PDA

View Full Version : [Xbox 360] Taglio di Prezzo Ufficiale



Hagnar
27th August 2009, 13:48
Anche se già da qualche mese la 360 viene venduta a prezzi minori del listino ufficiale, è giunta oggi la notizia del taglio ufficiale di prezzo per l'xbox

http://multiplayer.it/notizie/70140-il-taglio-di-prezzo-della-xbox-360-e-ufficiale.html

Per quanto riguarda il Vecchio Continente conosciamo soltanto i nuovi prezzi inglesi - 199,99 sterline per l'Elite e 159,99 per la Arcade -, ma possiamo ragionevolmente supporre che in Europa continentale il price cut porterà l'Elite a costare 240 euro, mentre l'Arcade resterà intonsa con i suoi 179 euro.

Per quanto riguarda il modello PRO, Microsoft ha confermato il suo progressivo ritiro dal mercato, mentre un'ultima nota va fatta in merito al cavetto HDMI dell'Elite, che secondo il sito web IGN verrà rimosso sia dai modelli europei che da quelli nordamericani.

Kuroko
27th August 2009, 13:52
Ottima mossa. Al momento rimane la miglior console in circolazione, pochi cavoli.

Jesper
27th August 2009, 14:25
per i profani totali...che cambia da elite a pro ad arcade?

BlackCOSO
27th August 2009, 14:28
ok è arrivato il momento di dare addio alla mia x360 ( la prima prima uscita ) ...con una elite Hdmi :nod:

Drako
27th August 2009, 15:20
bello togliere il cavo hdmi dall'elite, così ti tocca spendere 40 euro in più. Abbassano i prezzi e poi ladrano su altro?

anche a me piacerebbe prendermi una elite, ma la vecchia 360, con hd da 20gb...chi se la prende se non stra sottocosto?

Suppa
27th August 2009, 15:23
Ottima mossa. Al momento rimane la miglior console in circolazione, pochi cavoli.

:randrosik:

Odyen
27th August 2009, 15:25
Hey suppa, magari na sera ci si puo' mattere daccordo e con partyadhoc si owna un po' su MH:FU.;)

Drako
27th August 2009, 15:27
secondo me non lo è più. Guardando da qui a metà anno prossimo la ps3 è superiore. Certo costa ancora di più, ma è qualitativamente migliore. Non ha l'abbonamento anche se l'online è inferiore al live. Ha ancora un po' da recuperare sui titoli multi ed è sempre e comunque un lettore br a basso costo.

La 360 ha dei buoni titoli, ma le esclusive si fanno risicate. Io le terrei entrambe, da videogiocatore. Ed è probabilmente quello che farò. Ma avendole entrambe non potrò che constatare ancor di più quanto male sia costruita la console m$.

Suppa
27th August 2009, 15:28
Hey suppa, magari na sera ci si puo' mattere daccordo e con partyadhoc si owna un po' su MH:FU.;)

Quando stracazzo vuoi!!!!:metal:
anche se sono un po' indietro ora... colpa di Jeanne D'Arc :blush::blush:

Wolfo
27th August 2009, 15:30
secondo me non lo è più. Guardando da qui a metà anno prossimo la ps3 è superiore. Certo costa ancora di più, ma è qualitativamente migliore. Non ha l'abbonamento anche se l'online è inferiore al live. Ha ancora un po' da recuperare sui titoli multi ed è sempre e comunque un lettore br a basso costo.

La 360 ha dei buoni titoli, ma le esclusive si fanno risicate. Io le terrei entrambe, da videogiocatore. Ed è probabilmente quello che farò. Ma avendole entrambe non potrò che constatare ancor di più quanto male sia costruita la console m$.
va drako che in modo sottile butta li un po' di cw:sneer:

Odyen
27th August 2009, 15:33
Quando stracazzo vuoi!!!!:metal:
anche se sono un po' indietro ora... colpa di Jeanne D'Arc :blush::blush:

Feeego pd :love:, lo voglio prendere pur io ma prima devo per forza finire il Crisis Core.Senza contare che a giorni esce il Dissidia.
p.s. so di partyadhoc ma ancora non l'ho testato, l'ho solo giocato in single per ora, tu ne sai di piu', lo hai provato?

Suppa
27th August 2009, 15:36
Feeego pd :love:, lo voglio prendere pur io ma prima devo per forza finire il Crisis Core.
p.s. so di partyadhoc ma ancora non l'ho testato, l'ho solo giocato in single per ora, tu ne sai di piu', lo hai provato?

sisi a manetta!
e' una figata... e se xv25 si desse da fare invece di sbavare sui video di Queen's Blade sarebbe anche meglio.

Ti PM la guida in ita intanto .. o qui andiamo OT..
vabbè.. come se ci fosse da discutere :dumbnod:

Drako
27th August 2009, 16:01
va drako che in modo sottile butta li un po' di cw:sneer:
:look: chi io? no :hidenod:

Ercos
27th August 2009, 16:17
Mmm...con la ps3 a 299 euro e la elite a 240 euro la sfida si fa più equilibrata rispetto a prima che era a senso unico per xbox e a dire la verità sembra più allettante la proposta Sony rispetto a quella MS.

Parlando ovviamente da utente medio in fatto di console che si trova davanti a queste 2 console.

Suppa
27th August 2009, 16:20
Mmm...con la ps3 a 299 euro e la elita a 240 euro la sfida si fa più equilibrata rispetto a prima che era a senso unico xbox.

Ah beh se guardi il prezzo e non la qualità ovviamente si..
Vero è che chi si accontenta gode... :achehm:

Wayne
27th August 2009, 16:25
Senza contare che il vero boom per la PS3 arrivera' insieme allo sviluppo di un modchip funzionante e di un calo di prezzo dei dischi BR vergini.

:shocked: ! Wayne, ma che dici?

Guardo la storia, e dico :nod:

Ercos
27th August 2009, 16:31
Ah beh se guardi il prezzo e non la qualità ovviamente si..
Vero è che chi si accontenta gode... :achehm:

Te lo sto dicendo dal punto di vista di un utente che sa poche cose riguardo a queste due console e che si trova di fronte a una console solo per giocare e ad una console un po' più multimediale.

So che la ps3 ha il blueray e il PSN gratis, e che quindi ora 50 euro in più per queste due cose non è male.

Certo non prendo in considerazione molti fattori essenziali, come il parco giochi e il servizi online, però ripeto se una persona poco informata dei fatti va a comprarsi una console, ora può optare anche per ps3.

Odyen
27th August 2009, 16:34
Beh effettivamente ormai il prezzo non conta piu' un cazzo a paragone, ormai se si sceglie sulle esclusive ps3 al momento ha piu' da dire.

Forza3/l4d2/mass effect2 vs la miriade di jrpg in arrivo(tra cui White Knight Chronicles :drool:)/gow3/gt5/heavy rain/demon's soul/FF versus 13/FF 14 online etc.

nortis
27th August 2009, 16:40
Beh effettivamente ormai il prezzo non conta piu' un cazzo a paragone, ormai se si sceglie sulle esclusive ps3 al momento ha piu' da dire.

Forza3/l4d2/mass effect2 vs la miriade di jrpg in arrivo(tra cui White Knight Chronicles :drool:)/gow3/gt5/heavy rain/demon's soul/FF versus 13/FF 14 online etc.
ps3 mass effect, l4d e gow? wut?

Odyen
27th August 2009, 16:43
uh?

nortis
27th August 2009, 16:45
uops, avevo perso il "vs" e mi aveva sputtanato tutto il senso della frase sorry:kiss:

Odyen
27th August 2009, 16:46
uops, avevo perso il "vs" e mi aveva sputtanato tutto il senso della frase sorry:kiss:

ah ecco, non stavo capendo dove volevi arrivare lel :sneer:

Kjoene
27th August 2009, 16:50
bello togliere il cavo hdmi dall'elite, così ti tocca spendere 40 euro in più. Abbassano i prezzi e poi ladrano su altro?

anche a me piacerebbe prendermi una elite, ma la vecchia 360, con hd da 20gb...chi se la prende se non stra sottocosto?

Un qualsiasi gamestop, a 80 euro.

Hagnar
27th August 2009, 16:51
ps3 mass effect, l4d e gow? wut?

C'è scritto "versus"..... :rain:


uops, avevo perso il "vs" e mi aveva sputtanato tutto il senso della frase sorry:kiss:

:nod:

Mosaik
27th August 2009, 17:05
Beh effettivamente ormai il prezzo non conta piu' un cazzo a paragone, ormai se si sceglie sulle esclusive ps3 al momento ha piu' da dire.



Senza contare che il vero boom per la PS3 arrivera' insieme allo sviluppo di un modchip funzionante e di un calo di prezzo dei dischi BR vergini.


Facendo 2 + 2 infatti l'Xbox sta sempre avanti alla PS3 finchè non si avvererà la profezia di Wayne :D

Drako
27th August 2009, 17:05
Un qualsiasi gamestop, a 80 euro.
eh bè, se la vendo su ebay ci faccio di più. gamestop sono abbastanza ladrelli.

Kjoene
27th August 2009, 17:14
eh bè, se la vendo su ebay ci faccio di più. gamestop sono abbastanza ladrelli.

Ah beh buona fortuna allora...

Drako
27th August 2009, 18:02
non sarebbe la prima volta eh. Ad ogni modo non ho intenzione di venderla ora per prendermi una ps3, ho intenzione di affiancarla alla ps3 per giocare quei 2/3 titoli che mi interessano. se ci sarà una buona offerta portando indietro la vecchia 360 la utilizzerò.

xv25
27th August 2009, 18:18
Senza contare che il vero boom per la PS3 arrivera' insieme allo sviluppo di un modchip funzionante e di un calo di prezzo dei dischi BR vergini.

:shocked: ! Wayne, ma che dici?

Guardo la storia, e dico :nod:

Mah si è vero che la pirateria muove eccome le console, ma non cosi' tanto come le scorse generazioni, dove letteralmente ti facevi fare una modifica a caso dal negozietto e stavi apposto per tutta la vita

Ormai ci sono troppe difficoltà per gli utonti, aggiornamenti firmware, ban dall'online etc, infatti nel caso della 360 e del Wii siamo a livelli infinitamente inferiori rispetto la Ps2, al contrario spopola nei sistemi piu' "facili" tipo il DS dove pure i bambini sanno comprarsi una flashcart e fare drag & drop


sisi a manetta!
e' una figata... e se xv25 si desse da fare invece di sbavare sui video di Queen's Blade sarebbe anche meglio.


Ma cheeee °_° Io al massimo sbavo per SRWPortable!

Defender
27th August 2009, 18:27
Ah beh se guardi il prezzo e non la qualità ovviamente si..
Vero è che chi si accontenta gode... :achehm:

Disclaimer: non voglio fare CW e non mi interessa farlo, sono un felice possessore di Xbox 360 e mai farei a cambio, ma cmq ritengo la PS3 un'ottima console (se avessi più tempo per giocare molto probabilmente le avrei entrambe)

Voglio solo dire che ogni volta che c'è stato un titolo uscito sia per PS3 che per X360 la qualità dello stesso si è rivelata quantomeno pari, se non superiore per la versione della M$ (vuoi per la risoluzione, vuoi per i tempi di caricamento, vuoi per l'aliasing, etc)

Non mi ricordo francamente UN titolo in cui si sia detto "la versione PS3 è la migliore"

Quindi se sta qualità, che magari a livello HW c'è anche per carità, non salta poi fuori a livello di esperienza di gioco... qui prodest?

Poi che sia anche un lettore BR a prezzo contenuto nessuno lo nega, ma finchè i BR costeranno tipo 30 euro l'uno chissenefrega, tra l'altro se uno vuole la versione iper-sbura di qualcosa si "procura" un .mkv da 9 giga e il gioco è fatto con buona pace del blu ray.

O no? :)

Drako
27th August 2009, 18:30
hai visto com'è uncharted 2? io ritengo che la questione multipiattaforma sia dovuta alla maggiore facilità di programmazione della 360. Quando ci sono giochi in esclusiva si vede una grafica davvero incredibile, quindi mi viene difficile pensare che non ci sia la possibilità di superare la qualità m$...mi viene più facile pensare che non ci sia voglia di sbattersi per i multi.

Wayne
27th August 2009, 18:31
Mah si è vero che la pirateria muove eccome le console, ma non cosi' tanto come le scorse generazioni, dove letteralmente ti facevi fare una modifica a caso dal negozietto e stavi apposto per tutta la vita
Ormai ci sono troppe difficoltà per gli utonti, aggiornamenti firmware, ban dall'online etc, infatti nel caso della 360 e del Wii siamo a livelli infinitamente inferiori rispetto la Ps2

Non sono daccordo, sinceramente.
Anzi, ti diro' di piu'... ai tempi mancava anche la possibilita' di reperire materiale in rete, cosa che invece oggi e' a portata anche degli utonti, appunto.

Per quanto riguarda il giocare online... beh, ormai lo sanno anche i muri: con le copie pirata, online non ci vai, o ne paghi le conseguenze.

Credo, piuttosto, che a differenziare chi rimane nella piena legalita' da chi se ne scosta sia invece la differenza di target: il ragazzino che gioca 20 ore al giorno ha necessita' della parte online, perche' altrimenti un gioco da 70 euro gli dura meno di una settimana.
Chi invece non ha di queste esigenze, puo' guardare ad altri metodi.

Ma per quello che ho visto negli anni di PS e PS2, lo scalino dal momento in cui ce l'avevano in tanti, a quando ce l'avevano TUTTI... beh, si sa quand'e' stato :D

:wave:

Suppa
27th August 2009, 18:35
Disclaimer: non voglio fare CW e non mi interessa farlo, sono un felice possessore di Xbox 360 e mai farei a cambio, ma cmq ritengo la PS3 un'ottima console (se avessi più tempo per giocare molto probabilmente le avrei entrambe)
Voglio solo dire che ogni volta che c'è stato un titolo uscito sia per PS3 che per X360 la qualità dello stesso si è rivelata quantomeno pari, se non superiore per la versione della M$ (vuoi per la risoluzione, vuoi per i tempi di caricamento, vuoi per l'aliasing, etc)
Non mi ricordo francamente UN titolo in cui si sia detto "la versione PS3 è la migliore"
Quindi se sta qualità, che magari a livello HW c'è anche per carità, non salta poi fuori a livello di esperienza di gioco... qui prodest?
Poi che sia anche un lettore BR a prezzo contenuto nessuno lo nega, ma finchè i BR costeranno tipo 30 euro l'uno chissenefrega, tra l'altro se uno vuole la versione iper-sbura di qualcosa si "procura" un .mkv da 9 giga e il gioco è fatto con buona pace del blu ray.
O no? :)

Ancora con sti discorsi?
A tirare in ballo i giochi multipiatta?

Ti fo un esempio very easy .. stesso gioco per PC e stesso gioco MAC..
sono totalmente differenti se vai a controllare..
Perchè? perchè scritti nativamente per un sistema.. e convertiti in parte per il secondo.
Compara un gioco nativo 360 e uno nativo PS3 e noti la differenza.
non è colpa della console stessa ma di chi sviluppa al solito...

Se cmq vuoi un banale titolo MIGLIORE su ps3 che su 360.. leggi in giro di Dynasty Warriors 6 Empires tipo...
(btw i tempi di caricamento piu' lunghi mi è totalmente nuova...).
Da qua ben lungi dal dire che la 360 in sè è una merda...

il discorso è che i giochi esclusivi su 360 son tristi.. e non valgono molto IMO l'acquisto comparati a quelli che la ps3 offre e offrirà.
I multipiatta a parte le ri-conversioni da uno all'altro (come Vesperia o NG2) non mi interessano trovano il tempo che trovano.

Suppa
27th August 2009, 18:39
Non sono daccordo, sinceramente.
Anzi, ti diro' di piu'... ai tempi mancava anche la possibilita' di reperire materiale in rete, cosa che invece oggi e' a portata anche degli utonti, appunto.
Per quanto riguarda il giocare online... beh, ormai lo sanno anche i muri: con le copie pirata, online non ci vai, o ne paghi le conseguenze.
Credo, piuttosto, che a differenziare chi rimane nella piena legalita' da chi se ne scosta sia invece la differenza di target: il ragazzino che gioca 20 ore al giorno ha necessita' della parte online, perche' altrimenti un gioco da 70 euro gli dura meno di una settimana.
Chi invece non ha di queste esigenze, puo' guardare ad altri metodi.
Ma per quello che ho visto negli anni di PS e PS2, lo scalino dal momento in cui ce l'avevano in tanti, a quando ce l'avevano TUTTI... beh, si sa quand'e' stato :D
:wave:

So Sad And True...
ma è passato troppo tempo dall'uscita per sperare in qualcosa di funzionante su sistema sony ormai.

Katzenjammer
27th August 2009, 18:41
Praticamente il prezzo resta identico? GG, ho aspettato per niente.

Drako
27th August 2009, 18:44
Ancora con sti discorsi?
A tirare in ballo i giochi multipiatta?
Ti fo un esempio very easy .. stesso gioco per PC e stesso gioco MAC..
sono totalmente differenti se vai a controllare..
Perchè? perchè scritti nativamente per un sistema.. e convertiti in parte per il secondo.
Compara un gioco nativo 360 e uno nativo PS3 e noti la differenza.
non è colpa della console stessa ma di chi sviluppa al solito...
Se cmq vuoi un banale titolo MIGLIORE su ps3 che su 360.. leggi in giro di Dynasty Warriors 6 Empires tipo...
(btw i tempi di caricamento piu' lunghi mi è totalmente nuova...).
Da qua ben lungi dal dire che la 360 in sè è una merda...
il discorso è che i giochi esclusivi su 360 son tristi.. e non valgono molto IMO l'acquisto comparati a quelli che la ps3 offre e offrirà.
I multipiatta a parte le ri-conversioni da uno all'altro (come Vesperia o NG2) non mi interessano trovano il tempo che trovano.
sono tristi per te suppa eh. Per me ME2 e GoW3 valgono il "mantenimento" della 360.

Suppa
27th August 2009, 18:52
sono tristi per te suppa eh. Per me ME2 e GoW3 valgono il "mantenimento" della 360.

Yankee Game Must Die!:metal:

Drako
27th August 2009, 18:56
occhi a mandorla io needo giocare gears3 quindi suka :sneer:...


ps. tanto lo sai che ci becchiamo su ffXIV :love:

xv25
27th August 2009, 19:00
Non sono daccordo, sinceramente.
Anzi, ti diro' di piu'... ai tempi mancava anche la possibilita' di reperire materiale in rete, cosa che invece oggi e' a portata anche degli utonti, appunto.
Per quanto riguarda il giocare online... beh, ormai lo sanno anche i muri: con le copie pirata, online non ci vai, o ne paghi le conseguenze.
Credo, piuttosto, che a differenziare chi rimane nella piena legalita' da chi se ne scosta sia invece la differenza di target: il ragazzino che gioca 20 ore al giorno ha necessita' della parte online, perche' altrimenti un gioco da 70 euro gli dura meno di una settimana.
Chi invece non ha di queste esigenze, puo' guardare ad altri metodi.
Ma per quello che ho visto negli anni di PS e PS2, lo scalino dal momento in cui ce l'avevano in tanti, a quando ce l'avevano TUTTI... beh, si sa quand'e' stato :D
:wave:

No ma infatti non nego di certo che ci sara' un aumento delle vendite della PS3 quando sara' possibile scaricarsi i giochilli, sarebbe assurdo farlo :D

MA quello che dicevo è che non sara' cosi' sensibile come nelle scorse generazioni dove non avevi di fatto "malus" nel modificarti le console, mentre invece in quelle nuove hai molto da perderci, sopratutto se ti beccano
Non ho numeri a portata di mano (e non saprei neppure se è possibile reperirli onestamente :P) ma sono sicurissimo che le X360 modificate non superino il 20-25% del totale, al contrario le PS2 si fa prima a contare quante non sono moddate :D

Suppa
27th August 2009, 19:02
ps. tanto lo sai che ci becchiamo su ffXIV :love:

provarlo lo provo... :sneer::dumbnod:

Defender
27th August 2009, 19:15
Ancora con sti discorsi?
A tirare in ballo i giochi multipiatta?
Ti fo un esempio very easy .. stesso gioco per PC e stesso gioco MAC..
sono totalmente differenti se vai a controllare..
Perchè? perchè scritti nativamente per un sistema.. e convertiti in parte per il secondo.
Compara un gioco nativo 360 e uno nativo PS3 e noti la differenza.
non è colpa della console stessa ma di chi sviluppa al solito...
Se cmq vuoi un banale titolo MIGLIORE su ps3 che su 360.. leggi in giro di Dynasty Warriors 6 Empires tipo...
(btw i tempi di caricamento piu' lunghi mi è totalmente nuova...).
Da qua ben lungi dal dire che la 360 in sè è una merda...
il discorso è che i giochi esclusivi su 360 son tristi.. e non valgono molto IMO l'acquisto comparati a quelli che la ps3 offre e offrirà.
I multipiatta a parte le ri-conversioni da uno all'altro (come Vesperia o NG2) non mi interessano trovano il tempo che trovano.

Ma come ho detto, a me non interessano le motivazioni, non mi interessa se sia colpa dei programmatori o dei vampiri all'incontrario, dico che è così e anche tu mi dai ragione :)
Tra l'altro i multipiatta sono il 90% dei titoli, ignorarli mi pare stupido.

Sui giochi in esclusiva, se a te nn piacciono è questione di gusti e lì c'è poco da discutere, ma definire GoW, ME, Halo, Fable etc "tristi" mi pare cmq azzardato.

Inoltre per chi non ha un pc potente (come me) c'è la possibilità di giocare (con un ottimo sistema live, ricordiamolo) titoli come L4D 1&2 o Half Life 2 con i suoi seguiti che su PS3 non ci sono.

Il discorso dei tempi di caricamento più lunghi saltò fuori con SF4, la PS3 era parecchio più lenta (c'era un video su youtube emblematico...). Poi vabbè in effetti è un episodio singolo.

Ah anche sui Jrpg, Lost Odyssey e Infinite Undiscovery sono esclusive X360, The Last Remnant su PS3 nada, Tales of Vesperia esclusiva temporale... insomma mi pare che anche qui non ci sia sto divario netto anzi (ora mi dirai che non ti piacciono :P)

Wayne
27th August 2009, 19:24
So Sad And True...
ma è passato troppo tempo dall'uscita per sperare in qualcosa di funzionante su sistema sony ormai.

Guarda, per questa cosa secondo me vale il concetto dei virus su sistemi Mac.

Perche' non ci sono virus per MacOS?
Perche' e' un sistema scritto in modo talmente perfetto che sarebbe impossibile?
:rain:

Semplicemente perche', vista la fetta del mercato business esigua che ha il mondo Mac, le aziende di antivirus non hanno interesse a produrci sopra virus :D

Stesso discorso per la PS3, aggravato dal costo alto.
Buttare al vento 500 carte fa paura, solo per scaricare qualche giochino.
E se putacaso la sony e' piu' stronza di mamma M$ e invece di bannarti la xbox dal live te la locka del tutto? :p

Adesso che la PS3 e' piu' proletaria, e che si comincera' a venderne anche a chi diceva "no, costa troppo"...
...ti do tempo fino alla fine dell'anno.
Ma secondo me per il mercato di natale gia' ci siamo :D


ma sono sicurissimo che le X360 modificate non superino il 20-25% del totale, al contrario le PS2 si fa prima a contare quante non sono moddate :D

Secondo me le proporzioni sono un po' di piu'.
Fai una cosa, fai un giro sul forum di Hwupgrade nella sezione console, e vedi quanta gente vende le 360 moddate e quanti invece "lisce".
Secondo me siamo al 50%.
Ma e' anche vero che in Italia siam tanto piu' furbi di tutto il resto del mondo, quindi il campione non e' rappresentativo :D

:wave:

7 Wonders
27th August 2009, 19:41
bello togliere il cavo hdmi dall'elite, così ti tocca spendere 40 euro in più. Abbassano i prezzi e poi ladrano su altro?


Guarda son passato da MW giusto oggi in pausa pranzo e proprio tra le pile di 360 e ps3, c'erano cavi hdmi in vendita a 13€...



secondo me non lo è più. Guardando da qui a metà anno prossimo la ps3 è superiore. Certo costa ancora di più, ma è qualitativamente migliore. Non ha l'abbonamento anche se l'online è inferiore al live. Ha ancora un po' da recuperare sui titoli multi ed è sempre e comunque un lettore br a basso costo.

La 360 ha dei buoni titoli, ma le esclusive si fanno risicate. Io le terrei entrambe, da videogiocatore. Ed è probabilmente quello che farò. Ma avendole entrambe non potrò che constatare ancor di più quanto male sia costruita la console m$.

Bhe oddio.. da qui al primo trimestre dell'anno prossimo ci sono Halo 3 odst, Forza 3, Left 4 Dead 2, Mass Effect 2, Splinter Cell Convinction, Alan Wake e Fable 3 (senza contare Halo Reach ed un probabile GoW3 nel secondo semestre 2010).

Non mi sembrano esclusive da poco, ne numericamente poche.

Suppa
27th August 2009, 19:47
Guarda, per questa cosa secondo me vale il concetto dei virus su sistemi Mac.


guarda Wayne, hai ragione e non ce l'hai.
La pirateria su consoles è sempre stata un fenomeno di scena.. e mai di lucro.
A lucrare ci han pensato i piratozzi della domenica alle bancarelle sia nostrane.. che di HK che di Taiwan o Rio...
Ma spesso e volentieri rivendendo le RLS dei bbs o dei canali...
o DOPO che uscirono i rip*kip a farseli in casa.

Se la storia parla da sè.. allora sistemi come DreamCast e Gamecube che economicamente e statisticamente alla fine della loro vita ancora non possono vantare di raggiungere i livelli di vendita di PS3 e 360 OGGI (a meta' della loro).

Chi se lo inculava il GC e il DC qui in italia? Noi fan.
Ma la scena? Kalisto,Echelon,Arrow,Euphoria,FasISO,Paradox e altri
Molti di questi esistenti dai tempi di C16/64 e Amiga.

Ps2 fece il suo corso.. XBOX pure... il 360 idem.. e il wii pure per ultimo.
La PS3? fu la prima console a subire gli hack tra quelle uscite.. ed è ancora quella che regge.
Non ditemi che non è perchè non c'e' interesse o mercato.
Semplicemente l'han fatta bene.

Ma poi a livello di vendite.. non è che ci sia questo diverbio esagerato tra 360 e PS3... quindi il discorso regge sempre meno ^^

Thoten
27th August 2009, 19:48
ps. tanto lo sai che ci becchiamo su ffXIV :love:

provarlo lo provo... :sneer::dumbnod:

non scordatevi di me poi... :look:

Wayne
27th August 2009, 19:51
La PS3? fu la prima console a subire gli hack tra quelle uscite.. ed è ancora quella che regge.
Non ditemi che non è perchè non c'e' interesse o mercato.
Semplicemente l'han fatta bene.
Ma poi a livello di vendite.. non è che ci sia questo diverbio esagerato tra 360 e PS3... quindi il discorso regge sempre meno ^^

E infatti, come t'ho detto, ti do tempo fino a natale :D

Anzi, quasi quasi apro una scommessa in Bet&Wayne su sta cosa :p

Hanno crackato ogni cosa, dalle console ai sistemi operativi (Windows 7 Ultimate costa piu' di una console) fino ai software di firewalling (sono riusciti a bucare il vecchio firewall della mia azienda che montava FirewallOne...costo circa 50 milioni delle vecchie lire)... che PROPRIO un aggeggio per giocare sia a prova di bomba, io non c'ho a credere.

Se cosi' e'... spettacolo: se entriamo nel 2010 ancora senza un hack per PS3, propongo al mio capo di smantellare i server e sostituirli con un cluster di PS3 :p

Suppa
27th August 2009, 19:52
Ah anche sui Jrpg, Lost Odyssey e Infinite Undiscovery sono esclusive X360, The Last Remnant su PS3 nada, Tales of Vesperia esclusiva temporale... insomma mi pare che anche qui non ci sia sto divario netto anzi (ora mi dirai che non ti piacciono :P)

No pero' sono onestamente titoli che non si possono annoverare negli annali... di conseguenza averli o non averli non ti cambia la vita :p
A parte Remnant che mi ha incuriosito un tot e sto aspettando esca PS3 (ormai ci siamo), tutte le nuove uscite sono PS3... quindi?:shrug:

7 Wonders
27th August 2009, 19:53
Ma poi a livello di vendite.. non è che ci sia questo diverbio esagerato tra 360 e PS3... quindi il discorso regge sempre meno ^^

Dev'essere dura scegliere tra la console ordinata da Dio e quella ordinata dalle abitudini sul lato software :sneer:

Suppa
27th August 2009, 19:54
E infatti, come t'ho detto, ti do tempo fino a natale :D

Anzi, quasi quasi apro una scommessa in Bet&Wayne su sta cosa :p

Hanno crackato ogni cosa, dalle console ai sistemi operativi (Windows 7 Ultimate costa piu' di una console) fino ai software di firewalling (sono riusciti a bucare il vecchio firewall della mia azienda che montava FirewallOne...costo circa 50 milioni delle vecchie lire)... che PROPRIO un aggeggio per giocare sia a prova di bomba, io non c'ho a credere.

Se cosi' e'... spettacolo: se entriamo nel 2010 ancora senza un hack per PS3, propongo al mio capo di smantellare i server e sostituirli con un cluster di PS3 :p

Mah entrambi possiamo fare speculazioni...
Pero' ci sarebbero altri discorsi da fare, ma che sul tuo forum non mi va di affrontare, perchè lo rispetto :nod:

apri pure la scommessa... io gioco contro :D

Gramas
27th August 2009, 19:54
E infatti, come t'ho detto, ti do tempo fino a natale :D

Anzi, quasi quasi apro una scommessa in Bet&Wayne su sta cosa :p

Hanno crackato ogni cosa, dalle console ai sistemi operativi (Windows 7 Ultimate costa piu' di una console) fino ai software di firewalling (sono riusciti a bucare il vecchio firewall della mia azienda che montava FirewallOne...costo circa 50 milioni delle vecchie lire)... che PROPRIO un aggeggio per giocare sia a prova di bomba, io non c'ho a credere.

Se cosi' e'... spettacolo: se entriamo nel 2010 ancora senza un hack per PS3, propongo al mio capo di smantellare i server e sostituirli con un cluster di PS3 :p
haha

Suppa
27th August 2009, 19:55
Dev'essere dura scegliere tra la console ordinata da Dio e quella ordinata dalle abitudini sul lato software :sneer:

Io vado dove c'e' Gundam.. per ora su ps3 ce n'e' di piu'... E gundam è il mio Dio..
quindi... Porto Dio! :oldmetal:

Wayne
27th August 2009, 19:56
apri pure la scommessa... io gioco contro :D

Ok :D

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=88598

Go! :p

Hagnar
27th August 2009, 19:57
Butto una bombetta..........

http://multiplayer.it/notizie/70145-uncharted-2-among-thieves-uncharted-2-impossibile-su-xbox-360-secondo-naughty-dog.html

Flameh! :metal:

xv25
27th August 2009, 20:20
Secondo me le proporzioni sono un po' di piu'.
Fai una cosa, fai un giro sul forum di Hwupgrade nella sezione console, e vedi quanta gente vende le 360 moddate e quanti invece "lisce".
Secondo me siamo al 50%.
Ma e' anche vero che in Italia siam tanto piu' furbi di tutto il resto del mondo, quindi il campione non e' rappresentativo :D

:wave:

Hwup è anche un forum frequentato da gente semiesperta, ci sta' che ci sia piu' roba modificata in vendita :P

Poi buh, magari l'ho sparata troppo bassa e sono troppo influenzato dalle mie esperienze personali di gente che conosco... l'unico modo per avere un vago riscontro dati reale sara' vedere quante 360 verranno riacquistate dopo il prossimo banhammer della Microsoft.... :D


Butto una bombetta..........
http://multiplayer.it/notizie/70145-uncharted-2-among-thieves-uncharted-2-impossibile-su-xbox-360-secondo-naughty-dog.html
Flameh! :metal:

Non vorrei dire una stronzata, ma mi pareva proprio di aver letto che Uc2 non avra' installazione... quindi perchè il discorso sui modelli 360 senza hdd? :look:

xv25
27th August 2009, 20:31
Comunque piu' che altro il problema dell'hack della PS3 imho non è tanto bucarla... quanto mantenere quel buco
Lo diceva Suppa prima la PS3 fu hackata istant ma poi? I giochi nuovi non ti partono

Wayne
27th August 2009, 20:34
Alt!

Se quel che ho detto ora vi porta a parlare di come e cosa hackare, ritiro tutto quanto.

Conoscete bene la linea di [W]: finche' si fa per parlare, va bene tutto, ma non entriamo troppo nei dettagli, ok? :)

Tnx!

Hagnar
27th August 2009, 20:51
Alt!
Se quel che ho detto ora vi porta a parlare di come e cosa hackare, ritiro tutto quanto.
Conoscete bene la linea di [W]: finche' si fa per parlare, va bene tutto, ma non entriamo troppo nei dettagli, ok? :)
Tnx!

Si vabbè ma questa è istigazione a delinquere.... prima lanci il sasso e poi togli la mano........ :confused:

Wayne
27th August 2009, 20:54
Si vabbè ma questa è istigazione a delinquere.... prima lanci il sasso e poi togli la mano........ :confused:

:nono:

Io dico che secondo me la pirateria ha mosso, muove e muovera' il mercato delle console.
E dico che la PS3, come la sua nonna e la sua mamma, avra' il vero boom quando sara' "taroccata".

Questo non significa che condono in nessun modo il parlare degli hack ne' come, ne' dove, ne' quando.

k? :)

(so che tu scherzavi e io invece ti ho risposto seriamente, ma e' un periodo molto strano... preferisco evitare fraintendimenti: parlare chiaro, sempre e comunque ;) )

Hagnar
27th August 2009, 21:06
:nono:

Io dico che secondo me la pirateria ha mosso, muove e muovera' il mercato delle console.
E dico che la PS3, come la sua nonna e la sua mamma, avra' il vero boom quando sara' "taroccata".



Sono parzialmente d'accordo....... per esempio secondo me questo Natale venderà comunque tantissimo, a prescindere dalla taroccabilità raggiunta o meno, se dovesse veramente uscire gt5 e con uncharted 2 già sul mercato.... il taglio di prezzo ha già mosso le acque, secondo me molta gente stava aspettando proprio quello...è probabile che molti utenti ps2 passeranno alla ps3 questo Natale.. io sto tentennando perchè con questo prezzo non mi dispiacerebbe affatto averne una.. e bada, non ho mai avuto console a parte il NES ed i portatili nintendo.

Katzenjammer
27th August 2009, 23:09
La PS3? fu la prima console a subire gli hack tra quelle uscite.. ed è ancora quella che regge.
Non ditemi che non è perchè non c'e' interesse o mercato.
Semplicemente l'han fatta bene.

Semplicemente anche se è crackata, i blue ray sono una limitazione pesante.

Suppa
28th August 2009, 00:05
Semplicemente anche se è crackata, i blue ray sono una limitazione pesante.

no affatto... nel senso che i supporti ottici in generale sono l'ultimo pensiero della scena.. son cazzi poi dell'utente finale.

Quello che manca senza scendere troppo nello specifico.. è il riuscire ad avere accesso alla macchina stessa non dico al 100% ma almeno al 50%.

Per dire questo impedisce anche di compilare una qualsiasi homebrew apps per la gestione della musica o video direttamente dalla ps3 sfruttandone la potenza di calcolo.
Quello che si riesce a fare al momento è solo incanalare il flusso dati a/v e farli riprodurre...eeezy.
Via linux son riusciti a far girare librerie sfruttando l'hw.. peccato che esso sia castrato al 50% del suo potenziale, essendo linux sotto emulazione.
quindi non è una scelta felice.

Io in primis auspico ad una sorta di hack alla macchina.. semplicemente perchè solo cosi' la si riesce a rendere potente al 100% e a sfruttarla appieno con applicazioni ad hoc. (per farla semplice un XBMC su ps3 per chi ne è avvezzo).. e con tutta questa fantomatica potenza di calcolo.. ci sarebbe solo da sbavarci su.:drool: