivere alla beta europea mi da un errore durante la registrazione e GG...
Una volta in gioco il nick è Jesper2 come sul forum della Dota :D
EDIT: risolto, son scemo...è il captcha che vuole solo maiuscole, anche se ha i font piccoli e grandi lol...
Darath
26th August 2009, 09:43
ne parlate un pochetto?
dariuz
26th August 2009, 10:02
NDA :dumbnod:
Traumar
26th August 2009, 11:35
sarà p2p con subscription?
Kali
26th August 2009, 12:06
iscritto alla beta ma nulla,btw c'e' goa in mezzo quindi la % di FAIL è molto alta
dariuz
26th August 2009, 12:30
iscritto alla beta ma nulla,btw c'e' goa in mezzo quindi la % di FAIL è molto alta
bah data la tipologia di gioco non credo , dato che nn abbisogna di server ma sono i player ad hostare :sneer:
adigirolam
26th August 2009, 12:49
le mappe sono sempre gestite dalla ranaghiaccio?
dariuz
26th August 2009, 12:51
-edit-
Arcotemo
26th August 2009, 13:09
presente nick: arcot
sto uscendo per lavoro, appena torno vi addo in buddy e loggo :D
Lorzmus
26th August 2009, 13:32
iscritto alla beta ma nulla
*
adigirolam
26th August 2009, 13:35
mi sono segnato per la beta ora, dopo quanto vi hanno preso?
edit: sono entrato in scimmia, needo info da qualcuno che ci sta giocando >.>
Sturm
26th August 2009, 13:42
Iscritto anche io da poco sono in attesa di una risposta :nod:
Dictator
26th August 2009, 14:36
io mi sono iscritto ben prima di luglio ^^
Jesper
26th August 2009, 14:40
mi sono segnato per la beta ora, dopo quanto vi hanno preso?
edit: sono entrato in scimmia, needo info da qualcuno che ci sta giocando >.>
io mi sono iscritto qualche mese fa alla beta...
le mappe sono sempre gestite dalla ranaghiaccio?
No, anzi c'è stato una sorta di scisma su Dota Allstars. Infatti, la ranaghiaccio continua a sviluppare la Dota gratuitamente (ora sta su playdota.com come sito ufficiale, creato appunto dopo lo scisma), mentre pendra e gli altri della riot han fatto uscire LoL.
Diciamo che l'utilizzo di un sito chiamato "DOTA allstars" per pubblicizare, in un caso in maniera smaccata, un diretto concorrente (in un post pendra diceva in soldoni "LoL è come la dota ma mille volte meglio") ha fatto un po' girare le balle al vecchio ice:D
Faz
26th August 2009, 15:01
Qualcuno riesce a dire 2 parole su che tipo di gioco è?
Jesper
26th August 2009, 15:37
visto che c'è l'NDA non proprio. Però basta che cerchi su wikipedia Defense of the Ancients (o + semplicemente DOTA) e capisci, visto che è un clonissimo lol.
In pratica 5v5, si controlla un solo personaggio, lo scopo è expare>killare i nemici> distruggere una costruzione nella loro base. I controlli sono alla diablo, la filosofia di gioco è + simile a Daoc (gruppo vs gruppo competitivo, conta tantissimo l'esperienza, la tattica e il tempismo).
Il problema di LoL è che la DotA è praticamente un gioco perfetto. L'unico problema sono la difficoltà nell'apprendere io gioco per un principiante e i leavers, e non mi pare che LoL ponga rimedio a tali problema (salvo dumbare in maniera assurda alcune cose...ma pare a me, o non si possono denyare i propri creep?). Prima partita fatta, tac, subito 1 leaver e 5v4 dopo 10 minuti manco.
Si c'è qualcosa di nuovo (principalmente per quanto riguarda il concetto di Summoner), ma visto che DotA è gratis, ha una comunity letteralmente colossale ed è costantemente aggiornato e sviluppato...boh per ora non sono stato molto convinto da LoL, ad essere sincero.
Perchè re-impararmi tutto da zero (eroi, oggetti, tattiche) per giocare allo stesso gioco, ma con la grafica da bimbominchia (lol davvero, il motore di warcraft3 lo preferisco quasi -.-), e per di + a pagamento? Senza contare che alcune delle novità mi fanno totalmente cazzo (sarà bello grindarsi le rune + fiche -.- cioè boh, uno dei punti di forza della DotA è che ad ogni partita si parte alla pari di tutti gli altri giocatori, conta solo la skill...e questi mettono un sistema di livelli per il giocatore + roba da grindare a culo -.-)
Kali
26th August 2009, 16:40
AHHH ma sarà pure a pagamento >__________< e pure con grind di oggetti che poi ti restano ...bella merda meglio che non mi abbiano preso in beta.
aggiorno dota e gg mi faccio un paio di game
adigirolam
26th August 2009, 16:41
se è come dota è un 5v5 con mappa fissa formata da 3 strade principali, 2 spot dove ci sono gruppetti di mob, uno per area del team e 2 basi. Per ognuna delle 3 strade principali ogni minuto partono 4 mobs della propria fazione e vanno avanti fin quando trovano un nemico/mobs avversario. Ci sono 3 file di torri difensive, una a meta' mappa, una a 2/3 e una nella tua base. Lo scopo è distrugere la costruzione principale nella base dell'avversario. i 5 eroi di ogni team sono scelti tra una settantina di hero possibili. Ogni hero ha 3 skill e una special e le stat bonus. Aumentando di exp scegli quali skill prendere. Killando mobs/mobs neutrali/ hero si prendono piu' soldi, oltre a un aumento molto lento ma costante che c'e' di base. Con i soldi ti ci fai la build del tuo hero che ha 6 slots disponibili per oggetti e ci sono 8 shops con differenti oggetti.
Amiag
26th August 2009, 16:44
Secondo me, se dura 6 mesi e' tanto.
Il punto forte di DoTA, oltre al gameplay anche se ormai e' abbastanza sputtanato, e' l'ottimo bilanciamento tra la marea di eroi/oggetti/skill ... DoTA per arrivarci ci ha impiegato anni e anni, ripartire da zero su un gioco praticamente clonato unicamente per specularci sopra ... :nono:
Dictator
26th August 2009, 17:32
Secondo me, se dura 6 mesi e' tanto.
Il punto forte di DoTA, oltre al gameplay anche se ormai e' abbastanza sputtanato, e' l'ottimo bilanciamento tra la marea di eroi/oggetti/skill ... DoTA per arrivarci ci ha impiegato anni e anni, ripartire da zero su un gioco praticamente clonato unicamente per specularci sopra ... :nono:
dota non è per nulla bilanciato in realtà.
Questo stanno cercando di bilanciarlo.
Dota != bilanciato
Kali
26th August 2009, 17:36
Dimmi gli hero/combo eroi sgravi che mi è tornata la scimmia :D
prima usavo quasi sempre il ragno :O
Jesper
26th August 2009, 17:59
Ovviamente il concetto di "bilanciamento" è molto relativo.
Con 90 eroi e un fantastiliardo di combinazioni possibili (senza parlare degli oggetti), il bilanciamento perfetto è un'utopia.
Il bello della dota è che, nonostante il waltzer di nerf e buff tipico di qualsiasi prodotto in evoluzione costante, ci sono talmente tanti personaggi tra cui scegliere che per ogni versione ci sono almeno una quarantina di eroi pickabili in partite competitive.
E per il gioco competitivo in ogni caso c'è la possibilità per entrambe le squadre di bannare alcuni eroi a inizio partita, nonchè il pick sequenziale (cosicchè anche il picking del team diventa parte importantissima della partita).
Concludendo, sebbene non esista un bilanciamento totale, ogni eroe ha almeno 1 counter molto forte...ovvio che in un pug dove tutti pigliano eroi di agilità per fare mille mila danni la questione si vede molto di più. Sono sopratutto le partite pug a creare gli eroi "fotm"...
Darklion
26th August 2009, 18:26
Io vi consigliere di Provare HoN , Heroes of Newert. Io ci sto giocando con 4-5 amici , veniamo da 2 anni di dota circa , giocati molto for fun . Il gioco è simile in tutto e per tutto a Dota , ma ci sono eroi ed alcuni oggetti nuovi.
Vi dirò , ho giocato molto a dota su garena , giocando anche con player dei ks come Surli ecc , e vari top player di garena e devo dire che ho una discreta esperienza di dota Per cui l'analisi che sto per farvi non è campata in aria : Gli eroi nuovi sono stranamente , perfettamente bilanciati e benchè al progetto di LoL partecipino Guinsoo ed Eul , storici fondatori di dota assieme ad IceFrog , devo dire che HoN ha colto Maggiormente la Ratio di dota. HoN sarà a pagamento ma per ora basta una betakeys per provarlo , ve lo consiglio , molto skill orientend , piu veloce sia nelle distanze che nel timing.
Se qualcuno di voi vuole provarlo e cerca persone con cui farlo gli lascio il mio msn : Darklion4@gmail.it e posso dare anche Ventrillo su cui parlare :D. Fatemi Sapere
Dictator
26th August 2009, 18:37
Ovviamente il concetto di "bilanciamento" è molto relativo.
Con 90 eroi e un fantastiliardo di combinazioni possibili (senza parlare degli oggetti), il bilanciamento perfetto è un'utopia.
Il bello della dota è che, nonostante il waltzer di nerf e buff tipico di qualsiasi prodotto in evoluzione costante, ci sono talmente tanti personaggi tra cui scegliere che per ogni versione ci sono almeno una quarantina di eroi pickabili in partite competitive.
E per il gioco competitivo in ogni caso c'è la possibilità per entrambe le squadre di bannare alcuni eroi a inizio partita, nonchè il pick sequenziale (cosicchè anche il picking del team diventa parte importantissima della partita).
Concludendo, sebbene non esista un bilanciamento totale, ogni eroe ha almeno 1 counter molto forte...ovvio che in un pug dove tutti pigliano eroi di agilità per fare mille mila danni la questione si vede molto di più. Sono sopratutto le partite pug a creare gli eroi "fotm"...
Non è proprio così.
Le partite non sono solo cm, ap o comunque con possibilità di scelta.
Ci sono, anche nei tornei, le partite con scelta pg random e allora là che fai?
Ci sono, come in tutti i giochi, alcuni pg che sono su un livello superiore.
Darklion
26th August 2009, 18:41
Non è proprio così.
Le partite non sono solo cm, ap o comunque con possibilità di scelta.
Ci sono, anche nei tornei, le partite con scelta pg random e allora là che fai?
Ci sono, come in tutti i giochi, alcuni pg che sono su un livello superiore.
Be in realtà i tornei si giocano solo in CM , non ho mai sentito ne visto replay di tornei in altre modalità. Ti posso assicurare comunque che non esiste eroe che silenziato e stunnato 2 volte non muoia :p , spesso basta anche meno , gli unici eroi su cui mi sento di poter dire che sono un gradino sopra sono facilmente counterabili: vedi Rikimaru , 1 dio sceso in terra counterò da dust o Magina un altro semidio counterato da silence o permastun.
Dictator
26th August 2009, 18:46
Be in realtà i tornei si giocano solo in CM , non ho mai sentito ne visto replay di tornei in altre modalità. Ti posso assicurare comunque che non esiste eroe che silenziato e stunnato 2 volte non muoia :p , spesso basta anche meno , gli unici eroi su cui mi sento di poter dire che sono un gradino sopra sono facilmente counterabili: vedi Rikimaru , 1 dio sceso in terra counterò da dust o Magina un altro semidio counterato da silence o permastun.
ho visto anche random tournaments ^^
E comunque il void dove lo metti? A parole è facile dire quello countera quello quello quell'altro la realtà è che non è equilibrato manco per niente imho.
Di tanto in tanto escono fuori delle situazioni assolutamente fuori equilibrio ^^
Darklion
26th August 2009, 18:50
E comunque il void dove lo metti? A parole è facile dire quello countera quello quello quell'altro la realtà è che non è equilibrato manco per niente imho.
Di tanto in tanto escono fuori delle situazioni assolutamente fuori equilibrio ^^
Il FaceLess non è giocato mai in lineaup forti e non è nemmeno fra i Ban :D quindi non è così sgravo come un nerubian assassin che è veramente Competitivo. Il Void è un IoIoIo chart che se non fiddato ha seri problemi.
Tra i vari lategamer avrei parlato del Troll o di Mortred ma non Del Void
Jesper
26th August 2009, 18:51
alcuni counter sono dati da combo di eroi/oggetti...altre semplicemente da stile di gioco.
Un void non farmato è una melma. Il counter a tutti i ricefarmer è gankarli.
PS: al momento i carry forti son quasi tutti eroi di forza, come naix o dragon knight...è troppo veloce il gioco per dei carry di agi ormai, anche se ovviamente se si arriva lategame alcuni sono veramente forti.
PPS: anche io non ho mai visto tornei con pick random:D A volte invece che CM ci si trova prima per ban/pick e poi si fa ap, ma alla fine la modalità da torneo quella è :D
Darklion
26th August 2009, 18:52
alcuni counter sono dati da combo di eroi/oggetti...altre semplicemente da stile di gioco.
Un void non farmato è una melma. Il counter a tutti i ricefarmer è gankarli.
PS: anche io non ho mai visto tornei con pick random:D A volte invece che CM ci si trova prima per ban/pick e poi si fa ap, ma alla fine la modalità da torneo quella è :D
Jesper Guarda Heroes of Newerth rimarrai stupito , se poi ti piace aggiungimi su msn che almeno giochi fra ita :D
Pazzo
26th August 2009, 19:38
buh mi sono iscritto ma nun mi arriva una minchia e non so dove si scarica il client
Darkmind
26th August 2009, 20:23
buh mi sono iscritto ma nun mi arriva una minchia e non so dove si scarica il client
sei scarso un te vogliono :nod:
Amiag
26th August 2009, 21:15
Gli unici due eroi davvero sbilanciati sono Il tauren chief e il batrider e solo perche essendo appena usciti devono ancora essere nerfati. Il void di sicuro non sbilancia una partita -.- e' uno dei tanti carry puri che tra l'altro da qualche versione son pure snobbati.
Se pensate che dota non sia bilanciato forse non avete provato le altre nmila mappe sul genere che esistono. Cercate "AoS map" su google e vedete quante ne escon fuori. Dire "questo stan cercando di farlo bilanciato" significa zero, i giochi non si "fanno" bilanciati, lo diventano col tempo e co una community dietro che li supporta. Basta vedere un qualunque mmorpg.
Darklion
27th August 2009, 02:51
Gli unici due eroi davvero sbilanciati sono Il tauren chief e il batrider e solo perche essendo appena usciti devono ancora essere nerfati. Il void di sicuro non sbilancia una partita -.- e' uno dei tanti carry puri che tra l'altro da qualche versione son pure snobbati.
Se pensate che dota non sia bilanciato forse non avete provato le altre nmila mappe sul genere che esistono. Cercate "AoS map" su google e vedete quante ne escon fuori. Dire "questo stan cercando di farlo bilanciato" significa zero, i giochi non si "fanno" bilanciati, lo diventano col tempo e co una community dietro che li supporta. Basta vedere un qualunque mmorpg.
Quoto , per di piu sbilanciati si , ma nei tornei sono permabannati
Dictator
27th August 2009, 10:58
No, al contrario. Vedi dota è anche molto molto item based.
Spesso e volentieri capita che chi arriva per primo all'oggetto sgravato sbilancia tutto il gioco.
LOL stanno cercando di dare meno importanza agli oggetti e soprattutto di fare in modo che anche se hai un hero late game comunque vada non riesci a farti 2-3 pg in solo, cosa che su dota puoi tranquillamente fare con alcuni pg.
Jesper
27th August 2009, 12:41
Verissimo, DotA è itembased (almeno per quanto riguarda molti eroi)...
Ma a differenza di un WoW dove a stabilire chi ha gli item sgravi è il tempo speso online, nella DotA a stabilire chi ha gli item sgravi è semplicemente chi è riuscito a fare più gold in gioco.
Come si fanno i gold? Uccidendo i creep e gli eroi nemici.
Come si evita che gli altri facciano gold? Denyando i tuoi stessi creep e uccidendo gli eroi nemici che devono fare gold.
Rovinare "l'economia" nemica (che sia tramite un creep denial spaventoso, di gankare il carry nemico a busso o semplicemente di piazzare delle ward sugli spot dei creep neutrali così da non farli spawnare) è una parte fondamentale della DotA, quando si gioca contro un team che punta sul carry per vincere...
Cioè, non è che siccome io ho giocato 1500 ore ho + oggetti o un personaggio + sgravo di uno che ha giocato 2 ore alla DotA...l'unico vantaggio è la skill e la conoscenza acquisita.
Problema di LoL sarà invece proprio questo: il champion (= eroe) sarà uguale sempre, ma il summoner (personaggio del giocatore) diventa + fico man mano che giochi e che grindi roba...peggiore idea non credo potessero avere.
LOL stanno cercando di dare meno importanza agli oggetti e soprattutto di fare in modo che anche se hai un hero late game comunque vada non riesci a farti 2-3 pg in solo, cosa che su dota puoi tranquillamente fare con alcuni pg.
Allora stan failando di brutto. Ieri mi sono appunto beccato 2 eroi (il tizio che mena con la lanterna -.- e lo spadaro rotante) che avevano un inventario bestiale, facevano + di 700 danni a legnata endgame senza crit e si facevano il nostro team da soli.
Ah, secondo voi il pick multiplo dello stesso eroe è solo per la beta o lo terranno? Perchè sennò è un'altra cosa bella della DotA che imo si perde.
EDIT: adesso vado a vedermi quell'altro giochillo:D Anche se da sto video ho gia diverse riminescenze ghghghgh cioè è sputata all'ingresso top scourge...e tipo a 17 secondi c'è un'eroe che tira un fissure dell'earthshaker LOL:D Poi c'è una voce che dice "try to stay away from the black hole" e alla fine un eroe che tira gli shadowraze di nevermore ghghgh
4FY3-JH_AmE
Dictator
27th August 2009, 14:40
Scusate, ma come fate a grindare? Non e' che quando non fai un match entri in un altro mondo e ti metti a uccidere creep a muzzo eh!
Jesper
27th August 2009, 14:59
no ok...ma siccome le rune le vinci vincendo i game (non in beta) e sono casuali...e ricombinandole ti danno altre rune + fiche casuali...e alcune sono fortissime ---> chi ha le rune + fiche è avvantaggiato ---> tocca trovarle per essere alla pari con gli altri.
Che in teoria è esattamente quello che succedeva su wow coi tokens dei bg.
Cioè, io non voglio dovermi sbattere per essere alla pari con gli altri. Io voglio, quando gioco uno strategico (o un gioco tipo DotA) partire alla pari coi miei avversari e la squadra migliore vince, gg.
Anche perchè se io ho tipo un paio d'ore per giocare al fine settimana non voglio, a parità di skill, essere svantaggiato rispetto a uno che gioca 10 ore al giorno.
Dictator
27th August 2009, 15:14
no ok...ma siccome le rune le vinci vincendo i game (non in beta) e sono casuali...e ricombinandole ti danno altre rune + fiche casuali...e alcune sono fortissime ---> chi ha le rune + fiche è avvantaggiato ---> tocca trovarle per essere alla pari con gli altri.
Che in teoria è esattamente quello che succedeva su wow coi tokens dei bg.
Cioè, io non voglio dovermi sbattere per essere alla pari con gli altri. Io voglio, quando gioco uno strategico (o un gioco tipo DotA) partire alla pari coi miei avversari e la squadra migliore vince, gg.
Anche perchè se io ho tipo un paio d'ore per giocare al fine settimana non voglio, a parità di skill, essere svantaggiato rispetto a uno che gioca 10 ore al giorno.
Beh aspetta... Detto così sembra fatto male, però devi considerare che non sei tu a scegliere contro chi giocare. Tu giocherai sempre con persone che avranno più o meno il tuo stesso lvl summoner e quindi avranno fatto lo stesso numero di game e probabilmente più o meno la stessa esperienza, quindi anche lo stesso numero di rune. Poi la sta a quanto culo hai! ^^
In realtà poi ci sono si alcune rune fortissime ma niente di veramente sgravante mi auguro!
Amiag
27th August 2009, 23:31
Verissimo, DotA è itembased (almeno per quanto riguarda molti eroi)...
Ma a differenza di un WoW dove a stabilire chi ha gli item sgravi è il tempo speso online, nella DotA a stabilire chi ha gli item sgravi è semplicemente chi è riuscito a fare più gold in gioco.
Come si fanno i gold? Uccidendo i creep e gli eroi nemici.
Come si evita che gli altri facciano gold? Denyando i tuoi stessi creep e uccidendo gli eroi nemici che devono fare gold.
Rovinare "l'economia" nemica (che sia tramite un creep denial spaventoso, di gankare il carry nemico a busso o semplicemente di piazzare delle ward sugli spot dei creep neutrali così da non farli spawnare) è una parte fondamentale della DotA, quando si gioca contro un team che punta sul carry per vincere...
Cioè, non è che siccome io ho giocato 1500 ore ho + oggetti o un personaggio + sgravo di uno che ha giocato 2 ore alla DotA...l'unico vantaggio è la skill e la conoscenza acquisita.
Problema di LoL sarà invece proprio questo: il champion (= eroe) sarà uguale sempre, ma il summoner (personaggio del giocatore) diventa + fico man mano che giochi e che grindi roba...peggiore idea non credo potessero avere.
Allora stan failando di brutto. Ieri mi sono appunto beccato 2 eroi (il tizio che mena con la lanterna -.- e lo spadaro rotante) che avevano un inventario bestiale, facevano + di 700 danni a legnata endgame senza crit e si facevano il nostro team da soli.
Ah, secondo voi il pick multiplo dello stesso eroe è solo per la beta o lo terranno? Perchè sennò è un'altra cosa bella della DotA che imo si perde.
EDIT: adesso vado a vedermi quell'altro giochillo:D Anche se da sto video ho gia diverse riminescenze ghghghgh cioè è sputata all'ingresso top scourge...e tipo a 17 secondi c'è un'eroe che tira un fissure dell'earthshaker LOL:D Poi c'è una voce che dice "try to stay away from the black hole" e alla fine un eroe che tira gli shadowraze di nevermore ghghgh
4FY3-JH_AmE
Ma e' un gioco a se stante o basato su wc3? mi pare un altro clone sputato, l'unica novita che vedo e' il mini di gruppo.
Jesper
28th August 2009, 00:09
beh la grafica mi pare un filo meglio lol...
Darklion
28th August 2009, 10:48
Se avete bisogno di betakey o altro aggiungetemi su msn darklion4@gmail.com
adigirolam
28th August 2009, 18:47
mmm
dal filmato sembra veramente un clone
Arcotemo
30th August 2009, 19:10
cmq sto provando a giocare dota su dota-league, ed è veramente il paradiso, partite quasi sempre ben bilanciate, alto livello di gioco e leaver totalmente assenti
Mosaik
2nd September 2009, 20:21
Arrivato invito alla beta :confused:
Sturm
4th September 2009, 13:34
Arrivato puramme :nod:
adigirolam
4th September 2009, 14:11
hanno preso una mia amica e gli ho stealato l'account, quindi ci sono anche io :D
Mosaik
4th September 2009, 14:52
Ci ho giocato un po' ieri sera e tutto sommato non è male come giochino per passare il tempo :confused:
Darklion
4th September 2009, 14:54
lasciatemi i vostri nomi in game che vi aggiungo alla lista amici :S
Axelfolie
4th September 2009, 14:58
arrivato invito x LoL pure a me.. nome: Axelfolie
Sturm
4th September 2009, 15:00
nome :itachj
adigirolam
4th September 2009, 15:22
@dota:ho fatto la mia prima partita su dota league e nn ci sono stati leaver :D
se volete addarmi sono kreien
@lol:ora scarico e poi lo provo, se non me l'hanno preso sono kreien anche li'
San Vegeta
4th September 2009, 20:04
sono dentro anche io, nome sanvegeta
solo che quando lo lancio si blocca mentre cerca update... che fo? :(
Sturm
4th September 2009, 20:09
Boh forse perchè stanno facendo manutenzione,vedo i server offline...
CrescentMoon
4th September 2009, 20:37
arrivata anche a me, siccome (orroreh orroreh) non ho mai giocato a dota, qualcuno mi prende sotto la sua ala protettrice e mi spiega qualcosa?
Sturm
4th September 2009, 21:17
A me sta venendo il dubbio che sono in america e non in eu...non vedo nessun simbolo di goa...
San Vegeta
4th September 2009, 21:23
e che ti cambia?
mahoney
5th September 2009, 00:09
arrivato anche a me l'invito, server off.
San Vegeta
5th September 2009, 00:31
ora i server vanno ma non riesco a fare il login... che 2 palle
Mosaik
5th September 2009, 02:10
Mmm io stavo dentro fino a poco fa
Axelfolie
6th September 2009, 09:55
arrivata anche a me, siccome (orroreh orroreh) non ho mai giocato a dota, qualcuno mi prende sotto la sua ala protettrice e mi spiega qualcosa?
siamo in 2 :-P
dariuz
7th September 2009, 10:41
devi fare richiesta sul forum per passare alla beta eu ( non ti preclude quella usa), cè un post apposta, io ho entrambi i client , ma in quello EU non cè mai un cane , e nn hanno ancora messo la nuova patch :nod:
Jesper
10th September 2009, 11:54
devi fare richiesta sul forum per passare alla beta eu ( non ti preclude quella usa), cè un post apposta, io ho entrambi i client , ma in quello EU non cè mai un cane , e nn hanno ancora messo la nuova patch :nod:
goa style :metal:
Sky
10th September 2009, 23:38
io ci sono ^^ se qualcno vuole farsi na partita mi addi in friends, il mio nick è Skypwn
dariuz
11th September 2009, 09:11
se qualcuno è interessato ho un invito ancora inutilizzato :nod:
Glorifindel
16th September 2009, 11:34
han preso proprio tutti tuttih eh... pure me con il mio pc scrauso lel
Burbero
21st September 2009, 10:24
cavolo ho 3 amici che vogliono provaro e han chiuso con le key!!!!!
L'altro gioco che proponete anche ha chiuso con le key ziobono!
Lol è interessante, a me sembra molto ben bilanciato, ogni classe ha il suo counter, e ogni classe ha bisogno di alcuni oggetti per diventare veramente competitiva.
La differenza tra lvl 1 e lvl 30 è relativa basta fare 10 pratice game vs il computer che si guadagnano i primi 10 lvl necessari a mettere qualche punto utile, in ogni caso vince chi è + schillato nn cè nulla da fare.
Le mappe saranno diverse, e gli scontri arriveranno fino ad un massimo di 8 vs 8, le tipologia di mappe saranno diverse nn si dorvrà solo distruggere le torri avversarie ci saranno anche mappe come rubandiera o proteggi il tesoro che nn ho ben capito cosa sarà. Ogni alleanza potrà aprire un proprio torneo cosa inovativa direi, e in caso di disconnessione accidentale, il giocatore rientra in game e riparte da dov'era.
ci sono 36 classi ne hanno appena aggiunte 2 nuove, ogni personaggio ha una suna sepcifica giocabilità ce nè per tutti i gusti: pg che aumentano l'attacco aumentando la difesa, pg che nn usano mana ma vita, pg che si steltano, pg con raggio leggermente + lungo di altri, pg aoe, pg velocissimi in attacco e pg lenti ma dannosi, maghi/tank e tank/maghi insomma chi + ne ha + ne metta.
Glorifindel
21st September 2009, 16:32
non mi fa loggare coi dati corretti e se provo a recuperare la password mi dice che c'è un unknown problem e mi riscrive le lettere random per l'antibot infinite volte :gha:
Controller
21st September 2009, 16:34
non mi fa loggare coi dati corretti e se provo a recuperare la password mi dice che c'è un unknown problem e mi riscrive le lettere random per l'antibot infinite volte :gha:
Forse perchè il server è down per manutenzione -.-
Axelfolie
21st September 2009, 16:44
glori scarsoooooo... vieni su heroes of newerth che è >>>>>>>>>>>>> LoL ^_^
Glorifindel
21st September 2009, 22:25
bho a me dice server Online nella schermata iniziale :|
e poi l'errore è nome utente o password sbagliate... potevano scrivere che il server è offline almeno non mi sbattevo :sneer:
Burbero
22nd September 2009, 16:50
heroes of newerth nn ci sono + keys
Glorifindel
22nd September 2009, 23:38
vabbè tanto finita la fase di beta ho letto che sarà accessibile pagando 30$... se li vale perchè no.
Axelfolie
26th September 2009, 19:03
ci stò giocando da un pochetto ormai.. li vale decisamente.. io ho fatto il prepurchase.. veramente veramente figo =)
edit: se qualcuno è intenzionato a giocare ho ancora 1 invito disponibile per la beta ^^
Va$h
26th September 2009, 19:44
ci stò giocando da un pochetto ormai.. li vale decisamente.. io ho fatto il prepurchase.. veramente veramente figo =)
edit: se qualcuno è intenzionato a giocare ho ancora 1 invito disponibile per la beta ^^
Se non è già stato preso :look: :love:
Razj
20th October 2009, 08:32
Io grazie ad Axel ho iniziato a giocare ad HoN 2 giorni fa; non avevo mai provato dota perché pensavo che fosse un gioco di merda, inutile dire che mi sbagliavo dato che HoN è uno dei giochi più divertenti a cui abbia giocato negli ultimi anni.
Ora vorrei provare anche LoL di cui ho tra l'altro 5 inviti per la beta se qualcuno volesse usufruirne. Da quel che ho letto molti dicono che sia peggiore di HoN, ma in realtà credo che più che peggiore sia diverso e basta.
HoN è un porting di dota bello e buono, LoL invece ha alcune delle meccaniche principali molto diverse, tra cui il rapporto summoner/champion, pur essendo sempre un moba.
Forse per alcuni versi LoL sarà anche più divertente per la maggior varietà (almeno su carta) di gioco.
Se qualcuno una sera vuole farsi una partita ad uno dei 2 giochi me lo faccia sapere, vi avverto però che sono niubbo :D
Va$h
20th October 2009, 12:13
Se vuoi io oggi pomeriggio dalle 17 in poi ci dovrei essere (FORSE) per una partita a HoN :D
La mia nymph con la voce insentibile e spaccatimpani :love:
Drako
20th October 2009, 13:16
mai giocato dota, mi spiegate in parole semplici come funziona?
Kali
20th October 2009, 13:30
mai giocato dota, mi spiegate in parole semplici come funziona?
La partita "standard" è il 5v5 ognuno dei player comanda un eroe,a scelta tra piu di 40 se non erro, che deve "expare" e potenziare nel corso della partita in modo da attivare e trainare determinate skill e item.
Le due squadre hanno ovviamente una base che funge da punto safe,"mercato" per i potenziamenti e respawn in caso di morte.
Lo scopo è quello di distruggere la base avversaria che è protetta dai player avversari da torrette usate dalla cpu e dai "creep" che sono mob che respawnano con un timer fisso e che aiutano i player nella conquista.
Essendo questi ultimi mob "stupidi" servono anche per expare l'eroe.
Il punto di forza del gioco è la scelta ampia e profondamente differenziata degli eroi(maghi,tank,dps,stealther,ibridi etc) che costringono ad imparare varie tattiche di gioco e combo di skil combinata alla componente rpg di exp/item e ovviamente alla competizione pvp.
Linko un video che potrebbe chiarirti meglio il gameplay,è veramente uno dei giochi piu divertenti a cui abbia mai giocato,solo che alla lunga giocando in solo stanca un po....con amici/clan è veramente definitivo.
How to play : http://www.youtube.com/watch?v=IoU5Epc-2w4&feature=related
Video random pvp: http://www.youtube.com/watch?v=qw05sRHuplY&feature=related
Devon
20th October 2009, 13:41
pensavo di averle viste tutte.. gente che non conosce dota :rain: :rain:
piutosto.. wtb invito per HoN :nod:
Jesper
20th October 2009, 17:37
aggiungo che gli eroi nella mappa attuale sono + di 90 ;)
Devon
20th October 2009, 17:42
ok mi hanno gentilmente dato una key.. ho fatto perdere 3 match a tizi random :sneer:
Boroming
20th October 2009, 17:46
sicuramente hon è piu "serio", piu simile a dota originale...
però trovo lol piu piacevole come passatempo (alla fine questo sono sti giochini)
Jesper
20th October 2009, 17:52
aaaaaaaaaa boro non bestemmiare sulla dota! eretico! (e lol è senza dubbio + casual. No deny, no party).
Razj
20th October 2009, 17:56
io non mi reputo un pro di certo, gioco da 2 giorni neanche; però cristo c'è della gente veramente retard... passare 30 min di match per poi perdere clamorosamente o dover arrivare al concede perché il resto del team è un cumulo di nobrainers fa girare leggermente le palle...
:fuck:
cmq la succubus è fantastica, un laner fenomenale davvero
Boroming
20th October 2009, 17:59
aaaaaaaaaa boro non bestemmiare sulla dota! eretico! (e lol è senza dubbio + casual. No deny, no party).
lo so jesp... ma vedendono i giochi dotaalike come passatempo ne preferisco uno piu cazzone :P
lo so anche io che hon è meglio sotto molti aspetti :)
Devon
20th October 2009, 18:04
LF qualcuno che mi istruisca :nod:
ho perso lo shamano demente e mi shotta chiunque, wtf!
Razj
20th October 2009, 18:09
shagaz scrivi il nick così evito di joinare insieme a te :sneer:
cmq lascia stare il demented shaman che è difficile da giocare e tra l'altro è pure un pg del cazzo perché ce ne sono decisamente di più efficaci
edit: imo famo un team e go di setup uber
Devon
20th October 2009, 18:14
si ok team uber, io non so giocare.
posso fare l'esca\meatshield se vuoi
Razj
20th October 2009, 18:20
va che a imparare le basi ci vogliono 10 min
stai vicino le torri
non pushare da solo
scrivi in team se manca un hero nella lane dove stai farmando
fottitene di killare qualsiasi cosa non siano creeps per i primi 6 livelli
denial a gogo sui creep ally
non alzare le stats quando livelli perché sono inutili
stai vicino le torri
non pushare da solo
???
profit
per le skill build e item build ci sono i forum e le guide, cmq all'inizio di solito si prendono 3x minor totems + runes of blight e se sei nuker qualche pozza mana, per poi prendere di solito gli enchanted marchers o altri oggetti specifici per l'hero
di solito i nuker o pg ranged farmano in solo la mid lane, il resto si divide in 2 tra top e bottom
Axelfolie
20th October 2009, 19:06
va razj come si ricicla i miei consigli :sneer:
stasera morosa, quindi ciccia.. non posso giocare.. domani sera nerding peso ^^
facciamo la gank di hon :sneer:
Devon
20th October 2009, 19:10
si ok la parte tattica è np, sono i comandi che non se trovano :sneer:
Axelfolie
20th October 2009, 19:21
Q W E R
alt+q alt+w alt+e alt+a alt+s alt+d
click del mouse...
nn serve altro =)
Va$h
20th October 2009, 19:49
Dai, così faccio anche a voi il bot cura-mana-stun :nod:
Devon
20th October 2009, 19:54
stasera sul tardi ci sono, se qualcuno vuole ownarmi :nod:
Axelfolie
20th October 2009, 20:02
se sul tardi = 23.00 - 00.00 ci sono pure io =)
adigirolam
20th October 2009, 20:03
qualcuno ha due inviti in piu', che lo volevo provare con un amico?
Devon
21st October 2009, 00:49
ok sono stato brutalmente maltrattato da axel :nod:
faro' pratica come posso, non ho gran tempo ma ci provo (pd quanto possono dura sti match <.<)
adigirolam
21st October 2009, 02:12
ma se si facesse qualche clan war noi del forum (dota intendo)? magari qualche gruppo scarso riusciamo a batterlo
Controller
21st October 2009, 02:36
Qualcuno ha un invito x HoN? Gioco a LoL da un po' ormai e vorrei provare anche "l'altra faccia della medaglia"
Cmq con LoL mi diverto parecchio, entri giochi, rosiki/godi e GG.
Jesper
21st October 2009, 11:09
ma se si facesse qualche clan war noi del forum (dota intendo)? magari qualche gruppo scarso riusciamo a batterlo
l'anno scorso col mio team ci siamo iscritti al Kode5...inutile dire che abbiamo fatto una figura barbina -.- Ci siam beccati al primo turno uno dei top team francesi (che poi però sono usciti ai quarti eheh) e siamo pure stati outpickati da bestia...in pratica avevamo un team simile (aoe e gg) ma il loro era 30 volte + fico lol.
Immaginate tiny che tossa il tarro in mezzo a un push. Immaginate la morte di tutti i creep. Immaginate luna che ultimizza subito dopo. gg ç_ç
Glorifindel
21st October 2009, 11:19
Immaginate tiny che tossa il tarro in mezzo a un push. Immaginate la morte di tutti i creep. Immaginate luna che ultimizza subito dopo. gg ç_ç
http://www.drawnandquarterly.com/imagesProduct/a443580561dd85.jpg
:elfhat:
Jesper
21st October 2009, 12:09
nuoooo ç_ç
questo linguaggio non è nerd. Lo utilizzo anche per chiedere il caffè al bar, davvero. E' una variante del dialetto romagnolo.
Razj
22nd October 2009, 16:14
mi fa rosikare troppo sto gioco porca troia, non è possibile che devo perdere sempre perché mi trovo i ritardati in team...
ultimo match ho rosikato come pochi c'era un coglione che ha passato TUTTA la partita a farmare creep/mob e feedare il team avversario. Abbiamo giocato in 4 con sto retard che ha chiuso il match 0/14
Devon
22nd October 2009, 16:19
vabe dai ho visto di peggio
si insomma, ho fatto di peggio :rotfl:
Glorifindel
22nd October 2009, 18:33
ma parlate sempre di LoL o HoN?
Devon
22nd October 2009, 18:37
io di HoN
Razj
22nd October 2009, 18:40
hon :look:
Axelfolie
22nd October 2009, 22:20
vabeh, a te non è ancora capitato quello che appena finisce il caricamento dice: "afk dinner.. brb.." e viene terminato lasciandoci in 4 per tutto il match a sukare -.-
cmq uppo, gran parte delle sconfitte sono a causa dei tardi in team...
Arcotemo
25th October 2009, 23:57
a qualcuno avanzerebbero 2 inviti per la beta ? QQ
Jesper
26th October 2009, 10:18
per la beta di lol io dovrei averne 5 credo...mi era arrivata una mail in tal senso. Nel caso mandami un mp ;)
Miave
3rd March 2010, 10:53
qualcuno sta giocando ancora a lol? :rotfl:
:nod:
Miave
3rd March 2010, 18:44
eh ok genio, parlavo di qualcuno che non si facesse trascinare afk dai miei oneshot :v
Controller
4th March 2010, 01:10
Miave
4th March 2010, 09:55
e continui a preferirlo a hon anche se si oneshotta la gente? O_o
perchè noi lo stiamo ri-giocando al cazzeggio in sti giorni ed è abbastanza allucinante :|
SharTeel
4th March 2010, 13:13
è la versione per deficienti di dota :rotfl:
niente deny :rotfl:
niente perdita di gold quando si crepa :rotfl:
pg che possono oneshottare la gente :rotfl:
matchmaking fallato :rotfl:
Miave
4th March 2010, 18:09
per quello vinco QQ
Controller
4th March 2010, 18:34
è la versione per deficienti di dota :rotfl:
niente deny :rotfl:
niente perdita di gold quando si crepa :rotfl:
pg che possono oneshottare la gente :rotfl:
matchmaking fallato :rotfl:
I heard that League of Legends doesn't have denying, is that true?
It’s true, even though League of Legends is based on DotA we’ve intentionally decided to remove denying from the game. We know this is a huge change for some people, but we have some really good reasons for removing it!
* It enlarges the early game imbalance between ranged and melee Champions, and we think it is more fun for all Champions to be at least somewhat competitive at all phases of the game.
* It leads to passive play, and slows down the game. We feel that high-activity; high-action faster games are more fun. By not having denying, there’s a stronger incentive to push. Additionally, it prevents strong lane control which is ultimately about passive play. Team fights more than anything else are what make this genre fun, and faster games mean more team fights.
* It is weird. Killing your own guys?
Pg che possono oneshottare? Si, solo se uno è molto bravo, alto di liv. ed equippato e l'altro è lo sfigato random carne da macello
Non so che livello tu sia, ma il matchmaking funziona abbastanza bene.
SharTeel
4th March 2010, 19:15
il matchmaking funziona così bene che mette i lv7 vs i lv 30 :rotfl:
è inutile difenderlo, LoL è inferiore in tutto e per tutto a dota e HoN.
cioè cristo pure la freccia di Ashe, "copiata" da quella di Mirana/Valkyrie di dota/hon, in LoL non colpisce i creep :rotfl: viva le semplificazioni per i cerebrolesi :sneer:
un pò come quella che non si perdono soldi crepando :sneer:
Miave
4th March 2010, 19:16
Pg che possono oneshottare? Si, solo se uno è molto bravo, alto di liv. ed equippato e l'altro è lo sfigato random carne da macello
Non so che livello tu sia, ma il matchmaking funziona abbastanza bene.
io a liv 5 oneshottavo i liv 30 :S
il matchmaking funziona solo se giochi da solo, se giochi in gruppo il matchmaking sballa... in 3 in gruppo di liv 6-7 contro tutti gli oppo liv 25-30 :S
e poi sta cosa che non si perdono soldi... boh O_o
cioè come passatempo ti fai 2 risate, però boh è troppo isigame :|
Controller
4th March 2010, 19:29
io a liv 5 oneshottavo i liv 30 :S
il matchmaking funziona solo se giochi da solo, se giochi in gruppo il matchmaking sballa... in 3 in gruppo di liv 6-7 contro tutti gli oppo liv 25-30 :S
Mi stai confermando che funziona, mesi fa quando lo hanno implementato spiegavano il funzionamento, una delle cose che chiarivano era che i premade o parte di premade viene considerato "più forte" rispetto ad un non premade indipendentemente dal livello quindi mettendoti contro un pug high lvl vanno a bilanciare lo scontro.
E se ci pensi è vero...
Cmq se è cosi facile questo gioco, appena metteranno la ladder potrai farti il tuo ubergroup e dimostrare quanto sei forte :dumbnod:
Glasny
4th March 2010, 20:00
Mi stai confermando che funziona, mesi fa quando lo hanno implementato spiegavano il funzionamento, una delle cose che chiarivano era che i premade o parte di premade viene considerato "più forte" rispetto ad un non premade indipendentemente dal livello quindi mettendoti contro un pug high lvl vanno a bilanciare lo scontro.
E se ci pensi è vero...
Cmq se è cosi facile questo gioco, appena metteranno la ladder potrai farti il tuo ubergroup e dimostrare quanto sei forte :dumbnod:
A me basta che poi vi fate vedere su Starcraft 2, sinceramente tra HoN e LoL volendo fare un discorso competitivo vince HoN, ma siccome entrambi sono giochi tanto per passare il tempo, va a preferenza personale. Questo perchè hanno ancora enormi difetti, e non è che spariscono magicamente alla data della release, a parte forse il problema degli smurf (li chiamavo fake non mi veniva il termine tecnico), ma ricordo c'era anche in giochi in release a pagamento..
Quindi giocate a DoTA, HoN o LoL ma tra qualche mese tutti su Starcraft 2. Inoltre non credo al premade/pug, non ho idea di come facciano a distunguerlo ma mi sembra una sparata da pr.
finalyoko hellslayer
4th March 2010, 20:05
e' palese che LOL e' molto + semplice di HON e meno valido come gioco etc.
a prescindere che possa piacere uno o l'altro.
Resta il fatto che cmq a buoni lv anche LOL non risulti easy, ma non paragonabile a HON.
Lol volendo e' un passatempo (esclusi competitive) HON un po meno e credo che si fara' sentire anche in futuro come game.
SC2 e' un rts , imho differente da HON/LOL/DOTA e sopratutto non di gruppo ma single player, il che rende la cosa estremamente diversa..
Miave
4th March 2010, 20:08
E se ci pensi è vero...
come fai a fare una ladder con pg che oneshottano? O_o
comunque no, non funziona.
avrebbe funzionato se la discrepanza fosse stata di 5-6 liv, ma di 20+ liv è abbastanza ridicola, considerando che in sto gioco ci sono le mastery.
sc2 probabilmente lo giocherò solo single player se c'è
Miave
4th March 2010, 20:15
e poi sta cosa del solo blind pick è inguardabile, non puoi neanche decidere setup/counter etc :S
Controller
4th March 2010, 20:32
Inoltre non credo al premade/pug, non ho idea di come facciano a distunguerlo ma mi sembra una sparata da pr.
Mi sembra piuttosto evidente, se in un team mette 5 persone che hanno startato da soli è ovviamente un pug, se voi 3 (o 4 o 5) partite come team siete un premade o parte di un premade.
Mi spieghi quale sarebbe il pg che oneshotta? E' vero che ci sono pg con possibilità di fare danni devastanti in pochi secondi, ma se ci fai caso sono quelli che sono più fragili.
Cmq se mi vedi giocare il mio pg dirai che è superOP, difatti è cosi OP che non lo usa nessuno...è solo questione di come si gioca.
Glasny
4th March 2010, 20:57
e' palese che LOL e' molto + semplice di HON e meno valido come gioco etc.
a prescindere che possa piacere uno o l'altro.
Resta il fatto che cmq a buoni lv anche LOL non risulti easy, ma non paragonabile a HON.
Lol volendo e' un passatempo (esclusi competitive) HON un po meno e credo che si fara' sentire anche in futuro come game.
SC2 e' un rts , imho differente da HON/LOL/DOTA e sopratutto non di gruppo ma single player, il che rende la cosa estremamente diversa..
SC2 è single player ? Ah no spe tutti gli rts sono single player ? k in ignore
Miave
4th March 2010, 21:06
single player nel senso non di team (solitamente), mi sembrava cristallino dalla frase anche se con un termine errato.
Miave
4th March 2010, 21:07
Mi sembra piuttosto evidente, se in un team mette 5 persone che hanno startato da soli è ovviamente un pug, se voi 3 (o 4 o 5) partite come team siete un premade o parte di un premade.
Mi spieghi quale sarebbe il pg che oneshotta? E' vero che ci sono pg con possibilità di fare danni devastanti in pochi secondi, ma se ci fai caso sono quelli che sono più fragili.
Cmq se mi vedi giocare il mio pg dirai che è superOP, difatti è cosi OP che non lo usa nessuno...è solo questione di come si gioca.
che pg giochi?
Glasny
4th March 2010, 21:09
single player nel senso non di team (solitamente), mi sembrava cristallino dalla frase anche se con un termine errato.
E i 2vs2 dove devi controllare centro mappa e sfrutti le sinergie tipo la vortex nuke cosa sono.. lol
Senza contare che se giochi con amici dei pubgame fai anche 3vs3 e 4vs4 di solito snobbati dalle competizioni.
Miave
4th March 2010, 21:13
(solitamente)
^
adigirolam
4th March 2010, 21:19
in che senso nn perdi i soldi se muori?
Va$h
4th March 2010, 21:25
in che senso nn perdi i soldi se muori?
Niente gold loss stile Dota/HoN
E comunque a me gli rts mi hanno sempre fatto cagare sorry XD
Glasny
4th March 2010, 21:27
Beh questione di preferenze non ti si può dire niente.
Strano senza gold loss, senza deny con oneshot mah si vede che c'è a chi piace.
adigirolam
4th March 2010, 21:35
l'hanno cambiato? io l'avevo provato parecchio tempo fa ma ricordavo che ci fosse.
Scusa ma senza di esso come blocchi i pg carry?
Glasny
4th March 2010, 21:37
l'hanno cambiato? io l'avevo provato parecchio tempo fa ma ricordavo che c'era.
Non so io proverei a oneshottarli.
finalyoko hellslayer
4th March 2010, 21:49
+1
pero' capisco che era un concetto difficile..
Miave
4th March 2010, 21:50
l'hanno cambiato? io l'avevo provato parecchio tempo fa ma ricordavo che ci fosse.
è una questione un pò strana perchè tecnicamente anche i caster possono fare da carry, le spells scalano con l'equip... per quello si oneshotta.
se proprio vogliamo questo è lateralmente (lol) positivo perchè le differenze di farming non separano TROPPO nettamente un pg dagli altri, ne un team dall'altro... certo, entro i limiti ovviamente... se in team hai due a 0/8 per il liv 9 ovvio che gli altri son troppo feedati.
Miave
4th March 2010, 22:00
il fatto è che lol qualcosa di carino ce l'ha come idea, ma ci sono cose come:
blind pick only: tu non hai idea di cosa picki il team avversario (e pickando un hero NON lo si toglie all'avversario) quindi alcuni pg sono totalmente situazionali in dipendenza degli opponents, e quindi random ftw. aggiungo che ultimamente non va nemmeno più la chat pre-game, quindi non ti puoi nemmeno accordare con i tuoi compagni su cosa pickare
mastery: si sale di liv acquistando bonus passivi come nei mmo e SI SENTONO. per quello un premade di liv bassi, per quanto premade, contri i liv 30 non è propriamente bilanciato... io passando da liv 8 a liv 9 prendendo il 15% resist piercing mi sono accorto del pg molto cambiato :|
summoner's spells: queste pure che si sbloccano con i liv... cioè avere un pg con flash (che è un blink) con o contro che sia, ed averlo senza è una gran differenza, soprattutto ricordando che, per esempio, blinkare su una spell lanciata e flying significa dodgiarla
rune: altra roba da comprare farmando e livellando (si sbloccano più slot)
e poi sta cosa tristissima di non aver a disposizione tutti gli hero che si devono "comprare" (farmando punti con i game) o Comprare con gli euro.
Controller
4th March 2010, 22:01
che pg giochi?
Singed
Miave
4th March 2010, 22:38
Singed
me lo sarò trovato contro forse 1 volta quindi non saprei nemmeno dirti se è vero o no :| io gioco veigar e kassadin, ma pure robe come shako, katarina, jax etc sono sconcertanti
HariSeldon
5th March 2010, 17:39
Ci gioco, mi diverto.. cosa rara negli ultimi tempi di gaming online.
(anche se la recente penalità al queue dodge mi ha fatto storcere il naso.. era l'unico modo per chi fa solo queue di garantirsi per lo meno un team bilanciato)
finalyoko hellslayer
5th March 2010, 19:05
(anche se la recente penalità al queue dodge mi ha fatto storcere il naso.. era l'unico modo per chi fa solo queue di garantirsi per lo meno un team bilanciato)
Ma giocare a HON???, io agli inizi preferivo LOL ma per un motivo o per l'altro ho dovuto giocare a HON, e dopo 1 settimana la differenza dei due era troppo a vantaggio di HON...
Miave
5th March 2010, 19:13
va beh dipende se vuoi usare il cervello o no... in sti giorni in cui stavo scrivendo la tesi preferivo lol a hon per l'impegno 10 volte minore che richiedeva
Amiag
5th March 2010, 19:13
Ma giocare a HON???, io agli inizi preferivo LOL ma per un motivo o per l'altro ho dovuto giocare a HON, e dopo 1 settimana la differenza dei due era troppo a vantaggio di HON...
Ma giocare a DOTA :oro:? 10 volte la community , millemila tornei anche con premi in denaro ... anni di bilanciamenti sugli eroi ...
finalyoko hellslayer
5th March 2010, 19:39
Ma giocare a DOTA :oro:? 10 volte la community , millemila tornei anche con premi in denaro ... anni di bilanciamenti sugli eroi ...
troppo old :) cmq hon e' la versione migliorata e gia' ci stanno tornei etc..
Miave
5th March 2010, 19:40
migliorata è difficile da dire, diciamo alternativa
SharTeel
5th March 2010, 19:51
il giorno che HoN avrà l'invoker e il phantom lancer potrà essere superiore a dota imo :nod:
Boroming
5th March 2010, 20:02
tu vieni su GA lamero!:confused:
adigirolam
5th March 2010, 20:28
mi potrai dire migliore grafica e miglior gestione del game dal punto di vista ranking/lag etc ma la versione migliorata assolutamente no.
Se spieghi un po' la tua tesi sono curioso
Miave
5th March 2010, 20:30
"aggiornata"
comunque la quasi totalità dei cambiamenti degli hero hanno un porting invariato da dota a hon
finalyoko hellslayer
5th March 2010, 20:36
mi potrai dire migliore grafica e miglior gestione del game dal punto di vista ranking/lag etc ma la versione migliorata assolutamente no.
Se spieghi un po' la tua tesi sono curioso
si forse aggiornata e' il termine giusto
Razj
5th March 2010, 22:44
daje regà dota è old, come cazzo fate a giocarci ancora :sneer:
Controller
5th March 2010, 23:15
e poi sta cosa tristissima di non aver a disposizione tutti gli hero che si devono "comprare" (farmando punti con i game) o Comprare con gli euro.
Sarebbe triste se si fosse obbligati a spendere Euro x competere, invece si può fare tutto gratuitamente con soldi virtuali guadagnati giocando.
Forse va ricordato a quelli che non lo conoscono che LoL è GRATIS, HoN no.
Ovviamente poi chi è "frettoloso" o vuole le skins sbrilluccicose se le paga in Euro, la Riot campa su quello, mica sono dei buoni samaritani...
Cmq io non gioco tantissimo, ho tutte le rune che mi servono, 3/4 degli Heroes e da parte un 8k casomai mi servisse qualcos'altro.
Inoltre ogni settimana vengono sbloccati a ripetizione 10 heroes da poter essere usati gratuitamente di modo che uno prima di spendere (Euro o soldi virtuali) possa provare quello che compra.
Vorrei aggiungere un'altra cosa molto importante, il forum ufficiale viene letto dagli sviluppatori e spesso seguono i consigli della gente.
Un esempio per tutti, quando nacque il server EU (affidato alla simpaticissima GOA :afraid:) fu impedito ai giocatori Europei di poter giocare sui servers USA, la "rivolta" sul forum fece cambiare idea nel tempo di ore e ancora oggi si può giocare sui servers USA che peraltro sono mooooolto più competitivi.
Do per scontato che Miave and Co stiano giocando li e non in GOAland :look:
Miave
6th March 2010, 03:13
eh diventa triste nel momento appunto in cui a liv 7 ti mette contro i liv 30, tagliandoti le game :D
giochiamo in eu più per il ping che altro, anche perchè della scena competitiva fregava 0 visto il tipo di gioco che ti forza a giocarlo alla cazzo. se mi dici che è TOTALMENTE diverso posso provare i server usa...
al momento in ogni caso giocare si rivela abbastanza drammatico tra friend list non funzionanti e crash del gioco
Controller
6th March 2010, 04:07
eh diventa triste nel momento appunto in cui a liv 7 ti mette contro i liv 30, tagliandoti le game :D
giochiamo in eu più per il ping che altro, anche perchè della scena competitiva fregava 0 visto il tipo di gioco che ti forza a giocarlo alla cazzo. se mi dici che è TOTALMENTE diverso posso provare i server usa...
al momento in ogni caso giocare si rivela abbastanza drammatico tra friend list non funzionanti e crash del gioco
Guarda, sul server EU non ho mai giocato ma un mio amico ci si è iscritto x sbaglio (dopo aver fatto la beta USA ed aver formattato) e mi diceva che a lvl 1 rullava...vedi tu.
SharTeel
6th March 2010, 11:52
ma a lv 1 rullo pure io, se il matchmaking mi mette contro altri lv 1 :gha:
cioè ieri joino in solo la queue e mi mette contro gente del mio lv, ok (e finisco 27-3-16 con katarina tipo o una cosa del genere)
match seguente joino con un amico (in 2, non in premade da 5) e mi trovo contro: 23-30-26-28-30 :sneer:
vediamo se trovi l'errore nel sistema :sneer:
cioè non è che stai parlando di HoN dove se sei pro di dota o c'hai 1 account nuovo (e quindi 1500psr) e ti mette contro qualcuno con 2000, parti cmq ad armi pari e te la puoi giocare, qui contro uno che c'ha 20 lv in + fai meno danni, ne prendi di piu', recchi meno mana, ne hai di meno, sfori meno armor, fai meno critici, c'hai cd piu' lunghi, e quant'altro
E'
UN
SISTEMA
DI
MERDA
.
toh, direttamente dal forum di goa:
[My Team]
Level 5
Level 5
Level 5
Level 27
And a leaver
[Enemy Team]
Level 30
Level 28
Level 20
Level 30
Level 30
GG MATCHMAKING!!
Controller
6th March 2010, 14:43
ma a lv 1 rullo pure io, se il matchmaking mi mette contro altri lv 1 :gha:
cioè ieri joino in solo la queue e mi mette contro gente del mio lv, ok (e finisco 27-3-16 con katarina tipo o una cosa del genere)
match seguente joino con un amico (in 2, non in premade da 5) e mi trovo contro: 23-30-26-28-30 :sneer:
vediamo se trovi l'errore nel sistema :sneer:
cioè non è che stai parlando di HoN dove se sei pro di dota o c'hai 1 account nuovo (e quindi 1500psr) e ti mette contro qualcuno con 2000, parti cmq ad armi pari e te la puoi giocare, qui contro uno che c'ha 20 lv in + fai meno danni, ne prendi di piu', recchi meno mana, ne hai di meno, sfori meno armor, fai meno critici, c'hai cd piu' lunghi, e quant'altro
E'
UN
SISTEMA
DI
MERDA
.
toh, direttamente dal forum di goa:
[My Team]
Level 5
Level 5
Level 5
Level 27
And a leaver
[Enemy Team]
Level 30
Level 28
Level 20
Level 30
Level 30
GG MATCHMAKING!!
Il matchmaking perfetto non esisterà mai ma ripeto che il loro sistema considera il fatto che tu parti con un tuo amico come un "vantaggio" e quindi ti mette anche contro gente più forte che parte in solo.
Esempio classico di come un duo di amici possa essere più forte è il mettersi d'accordo e partire con 2 stunners (se uno dei 2 è poppy poi è devastante), andare in lane e farsi il first blood con il primo sfigato che passa.
E' vero che la stessa cosa la può fare pure un pug ma dovrebbe avere la fortuna di avere 2 stunners e questi dovrebbero mettersi d'accordo, cosa che non capita spesso.
Darklion
6th March 2010, 14:52
Mwhuahuahuahuahuahuahauhauahu
Miave
6th March 2010, 14:58
Il matchmaking perfetto non esisterà mai ma ripeto che il loro sistema considera il fatto che tu parti con un tuo amico come un "vantaggio" e quindi ti mette anche contro gente più forte che parte in solo.
Esempio classico di come un duo di amici possa essere più forte è il mettersi d'accordo e partire con 2 stunners (se uno dei 2 è poppy poi è devastante), andare in lane e farsi il first blood con il primo sfigato che passa.
E' vero che la stessa cosa la può fare pure un pug ma dovrebbe avere la fortuna di avere 2 stunners e questi dovrebbero mettersi d'accordo, cosa che non capita spesso.
ma va BENISSIMO considerare i premade > dei pug... ma con sta cosa che i livelli portano abilità, potenziamenti, passive, hero, blabla... 25 liv di differenza sono una boiata colossale.
SharTeel
6th March 2010, 15:43
si ma allora non ci arrivi dopo 2 pagine mi sa
ok è un vantaggio stare con 1 amico
ma per compensare sto vantaggio cosa fai, gli metti contro gente di 25 lv + alta? :rotfl:
Controller
6th March 2010, 16:24
si ma allora non ci arrivi dopo 2 pagine mi sa
ok è un vantaggio stare con 1 amico
ma per compensare sto vantaggio cosa fai, gli metti contro gente di 25 lv + alta? :rotfl:
Non è proprio cosi, ora ti posto l'articolo cosi capisci:
NOTE: This explanation is current as of the patch going out late in the week of Sept 15th (wed, thurs or fri)
Summary:
The system guesses how good you are based on who you beat and who you lose to. It tries to make matches where it thinks you have a 50/50 chance of winning.
It knows pre-made teams are an advantage, so it gives you tougher opponents when you are in a pre-made team. We did fancy math to make the pre-made teams vs solo players matching fair. I even ran it by two math Ph.Ds and they said it made sense!
Details:
A lot of people have asked how our matchmaking system works, and we’ve seen a lot of posts that advance misconceptions about how it choose matches.
The basic concept is that the system over time understands how strong of a player you are, and attempts to place you in games with people of the same strength. As much as possible, the game tries to create matches that are a coin flip between players who are about the same skill.
The basic priorities of the system are in order:
1) Protecting newbies from experienced players.
2) Fairness & creating competitive matches
3) Finding a match at all. The longer you wait, the less important priorities #1 and #2 are.
How are matches made?
First, the system places you in the appropriate pool –which is basically game type (normal games in general, ranked solo/duo, ranked 5-man team, other game modes, etc).
Once in the pool, the system starts trying to find you matches, the goal being to get a match where the teams are equal and both have a 50% chance of winning.
Step 1: Determine your strength:
* If you solo queued, it’s just your personal rating (i.e. ranked team rating for ranked team, normal games rating for normal games).
* If you are in a pre-made team, your rating is the average of you and your team members, along with an increase based on the type of pre-made you are to make sure that you get tougher opponents, because being a pre-made is an advantage. This bonus is calculated from a bunch of research we did on hundreds of thousands of game results to figure out how much of an advantage being in a team is. We do some behind the scenes adjustments as well for stuff like beginners paired with pros, etc.
Step 2: Determine who your eligible opponents might be:
* Initially, the system will only match you with very similar players based on the rating you have been assigned. Eventually, it gives you less ideal matches because it doesn't want you to be in line forever.
* Newbies get some special protection and are usually matched vs other newbies.
Step 3: Find a match:
* Eventually, the system finds a match that is fair for everyone involved, and puts the players into a game.
* The system then tries to balance the team to make two teams with 50% odds of winning. In our mid-beta pool, which has very few players relative to what is in release, the majority of games created by the system had teams predicted to be extremely fair (no team with odds greater than 55% to win). We expect that in release, that 98%+ of the time we will see games where no team is thought by the system to have a higher than 55% chance to win. This is because adding a small amount of players to the system dramatically improves the quality of matches made, and we expect a lot more people to be playing at release than in closed beta.
How is my rating measured over time?
We use a modified version of the Elo system. The basic gist of the Elo system is that it uses math to compare two player ratings to guess the game result – like, “Bob will win vs Jim 75% of the time”.
From there, the game is played. If you win, you gain points, if you lose, you lose points. If your win was “surprising” (i.e. the system thought you would lose), the points you gain are larger. Additionally, if you are a newer player, you gain and lose points more rapidly so that you get to your skill level faster. Over time, this means that good players end up high rated because they do better than the system expects, until the system is guessing correctly how often they will win.
We modified this for team use, and basically, the concept is that you get a team elo based on whoever is on the team, and if you win, it’s assumed that everyone on the team was “better” than the guess, and gains points. There are some problems with this, but it generally works out, especially if people use pre-mades a little bit.
We also do a few little things to nudge your elo rating in the right direction when you start out so that people get where they need to get faster.
* We use various proprietary methods to identify players that are significantly more skilled than a typical newb, and boot their rating up a bunch behind the scenes when we notice this.
* Gaining levels boosts your elo rating a lot. This further helps separate level 30 summoners from low level summoners.
For more details on how the Elo system works on a theoretical level, you can read about it at:
http://en.wikipedia.org/wiki/Elo_rating_system
So wait, how did you determine how to deal with pre-made teams vs solos?
Some matchmaking pools avoid this completely by only allowing 5 man pre-mades vs 5 man pre-mades (ranked games, etc).
Others mix pre-mades and solos freely, and to be fair in these cases, we performed analysis on several hundreds of thousands of games to identify how much of a skill advantage this gives people. We found that a variety of factors influence how much of an advantage being a pre-made is, ranging from the size of the pre-made (i.e. 2,3,4,5 people), to the skills of the players involved, to combinations of pros and newbs, to other more subtle factors that must be used as well.
Having found these advantages, we know how much we need to boost your rating by in a team to make a fair match, and apply the appropriate, mathematically justified adjustment. These results in some cases are very surprising (while still appearing correct in the statistics)
While we will not give precise values because those are trade secrets, we can say that:
5-man pre-mades are only moderately stronger than solo queuers.
Partial pre-mades are only a little bit of an advantage.
Newbs don’t benefit much from being in a pre-made, while experts benefit a lot.
Okay, fine, but why do you even match pre-mades vs non-premades at all?
There are a few reasons for this:
* It helps the system find your skill rating much faster, so that you get fair matches faster. This works because if you pre-make, it reduces the amount that “bad” or “good” luck related to your teammates causes you to win or lose games. If you pre-make, you join up with people of about your skill, and you now get less random teammates boosting you/screwing you, so your rating gets to an accurate value more quickly because more of each game result is due to you and your friend, who are close in skill.
* We want people to easily play with their friends because they will have more fun if they do, and you can’t have a 5v5 matchmaking pool of all 2 man teams, or all 3 man teams – you need a mixture for it to work. We chose to include 5-man because it’s a lot of fun – if we have large enough pools later, we might separate 5-man premades from the partial pre-mades – but the data we have shows that this won’t improve the fairness of matches much at all, it will be about the same.
Other Common Questions:
Q: Why don’t you include other little details like how many kills I had, etc, to determine my rating?
A: Because this is gamable, and because it’s hard to figure out how much of that was you playing a gank champion (like Twitch or Master Yi), and how much of that was you just being good. It also incents players who wish to boost their rating playing long games where they farm a lot of enemies, rather than winning. By putting as many measurements and incentives as possible on winning, we avoid side behaviors that aren’t as fun, and which confuse the rating process.
Q: So, because I won a few games in a row, I’m going to get an impossible match now, right?
A: Not exactly. Your rating will rise, so you’ll get harder and harder opponents – but we don’t really care if you go 50/50 win/loss, just that you rating seems to be an accurate prediction of game results. Eventually, you will hit your limit, and you WILL see roughly 50/50 win loss though. Players who are above average will tend to do slightly better than 50/50 because there are more players below them than above them, so matches, when made, will tend to be slightly “downwards”. For expert players near the top of our rankings, they will often run 90% win rates.
Q: How will you do persistent teams, like in WoW arenas?
A: This is an EXCELLENT approach and will allow us even better matchmaking. We will do these eventually, and use new methods we develop on our own for a similar purpose. We will need to do elaborate things to figure out how good you are in general (e.g. personal ratings), while allowing you to freely create/destroy teams. This is a big project, but we are really excited about it.
Q: I'm a jerkface leaver. I can game this system by being a jerkface leaver right?
A: No. You incur elo adjustment based upon team result. We don't care if you left or not -- if your team won, you will gain points, if your team lost, you will lose points. You do however incur other penalties for being a leaver. This is because various measures to account for people leaving end up being gamable or cause weird effects on the system. For example, if we reduced the rating loss of your teammates if you left, then you might leave to help them preserve their rating. If we gave you a penalty even if they won, we would be "deflating" the entire system of ratings down over time, causing newbs to run into pros eventaully. Above all else, the system must be "capped" zero sum (so that, there is some inflation, but there is a limit). Otherwise, weird things happen.
Ora c'è da notare anche questa cosa:
3) Finding a match at all. The longer you wait, the less important priorities #1 and #2 are.
Quindi dato che non è che sempre ci siano persone online e libere per darti il game perfetto, a volte potrai trovarti in games sbilanciati.
Ma d'altronde non vedo soluzione a questo problema :)
Poi ho notato una cosa che l'articolo non spiega, se mentre aspetti, inizi a navigare in Internet ti trova il game molto più velocemente, sarà una coincidenza ma questa "tecnica" la ho usata decine di volte, anche qui la spiegazione è ovvia: questo si sta rompendo il cazzo di aspettare, tra un po' se non lo facciamo giocare si mette a postare su Wayne quindi diamogli un game al volo o lo perdiamo!!!
Ivan1plus8
6th March 2010, 16:33
Poi ho notato una cosa che l'articolo non spiega, se mentre aspetti, inizi a navigare in Internet ti trova il game molto più velocemente, sarà una coincidenza ma questa "tecnica" la ho usata decine di volte, anche qui la spiegazione è ovvia: questo si sta rompendo il cazzo di aspettare, tra un po' se non lo facciamo giocare si mette a postare su Wayne quindi diamogli un game al volo o lo perdiamo!!!
HAHAHA :rotfl:
Miave
6th March 2010, 16:37
* If you are in a pre-made team, your rating is the average of you and your team members, along with an increase based on the type of pre-made you are to make sure that you get tougher opponents, because being a pre-made is an advantage. This bonus is calculated from a bunch of research we did on hundreds of thousands of game results to figure out how much of an advantage being in a team is. We do some behind the scenes adjustments as well for stuff like beginners paired with pros, etc.
eh beh adesso sì che è chiaro il perchè ti mette contro gente di 25 liv sopra.
:gha:
SharTeel
6th March 2010, 18:16
si ma puoi postare tutte le stronzate che vuoi e che i devs ti hanno propinato, il fatto sta che il sistema fa merda a spruzzo e tu non lo vuoi capire :sneer:
'sta roba è peggio del "mythic second" che la mythic aveva inserito in warhammer per compensare il delay della barra del cast, il risultato era che i cast di 2 secondi ci mettevano alla fine 2.5-3s a partite però vedevi la barra fluida quindi era ok!! :rotfl: (per chi non lo sapesse il problema prima era che il cast si piantava a fine barra e aveva delay prima di partire, questo era stato il loro "fix")
Controller
6th March 2010, 18:41
si ma puoi postare tutte le stronzate che vuoi e che i devs ti hanno propinato, il fatto sta che il sistema fa merda a spruzzo e tu non lo vuoi capire :sneer:
Va che mica lavoro x la Riot eh...cmq dal tono mi viene da pensare che tu stia sukando a bestia nei games...magari mi sbaglio eh!!
finalyoko hellslayer
6th March 2010, 18:41
boh.. e' come confrontare un mmo free to play a qualsiasi mmo a pagamento decente..
se e' free ovvio che da qualcosa in meno. hanno cmq meno fondi etc di un HON etc.. non e' che ci voglia tanto a capirlo, se poi ad uno piace GG ma i gusti non valgono x qualificare un gioco meglio di un'altro..
mah...
Va$h
6th March 2010, 20:11
GeGe
Tutte le partite che ho fatto oggi con sky le abbiamo perse perchè abbiamo SEMPRE trovato contro premade di 2-3 persone level 30 che ci ownavano di brutto.
Miave
6th March 2010, 20:19
mancavo io
SharTeel
6th March 2010, 20:39
si così se c'eri pure te le persone lv 30 erano 4 :sneer:
Miave
6th March 2010, 20:43
si ma io le ownavo come sempre...
Controller
6th March 2010, 23:15
Cmq la cosa carina dei giocatori di HoN in LoL è che generalmente iniziano il game dicendo: tu fai quello tu fai quell'altro io PRO di HoN ecc. ecc., dopo 1 min. FIRST BLOOD, dopo 2 minuti AN ALLY HAS BEEN SLAINED, &!?X% (insulti random) al mondo, al gioco di merda etc.
RAGE QUIT
Purtroppo è un film che almeno ogni 2 o 3 giorni si vede :nod:
Miave
7th March 2010, 00:49
Cmq la cosa carina dei giocatori di HoN in LoL è che generalmente iniziano il game dicendo: tu fai quello tu fai quell'altro io PRO di HoN ecc. ecc., dopo 1 min. FIRST BLOOD, dopo 2 minuti AN ALLY HAS BEEN SLAINED, &!?X% (insulti random) al mondo, al gioco di merda etc.
RAGE QUIT
Purtroppo è un film che almeno ogni 2 o 3 giorni si vede :nod:
no. casomai ti confondi con i giocatori di lol che provano hon ;)
http://img176.imageshack.us/img176/9466/lolr.jpg
per uno che passa da dota/hon a lol l'inizio è: wtf che cazzo di noia la laning phase, non posso denyare i creep quindi farma pure l'ultimo degli stronzi, e non posso morire a meno di non essere un demente o a meno che non chiamino i miss, perchè con le pozze posso reccare pure se mi menano.
cioè no da un lato è vero il first blood dopo 1 min, però invece di ally la frase è con enemy
edit: se il matchmaking avesse sempre funzionato (o se fossi davvero un pro a giocare :v) quelle loss sarebbero la metà, forse.
Va$h
7th March 2010, 05:12
AHAHHAHAAH cazzo non facevo un game così tirato da ANNI :rotfl:
In mid game stavamo perdendo ma alla fine la nostra ashe è riuscita a pimparsi ma molte volte perdevamo gli inc. Dopo averne killati 3 che facevano backdoor (avendo mid e top baracks distrutte) abbiamo chargiato mid fino alla loro base. A quel punto mentre gli stavamo finendo l'inibitor abbiamo visto che stavano in base nostra: iniziamo a tentare di distruggere le loro torri in base e riusciamo a distruggere il loro lore non si sa come un secondo prima che loro il nostro XD
Grande game, e Taric attack speed>>>>taric auree :nod:
Miave
10th March 2010, 23:11
un up per applaudire il matchmaking che peggiora di giorno in giorno, 10 match consecutivi in cui sia in solo che in team di 2-3 finisco contro premade di 2-4 pg lvl 30 GG.
tra l'altro tutti con shaco o evelyn full AP lol, 2shottano a liv 1 :rain:
Controller
12th March 2010, 02:48
un up per applaudire il matchmaking che peggiora di giorno in giorno, 10 match consecutivi in cui sia in solo che in team di 2-3 finisco contro premade di 2-4 pg lvl 30 GG.
tra l'altro tutti con shaco o evelyn full AP lol, 2shottano a liv 1 :rain:
Expa expa che tra poco fai il 30 e ti sbizzarisci :)
Commento after game dei nemici nell'ultimo game: You have led the game all the time
E te credo andavo 1v5 (tutti 18) e cadevano come pere :dumbnod:
Miave
12th March 2010, 11:14
boh no penso di disinstallarlo finchè non fixano sto matchmaking (di cui tutti si stanno lamentando tra l'altro, dai liv 1 ai liv 30).
è semplicemente ingiocabile... mi ritrovo in team dei warwick che vanno 0-8 entro il liv 11 perchè "i queued with a friend" contro gente che se il cap invece di 30 fosse stato 60 avrebbe cappato comunque.
Controller
12th March 2010, 13:03
boh no penso di disinstallarlo finchè non fixano sto matchmaking (di cui tutti si stanno lamentando tra l'altro, dai liv 1 ai liv 30).
è semplicemente ingiocabile... mi ritrovo in team dei warwick che vanno 0-8 entro il liv 11 perchè "i queued with a friend" contro gente che se il cap invece di 30 fosse stato 60 avrebbe cappato comunque.
Io trovo sempre games abbastanza bilanciati, sono liv. 30 e raramente nel game c'è qualcuno sotto al 27.
Miave
12th March 2010, 14:51
eh boh sarà buggata l'europa :S
vai a leggerti il forum EU, son tutti disperati
Controller
12th March 2010, 14:54
eh boh sarà buggata l'europa :S
vai a leggerti il forum EU, son tutti disperati
Forse semplicemente ci sono meno giocatori e quindi se manca la "materia prima" sulla quale far lavorare l'algoritmo c'è poco da fare...
Edit: calcola che il server europeo ha aperto dopo ed essendo gestito da Goa un sacco di persone han pensato bene di rimanere in US
HariSeldon
12th March 2010, 17:04
Il problema è che under lvl 30 dopo il lvl 12 se sei "troppo" bravo il sistema ti fa uscire dalla noob zone e vieni messo insieme anche ai lvl 30 (in genere i più scarsi), ovviamente con gli handicap che ne conseguono.
Un altra cosa che può succedere è che più tempo stai in coda più il tuo ELO di riferimento per generare il match si "allarga" e diventi via via disponibile per partite meno bilanciate verso l'alto o verso il basso.
Comunque una volta fatto il 30 se hai un ratio win loss decente becchi solo lvl 30 o al max qualche 25+ skillato o dei premade 2x.
Il matchmaking non è perfetto ma funziona meglio di quello che si dice, anche se poi i furbi trovano sempre il metodo di fregare il sistema (vedi i premade con 4 lvl 30 e 1 lvl basso per abbassarsi l'ELO del team).
Va$h
13th March 2010, 20:49
Ma state entrambi su iuessei?
Va$h
17th March 2010, 14:50
Evvabè gg.
Ho trovato il mio pg perfetto, Malphite. 8 partite 8 win anche con dei team completamente idioti XD
Controller
18th March 2010, 00:59
Evvabè gg.
Ho trovato il mio pg perfetto, Malphite. 8 partite 8 win anche con dei team completamente idioti XD
Il bello di 'sto gioco è che quando trovi il pg "perfetto" ti diverti x giorni, poi magari ne provi un altro e quello diventa il tuo nuovo pg "perfetto" :)
Va$h
18th March 2010, 01:36
Il bello di 'sto gioco è che quando trovi il pg "perfetto" ti diverti x giorni, poi magari ne provi un altro e quello diventa il tuo nuovo pg "perfetto" :)
Questo pg mi piace molto come taric :)
Ce ne sono molti di carini, per ora sono più puntato verso supporter/initiator come alistar/taric/malphite. Anche morgana è molto carina, il vero problema di sto gioco è che non si può counterpickare :\
Taric e Malphite si equivalgono circa per il fatto di tankare molti danni fisici, ma se come nel game di prima mi trovo contro kassadin+veigar+annie non faccio un cazzo, visto che devo buildare armor sia per difendermi da danni fisici che da danni magici. Ad esempio sarebbe stato meglio taric buildandolo magic ma avendo lo scudo che comunque mi proteggeva dai fisici :D
Stessa cosa Morgana, mi piace molto come pg ma se contro mi trovo master yi+teemo+ashe+sivir non faccio un cazzo se non dispellare debuff XD Se ci fosse stata la possibilità di vedere i pick avversari sarebbe stato bello :)
E non vedo l'ora di provare Blitzkrank la prossima settimana :nod: Pudge :love:
Controller
18th March 2010, 03:03
E non vedo l'ora di provare Blitzkrank la prossima settimana :nod: Pudge :love:
Penso che Blitz sia disponibile già ora, non può essere una coincidenza che su 3 games abbia visto 6 Blitz ^^
E' un pg che usato bene rulla alla grande, io lo avrò usato 3 volte e mi son sempre trovato male :/
E' un tank ma per la mia indole "suicida" non va bene :dumbnod:
P.S. Taric è molto bello, una combo di support/tank molto ben congegnata!
Miave
18th March 2010, 10:36
no ma quello è proprio vash che è così eh, leggi pure il thread su hon :D
e comunque dio maiale la cambieranno sta cosa dei blind pick only o lo faranno diventare un gioco per ometti prima o poi?
Va$h
18th March 2010, 12:56
no ma quello è proprio vash che è così eh, leggi pure il thread su hon :D
e comunque dio maiale la cambieranno sta cosa dei blind pick only o lo faranno diventare un gioco per ometti prima o poi?
Il mio cuore è leggero come l'aere :nod:
Va$h
18th March 2010, 13:51
Ok mi buyo Blitzkrank.
Non perchè è come pudge, non perchè è divertente, non perchè è forte, ma perchè dice EXTERMINATE EXTERMINATE tipo i Dalek di doctor who. :love:
Ivan1plus8
22nd March 2010, 11:55
Mi voglio prendere al più presto Gragas :sneer:
Miave
22nd March 2010, 13:18
bell'hero di merda!
Ivan1plus8
22nd March 2010, 13:19
bell'hero di merda!
Non l'ho mai visto in gioco, ma il panzone con il barile lo DEVO avere :rotfl:
Comunque fa davvero pena?
Va$h
22nd March 2010, 13:51
Fa abbastanza cagare :rotfl:
E' bello e divertente come pg ma non è molto forte :D
Ivan1plus8
22nd March 2010, 14:14
Allora proverò Sion o Mundo che costano poco e sembrano decenti.
Metrox
22nd March 2010, 14:32
sion è buono a livelli alti quando comincia a fare danno.Prima è uno stun bot :nod:
Ivan1plus8
22nd March 2010, 14:56
sion è buono a livelli alti quando comincia a fare danno.Prima è uno stun bot :nod:
Anche Singed e Amumu costano poco, il primo col flick è >>>.
Miave
22nd March 2010, 15:15
amumu è grosso cazzo, singed mai usato ne praticamente mai trovato con/contro :(
Menthos
22nd March 2010, 18:17
Sion, se sei runato come si deve è una fottuta macchina da guerra... credetemi... lo usava un amico nostro in team e arrivava a fare 33/2/25.
Amumu è il tank che prendo di solito, bel controllo della situazione. Il dot di Singed è OP... se lo sai usare bene fai le stragi (e tanki da dio).
Menthos
22nd March 2010, 18:21
Ah, Annie.
Gemma della vita -> Catalyst -> boots magic penetration -> soulstealer -> Rilay -> Banshee Veil -> GUARDIAN ANGEL -> Zhonyas
Io di base prendo la guardian angel quasi con tutti (come vash può confermare)... è priceless stenderne 2 nel teamfight, morire, rivivere e stenderne n'altro :D
Ivan1plus8
22nd March 2010, 19:01
Il cazzo di orologiaio o è op, o erano nabbi i nemici oppure ho un'abilità innata nell'usarlo.
Sinceramente credo sia la seconda visto che ho finito la partita con 15/0/17 :sneer:
Ma in base a cosa mettono dei prezzi più alti per gli eroi? Tipo il blitz è l'unico "tank" che costa 6300, invece amumu 1350 anche se ho letto in giro che è fortissimo.
Menthos
22nd March 2010, 19:19
I prezzi vengono messi in base alla "difficoltà" del personaggio.
Controller
22nd March 2010, 19:31
Il dot di Singed è OP... se lo sai usare bene fai le stragi (e tanki da dio).
Sopratutto adesso che il Rylai's è stato fixato :dumbnod:
Ivan1plus8
22nd March 2010, 20:05
Prima di sprecare IP a muzzo, quali rune mi consigliate di prendere contando che vorrei usare spesso i "tank" e che mi sto facendo una build difensiva?
Miave
22nd March 2010, 20:10
nessuna fino a liv 20, altrimenti quelle che costano un cazzo (30 mi pare)
Miave
22nd March 2010, 20:13
Sopratutto adesso che il Rylai's è stato fixato :dumbnod:
ti prego dimmi che non snara con quel dot...
Va$h
22nd March 2010, 20:21
Zilean è fortissimo, se lo sai usare puoi avere un controllo di lane pauroso, e riesci a fare anche i buchi alle pareti con le bombe :)
Comunque me felice XD Prossima settimana ci sono Mundo-Kayle-Udyr e Singed, tutti pg che ho sempre voluto provare :D
Controller
22nd March 2010, 20:29
ti prego dimmi che non snara con quel dot...
Ora finalmente si, ho dovuto cambiare l'equip per farcelo stare ma...ne vale proprio la pena :oro:
Controller
22nd March 2010, 20:35
Zilean è fortissimo, se lo sai usare puoi avere un controllo di lane pauroso, e riesci a fare anche i buchi alle pareti con le bombe :)
E non dimentichiamo che da +8% xp a tutto il team :metal:
Miave
22nd March 2010, 21:06
kayle lo volevo riprovare pure io, ma penso di tenere annie come pg.
e se sky non si sveglia a farmi ricominciare a giocare a hon potrei pure prenderle la skin :|
il tutto ovviamente SE fixano il matchmaking di merda, morire a liv 1 perchè il tizo contro ha 60 AP è abbastanza brutto da vedere...
Va$h
22nd March 2010, 22:49
kayle lo volevo riprovare pure io, ma penso di tenere annie come pg.
e se sky non si sveglia a farmi ricominciare a giocare a hon potrei pure prenderle la skin :|
il tutto ovviamente SE fixano il matchmaking di merda, morire a liv 1 perchè il tizo contro ha 60 AP è abbastanza brutto da vedere...
E batterli anche se sono tutti level 30 runati e ci fanno backdoor è priceless.
Ivan1plus8
22nd March 2010, 23:19
Altra partita stravinta grazie a Zilean, stavolta lo usava un altro.
Controller
22nd March 2010, 23:35
Server full da quasi un'oraaaaaa ho l'astinenza post weekend!
Ivan1plus8
22nd March 2010, 23:41
Cazzo dovevo sbloccare un eroe -_-
Valandir
22nd March 2010, 23:58
Raga qualcuno ha provato "Sion"??? se si com'è? :look:
Controller
23rd March 2010, 00:02
Forte, come quasi tutti i pg d'altronde -.-
Secondo me l'unico PG "senza uno scopo" è Nasus, il resto son tutti forti, magari solo come support, ma cmq forti.
Va$h
23rd March 2010, 00:50
Server full da quasi un'oraaaaaa ho l'astinenza post weekend!
Almeno a te dice busy, qui su EU è il solito client buggato che non fa loggare :rotfl:
Miave
23rd March 2010, 08:55
Forte, come quasi tutti i pg d'altronde -.-
Secondo me l'unico PG "senza uno scopo" è Nasus, il resto son tutti forti, magari solo come support, ma cmq forti.
beh nasus è un hard hard carry melee, l'ho visto pickato ogni tanto negli high tier games anche per 1v1
ribeldragon
23rd March 2010, 21:48
sion è un'ottimo pg se equippato dps con lo stun e l'ultimate tira giù qualsiasi cosa!ovviamente bisogna saperlo usare ma in lane con tf o ryze spacca di brutto!
Ivan1plus8
24th March 2010, 18:14
Troppo divertente Nunu, comunque c'è certa gente che manco nelle nostats di hon troveresti :rotfl:
Comunque avevo notato un item che da tipo armor e ad ogni spell rallenta, ma si accumula con lo slow del Nunu?
Valandir
24th March 2010, 22:53
Troppo divertente Nunu, comunque c'è certa gente che manco nelle nostats di hon troveresti :rotfl:
Comunque avevo notato un item che da tipo armor e ad ogni spell rallenta, ma si accumula con lo slow del Nunu?
ammettilo che sbavi quando stiamo insieme in lane te con il nunu e io cn il sion...hauhauaha :oro:
Menthos
25th March 2010, 08:03
Uno del nostro team (che era nei 500 della ELO) usava Sion AP... non so esattamente come facesse ma era una macchina da guerra.
Comunque son tornato da Montreal, Miave e Vash all'appello nei prossimi giorni :D
P.s.
Vash, i pg li provi in PRATICE.. vero?? :P
Miave
25th March 2010, 11:11
eh il sion AP è quello di cui ho parlato qualche post fa... 60 AP a liv 1 in lane con uno stunner, mi ha oneshottato di shield praticamente :(
comunque io ho finito le mie cose (laureato ieri :D), appena mi passa il mal di testa ci sono lol
Va$h
26th March 2010, 04:31
Uno del nostro team (che era nei 500 della ELO) usava Sion AP... non so esattamente come facesse ma era una macchina da guerra.
Comunque son tornato da Montreal, Miave e Vash all'appello nei prossimi giorni :D
P.s.
Vash, i pg li provi in PRATICE.. vero?? :P
TZK, infedele.
Solo perchè ho fatto 0/10/9 con Udir prima di riuscire a fare il primo kill :rotfl:
Comunque ho appena trovato la spec perfetta per Shen e gli oggetti da fare :nod:
Regrowth Pendant->Boots tra Mercury e quelli da difesa->Riley's (slow<3)->Warmog :D Se poi continua andare di Guardian Angel e cazzate varie :nod:
Alzando subito il DD e poi il Dash riesci a fare molte kill e salvare il culo alla gente :D
Menthos
26th March 2010, 06:47
TZK, infedele.
Solo perchè ho fatto 0/10/9 con Udir prima di riuscire a fare il primo kill :rotfl:
Comunque ho appena trovato la spec perfetta per Shen e gli oggetti da fare :nod:
Regrowth Pendant->Boots tra Mercury e quelli da difesa->Riley's (slow<3)->Warmog :D Se poi continua andare di Guardian Angel e cazzate varie :nod:
Alzando subito il DD e poi il Dash riesci a fare molte kill e salvare il culo alla gente :D
Ho appena aggiornato la mia firma, dannato feeder :sneer:
Cmq dai che te e l'altro state imparando bene (a forza di insultarvi porelli :rotfl:... più Achab che gli altri dai...)
Oggi avrei dovuto javizzarmi tutto il giorno e invece so rimasto a giocare, dannati voi :wife::wife:
Miave
26th March 2010, 11:07
la differenza è che io imparo finendo 3/4, vash invece finisce 1/11 :hidenod:
quindi si può dire che rispetto a vash io non imparo, INSEGNO.
Ladro di anime
26th March 2010, 11:18
(laureato ieri :D)
Te che ti laurei? ma non dir cagate su!
Miave
26th March 2010, 11:20
ladrinu :love:
Ladro di anime
26th March 2010, 11:21
ladrinu :love:
Ladrinu niente!
Tirapacchi di merda.
:wife:
Miave
26th March 2010, 11:22
ti avevo detto che ci pensavo DOPO la laurea, cioè tipo oggi, solo che poi un uccellino mi ha detto che c'è sempre meno gente che gioca :(
finalyoko hellslayer
26th March 2010, 15:08
ti avevo detto che ci pensavo DOPO la laurea, cioè tipo oggi, solo che poi un uccellino mi ha detto che c'è sempre meno gente che gioca :(
mmmmm.... vediamo... shar ?? che fa 4vs4 ma in europe non viene cagato e di conseguenza deve andare in USA dove viene pownato dal ping ????
fine ot
SharTeel
26th March 2010, 15:22
perchè vengo sempre tirato in ballo quando nn c'entro niente? :fffuuu:
e cmq i medici non vengono pwnati dal ping.
Ivan1plus8
29th March 2010, 15:13
Nei server USA pinghi 200 ma praticamente non cambia nulla, è come giocare nei server europei di HoN.
Va$h
29th March 2010, 18:30
Babbè, 14/0/11 con shen -.-
Ho fatto anche il firstblood vs teemo level 30 e runato -__-"
Ivan1plus8
29th March 2010, 18:35
Babbè, 14/0/11 con shen -.-
Ho fatto anche il firstblood vs teemo level 30 e runato -__-"
E' leggermente sbilanciato o sei tu che sei fucking skilled? :afraid:
Miave
29th March 2010, 18:54
lui è semplicemente un blablaro, in realtà sono io che gli risolvo i game :v
Menthos
29th March 2010, 20:19
Vash feeder, miave rulla.
Miave
29th March 2010, 20:22
e io che ho detto -.-' pure achab mi ha detto gg anche se penso fosse fumato visto che mi parlava in inglese :hidenod:
Va$h
29th March 2010, 20:58
E' leggermente sbilanciato o sei tu che sei fucking skilled? :afraid:
Sono bravino con quel pg :D Si gioca molto sulla stupidà degli avversarsi, sopratutto se vai mid :nod: Se sono greed e pensano di poterti uccidere stai sicuro che fai first blood :D
lui è semplicemente un blablaro, in realtà sono io che gli risolvo i game :v
Stronzo
Vash feeder, miave rulla.
Stronzo x2
e io che ho detto -.-' pure achab mi ha detto gg anche se penso fosse fumato visto che mi parlava in inglese :hidenod:
Stronzo x3. E Achab è SEMPRE fumato, è inutile :rotfl:
Menthos
29th March 2010, 21:42
Achab rulla LOL
Va$h
29th March 2010, 21:46
Achab rulla LOL
No spetta. Per quanto stimi quel fattone, se non prende carry è terrificante :rotfl:
Miave
29th March 2010, 22:13
ma voi compaesani quando loggate?
volevo provare una cosa tipo malphite(o alistar) annie twitch taric e ashe/fiddle/gangplank
Menthos
29th March 2010, 23:08
Raga, ma esattamente adesso in skype... QUANTO STA FUMATO ACHAB?
Va$h
29th March 2010, 23:10
SEMPRE.
E' SEMPRE così, tu non puoi capire :rotfl: