PDA

View Full Version : Cosiglio.. che mi sono perso negli ultimi anni? [Solo ITA]



Mosaik
26th August 2009, 13:18
Grazie al cosiglio di un amico ho cominciato a guardarmi Death Note (bellissime le prime 10 puntante poi sembra stia calando piano piano sempre di piu') è uscito altro di bello che merita negli ultimi anni? :D

Premesse:
Solo doppiati in ITA (Odio i SUB)
Niente protagonisti che si lamentano.
Niente cose che ti vogliono fare la morale.
Possibilimente no 200000 puntate.

Tanto per farvi un mio profilo..
DragonBall : Bello botte
Naruto : Bello botte ma pensano e parlano un po' troppo avrei preferito piu' azione e meno blabla
One Piece: Piacevole si lascia guardare.
Evangelion Schifo Schifo Schifo (Prendetela per buona senza commentare plz :D)
Ultimamente ho visto pure Hellsing , non male tutto sommato :confused:
Mi piacciono gli anime che ti fomentano con protagonisti carismatici (niente bimbi sfigati quindi)

Ora la parola a voi esperti :D

Devon
26th August 2009, 13:19
se ti piace quella merda di naruto\one piece etc, prova bleach

MiLLenTeX
26th August 2009, 13:23
bleach doppiato ITA? c'è si?
Me ne sto bello lontano va :D

Btw, io ti direi nulla, in ita non ti perdi proprio nulla e cazzi tuoi se non ti piacciono i subs :D

:kiss: @ Mosa ^^ ahahah :D

Mosaik
26th August 2009, 13:24
Si l'ho sentito nominare ma volevo qualcosa di piu' corto e che magari sia gia' concluso :D
Mi sparo queste 25-50 puntante e fine dei giochi :D

Non ho voglia di intripparmi con una serie lunga che alla fine mi toccherà guardare con i sub :D

@Millo: Perche' non traducono o perche' le voci non rendono?
A me frega poco del timbro e degli accenti , io voglio sono sentire la storiella senza troppi sbattimenti :D

Thoten
26th August 2009, 13:38
- Ghost in The Shell: Stand Alone Complex (26 puntate, trovi il cofanetto completo della panini a 50€)

- Ghost in The Shell: Stand Alone Complex 2nd GiG (come sopra, è la seconda serie)

Di azione alla fine non ce ne sta poi tanta, ma quella che c'è spacca il culo a tutte le serie che hai elencato :D

Prova anche Freedom (6 puntate, Dynit, devono ancora uscire le ultime 3).


Poi sempre in ita la Yamato dovrebbe fare uscire i dvd di Gantz, ma è stato annunciato a novembre del 2008 e ancora non si ha nessuna data -.-

Drako
26th August 2009, 14:03
mosa odierai i sub ma guardare one piece in italiano significa rovinarlo. Lo censurano e lo tagliano a più non posso. uppo ghost in the shell, bellissimo. Le cose più belle comunque sono tutte in jappo. Death note è bella la prima parte, il secondo arco narrativo, se così vogliamo chiamarlo, fa pena.

Mosaik
26th August 2009, 14:26
Eh lo so ma io devo stare rilassato ed anche un po' distratto quando vedo gli anime :D
Mi piace guardarli ma anche ogni tanto nel frattempo dare un occhio veloce al forum o scrivere 2 cagate su msn :D
Per questo non voglio roba impegnativa o che mi obblighi a fissare sempre lo schermo ;)
Tipo Mc si ricorderà pure che OnePiece me lo sono visto me si farmava a Keshatta o durante i dungeon :sneer:


- Ghost in The Shell: Stand Alone Complex (26 puntate, trovi il cofanetto completo della panini a 50€)
- Ghost in The Shell: Stand Alone Complex 2nd GiG (come sopra, è la seconda serie)
Di azione alla fine non ce ne sta poi tanta, ma quella che c'è spacca il culo a tutte le serie che hai elencato :D
Prova anche Freedom (6 puntate, Dynit, devono ancora uscire le ultime 3).
Poi sempre in ita la Yamato dovrebbe fare uscire i dvd di Gantz, ma è stato annunciato a novembre del 2008 e ancora non si ha nessuna data -.-

La prima serie l'ho vista , la secondo è meglio , peggio o uguale?
Non è che mi sia dispiaciuta come serie , però neanche ne sono andato pazzo , sono le classiche cose che guarderei a "scazzo" quelle :D

McLove.
26th August 2009, 15:06
Grazie al cosiglio di un amico ho cominciato a guardarmi Death Note (bellissime le prime 10 puntante poi sembra stia calando piano piano sempre di piu') è uscito altro di bello che merita negli ultimi anni? :D

Premesse:
Solo doppiati in ITA (Odio i SUB)
Niente protagonisti che si lamentano.
Niente cose che ti vogliono fare la morale.
Possibilimente no 200000 puntate.

Tanto per farvi un mio profilo..
DragonBall : Bello botte
Naruto : Bello botte ma pensano e parlano un po' troppo avrei preferito piu' azione e meno blabla
One Piece: Piacevole si lascia guardare.
Evangelion Schifo Schifo Schifo (Prendetela per buona senza commentare plz :D)
Ultimamente ho visto pure Hellsing , non male tutto sommato :confused:
Mi piacciono gli anime che ti fomentano con protagonisti carismatici (niente bimbi sfigati quindi)

Ora la parola a voi esperti :D

non cosiderando le serie piu' profonde e considerando solo quelle ita, rimuovendo i protagonisti whiner il cerchio si restringe moltissimo diciamo che di shit l'hai vista tutta (se a naruto e db gli aggiungi pure trigun) ora puoi vedere di trovare una via di mezzo tra la roba molto profonda come eva, o in genere con anime che devi seguire molto attento a cogliere i vari singificati e gli screensaver dove si menano e basta, mi vengono in mente

- cowboy bebop
- samurai champloo
- Black lagoon (compreso the second barrage)
- Noein
- Full metal panic (compreso the second raid e lo spinn off demenziale fumoffu che e'un capolavoro)
- ergo proxy (e' profondo molto, ma secondo me ti piace)
- Kurosawa's Samurai 7
- la malinconia di suzumiya Haruhi ( non ti lasciare disincentivare dalle apparenze e' geniale)

al momento mi vengono in mente questi in caso ti addo altre

Drako
26th August 2009, 15:11
bello samurai 7.

Thoten
26th August 2009, 15:13
Le tematiche sono quelle, c'è un poco più d'azione ed un nemico più fisico e meno "astratto" rispetto alla prima serie. La OST è come al solito bellissima.

Ottime anche le puntate dedicate al background dei vari membri della sezione 9.



Poi, visto che mi hai citato One Piece, DB e Naruto... oserei indicarti anche Keroro, che personalmente reputo uno degli shonen migliori degli ultimi anni ^^


edit: Ergo Proxy volevo consigliarlo pure io, ma aveva detto che



Niente protagonisti che si lamentano.
Niente cose che ti vogliono fare la morale.

CUT parlano un po' troppo avrei preferito piu' azione e meno blabla

Eh lo so ma io devo stare rilassato ed anche un po' distratto quando vedo gli anime
Mi piace guardarli ma anche ogni tanto nel frattempo dare un occhio veloce al forum o scrivere 2 cagate su msn
Per questo non voglio roba impegnativa o che mi obblighi a fissare sempre lo schermo


Non che ci voglia chissà quale testa per seguirlo, ma se si mette a saltare parti o a guardarlo in maniera distratta poi fa la fine di Axet :look: (speriamo che non legga :confused:)

Mosaik
26th August 2009, 16:40
non cosiderando le serie piu' profonde e considerando solo quelle ita, rimuovendo i protagonisti whiner il cerchio si restringe moltissimo diciamo che di shit l'hai vista tutta (se a naruto e db gli aggiungi pure trigun) ora puoi vedere di trovare una via di mezzo tra la roba molto profonda come eva, o in genere con anime che devi seguire molto attento a cogliere i vari singificati e gli screensaver dove si menano e basta, mi vengono in mente
- cowboy bebop
- samurai champloo
- Black lagoon (compreso the second barrage)
- Noein
- Full metal panic (compreso the second raid e lo spinn off demenziale fumoffu che e'un capolavoro)
- ergo proxy (e' profondo molto, ma secondo me ti piace)
- Kurosawa's Samurai 7
- la malinconia di suzumiya Haruhi ( non ti lasciare disincentivare dalle apparenze e' geniale)
al momento mi vengono in mente questi in caso ti addo altre

Trigun: mi ero dimenticato , visto e mi era piaciuto pure :D
-cowboy bebop : viste un po' di puntate su MTV mi sono annoiato abbastanza :look:
- Full metal panic : Ho visto solo l'OAV e c'e' l'armatura che mi da abbastanza fastidio come personaggio (Magari solo nell'oav è cosi' )

Gli altri ora mi informo un po' e poi ti dico con cosa comincio :D



edit: Ergo Proxy volevo consigliarlo pure io, ma aveva detto che


Vabbe se mi dite che merita faccio il bravo e vedo di non distrarmi :D

Ercos
26th August 2009, 16:44
Due come noi (anche se purtroppo è stato interrotto ç_ç), che è semplicemente geniale (http://www.youtube.com/watch?v=XexRbEMDf2g). [una decina di puntate non mi ricordo esattamente]
Per darti un'idea di genialità: http://www.youtube.com/watch?v=-j23kjiNLMI&feature=related semplicemente :rotfl: :rotfl:

Volendo anche Wild Striker (la squadra del cuore) l'evoluzione di Holly e benji. (http://www.youtube.com/watch?v=BnvJwf1R-wo) [52 puntate]

Mosaik
26th August 2009, 16:50
Due come noi (anche se purtroppo è stato interrotto ç_ç), che è semplicemente geniale (http://www.youtube.com/watch?v=XexRbEMDf2g). [una decina di puntate non mi ricordo esattamente]

Volendo anche Wild Striker (la squadra del cuore) l'evoluzione di Holly e benji. (http://www.youtube.com/watch?v=BnvJwf1R-wo) [52 puntate]

Due come noi già visto al tempo in VHS :sneer:
Best manga demenziale everrrr :bow:

Wild Striker sembra interessante...
E' scemo di tipo Slam Dunk o piu' "serio" come Holly e Benji?

Thoten
26th August 2009, 17:20
- Full metal panic : Ho visto solo l'OAV e c'e' l'armatura che mi da abbastanza fastidio come personaggio (Magari solo nell'oav è cosi' )


Ti sei confuso con Fullmetal Alchemist :look:

Ercos
26th August 2009, 17:33
Due come noi già visto al tempo in VHS :sneer:
Best manga demenziale everrrr :bow:
Wild Striker sembra interessante...
E' scemo di tipo Slam Dunk o piu' "serio" come Holly e Benji?

Mm...non è al livello di slam dunk ma ogni tanto qualche demenzialità ci sta.


Due come noi....perchè non l'hanno continuato :cry:

Drako
26th August 2009, 17:53
minchia la squadra del cuore, come fai a vederti una roba del genere :sneer:

MiLLenTeX
26th August 2009, 17:57
minchia la squadra del cuore, come fai a vederti una roba del genere :sneer:

veramente... :afraid:

Mosaik
26th August 2009, 18:08
Ti sei confuso con Fullmetal Alchemist :look:

Dho! :awk:

Edeor
26th August 2009, 18:36
Grazie al cosiglio di un amico ho cominciato a guardarmi Death Note (bellissime le prime 10 puntante poi sembra stia calando piano piano sempre di piu') è uscito altro di bello che merita negli ultimi anni? :D

Premesse:
Solo doppiati in ITA (Odio i SUB)
Niente protagonisti che si lamentano.
Niente cose che ti vogliono fare la morale.
Possibilimente no 200000 puntate.

Tanto per farvi un mio profilo..
DragonBall : Bello botte
Naruto : Bello botte ma pensano e parlano un po' troppo avrei preferito piu' azione e meno blabla
One Piece: Piacevole si lascia guardare.
Evangelion Schifo Schifo Schifo (Prendetela per buona senza commentare plz :D)
Ultimamente ho visto pure Hellsing , non male tutto sommato :confused:
Mi piacciono gli anime che ti fomentano con protagonisti carismatici (niente bimbi sfigati quindi)

Ora la parola a voi esperti :D

-Tenkuu no Escaflowne

-Last Exile ( bellissimo )

-Top wo Nerae! 2, il primo è molto bello però esiste solo la versione sub, sarebbero connessi quindi in caso dovresti quanto meno vedere la prima serie oav sottotitolata ( sono pochissimi episodi comunque ) o leggerti una sintesi in modo da capire bene soprattutto gli eventi finali del 2.

-Chrno Crusade, che però per quanto mi riguarda difetta un po' nello sviluppo della storia.

-Mobile Battleship Nadesico ( ci sono combattimenti e azione però è più che altro è demenziale )

-Sousei no Aquarion ( o lo si ama o lo si odia )

Se sei in vena di anime più datati ma doppiati solo di recente c'è Mobile Suit Zeta Gundam con il suo trionfo del nichilismo totale.

McLove.
26th August 2009, 18:47
escaflowne io non lo metterei per la tendenza al whine e paturnie della protagonista di una petulanza assoluta

aquarion lo si deve odiare!! :rotfl:

Darklion
26th August 2009, 19:07
Ti consiglio Inferno e Paradiso. Le prime 5 ,6 puntate ti daranno la sensazione di bimbominkia ma fidati , ti aspetta un grande compenso se saprai pazientare e capire la trama :D

Edeor
26th August 2009, 19:08
escaflowne io non lo metterei per la tendenza al whine e paturnie della protagonista di una petulanza assoluta
aquarion lo si deve odiare!! :rotfl:

Non c'avevo pensato, in effetti Hitomi è molto propensa al whine :rotfl:

Mosaik
26th August 2009, 19:32
Grazie a tutti ancora per i consigli mi sto facendo un bella lista di cose da guardare :D

Ovviamente con questo non vi sto dicendo di fermarvi :D

Edeor
26th August 2009, 20:31
Visti i tuoi gusti ci sarebbe anche Gundam Wing però leggendo in giro ci sono pareri constrastanti, io ancora non l'ho visto pur avendolo in programma, appena metabolizzo lo 00 ( che mi ha un po' deluso ) inizierò a vederlo e ti dirò ;)

edorapiangi
26th August 2009, 20:32
cerca anche michiko to hatchin

poi ..."afro samurai" sarebbe l'anime definitivo per te visto i tuoigusti, se non fosse che si trova solo subbato (a parte doppiaggi amatoriali a dir poco vegognosi)
cmq ha una trama talmente idiota che potresti guardarlo anche ignorando completamente i testi lol

Hador
26th August 2009, 22:06
bhe afro samurai il parlato è in inglese, magari lo capisce

Ercos
27th August 2009, 08:30
minchia la squadra del cuore, come fai a vederti una roba del genere :sneer:

Se in Italia danno i nomi a cazzo che ti devo dire ;)
Wild Striker è la naturale evoluzione di Holly e Benji, in questa versione hanno fixato le corse chilometriche su campi di calcio infiniti. :sneer:

MiLLenTeX
27th August 2009, 08:51
Se in Italia danno i nomi a cazzo che ti devo dire ;)
Wild Striker è la naturale evoluzione di Holly e Benji, in questa versione hanno fixato le corse chilometriche su campi di calcio infiniti. :sneer:

...è comunque una cagata pazzesca (cit.) :D

Ercos
27th August 2009, 09:01
Naa, c'è di peggio nn ti preoccupare ;)

Nuvola
27th August 2009, 17:40
in italiano potresti vedere se nn lo hai visto ancora shin getter robot... niente di che ma se devi stare sui forum leggere un libro mentre guardi qualche cosa questo titolo diciamo che puo' fare al caso tuo nn essendo molto impegnativo

Altrimenti ci sta heidi :P

Bortas
27th August 2009, 18:09
Io ti propongo controtendenza roba vecchiotta che spesso non salta agli occhi e che a mio avviso merita...

Se non lo hai visto, "Giant Robot" in tutti i suoi OAV ispirato all'opera di Mitsuteru Yokoyama, uno dei maggiori maestri cartonist degli anni '70 innumerevoli sono le citazioni, che ritroverai in quest'opera, ottima sceneggiatura e ottima realizzazzione grafica, colonna sonora classica orchestrata dalla filarmonica di Varsavia...

Altro prodotto particolare è "Hakkenden" complessa storia di samurai in poche puntate, la realizzazione grafica a più mani lo rende un prodotto molto complesso ove le storie individuali si intrecciano, spesso si fa fatica a cogliere tutte le trame della sceneggiatura un puzzle molto interessante...

Un opera interessante è sicuramente "Perfect Blue" film ben realizzato su stampo thriller psicologico, sul mondo delle Idol Giapponesi, molto ben sceneggiato con colpi di scena che mantengono alta l'attenzione...

Per finire una seriettina strana "Lain" un intreccio tra vita reale e virtuale il punto dove questi universi si mischiano, forti inquietudini, atmosfere tra l'horror e il surreale, piccola morale filosofica sull'esistenza...


Si trova tutto in Italiano e facilmente reperibile, per i fan del doppiaggio in Giant Robot ritroveranno un Malaspina di antologia...

McLove.
27th August 2009, 18:24
ha indicato tutte opere bellissime, lain e perfect blu, personalmente, mi sono piaciute molto, ma sono opere che poco si confanno alle richieste di Mosa, imho, che vuole anime frivoli, di mazzate piu che altro, a cui prestare poca attenzione roba come db e onepice nelle sue indicazioni

Bortas
27th August 2009, 18:51
ha indicato tutte opere bellissime, lain e perfect blu, personalmente, mi sono piaciute molto, ma sono opere che poco si confanno alle richieste di Mosa, imho, che vuole anime frivoli, di mazzate piu che altro, a cui prestare poca attenzione roba come db e onepice nelle sue indicazioni

Bhè lord immaginavo, però ho visto che erano state proposte anche cose un minimo più impegnate e allora ho rilanciato, bhè poco male se un giorno è interessato a me farebbe piacere, sono opere che mi sono piaciute un sacco...

Mosaik
27th August 2009, 22:39
ha indicato tutte opere bellissime, lain e perfect blu, personalmente, mi sono piaciute molto, ma sono opere che poco si confanno alle richieste di Mosa, imho, che vuole anime frivoli, di mazzate piu che altro, a cui prestare poca attenzione roba come db e onepice nelle sue indicazioni

Vedo che hai centrato :D

Cmq grazie lo stesso nonno sono cmq consigli utili che magari mi tengo da parte per i momenti di "magra" :D