PDA

View Full Version : [Gatto]Problema del cazzo



xv25
27th August 2009, 18:53
Non sapevo dove postarlo, spero sia la sezione giusta :s Magari qualcuno mi sa' dire qualcosa in merito
Situazione:

Tra il mio palazzo e altri vicini, c'è internamente un grosso cortile/giardino diviso tra i vari inquilini dei piani terra. Alcuni di questi giardini sono da sempre mezzi abbandonati e lasciati a loro stessi, per un motivo o per un altro, e da piu' di 30anni ci stanno una quindicina di gatti selvatici, che non avendo gente che gli rompeva le balle si sono stabiliti li' e son sempre stati tranqulli. Ultimamente una persona ha comprato un piccolo pezzo da uno di questi giardini, se lo è "murato" ma da sopra è aperto, e sti gatti ogni tanto ci cadono e non hanno come risalire.
Fino a poco tempo fa c'erano degli operai in un cortiletto adiacente e riuscivano a tirarli fuori salendo con la scala, ora pero' hanno smesso di lavorarci... e giusto ieri uno di sti gatti è caduto li' dentro.

Ora, io conosco il proprietario di questo "buco", è collegato ad una sorta di casa/magazzino che da' sulla strada, non utilizzato e sempre chiuso, chiamandolo mi ha risposto dicendomi in poche parole che non gliene fregava un cazzo se il gatto moriva di fame e di sete li' dentro (..) e che non avrebbe fatto nulla, anzi era pronta a denunciarmi se avessi tentato di forzare la porta (???)
[nota: questa persona abita a circa 10 minuti a piedi dal luogo da cui dovrebbe liberare il gatto]

Cosa posso fare? Ho provato a consultare i pompieri e ovviamente mi han detto che senza autorizzazione non possono certo sfondare una porta, a meno che non ci sia un emergenza di loro competenza... e ovviamente mi pare giusto, altrimenti potrei far chiamate contro la gente che mi sta' sul cazzo e fargli sfondare la porta :look:

Alternative? Prima di chiamare la pula/caramba e "minacciare" una denuncia per molestie verso gli animali o similia e di conseguenza farmi mandare a cagare vorrei cercare qualche alternativa realistica, la comprensione ed il dialogo sembrano essere fuori discussione in questo caso

saltaproc
27th August 2009, 19:00
quanto è alto il muretto??
se non è rincoglionito il gatto risale da solo

xv25
27th August 2009, 19:03
Non possono, altrimenti il problema non ci sarebbe :D

Non ne so' il motivo, ma hanno praticamente trasformato quel quadratino di giardino che han comprato in una roba stile casermone coi muri altissimi

saltaproc
27th August 2009, 19:05
imho ci coltivano la ganja :sneer::sneer:

Rob
27th August 2009, 19:06
Non sapevo dove postarlo, spero sia la sezione giusta :s Magari qualcuno mi sa' dire qualcosa in merito
Situazione:
Tra il mio palazzo e altri vicini, c'è internamente un grosso cortile/giardino diviso tra i vari inquilini dei piani terra. Alcuni di questi giardini sono da sempre mezzi abbandonati e lasciati a loro stessi, per un motivo o per un altro, e da piu' di 30anni ci stanno una quindicina di gatti selvatici, che non avendo gente che gli rompeva le balle si sono stabiliti li' e son sempre stati tranqulli. Ultimamente una persona ha comprato un piccolo pezzo da uno di questi giardini, se lo è "murato" ma da sopra è aperto, e sti gatti ogni tanto ci cadono e non hanno come risalire.
Fino a poco tempo fa c'erano degli operai in un cortiletto adiacente e riuscivano a tirarli fuori salendo con la scala, ora pero' hanno smesso di lavorarci... e giusto ieri uno di sti gatti è caduto li' dentro.
Ora, io conosco il proprietario di questo "buco", è collegato ad una sorta di casa/magazzino che da' sulla strada, non utilizzato e sempre chiuso, chiamandolo mi ha risposto dicendomi in poche parole che non gliene fregava un cazzo se il gatto moriva di fame e di sete li' dentro (..) e che non avrebbe fatto nulla, anzi era pronta a denunciarmi se avessi tentato di forzare la porta (???)
[nota: questa persona abita a circa 10 minuti a piedi dal luogo da cui dovrebbe liberare il gatto]
Cosa posso fare? Ho provato a consultare i pompieri e ovviamente mi han detto che senza autorizzazione non possono certo sfondare una porta, a meno che non ci sia un emergenza di loro competenza... e ovviamente mi pare giusto, altrimenti potrei far chiamate contro la gente che mi sta' sul cazzo e fargli sfondare la porta :look:
Alternative? Prima di chiamare la pula/caramba e "minacciare" una denuncia per molestie verso gli animali o similia e di conseguenza farmi mandare a cagare vorrei cercare qualche alternativa realistica, la comprensione ed il dialogo sembrano essere fuori discussione in questo caso

Chiunque entri senza autorizzazione rischia una bella denuncia: a parte questo, non ti basta chiamare in soccorso la protezione animali o una delle innumerevoli associazioni? Oppure per non far soffrire la fame al povero gatto, tiragli una fucilata..

Necker
27th August 2009, 19:15
situazione complessa, o te ne fai carico tu e quando senti il gatto lamentarsi ti armi di scala e vai a salvarlo, altrimenti non puoi fare molto.

Certo la cosa che mi sorprende è che un gatto randagio si autoinculi in sto modo. Da quel che so un gatto raramente si infila in un posto senza poi essere in grado di uscirne.
Però visto che i lavori son recenti può essere che si sentano spaesati e non abbiano realizzato ancora che da quel buco non si esce..

Altra idea che mi viene in mente è questa: visto che prima o poi un gatto ci rimetterà le penne, la carogna sarà un ottimo punto di partenza per protestare.
Se mobiliti l'ASL e le associazioni degli animali, vedi che secondo me qualcosa faranno... un cadavere lasciato li in decomposizione in uno stabile abitato non dovrebbe essere tollerabile.
Quindi facendo leva su malattie cattivi odori e pericolo di invasione di topi e scarafaggi, magari il proprietario si deciderà a sigillare il tetto.

xv25
27th August 2009, 19:17
La protezione animali mi ha rimandato dai pompieri essendo casa di un privato loro non possono far nulla se non fare una chiamata al proprietario e intimarlo di venire ad aprire... cosa di cui se ne strafotte

Gramas
27th August 2009, 19:22
se miagolano denuncialo per disturbo alla quiete pubblica:sneer:

xv25
27th August 2009, 19:24
situazione complessa, o te ne fai carico tu e quando senti il gatto lamentarsi ti armi di scala e vai a salvarlo, altrimenti non puoi fare molto.
Certo la cosa che mi sorprende è che un gatto randagio si autoinculi in sto modo. Da quel che so un gatto raramente si infila in un posto senza poi essere in grado di uscirne.
Però visto che i lavori son recenti può essere che si sentano spaesati e non abbiano realizzato ancora che da quel buco non si esce..

Purtroppo non ho modo di accedere neppure ai posti confinanti, senno' ci sarei andato istant, uno non si sa' piu' a chi è stato venduto visto che ha cambiato proprieta' cento volte, da asili nidi a pub a negozi, l'altro è di un tizio in crociera :| e non so' mica se torna prima che quell'animale ci rimane secco
Oltre a quello che hai detto comunque sti gatti quando qualcuno del mio palazzo gli da' qualcosa da mangiare si accalcano e si "spintonano" vicino sto buco, quindi è anche possibile sia caduto per questo motivo, non so' :\


Altra idea che mi viene in mente è questa: visto che prima o poi un gatto ci rimetterà le penne, la carogna sarà un ottimo punto di partenza per protestare.
Se mobiliti l'ASL e le associazioni degli animali, vedi che secondo me qualcosa faranno... un cadavere lasciato li in decomposizione in uno stabile abitato non dovrebbe essere tollerabile.
Quindi facendo leva su malattie cattivi odori e pericolo di invasione di topi e scarafaggi, magari il proprietario si deciderà a sigillare il tetto.
Sono abbastanza certo che se dovesse schiattarci farebbe sparire tutto e non gli si potrebbe dire un cazzo... comunque se dovesse succedere sicuramente qualcosa la faccio

xv25
27th August 2009, 19:26
se miagolano denuncialo per disturbo alla quiete pubblica:sneer:

Tu ci ridi ma ci avevo anche pensato... a questi livelli si deve arrivare -_-'
Pero' mi è stato detto che non è colpa sua se il gatto miagola E si trova nella sua proprieta' quindi pippe

L'unica sarebbe "molestie verso gli animali" visto che ha la possibilita' di non fare soffrire il gatto ma fa il vago, ma una richiesta del genere la prenderebbero in considerazione? :\

Hardcore
27th August 2009, 19:27
se prendi un asse di legno e la butti dentro in modo che ne esca un pezzo da sopra il gatto nn la può usa come tavola per usci?

e cmq no, devono venire fuori e prenderlo. se no li denunci per maltrattamenti. non è che in casa propria uno può prendere un cane e chiuderlo in cantina...stessa cora per i gatti. un rete a sbalzo non costa un cazzo.
Chiama i carramba o i pompieri...oppure chiama Studio Aperto

saltaproc
27th August 2009, 19:28
se prendi un asse di legno e la butti dentro in modo che ne esca un pezzo da sopra il gatto nn la può usa come tavola per usci?
se dice che il gatto non riesce a salire da solo significa che il muretto è bello alto da doverci buttare dentro una sequoia :sneer:

Hardcore
27th August 2009, 19:29
se dice che il gatto non riesce a salire da solo significa che il muretto è bello alto da doverci buttare dentro una sequoia :sneer:
non parlo con i cesenati :hidenod:

San Vegeta
27th August 2009, 19:37
Tu ci ridi ma ci avevo anche pensato... a questi livelli si deve arrivare -_-'
Pero' mi è stato detto che non è colpa sua se il gatto miagola E si trova nella sua proprieta' quindi pippe
L'unica sarebbe "molestie verso gli animali" visto che ha la possibilita' di non fare soffrire il gatto ma fa il vago, ma una richiesta del genere la prenderebbero in considerazione? :\

si.
il gatto sta soffrendo in una sua proprietà, il proprietario ne è a conoscenza e non vuole far niente. è tortura.
Un mio vicino di casa s'è beccato l'accusa di tortura su animali perchè ha lasciato il gatto sul balcone e se n'è andato in vacanza.
(inutile dire che quando è tornato dalle vacanze s'è trovato magicamente coricato di botte)

San Vegeta
27th August 2009, 19:39
ah, ho dimenticato: è possibile calare un cestino a mo di montacarichi?

Mirera
27th August 2009, 19:49
bhe.. intanto se un gatto è caduto di là almeno tiragli qualcosa da mangiare, così almeno nell'immediato non schiatta porello.
ma sto posto è TOTALMENTE chiuso da muri? non c'è un posto un po' più basso in tutto il perimetro??
cmq al limite tiragli una corda che legherai dalla parte di qui.. pare una cazzata ma i gatti si arrampicano sulle corde (un po' spesse ovviamente)
però non ho capito una cosa... se un gatto rimane lì dentro e comincia a miagolare, la polizia o chi per loro possono intimare al proprietario di liberare la bestia oppure no? se la risposta è affermativa vedrai che dopo 4 o 5 volte che viene chiamato per farli uscire trova un modo anche lui per risolvere il problema

Kappa
27th August 2009, 19:50
Che figlio di puttana. Non so prova davvero con Carabinieri e Polizia, inventati che miagola e piange e vi tiene svegli non so...

xv25
27th August 2009, 19:53
si.
il gatto sta soffrendo in una sua proprietà, il proprietario ne è a conoscenza e non vuole far niente. è tortura.
Un mio vicino di casa s'è beccato l'accusa di tortura su animali perchè ha lasciato il gatto sul balcone e se n'è andato in vacanza.
(inutile dire che quando è tornato dalle vacanze s'è trovato magicamente coricato di botte)

Allora provo a fare una chiamata alla pula, sento cosa mi dicono :thumbup:

Il cestino sarebbe possibile calarlo, ed è stata una delle prime cose a cui ho pensato, ma si dovrebbe fare dalla finestra accanto, peccato che la risposta della mia vicina è stata "no, non ho tempo" "da qui non ci si arriva" "la casa è di mia figlia e lei non vuole" :|

Poi uno non deve augurare cancri a sta gente... :shrug:


@Hardcore: Oltre al fatto che non possiedo un asse cosi' lunga e dovrei procurarmela... mi sembra alquanto irrealistico lanciarla dal balcone e farla finire li' dentro appoggiata al muro :look:

xv25
27th August 2009, 19:56
bhe.. intanto se un gatto è caduto di là almeno tiragli qualcosa da mangiare, così almeno nell'immediato non schiatta porello.
ma sto posto è TOTALMENTE chiuso da muri? non c'è un posto un po' più basso in tutto il perimetro??
cmq al limite tiragli una corda che legherai dalla parte di qui.. pare una cazzata ma i gatti si arrampicano sulle corde (un po' spesse ovviamente)
però non ho capito una cosa... se un gatto rimane lì dentro e comincia a miagolare, la polizia o chi per loro possono intimare al proprietario di liberare la bestia oppure no? se la risposta è affermativa vedrai che dopo 4 o 5 volte che viene chiamato per farli uscire trova un modo anche lui per risolvere il problema

Il problema è che questo buco è lontano dalla mia portata, non ci arrivo a lanciargli la roba dentro... e l'acqua sarebbe sicuramente impossibile

Chi potrebbe farlo NON VUOLE, è questa la cosa che mi sta' facendo impazzire :|:|:|

Come dicevo nel post iniziale non è la prima volta che i gatti ci cadono dentro e miagolano disperati, ma c'erano degli operai nel cortile adiacente (ora vuoto) e li tiravano fuori in qualche modo

edit: tra l'altro: non è che ho detto alla gente "vi entro in casa e gli do' da mangiare io", mi sono proposto di dargli cibo acqua paniere e corda e lo fanno loro
Semplicemente non vogliono, SENZA ALCUN MOTIVO :|

Mirera
27th August 2009, 20:03
Il problema è che questo buco è lontano dalla mia portata, non ci arrivo a lanciargli la roba dentro... e l'acqua sarebbe sicuramente impossibile

Chi potrebbe farlo NON VUOLE, è questa la cosa che mi sta' facendo impazzire :|:|:|


ah ok .. non avevo capito questo.
mi sa che l'unica rimane la polizia/vigili urbani o chi per loro.

Tibù
27th August 2009, 20:30
sarò senza cuore ma in questi casi una carabina ad aria compressa di quelle serie è l'unica soluzione.
se è fuori tiro allora è proprio destinato a morire di stenti :/

Hardcore
27th August 2009, 21:29
Premesso che non vedo un motivo per cui la soluzione sia uccidere il gatto :| , cmq ti ripeto chiama pula e carramba, qua da me ultimamente causa ditte vuote ci sono i padroni che mollano i cani di guardia alla catena senza acqua e cibo sotto il sole.

Un tipo aveva blindato il pitbull in casa, i vicini sentivano il cane lamentarsi è arrivata la polizia e con l'accalappiacani han sfondato una finestra e la porta e l'han tirato fuori. Quindi sempre pula e se ti chiedono fai denuncia , che ste merde di persone in giro ce ne sono troppe.

Devon
27th August 2009, 21:32
sono basito da quanti optino per "lasciarlo morire\ammazzarlo"

cioe nc, è illegale, oltre che essere chiaro sintomo di demenza.


fai denuncia ai carabinieri\polizia

Glasny
27th August 2009, 22:02
Anche un semplice palo di legno dovrebbe bastare per farlo uscire, poi non so che razza di risposta danno dalla protezione animali ma non sono seri, basta poco per salvarlo e una denuncia andrebbe fatta, siccome il tizio si è dimostrato irragionevole se la merita.

San Vegeta
27th August 2009, 22:07
io cmq entrerei e gg alla fedina penale.
io...

cleopatra
27th August 2009, 22:17
Mi girano non poco i coglioni...visto e considerato che ho una gatta in fin di vita ricoverata dal veterinario e che forse devo farla sopprimere...

cmq chiama asl e vigli urbani, e vedrai come partono denunce a go go per maltrattamento.

Glasny
27th August 2009, 22:18
io cmq entrerei e gg alla fedina penale.
io...

Io darei un appiglio al gatto per uscire così anche in futuro dovessero caderne altri possono uscire da soli, ovviamente di nascosto e poi negherei di averlo fatto.

Bortas
28th August 2009, 00:23
Denuncia per maltrattamento aminali is the way, il codice lo prevede e gli fanno un culo enorme se l'animale nella sua detenzione avesse danni permanenti o morisse, in determinati comuni sono previste anche multe pesanti sui 6000 - 7000 euro per maltrattamenti ad animali, a chi denunciare? Alla sezione veterinaria dell'USL e ai vigili, essendo pubblici ufficiali hanno potere di sanzionare e convincere la liberazione del gatto, lascia stare polizia e carabinieri, avendo spesso molto da fare con l'ordine pubblico regolare potrebbero non agire tempestivamente...

DonZaucker
28th August 2009, 00:25
Io darei un appiglio al gatto per uscire così anche in futuro dovessero caderne altri possono uscire da soli, ovviamente di nascosto e poi negherei di averlo fatto.

Il punto e' perche' lo devi fare tu quando la colpa e' del coglione che ha costruito il muro? Poi magari ti viene anche a rompere il cazzo perche' gli hai messo la trave in cortile.
Io chiamerei la pula ogni volta che succede, lo fai 1 volta, 2 volte, 3 volte alla fine "La polizia si incazza"...

Drako
28th August 2009, 00:34
io lo avrei coricato di legnate al sto idiota ma vabbè. Vai di protezione animali e rompi i coglioni, almeno puoi dire di aver provato.

Rayvaughan
28th August 2009, 01:03
lol che gente

kruga
28th August 2009, 01:16
secondo me nessun comune darebbe l'autorizzazione a murare alcun giardino... il lavoro che ha fatto il tuo vicino è sicuramente abusivo... minaccialo di chiamare i vigili urbani se nn tira fuori il gatto.

ah poi chiamali uguale.

Necker
28th August 2009, 09:23
secondo me nessun comune darebbe l'autorizzazione a murare alcun giardino... il lavoro che ha fatto il tuo vicino è sicuramente abusivo... minaccialo di chiamare i vigili urbani se nn tira fuori il gatto.
ah poi chiamali uguale.

ho pensato anche a questa cosa....

cleopatra
28th August 2009, 09:29
News quindi?

Dictator
28th August 2009, 09:42
Boh scusate mi sembra un po' una cazzata denunciarlo per maltrattamento degli animali. Nessuno ti da ragione. Altrimenti se volessi fare uno screzio prenderei un gatto randagio, lo farei morire di fame e sete, glielo lancerei nel giardino e poi chiamerei la protezione animali.
Bella cagata, sai i casini... La gente che comincia a tirare gatti morti nel balcone del vicino etc... etc...
Semplicemente se quello ha voglia di andare a liberarlo bene, altrimenti la natura fa il suo corso a meno che qualcuno non vada li a salvarlo.

Ma comunque i gatti randagi in generale meno ce ne stanno in giro e meglio eh a meno che non ci sono topi ovviamente, altrimenti non hanno nessuna utilità.

edit: scusa ma puoi fare un disegnino del cazzo su com'è fatto sto giardino che non ho capito bene?

Cioè tu non puoi di notte calare una corda con una scala? I muratori lo facevano te non puoi?

Suppa
28th August 2009, 09:50
Semplicemente se quello ha voglia di andare a liberarlo bene, altrimenti la natura fa il suo corso a meno che qualcuno non vada li a salvarlo.
Ma comunque i gatti randagi in generale meno ce ne stanno in giro e meglio eh a meno che non ci sono topi ovviamente, altrimenti non hanno nessuna utilità.


Ma non vi vergognate di scrivere certe cose?
utilità.... :bored:

Devon
28th August 2009, 10:17
ma sei serio dictator? :gha:

Rob
28th August 2009, 10:25
Avverti il più vicino ristorante cinese. Oppure qualche vicentino :P

Slurpix
28th August 2009, 10:29
Ma non vi vergognate di scrivere certe cose?
utilità.... :bored:

ma sei serio dictator? :gha:

ho capito però nn è che il padrone del giardino possa stare 24/7 disponibile x tirar fuori un gatto.

cmq basta che ci butti un palo di legno e il gatto ci si arrampica.

Drako
28th August 2009, 10:58
io ora mi immagino il povero xv25 che sale sul tetto per buttare sto benedetto palo e centra il gatto in pieno impalandolo :rotfl:

xv25
28th August 2009, 11:15
Allora rispondo velocemente a qualche domanda e poi dico come si è conclusa poco fa la faccenda:
Intanto questo "buco" è semplicemente un pezzo di giardino con le mura rialzate, ora non è che sono di 10 metri, ma evidentemente è troppo per un gatto

Non posso arrivarci personalmente ne' a buttare cibo/acqua ne tantomeno a lanciarci assi travi e compagnia, a meno che non vado in uno dei due giardini adiacenti, che al momento uno è di proprieta' di un tizio in crociera che chissa' quando torna (e comunque non è manco detto che mi faccia entrare e tantomeno prendersi la responsabilita' di avere uno che lancia una trave da casa sua, che scherzate?) e l'altro è proprieta' di non si sa' chi, prima c'erano degli operai, ora non piu' da circa un mesetto

Poi non dico che deve venire 24/7, ma in primis mi sono offerto di pagargliela io una piccola rete da un lato per evitare sti incidenti, e mi ha mandato a cagare, in secondo luogo non gli costa veramente nulla visto che abita a 10
minuti di distanza a piedi

Ad ogni modo, questa mattina ho chiamato i caramba, gli ho spiegato la situazione e mi han chiesto il numero di telefono di questo proprietario e poi i miei dati per registrare la segnalazione fatta
Dopo neppure 10 minuti mi hanno richiamato al cellulare dicendomi che stavano mandando una pattuglia per vedere la situazione, io scendo giu' ad aspettarli che tanto stamattina non avevo altro da fare
Immediatamente vedo arrivare in velocita' questo proprietario che vedendomi mi istant minaccia "te la faccio pagare questa!!" ed entra in questa casa/magazzino chiudendosi la porta dietro (e li' mi sono preoccupato, vuoi vedere che ammazza il gatto e lo infila in un sacco per "nascondere le prove"?)
Mentre mi preparavo a placcarlo per ogni evenienza arriva la macchina dei caramba, gli dico che il tizio è gia' entrato e lo chiamano fuori, quello uscendo sbraita che non c'era nessun gatto e rivolto a me "TE LO AVEVO DETTO IO TE LO AVEVO!!!1" (sono comunque entrati i carabinieri a controllare)

Nello stesso istante mi chiama mio fratello al cellulare dicendomi che dal balcone ha visto "qualcuno" che faceva passare (o meglio lanciava) il gatto oltre il muro, cosa che ovviamente il tizio ha negato fino alla morte

Non so' a chi abbiano creduto i caramba, comunque mi hanno suggerito di richiamarli qualora una situazione simile si ripetesse, ed è finita li'

Tutto è bene quello che finisce bene? Spero di si, come minimo pero' a quanto ho potuto constatare dal soggetto (che pensavo fosse solo un maleducato strafottente, invece mi pare un esagitato) mi dovro' anche aspettare delle ritorsioni ora :D Piu' che altro spero non tenti di vendicarsi contro i gatti avvelenandoli, perchè li' veramente mi toccherebbe aspettarlo sotto casa con una spranga

edit: ovviamente uno di questi gatti puo' tranquillamente ricaderci oggi stesso visto che rifiuta totalmente di mettere una qualsiasi protezione, penso proprio che non mi prendero' piu' la briga di chiamarlo personalmente a sto punto, ma rifaccio diretta un altra segnalazione ai caramba, che quantomeno gli han fatto prendere una strizza per farlo correre cosi' veloce

Devon
28th August 2009, 11:47
bella gente. dovrebbero morire tra atroci sofferenze.

Zaider
28th August 2009, 11:54
Non sei stato furbo, un filmato col cell era assolutamente da fare

Hardcore
28th August 2009, 12:28
ho capito però nn è che il padrone del giardino possa stare 24/7 disponibile x tirar fuori un gatto.
cmq basta che ci butti un palo di legno e il gatto ci si arrampica.
no basta che uno che fa un muro sapendo che ci sono dei randagi in giro mette una rete a sbalzo e i gatti non entrano.
se ho un lago in campagna non lo posso lasciare libero devo recintarlo, non perchè di mia proprietà ma perchè non posso permette che animali o persone ci volino dentro ....

edit: Meglio cosi, la porssima volta se succede di nuovo fai un video col cell.

Metrox
28th August 2009, 12:39
se ricapita buttaci dentro un alano incazzato.

Il gatto dalla paura salta pure 10 metri e esce.
Il figlio di puttana del vicino lo filmi mentre viene sbranato.

Poi torni qui ci fai vedere il video e insieme facciamo una bella makumba in allegria

San Vegeta
28th August 2009, 12:50
Boh scusate mi sembra un po' una cazzata denunciarlo per maltrattamento degli animali. Nessuno ti da ragione. Altrimenti se volessi fare uno screzio prenderei un gatto randagio, lo farei morire di fame e sete, glielo lancerei nel giardino e poi chiamerei la protezione animali.
Bella cagata, sai i casini... La gente che comincia a tirare gatti morti nel balcone del vicino etc... etc...
Semplicemente se quello ha voglia di andare a liberarlo bene, altrimenti la natura fa il suo corso a meno che qualcuno non vada li a salvarlo.
Ma comunque i gatti randagi in generale meno ce ne stanno in giro e meglio eh a meno che non ci sono topi ovviamente, altrimenti non hanno nessuna utilità.
edit: scusa ma puoi fare un disegnino del cazzo su com'è fatto sto giardino che non ho capito bene?
Cioè tu non puoi di notte calare una corda con una scala? I muratori lo facevano te non puoi?

quindi se tu fai un incidente e chiedi aiuto, io ti lascio morire perchè la natura faccia il suo corso?

io mi ricordavo che ero obbligato dalla legge a prestarti soccorso e a chiamare aiuto...

Il Nando
28th August 2009, 13:00
Se il tizio ti rompe il cazzo fai così, compri un sacco da 50kg di concime stallatico, ti fai dare una mano da un amico e una notte, passando dal giardino del tizio in ferie, glielo scarichi oltre il muro; se puoi fanne un bel mucchio simmetrico e piantaci una pala dentro, in questo modo:

- Non può dire che lui non c'entra.
- In quel giardino non ci cresce più nulla, quel letame in dosi sbagliate è peggio della trielina.
- I gatti non ci andranno più di sicuro, lo stallatico puzza di vomito misto merda decomposta.
- I vicini chiameranno la pula per l'odore e il tizio si beccherà pure un bel multone.

Forse alla fine capirà che una retina a sbalzo gli sarebbe costata molto meno...

Liam
28th August 2009, 13:12
xv25 se mi dici di dove sei, ti segnalo l'ente che si occupa di queste cose, e sono belli cazzuti.

x dictator: spero che il tuo dio ti tolga il libero arbitrio.

Wolfo
28th August 2009, 14:11
Boh scusate mi sembra un po' una cazzata denunciarlo per maltrattamento degli animali. Nessuno ti da ragione. Altrimenti se volessi fare uno screzio prenderei un gatto randagio, lo farei morire di fame e sete, glielo lancerei nel giardino e poi chiamerei la protezione animali.
Bella cagata, sai i casini... La gente che comincia a tirare gatti morti nel balcone del vicino etc... etc...
Semplicemente se quello ha voglia di andare a liberarlo bene, altrimenti la natura fa il suo corso a meno che qualcuno non vada li a salvarlo.
Ma comunque i gatti randagi in generale meno ce ne stanno in giro e meglio eh a meno che non ci sono topi ovviamente, altrimenti non hanno nessuna utilità.
edit: scusa ma puoi fare un disegnino del cazzo su com'è fatto sto giardino che non ho capito bene?
Cioè tu non puoi di notte calare una corda con una scala? I muratori lo facevano te non puoi?
un esempio d'umanità...:wolfeek:

Lars
28th August 2009, 14:23
Io darei un appiglio al gatto per uscire così anche in futuro dovessero caderne altri possono uscire da soli,

perche' un gatto un minimo sveglio riesca a risalire basta poco o niente ...

a parte che il tizio sia uno stronzo bastardo e che poi si vedra' come fargliela pagare intanto IMO risolvi la situazione del gatto :

- buttagli da mangiare qualcosa e GG
- va il ferramente o simile e prendi X metri di quella specie di reticciato verde di plastica (non quelli di metallo.. costo infiniterrimo) .. lo piegi in modo che diventi largo dal mezzo metro in su e lungo X metri a seconda del bisogno (usa graffettatrice xke' nn si aprano le pieghe) e glielo lanci : l'altro capo lo attacchi dove cazzo puoi visto che nn sei adiacente ... (per renderlo lanciabile attacca un legno sul lato (quello da mezzo metro x intenderci) in modo che abbia un minimo di peso quel lato e che il reticciato rimanga unito e nn diventi una sorta di "rete mortale"

il gatto forte dei suoi artiglietti risale senza problemi e si diverte pure :rotfl:

io avevo usato soluzioni simile per un gatto incastrato in una specie di cavedio ...

Necker
28th August 2009, 15:33
bene meno male che sono arrivati di corsa... se la situazione dovesse ripetersi fai altrettanto e FREGATENE delle minacce presunte di sto stronzo... e non lo dico perchè tanto non è il mio culo ad essere in ballo ma semplicemente perchè sei nel giusto stai facendo il tuo dovere civico e non esiste niente che possa impedirtelo.

Andreazakk
28th August 2009, 15:45
un esempio d'umanità...:wolfeek:

il vantaggio di avere la propria emote... ci manca solo il fumetto che parta dalla tua bocca:lol:

per il proprietario del giardino recintato non ho parole..

Dictator
29th August 2009, 01:10
A regà ve ne fate di problemi per un gatto oh.
Scommetto che se dentro c'era un prete andavate pure a tirargli i sassi.
E scommetto che ho più cura della natura io che ogni singola persona che se ne è uscita coi vari quote idioti.
Ma va va, l'ipocrisia è na brutta bestia proprio lol.
Io ho dato il mio consiglio ma voi spinti dal vostro finto spirito naturalistico non avete letto l'ultima riga che poi non era altro che un metodo di soluzione.

Enjoy!

Kinson
29th August 2009, 02:50
A regà ve ne fate di problemi per un gatto oh.
Scommetto che se dentro c'era un prete andavate pure a tirargli i sassi.
E scommetto che ho più cura della natura io che ogni singola persona che se ne è uscita coi vari quote idioti.
Ma va va, l'ipocrisia è na brutta bestia proprio lol.
Io ho dato il mio consiglio ma voi spinti dal vostro finto spirito naturalistico non avete letto l'ultima riga che poi non era altro che un metodo di soluzione.

Enjoy!

Se lasci schioppare un qualsivoglia animale senziente pur sapendo che puoi fare qualcosa , e quel qualcosa è anche un diritto / dovere civico anche perseguibile penalmente , direi che tanto senso della natura non ce l'hai :D

Il concetto non è il micio in sè , quando lasciar fare davanti a maltrattamenti . Il fattoche sia randagio , di razza , bello o brutto , non cambia assolutamente nulla - sempre ammesso che uno non sia animalista ed abbia senso civico solo con i propri animali :D -

Rayvaughan
29th August 2009, 08:32
dic sei un provocatore nato, conosci l'andazzo della board e posti sempre con lo stesso stile :sneer:

Devon
29th August 2009, 10:03
A regà ve ne fate di problemi per un gatto oh.
Scommetto che se dentro c'era un prete andavate pure a tirargli i sassi.
E scommetto che ho più cura della natura io che ogni singola persona che se ne è uscita coi vari quote idioti.
Ma va va, l'ipocrisia è na brutta bestia proprio lol.
Io ho dato il mio consiglio ma voi spinti dal vostro finto spirito naturalistico non avete letto l'ultima riga che poi non era altro che un metodo di soluzione.

Enjoy!
quand'è che ci finisci tu in un buco cosi vengo a vederti?

Dictator
29th August 2009, 11:01
Se lasci schioppare un qualsivoglia animale senziente pur sapendo che puoi fare qualcosa , e quel qualcosa è anche un diritto / dovere civico anche perseguibile penalmente , direi che tanto senso della natura non ce l'hai :D
Il concetto non è il micio in sè , quando lasciar fare davanti a maltrattamenti . Il fattoche sia randagio , di razza , bello o brutto , non cambia assolutamente nulla - sempre ammesso che uno non sia animalista ed abbia senso civico solo con i propri animali :D -

no io non ho ne animali ne sono animalista. Anzi gli animalisti mi stanno pure sul culo.
Il concetto è differente, io ho semplicemente detto che, vista la situazione ovvero giardino murato inarrivabile (:dumbnod:) da chiunque non siano le persone che gli abitano intorno, le soluzioni sono quelle 2. E infatti è andata proprio così. Dove sta la provocazione? (eh Ray?)

Per quanto riguarda i gatti randagi non ci dovrebbero stare proprio come nelle città non ci dovrebbero stare animali randagi che portano malattie, sporcizia, e in generale soprattutto i gatti sono fastidiosi durante l'accoppiamento.

Shagaz, probabilmente a differenza di te non mi butto nelle buche.

Devon
29th August 2009, 11:09
Per quanto riguarda i gatti randagi non ci dovrebbero stare proprio come nelle città non ci dovrebbero stare animali randagi che portano malattie, sporcizia, e in generale soprattutto i gatti sono fastidiosi durante l'accoppiamento.
.
secondo te di chi è la colpa?

degli "esseri umani" di merda, ne vedo uno proprio qua guarda.

Rayvaughan
29th August 2009, 11:16
Dove sta la provocazione? (eh Ray?)
bho!

se volessi fare uno screzio prenderei un gatto randagio, lo farei morire di fame e sete, glielo lancerei nel giardino e poi chiamerei la protezione animali.
:sneer:

poi son d'accordo con te sul fatto delle bestie randagie e sulla ipocrisia degli "animalisti"

poi oh, non sei scemo, lo sai benissimo, è da anni che posti in un certo modo e le reazioni son sempre le stesse

a casa mia scrivere qualcosa sapendo a priori che farà incazzare molti, si chiama provocazione (che può essere positiva o negativa eh)

Arthu
29th August 2009, 12:46
Beh anche io ammazzerrei tutti quelli che non hanno il mio QI ma mi toccherebbe ammazzare quasi tutti e mi sentirei ancora più solo.

rustyangel
29th August 2009, 12:49
Beh anche io ammazzerrei tutti quelli che non hanno il mio QI ma mi toccherebbe ammazzare quasi tutti e mi sentirei ancora più solo.

Perchè tutti hanno un QI > del tuo? :sneer:

Rayvaughan
29th August 2009, 12:50
Beh anche io ammazzerrei tutti quelli che non hanno il mio QI ma mi toccherebbe ammazzare quasi tutti e mi sentirei ancora più solo.
niente + figa!

Devon
29th August 2009, 13:16
niente + figa!
la differenza? :scratch:

Arthu
29th August 2009, 14:12
la differenza? :scratch:
Si infatti non vedrei variazioni di rilievo.

xv25
29th August 2009, 14:56
Nando:
Preferirei evitare misure cosi' drastiche pure se risuccede, al massimo richiamo le autorita'... riempirgli il giardino di concime stallatico vorrebbe dire inimircarsi tutto l'isolato, oltre al fatto che mi è impossibile
Tu faresti entrare un semi sconosciuto in casa tua(perchè dovrei passare dai proprietari dei giardini vicini) con chiari intenti "vandalici"?
Io no

Liam: Anche qui, vorrei evitare di mettere in mezzo altre autorita', se dovessi avere bisogno di "forza extra" ti istant piemmo :D

Tutti quelli che mi hanno consigliato di filmare: la prossima volta mettero' mio fratello a farlo visto che io devo essere presente per convalidare la segnalazione a quanto mi è stato detto... onestamente non mi aspettavo proprio che lanciasse il gatto oltre il muro :| mi aspettavo di recuperarlo personalmente

Quello che spero è che non comincino a sparire misteriosamente i gatti, li' si che veramente non potrei farci un cazzo :|

Drako
29th August 2009, 16:09
wait, what? ha lanciato il gatto oltre il muro?

Tibù
29th August 2009, 16:11
Quello che spero è che non comincino a sparire misteriosamente i gatti, li' si che veramente non potrei farci un cazzo :|

vai a casa di Tunnel,sicuro li trovi li:hidenod:

Gramas
29th August 2009, 16:36
Perchè tutti hanno un QI > del tuo? :sneer:
ownedz

Glasny
29th August 2009, 16:46
wait, what? ha lanciato il gatto oltre il muro?

Speriamo non diventi una moda ora lanciare i gatti... :confused:

xv25
29th August 2009, 17:09
wait, what? ha lanciato il gatto oltre il muro?

Lo ha preso e lo ha fatto passare dal suo lato al giardino confinante con poca gentilezza, a quanto mi ha riferito mio fratello :hm: Quindi praticamente si.. lo ha lanciato :afraid:

Io ero sotto casa ad aspettare i carabinieri

Dictator
30th August 2009, 01:35
secondo te di chi è la colpa?
degli "esseri umani" di merda, ne vedo uno proprio qua guarda.

Ah mo sarebbe colpa degli esseri umani se ci sono animali randagi?
Casomai se non ci sono è per merito degli umani. Non certo il contrario.

A meno che non ti riferisci a soggetti tipo gattare & co che impiastricciano tutti i marciapiadi dando da mangiare ai gatti allora boh.
Non solo, hanno anche il rimborso spese statale che pagano i contribuenti!!!
Fenomenale!

Drako
30th August 2009, 01:46
bè, si è colpa degli umani se ci sono i randagi

1 - Non abbiamo strutture e mezzi per contenere il fenomeno
2 - Molti randagi sono animali domestici abbandonati

Devon
30th August 2009, 02:04
Ah mo sarebbe colpa degli esseri umani se ci sono animali randagi?
Casomai se non ci sono è per merito degli umani. Non certo il contrario.


no ma :point:

Vindicare
30th August 2009, 02:46
questa discussione è spettacolare :nod:

Tibù
30th August 2009, 11:00
E quando questi amicici degli animali non esistono o è come se non esistessero (se ne sbattono le palle) che mi dite?
Chi li accudisce questi gruppi di randagi che non fanno altro che pisciare aoe dalle scale di casa alla macchina e di cui i 3/4 hanno pure la rogna visto le condizioni di merda in cui vivono?Vivendo + o - in campagna poi non so se avete presente che bello quando ve la fanno sulla banca della legna o del fieno (da buttare poi)
Sinceramente frega un cazzo se son nati randagi o sono abbandonati,una volta chiamati i vigili etc e pure loro se ne sbattono l'unica soluzione l'ho gia detta qualche post fa, e fanculo i moralismi.

Hardcore
30th August 2009, 11:45
Ah mo sarebbe colpa degli esseri umani se ci sono animali randagi?

Casomai se non ci sono è per merito degli umani. Non certo il contrario.
E si raggiunge l'apoteosi :metal::metal::metal:
Ovviamente si è colpa dei padroni che prendono le bestie e o le abbandonano quando crescono o sono cosi idioti da prendersi un alano e tenere la rete da chiuaua.Il cane scappa, si riproduce e la seconda generazione è nata in un branco randagio e diventa pericolosa.
Non è certo colpa dei cani se da secoli l'uomo li usa per i suoi fini e dunque sono legati ad esso.



A meno che non ti riferisci a soggetti tipo gattare & co che impiastricciano tutti i marciapiadi dando da mangiare ai gatti allora boh.
Non solo, hanno anche il rimborso spese statale che pagano i contribuenti!!!
Fenomenale!



E quando questi amicici degli animali non esistono o è come se non esistessero (se ne sbattono le palle) che mi dite?
Chi li accudisce questi gruppi di randagi che non fanno altro che pisciare aoe dalle scale di casa alla macchina e di cui i 3/4 hanno pure la rogna visto le condizioni di merda in cui vivono?Vivendo + o - in campagna poi non so se avete presente che bello quando ve la fanno sulla banca della legna o del fieno (da buttare poi)
Sinceramente frega un cazzo se son nati randagi o sono abbandonati,una volta chiamati i vigili etc e pure loro se ne sbattono l'unica soluzione l'ho gia detta qualche post fa, e fanculo i moralismi.
Esistono strutture chiamate Canili - Gattili e un animale gli si tiene dietro non perchè Animalista, ma perchè si è delle persone e non c'è un motivo razionale se non quello del pisello corto di fare del male a un animale.

Devon
30th August 2009, 11:53
boh, nc, pensavo la gente di sto forum fosse mediamente umana, e fosse sadica bastarda solo dietro il monitor
tristemente realizzo che non è cosi'

:(

Tibù
30th August 2009, 12:08
Esistono strutture chiamate Canili - Gattili e un animale gli si tiene dietro non perchè Animalista, ma perchè si è delle persone e non c'è un motivo razionale se non quello del pisello corto di fare del male a un animale.

ti ripeto,quando pure queste se ne sbattono o aspettano mesi prima di intervenire che fai?

non è che mi piace fare l'ammazzasette e pure io non sopporto i maltrattamenti sugli animali ma per favore ci son situazioni che sono insopportabili

Drako
30th August 2009, 12:09
e quando vorrebbero sbattersene ma non hanno più mezzi/fondi? alla fine è sempre colpa nostra.

xv25
30th August 2009, 12:12
ma per favore ci son situazioni che sono insopportabili

Si ma questa descritta nel topic non lo è di certo, quindi i suggerimenti "lascialo morire di fame" o "poni fine alle sue sofferenze" a che pro sono stati dati, esattamente?

Hardcore
30th August 2009, 12:19
ti ripeto,quando pure queste se ne sbattono o aspettano mesi prima di intervenire che fai?
non è che mi piace fare l'ammazzasette e pure io non sopporto i maltrattamenti sugli animali ma per favore ci son situazioni che sono insopportabili
Le situazioni estreme sono dovute all'imbecillità degli uomini o dei vari votanti che preferiscono avere un ennesimo Conad piuttosto che un canile.
Non sto parlando delle tue zone che non conosco, ma per esempio l'isola d'Elba è piena di cani randagi, ora come ora questi stanno diventando un problema in quanto nascendo in branco non riconosco piu nell'uomo un compagno bensi un animale come gli altri.Il motivo di tanto randagismo è sia l'abbandono da parte dei soliti coglioni sia il fatto che nessun comune abbia voluto creare un canile nuovo, e il vecchio malandato è stato chiuso.
Lo ripeto non è colpa dei randagi se sono li.

Tibù
30th August 2009, 12:28
Si ma questa descritta nel topic non lo è di certo, quindi i suggerimenti "lascialo morire di fame" o "poni fine alle sue sofferenze" a che pro sono stati dati, esattamente?

La pensiamo sicuramente diversamente,ad esempio io non avrei mai chiamato i carabinieri come te per un fatto come questo,ne sempre ad esempio chiamerei i vigili del fuoco se un gatto mi resta sopra la pianta.
Forse perchè non li ho mai considerati animali da compagnia/caccia come i cani perchè vedendone ovunque li vedo come "sta li nel cortile e se vuoi campare mangia i topi"
Capisco fosse stato il tuo o di qualche vicino ma comunque animale domestico....ma era un randagio per carità.

@Drako: pensi che i 3/4 dei cani-gatti randagi che raccolgono non vengano comunque abbattutti perchè ormai gia malati o in condizioni penose?

@@Sul fatto dell'abbandono la penso come voi,ma ora che son randagi da anni che si può fare?

xv25
30th August 2009, 12:48
ma era un randagio per carità.


...

Era un randagio quindi facciamolo morire di fame e di sete bloccato in un posto da dove non puo' uscire

Guarda voglio proprio sperare che sia un atteggiamento da forum e non sei serio

Drako
30th August 2009, 13:00
@Drako: pensi che i 3/4 dei cani-gatti randagi che raccolgono non vengano comunque abbattutti perchè ormai gia malati o in condizioni penose?

Siamo sempre noi che li ab biamo fatti arrivare a quel punto, alcuni invece vengono salvati, operati e rimessi in forma perchè aiutati da volontari. Cosa ti aspetti da strutture "statali"? Scelgono la via facile. La mia cagnetta era una randagina con il nervo della zampa anteriore sinistra tranciato. Era andata in cancrena la zampa e sarebbe morta, io l'ho presa e l'ho fatta operare per poi star dietro 1 anno e mezzo alla ferita che continuava a sanguinare ogni volta che lei prendeva uno scivolone tentando di ritrovare un equilibrio...
Secondo te un canile avrebbe salvato la mia cagna o l'avrebbe abbattuta perchè ormai irrecuperabile? :rolleyes:

Glasny
30th August 2009, 14:18
E quando questi amicici degli animali non esistono o è come se non esistessero (se ne sbattono le palle) che mi dite?
Chi li accudisce questi gruppi di randagi che non fanno altro che pisciare aoe dalle scale di casa alla macchina e di cui i 3/4 hanno pure la rogna visto le condizioni di merda in cui vivono?Vivendo + o - in campagna poi non so se avete presente che bello quando ve la fanno sulla banca della legna o del fieno (da buttare poi)
Sinceramente frega un cazzo se son nati randagi o sono abbandonati,una volta chiamati i vigili etc e pure loro se ne sbattono l'unica soluzione l'ho gia detta qualche post fa, e fanculo i moralismi.

Non vorrei dire ma anche io abito in campagna e tutto sto piscio di gatti non mi arriva, non sarà che gli stai sul cazzo e vengono a pisciarti sul fieno di proposito ? :rotfl:

Devon
30th August 2009, 16:42
Non vorrei dire ma anche io abito in campagna e tutto sto piscio di gatti non mi arriva, non sarà che gli stai sul cazzo e vengono a pisciarti sul fieno di proposito ? :rotfl:
speriamo :fuck:

Tibù
30th August 2009, 16:54
può essere che gli stia sul cazzo,può anche essere che sia lo stesso maledetto che si reincarna ogni volta,solo che le 7 vite le ha gia passate da un po,cè da dare una sistematina al proverbio:sneer:

Glasny
30th August 2009, 17:58
può essere che gli stia sul cazzo,può anche essere che sia lo stesso maledetto che si reincarna ogni volta,solo che le 7 vite le ha gia passate da un po,cè da dare una sistematina al proverbio:sneer:

Senti tibù, cercati un gatto maschio che sia di grossa taglia, crescitelo e vedrai che ti tiene lontano tutti gli altri gatti e non piscia dove abita.

Lyuknet
30th August 2009, 19:09
minchia, poni fine alle sue sofferenze... mica è stato spappolato per metà :gha:
siete dei fenomeni :hidenod:

cmq se vi stan sul cazzo i gatti dentro casa, compratevi uno scaccia cani/gatti a ultrasuoni, di quelli che costano poco e hanno range corto (giusto dove entrano i gatti) e gg....
(che non sia uno di quelli ultra giganti che fanno impazzire animali nel raggio di km :look:)

Hardcore
30th August 2009, 19:30
minchia, poni fine alle sue sofferenze... mica è stato spappolato per metà :gha:
siete dei fenomeni :hidenod:
cmq se vi stan sul cazzo i gatti dentro casa, compratevi uno scaccia cani/gatti a ultrasuoni, di quelli che costano poco e hanno range corto (giusto dove entrano i gatti) e gg....
(che non sia uno di quelli ultra giganti che fanno impazzire animali nel raggio di km :look:)
che poi ti ritrovi gli alieni perchè hai rotto il cazzo fino ad alpha centauri

Dictator
30th August 2009, 23:21
Guardate che quà c'è un po di confusione tra abbandono e randagismo.
Chi abbandona gli animali domestici è:
- in primis idiota perchè hai fatto una mossa senza pensare al futuro (costi, spazi, tempo, etc...).
- non curante della vita e della natura perchè questa mossa incide al 100% sulla vita di un animale
- incivile perchè alimenti il fenomeno del randagismo

Ecco che solo per questo, una persona che abbandona gli animali e che li maltratta in generale ai miei occhi vale meno di 0.

Il randagismo è cosa ben diversa però. Molto diversa.
Ormai è un fenomeno radicato (a Roma solo gatti fortunatamente) ma è continuamente alimentato da persone come le gattare. Sporcano con le scatolette, si mangiano i soldi dei contribuenti, e fanno proliferare veri e propri branchi di gatti che a loro volta sporcano dappertutto. Escrementi, pipì, zampettate. E vogliono pure "comandare" nel loro territorio (pero' non sanno che il cofano della mia macchina è MIO territorio, o perlomeno non fino a quando non arrivo).
Evitassero di dare anche il cibo a sti gatti randagi. Finchè sono 2-3 va bene, ma quando cominciano a esse 15-20 la cosa comincia a diventare fastidiosa.
In piu' vengono anche pagati coi soldi del comune -.-!

Non confondiamo l'amare gli animali con il resto per cortesia.
Non dico ovviamente di sterminarli, ma certo alimentarli mi sembra proprio una cosa folle.
Se ami gli animali curali dentro casa, non per strada. Casa è tua, la strada è di tutti.

Devon
30th August 2009, 23:50
lol

Madeiner
31st August 2009, 00:01
Bah volevo scrivere un reply serio per rispondere a certe persone di merda, ma non se meritano manco quello.

Secondo la loro logica, spero diventino presto senzatetto o sfortunati o abbiano un incidente o una difficoltà, cosi posso dire "eeeeeeeeeeeh ma sono randagi, soppriamiamoli"

Fio
31st August 2009, 02:04
chiama studio aperto

Dictator
31st August 2009, 09:07
Bah volevo scrivere un reply serio per rispondere a certe persone di merda, ma non se meritano manco quello.

Secondo la loro logica, spero diventino presto senzatetto o sfortunati o abbiano un incidente o una difficoltà, cosi posso dire "eeeeeeeeeeeh ma sono randagi, soppriamiamoli"

bravo!

:confused:

Hardcore
31st August 2009, 11:17
bravo!
:confused:

peccato che hai scritto un mare di cazzate ;)
Il randagismo non nasce a caso bensi dall'abbandono,parlo di cani perchè è quello che conosco meglio.
Un cane abbandonato ha avuto un padrone e conosce in esso un tipo di figura differente dagli altri animali, quando è abbandonato diventa randagio e gira prima o poi o crepa o trova altri randagi, in questa situazione nascono altri cani allo stato brado randagi che non riconosco nell'uomo alcun che se non un altro animale . Questi cani sono un problema che può venire risolto avendo o strutture adeguate oppure con politche serie in questione.

Madeiner
31st August 2009, 15:54
oppure con politche serie in questione.

In realtà non ci vorrebbe molto... gia oggi i chip nei cani sono obbligatori, basterebbe che ogni volta che si trova un randagio "nuovo" si controlli il chip e a chi appartiene.
Se appartiene a qualcuno, 1000 euro di multa e glielo riporti a casa; e gli dai l'obbligo di provvedere a quel cane, dato che l'ha comprato/trovato/preso con se; (anche solo metterlo in un canile, e provvedere ad un assegno di 50 euro al mese verso il canile per tot anni). A distanza di un mese si torna nell'appartamento, se le cose non vanno come devono, 2000 euro di multa, se il cane è stato abbandonato di nuovo, 10mila euro e lavoro obbligatorio gratuito in un canile per 6 mesi ogni domenica...

Hardcore
31st August 2009, 15:55
In realtà non ci vorrebbe molto... gia oggi i chip nei cani sono obbligatori, basterebbe che ogni volta che si trova un randagio "nuovo" si controlli il chip e a chi appartiene.
Se appartiene a qualcuno, 1000 euro di multa e glielo riporti a casa; e gli dai l'obbligo di provvedere a quel cane, dato che l'ha comprato/trovato/preso con se; (anche solo metterlo in un canile, e provvedere ad un assegno di 50 euro al mese verso il canile per tot anni). A distanza di un mese si torna nell'appartamento, se le cose non vanno come devono, 2000 euro di multa, se il cane è stato abbandonato di nuovo, 10mila euro e lavoro obbligatorio gratuito in un canile per 6 mesi ogni domenica...
Peccato che quando trovi un cane sia sempre intestato ad un allevamento, poichè il nuovo padrone non fa il passaggio.

Liam
31st August 2009, 16:02
Peccato che quando trovi un cane sia sempre intestato ad un allevamento, poichè il nuovo padrone non fa il passaggio.

è l'allevamento a fare il passaggio.

Hardcore
31st August 2009, 16:09
è l'allevamento a fare il passaggio.
Allora qualcosa sfugge dato che i piu si riferiscono ad allevamenti oppure al primo proprietario ecc.

Madeiner
31st August 2009, 16:27
Allora qualcosa sfugge dato che i piu si riferiscono ad allevamenti oppure al primo proprietario ecc.

Qual'è il problema? Basta fare le multe all'allevamento.
Vedi poi come si preoccupano che il passaggio venga fatto

Incoma
31st August 2009, 17:34
Rissa a Torino per un gatto, denunciato un quindicenne - L'animale era morto dopo essere stato torturato da un giovane

(ANSA) - TORINO, 31 AGO - Calci, pugni e altri colpi proibiti, tra cui una coltellata, ieri sera a Torino. Tutto per un gatto. Un randagio adottato da una ragazza e morto, secondo la ricostruzione della polizia, dopo essere stato torturato da un ragazzino. Cosi', quando ieri sera l'ex convivente della padrona dell'animale, Z.N. di 38 anni, si e' recato a casa del giovane per chiedere spiegazioni, e' scoppiata la rissa. Un quindicenne e' stato denunciato per lesioni aggravate.(ANSA).

Hardcore
31st August 2009, 17:36
fargli ingoiare un super magnum al ragazzotto sarebbe la giusta soluzione :nod:

Glasny
31st August 2009, 18:35
Rissa a Torino per un gatto, denunciato un quindicenne - L'animale era morto dopo essere stato torturato da un giovane
(ANSA) - TORINO, 31 AGO - Calci, pugni e altri colpi proibiti, tra cui una coltellata, ieri sera a Torino. Tutto per un gatto. Un randagio adottato da una ragazza e morto, secondo la ricostruzione della polizia, dopo essere stato torturato da un ragazzino. Cosi', quando ieri sera l'ex convivente della padrona dell'animale, Z.N. di 38 anni, si e' recato a casa del giovane per chiedere spiegazioni, e' scoppiata la rissa. Un quindicenne e' stato denunciato per lesioni aggravate.(ANSA).

Ma linciarlo sto ragazzino no ? Sti tribunali italiani mi stanno troppo sul cazzo ci stanno 10 anni per un processo e si finisce in prescrizione o se fanno in tempo con supersconti di pena e manco 1 secondo di galera. Direi che la lapidazione è più efficiente.

Dictator
31st August 2009, 18:57
peccato che hai scritto un mare di cazzate ;)
Il randagismo non nasce a caso bensi dall'abbandono,parlo di cani perchè è quello che conosco meglio.
Un cane abbandonato ha avuto un padrone e conosce in esso un tipo di figura differente dagli altri animali, quando è abbandonato diventa randagio e gira prima o poi o crepa o trova altri randagi, in questa situazione nascono altri cani allo stato brado randagi che non riconosco nell'uomo alcun che se non un altro animale . Questi cani sono un problema che può venire risolto avendo o strutture adeguate oppure con politche serie in questione.

ehm...
La cazzata l'hai appena scritta te.
Il fatto stesso che il randagismo nasce dall'abbandono sono due cose differenti.
:gha:

Hardcore
31st August 2009, 19:40
ehm...
La cazzata l'hai appena scritta te.
Il fatto stesso che il randagismo nasce dall'abbandono sono due cose differenti.
:gha:
dai su non è complesso...
Cane A viene abbandonato
Cane B viene abbandonato.
Cosa fanno per vivere girano e diventano randagi..
si trovano si moltiplicano e cane C che è nato randagio

ora se invece di fare A e B metti 100'000 . 1000000 quello che è hai il fenomeno del randagismo..
I cani non vivono in natura randagi, quelli che dici tu si chiamano Lupi e sono un altra cosa ;)

Dictator
31st August 2009, 21:24
dai su non è complesso...
Cane A viene abbandonato
Cane B viene abbandonato.
Cosa fanno per vivere girano e diventano randagi..
si trovano si moltiplicano e cane C che è nato randagio
ora se invece di fare A e B metti 100'000 . 1000000 quello che è hai il fenomeno del randagismo..
I cani non vivono in natura randagi, quelli che dici tu si chiamano Lupi e sono un altra cosa ;)

Aldilà del fatto che parlo di gatti visto che ho già specificato che a Roma cani randagi non ce ne sono.
Se una cosa genera l'altra non possono essere la stessa cosa, dai è facilissimo eh...
I gatti non vengono abbandonati molto meno che i cani, ma quello che dico io è un altro problema ovvero:

DAL MOMENTO CHE CI SONO GLI IDIOTI CHE ABBANDONANO CANI E GATTI, evita di starli a far proliferare per strada dandogli da mangiare. Piuttosto prenditelo a casa o portali al canile ma non dargli modo di riprodursi. Soprattutto se con i soldi del comune.
Non è di certo aumentando il problema del randagismo che fermi il problema dell'abbandono.

Io sono per le multe come sopra ma ben più salate. Pero' multerei anche chi con scatolette etc favorisce il fenomeno del randagismo e la sporcizia dei quartieri.

Abbastanza facile no?

Hardcore
31st August 2009, 21:34
si ma cosa centra -.- son due cose diverse una è dire evitare di dar da mangiare ai randagi un altra è dire fottitene lascialo crepare...

comunque sui randagi si dovrebbe applicare la sterilizzazione.

Devon
31st August 2009, 21:42
evitare di farli riprodurre = lasciarli morire di fame

eh si


:dumbnod:

Dictator
1st September 2009, 09:33
evitare di farli riprodurre = lasciarli morire di fame
eh si
:dumbnod:

Shagaz è inutile che fai(l) come al tuo solito.
Non riesci ad argomentare due righe una dietro l'altra se non utilizzando emoticon e finte locuzioni logiche?
Possibile che non arrivi a fare 1+1?
Con la tua capacità comunicativa staresti bene nel settore comunicazioni della Roma.

Devon
1st September 2009, 10:13
è inutile che fai l'arguto, hai failato e basta, lasciar morire un animale non dandogli da mangiare è disumano, e sicuramente non è cosi che si previene il randagismo, ti è stato detto 406 volte da 203 persone diverse
se proprio non c'arrivi ci si puo fare poco



-> :dumbnod:

Dictator
1st September 2009, 11:45
è inutile che fai l'arguto, hai failato e basta, lasciar morire un animale non dandogli da mangiare è disumano, e sicuramente non è cosi che si previene il randagismo, ti è stato detto 406 volte da 203 persone diverse
se proprio non c'arrivi ci si puo fare poco
-> :dumbnod:

si il problema è che non l'ho mai detto ne lasciato fatto intendere visto che al primo post che ho fatto ho chiesto:

ma non puoi andarlo a prendere te sto gatto?

poi ho pure detto che il randagismo oltre a prevenire il randagismo bisogna anche risolverlo.

Inoltre queste 203 persone proprio non le ho viste. Oltre al fatto che più di metà di questi interventi e di queste persone sembrano quelli su facebook votati al perbenismo.

Hai failato Shagaz, torna a giocare a fare il gattaro, vai va!

Devon
1st September 2009, 12:05
ooooooooooook

Hardcore
1st September 2009, 14:37
si il problema è che non l'ho mai detto ne lasciato fatto intendere visto che al primo post che ho fatto ho chiesto:

Veramente hai scritto chissene frega se nessuno può andare a librarlo la natura farà il suo corso...

Dictator
1st September 2009, 17:56
Veramente hai scritto chissene frega se nessuno può andare a librarlo la natura farà il suo corso...

No guarda, in realtà ho scritto che visto che non poteva andare lui fisicamente a prenderlo e che la protezione animali gli diceva che non poteva fare nulla e i carabinieri li rimandavano alla protezione animali o quello andava a liberare il gatto o sarebbe morto.
Non è un augurio, è una conseguenza logica della situazione se non fossero cambiate le carte in tavola.

Dove lo leggi "chissene frega se nessuno può andare a liberarlo?"

Mirera
1st September 2009, 20:39
Chi abbandona gli animali domestici è:
- in primis idiota perchè hai fatto una mossa senza pensare al futuro (costi, spazi, tempo, etc...).
- non curante della vita e della natura perchè questa mossa incide al 100% sulla vita di un animale
- incivile perchè alimenti il fenomeno del randagismo


dicta tu ti stupisci se la gente ti da' addosso.. ma guarda quello che hai scritto...
chi abbandona gli animali è IN PRIMIS idiota (perchè non pensa ai costi!) e POI solo incivile :gha:
non pensi che l'ordine andrebbe quanto meno invertito??

Il Nando
2nd September 2009, 16:22
No guarda, in realtà ho scritto che visto che non poteva andare lui fisicamente a prenderlo e che la protezione animali gli diceva che non poteva fare nulla e i carabinieri li rimandavano alla protezione animali o quello andava a liberare il gatto o sarebbe morto.
Non è un augurio, è una conseguenza logica della situazione se non fossero cambiate le carte in tavola.
Dove lo leggi "chissene frega se nessuno può andare a liberarlo?"

Merda, quando serve la faccina che si arrampica sugli specchi non la trovi mai....

Firmato:
Persona random #204

:angel:

Dictator
2nd September 2009, 18:53
dicta tu ti stupisci se la gente ti da' addosso.. ma guarda quello che hai scritto...
chi abbandona gli animali è IN PRIMIS idiota (perchè non pensa ai costi!) e POI solo incivile :gha:
non pensi che l'ordine andrebbe quanto meno invertito??

sicuramente. Ma non è un ordine etico bensi logico!!!

Dictator
2nd September 2009, 18:54
Merda, quando serve la faccina che si arrampica sugli specchi non la trovi mai....
Firmato:
Persona random #204
:angel:

guarda è tutto scritto eh...
se poi, come al solito tuo, vedi fischi per fiaschi...

Alkabar
2nd September 2009, 19:58
Tutte le volte che apro sto forum e leggo il titolo di sto 3D, leggo:

problema di gatto, problema di cazzo....


ho letto un po la cosa eh.... e se dovessi mettere giu' come penso l'avreste dovuta risolvere... beh.,..

edit: beh... avrei rotto il muretto del vicino e fatto un buco sotto.
Non ti beccava manco a morire.

Gia' fatto (tra parentesi.).

E si sono un criminale.

Wayne
2nd September 2009, 21:11
Ma si puo' sapere di che cazzo state discutendo da 5 pagine a sta parte?

:gha:

Ma smettetela, dio pera! :gha:

Apri un altro thread quando hai altre info sulla cosa.