PDA

View Full Version : Noel Gallagher lascia gli Oasis



Evildark
29th August 2009, 02:20
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo458731.shtml

0re 0.48

Decisione dopo lite col fratello Liam

Il chitarrista degli Oasis, Noel Gallagher, ha annunciato che lascerà il gruppo dopo il violento alterco avuto con il fratello Liam nei pressi di Parigi. "E' con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che lascio gli Oasis - scrive Noel sul sito della band inglese -. Molti mi scriveranno e diranno ciò che vogliono ma non potrei lavorare ancora con Liam un solo giorno di più".

Kinson
29th August 2009, 02:51
Se trova il modo di fare soldi da solo allo stesso modo ok , altrimenti vedi come rinascerà l'amore fraterno ...

Goram
29th August 2009, 03:11
Se trova il modo di fare soldi da solo allo stesso modo ok , altrimenti vedi come rinascerà l'amore fraterno ...
Ah perchè ha bisogno di altri soldi???
:confused::confused::confused:

Vynnstorm
29th August 2009, 13:08
finalmente sti coglioni han finito di rompere le palle con la loro musica del cavolo:D

rustyangel
29th August 2009, 13:43
Ma sti due non litigavano un giorno si e pure l'altro?
Tempo 1 mese e tornano con un nuovo STRABILLIANTE :confused: cd

Marphil
29th August 2009, 15:08
GG a chi ha preso i biglietti per il concerto di Milano di domani LAL.

rustyangel
29th August 2009, 15:14
GG a chi ha preso i biglietti per il concerto di Milano di domani LAL.

Vabè ma penso che il concerto lo faranno lo stesso...magari con un session guitarist, ma non possono appendere degli impegni presi :rain:

Mjollo
29th August 2009, 15:15
Vabè ma penso che il concerto lo faranno lo stesso...magari con un session guitarist, ma non possono appendere degli impegni presi :rain:

ci doveva andare una mia amica... annullato :sneer:

Marphil
29th August 2009, 17:20
Vabè ma penso che il concerto lo faranno lo stesso...magari con un session guitarist, ma non possono appendere degli impegni presi :rain:

K ma vuoi mette che inculata se ci andavi per vederti soprattutto gli Oasis :sneer:

Evildark
29th August 2009, 17:32
K ma vuoi mette che inculata se ci andavi per vederti soprattutto gli Oasis :sneer:

Il concerto di milano non è annullato perchè è un festival (per la precisione è l'ex Indipendent Fest che facevano a Bologna)... Unico particolare è che non suonano gli Oasis che dovevano essere il gruppo principale... quindi probabilmente metteranno un altro paio di gruppetti inconsistenti a riempire il buco e faranno suonare i Kooks o i Kasebian come lead band...

visto che i restanti gruppi sono The Kooks, Kasabian, Twisted Wheel, Expatriate and The Hacienda non ci sono molte scelte...

Milker
29th August 2009, 17:37
era ora che smettessero di suonare...non si può usare lo stesso riff per 15 anni

erano a dir poco nauseanti

Palur
29th August 2009, 19:10
madonna gli oasis -.-

Bortas
29th August 2009, 19:30
Meglio così speriamo spariscano dalla scena musicale, tze i nuovi Beatles...

JackHammeR
29th August 2009, 20:04
Ah perchè ha bisogno di altri soldi???
:confused::confused::confused:

apparte questo... ma chi pensate chi sia la mente del gruppo ?!:rain:... quel coglione di liam ? solo perchè è carismatico e s'atteggia a checca fatta :kiss: non vuol dire che è il + tosto... per quanto mi stiano sul ca**o gli oasis noel "its da BOUSS !!!!!!" :point:

Kali
29th August 2009, 22:45
un dei gruppi piu sopravvalutati del pianeta,speriamo si levino dal cazzo

rustyangel
29th August 2009, 23:38
era ora che smettessero di suonare...non si può usare lo stesso riff per 15 anni
erano a dir poco nauseanti

Beh ce ne sono tanti che campano così... qualcuno ha detto REM? :sneer:

Shub
30th August 2009, 01:26
Come si suol dire...STICAZZI! Anzi gli si spezzassero pure i polsi a tutti e 2...almeno non si rischia un ritorno.

Svastichella
30th August 2009, 02:10
ma qua dentro siete tutti dei quarantenni alla Pink Floyd?

gli Oasis sono dei grandissimi ma dove caspita vivete?? :gha:

88

Evildark
30th August 2009, 03:10
Beh tanto di guadagnato per chi si è sentito inculato dalla dipartita prematura degli Oasis... domani a Milano suoneranno al loro posto...


... i DEEP PURPLE :metal:

Shub
30th August 2009, 08:36
Anche solo accostare il nome oasis ai pink floyd mi fa venire la sciorta...ecco ora mi tocca calare un carico da 50 nel vaso...a tra 10 min :nod:

Faramjr
30th August 2009, 09:31
Burnate, Oasis the best, fuck the rest!

rustyangel
30th August 2009, 10:44
ma qua dentro siete tutti dei quarantenni alla Pink Floyd?
gli Oasis sono dei grandissimi ma dove caspita vivete?? :gha:
88

Oasis e Pink Floyd nello stesso post non si possono proprio vedere eh :nono:

kruga
30th August 2009, 10:54
... i DEEP PURPLE :metal:

:bow:

almeno la platea imparerà cos'è il rock :metal:

h7xF51AFkys

Razj
30th August 2009, 11:09
ma qua dentro siete tutti dei quarantenni alla Pink Floyd?
gli Oasis sono dei grandissimi ma dove caspita vivete?? :gha:
88

:rotfl::rotfl:

Drako
30th August 2009, 12:22
Beh tanto di guadagnato per chi si è sentito inculato dalla dipartita prematura degli Oasis... domani a Milano suoneranno al loro posto...


... i DEEP PURPLE :metal:
minchia il valore del biglietto è 10 volte superiore ora :metal:

Milker
30th August 2009, 12:54
ma qua dentro siete tutti dei quarantenni alla Pink Floyd?
gli Oasis sono dei grandissimi ma dove caspita vivete?? :gha:
88

tu da dove stracazzo spunti?

Guaire
30th August 2009, 12:57
E' chiaramente un fake, pure voi che abboccate come tonni oh.

Goram
30th August 2009, 13:32
:bow:
almeno la platea imparerà cos'è il rock :metal:
h7xF51AFkys
MMM un bel post di consensi per gli Oasis vedo :sneer:.
Importa sega se quel fattoncello elegantone se ne è ndato non ho ancora smaltito il trauma di quando Adrian Smith lasciò gli Iron Maiden (anche se poi è tornato)
:sneer::sneer::sneer:

gilda
30th August 2009, 13:56
Noel Gallagher lascia gli Oasis
E Sti Cazzi...:sneer:

gilda
30th August 2009, 13:57
tu da dove stracazzo spunti?
:rotfl::rotfl::clap::clap:

Rayvaughan
30th August 2009, 14:07
ciao gilda

marchese
30th August 2009, 14:36
Anche solo accostare il nome oasis ai pink floyd mi fa venire la sciorta...ecco ora mi tocca calare un carico da 50 nel vaso...a tra 10 min :nod:

Oasis e Pink Floyd nello stesso post non si possono proprio vedere eh :nono:

la frase "confondere merda con cioccolato" non basta neanche lontanamente a descrivere l'accostamento

spero sinceramente che svastichella (ma che nome del cazzo hai?) stesse trollando

EDIT - e cmq, i deep purple come cavolo hanno fatto a farli venire? erano gia in programma. cristo neanche sapevo che facessero concerti. è uno scherzo? no perchè ditemi che vengono a roma pd. io 2 anni fa volevo andarli a vedere e guarda che mi son perso zio cane

_dYtiCOlcn8

Andreazakk
30th August 2009, 14:53
vabbè, comunque i primi due album degli Oasis sono ottimi, e i secondi due sono decisamente decenti... certo, i deep purple al loro posto hanno veramente raddoppiato il valore del biglietto, comunque 10 anni fa gli oasis erano fortissimi

Milker
30th August 2009, 16:06
vabbè, comunque i primi due album degli Oasis sono ottimi, e i secondi due sono decisamente decenti... certo, i deep purple al loro posto hanno veramente raddoppiato il valore del biglietto, comunque 10 anni fa gli oasis erano fortissimi

spero sia un tuo parere personale e non qualcosa di assodato

anche 10 anni fa erano la stessa merda e di album decenti non se ne ricordano

se mi dici che Wonderwall è stata una canzone riuscita ti posso dar ragione ma UNA dico UNA canzona in 15 anni di paragone per i nuovi beatles...passatemi il gomito dai!

Kuroko
30th August 2009, 16:07
Frega un cazzo. In due non fanno un cervello con un minimo di quoziente intellettivo, per me possono pure sparire dalla faccia dell'universo domani, non ne sentieri di certo la mancanza.

peluche
30th August 2009, 16:33
a me son sempre piaciuti parecchio, ma effettivamente di musica non capisco un cazzo.

Svastichella
30th August 2009, 22:47
ma su sto forum si può insultare chi si vuole?

a te Kuroko ti ho già segnalato per l'insulto gratuito a mia madre nella sezione sport

a sto giro è il turno di Milker

saluti

88

ihc'naib
30th August 2009, 23:14
a me questa piaceva molto

jySfU10IQu4

LordGaruda
31st August 2009, 01:30
hanno cercato di fare un concerto a londra a camden town poco tempo fa, son dovuti scappare via con la folla che cercava di linciarli...

gilda
31st August 2009, 10:33
hanno cercato di fare un concerto a londra a camden town poco tempo fa, son dovuti scappare via con la folla che cercava di linciarli...
Una mia amica è stata ad un loro concerto,il cantante era ubriaco e drogato e non riusciva a cantare e suonare...:gha:

[Crilin]
31st August 2009, 10:47
Una mia amica è stata ad un loro concerto,il cantante era ubriaco e drogato e non riusciva a cantare e suonare...:gha:

Il cantante (Liam) non suona nulla...

Io sono stato a 4 loro concerti (tre a Roma e uno a Pesaro) e son stati sempre grandi. Poi vabbè, i gusti son gusti e questo è insindacabile, ma almeno io non vado a tirare merda su gruppi che neanche conosco...

marchese
31st August 2009, 11:30
hanno cercato di fare un concerto a londra a camden town poco tempo fa, son dovuti scappare via con la folla che cercava di linciarli...

la ragione? voglio i retroscena lol

gilda
31st August 2009, 11:32
;1417916']Il cantante (Liam) non suona nulla...
Io sono stato a 4 loro concerti (tre a Roma e uno a Pesaro) e son stati sempre grandi. Poi vabbè, i gusti son gusti e questo è insindacabile, ma almeno io non vado a tirare merda su gruppi che neanche conosco...
Allora togliamo suonare,ha cantato malissimo perchè era ubriaco e fatto...

[Crilin]
31st August 2009, 11:48
hanno cercato di fare un concerto a londra a camden town poco tempo fa, son dovuti scappare via con la folla che cercava di linciarli...


la ragione? voglio i retroscena lol

Si, vorrei vederla anche io questa notizia della folla che cercava di linciarli perchè non mi risulta.


Allora togliamo suonare,ha cantato malissimo perchè era ubriaco e fatto...

Vabbè, ma da una che t'ha detto che Liam SUONAVA sul palco mi vai a ribadire la parte del "cantato malissimo perchè ubriaco e fatto" ? Come dicevo poco sopra "de gustibus non est disputandum", ma almeno evitiamo di spalare merda sul "sentito dire".

Dal canto mio sono estremamente dispiaciuto. E' da quando avevo 15 anni che ascolto gli oasis e wonderwall è stata la prima canzone che mi ha fatto venir voglia di prendere in mano una chitarra.

Sul fatto che siano state delle teste calde (o degli idioti, fate voi) non ho nulla da ridire, ma comunque nella musica è sempre stato così. A me interessavano, ed interessano, le loro canzoni...

Ora continuate a spalare merda.

Warbarbie
31st August 2009, 12:08
Quelli che criticano cantanti random che neanche conoscono fanno ridere:rotfl::rotfl::rotfl:
Non vi piacciono, sticazzi, chissa quanta musica di merda avrete ascoltato in vita vostra
Gilda poi:rotfl::rotfl::rotfl:

Bortas
31st August 2009, 13:05
Poro Svastichella è istaesploso...

Per gli Oasis, credo che le critiche nascano da fatto che sono il gruppo più sopravvalutato della scena musicale degli ultimi anni, il fatto che abbiano fatto 2-3 canzoni buone agli esordi scimmiottando il sound del Beatles, gli ha fruttato fortune che li han campati per molto, troppo tempo interi album nati sul solito pugno di accordi, scimmiottando sempre il cantato semistonato alla "Brit" maniera, han cavalcato l'Indie e sono stati antagonisti negli anni '90 dei Blur, ma il gruppo di Damon Alban ormai da tempo gli ha fatto il culo in quanto a testi/musica, ormai gli Oasis fanno le stesse cose di 10 anni fa, i testi sono da bimbiminchia, direi che ormai sono useless, mantengono solo i fan che non si sono stancati di sentire sti fighetti fare i soliti riff e cantare stonatamente le solite canzoni...

saltaproc
31st August 2009, 13:08
gli oasis si sono sfanculati e i blur sono ritornati (anche se l'esperienza gorillaz è stata / è da 9 pieno) :metal::metal::metal: se vinco al superenalotto fo tombola :sneer::sneer::sneer:

gilda
31st August 2009, 13:34
Quelli che criticano cantanti random che neanche conoscono fanno ridere:rotfl::rotfl::rotfl:
Non vi piacciono, sticazzi, chissa quanta musica di merda avrete ascoltato in vita vostra
Gilda poi:rotfl::rotfl::rotfl:
?
Non so cosa c'è di strano nel mio pensiero?
Gli Oasis mi fanno schifo,la mia amica li ha visti in concerto ed è stato un concerto pessimo,ho scritto ha suonato e cantato male...beh?non suona allora è stato un errore mio ad aggiungere che suona...

Shub
31st August 2009, 14:13
Quelli che criticano cantanti random che neanche conoscono fanno ridere:rotfl::rotfl::rotfl:
Non vi piacciono, sticazzi, chissa quanta musica di merda avrete ascoltato in vita vostra
Gilda poi:rotfl::rotfl::rotfl:

sai na sega te che musica ascoltiamo/o ma dubito che gruppi come i pink floyd siano peggio di quei buffoncelli la, cmq non so se ci sai dire quali sono i gruppi che ci permettono di dire che gli oasis fanno merda almeno ridiamo pure noi.

Rayvaughan
31st August 2009, 14:14
Poro Svastichella è istaesploso...

era scontato che sarebbe durato poco

Milker
31st August 2009, 14:25
Per gli Oasis, credo che le critiche nascano da fatto che sono il gruppo più sopravvalutato della scena musicale degli ultimi anni, il fatto che abbiano fatto 2-3 canzoni buone agli esordi scimmiottando il sound del Beatles, gli ha fruttato fortune che li han campati per molto, troppo tempo interi album nati sul solito pugno di accordi, scimmiottando sempre il cantato semistonato alla "Brit" maniera, han cavalcato l'Indie e sono stati antagonisti negli anni '90 dei Blur, ma il gruppo di Damon Alban ormai da tempo gli ha fatto il culo in quanto a testi/musica, ormai gli Oasis fanno le stesse cose di 10 anni fa, i testi sono da bimbiminchia, direi che ormai sono useless, mantengono solo i fan che non si sono stancati di sentire sti fighetti fare i soliti riff e cantare stonatamente le solite canzoni...

Non sarei riuscito ad esprimere meglio il concetto

uppo in toto

[Crilin]
31st August 2009, 14:29
Poro Svastichella è istaesploso...
Per gli Oasis, credo che le critiche nascano da fatto che sono il gruppo più sopravvalutato della scena musicale degli ultimi anni, il fatto che abbiano fatto 2-3 canzoni buone agli esordi scimmiottando il sound del Beatles, gli ha fruttato fortune che li han campati per molto, troppo tempo interi album nati sul solito pugno di accordi, scimmiottando sempre il cantato semistonato alla "Brit" maniera, han cavalcato l'Indie e sono stati antagonisti negli anni '90 dei Blur, ma il gruppo di Damon Alban ormai da tempo gli ha fatto il culo in quanto a testi/musica, ormai gli Oasis fanno le stesse cose di 10 anni fa, i testi sono da bimbiminchia, direi che ormai sono useless, mantengono solo i fan che non si sono stancati di sentire sti fighetti fare i soliti riff e cantare stonatamente le solite canzoni...

Dici "sopravvalutato" ma è un gruppo che vende milioni di copie ad ogni album che fa uscire, dopo quasi 20 anni che stanno nella scena musicale. Fanno registrare sold out per i concerti in quasi tutte le tappe dei tour mondiali che fanno. Dici che questo qualcosa significa o pure no?

Dici che fanno canzoni sempre uguali, io ti dico di ascoltare una canzone qualunque da "Definetely Maybe" e poi una qualunque da "Dig out your soul". Hanno fatto sicuramente canzoni che si somigliano fra di loro, ma da quì a dire che fanno tutte canzoni uguali ce ne passa. Hai provato a sentire l'ultimo album dei Coldplay? Acclamatissimo, ma lì DAVVERO utilizzano un riff per tutte le canzoni.

Dici che i Blur hanno fatto il culo agli Oasis: dati di vendite alla mano non mi pare, se mi dici che la loro musica ti piace di più va benissimo, i gusti son gusti, ma parlare per assoluto direi che è un tantino azzardato. Per quanto riguarda i testi è stato sempre Noel stesso a dire che per lui non sono mai stati importanti, vuoi per la difficoltà che ha nello scriverli (soffre di dislessia), vuoi per il fatto che ha sempre detto che per lui l'unica cosa che gli viene naturale è la musica.

Insomma, se non ti piacciono fermati a dire "non mi piacciono!" e basta, visto che hai portato motivazioni che definire traballanti è poco...

Warbarbie
31st August 2009, 14:47
sai na sega te che musica ascoltiamo/o ma dubito che gruppi come i pink floyd siano peggio di quei buffoncelli la, cmq non so se ci sai dire quali sono i gruppi che ci permettono di dire che gli oasis fanno merda almeno ridiamo pure noi.

Per me puoi ascoltare anche Orietta Berti, nessuno ti ha mai costretto ad ascoltare gli Oasis credo, quindi commenti del cazzo tipo "speriamo non tornino, bla bla i polsi, ecc.." a che pro?
Gli Oasis si sono sciolti, ai loro fans dispiace, a te non frega un cazzo, isi non postare

Bortas
31st August 2009, 14:54
;1418066']Dici "sopravvalutato" ma è un gruppo che vende milioni di copie ad ogni album che fa uscire, dopo quasi 20 anni che stanno nella scena musicale. Fanno registrare sold out per i concerti in quasi tutte le tappe dei tour mondiali che fanno. Dici che questo qualcosa significa o pure no?
Dici che fanno canzoni sempre uguali, io ti dico di ascoltare una canzone qualunque da "Definetely Maybe" e poi una qualunque da "Dig out your soul". Hanno fatto sicuramente canzoni che si somigliano fra di loro, ma da quì a dire che fanno tutte canzoni uguali ce ne passa. Hai provato a sentire l'ultimo album dei Coldplay? Acclamatissimo, ma lì DAVVERO utilizzano un riff per tutte le canzoni.
Dici che i Blur hanno fatto il culo agli Oasis: dati di vendite alla mano non mi pare, se mi dici che la loro musica ti piace di più va benissimo, i gusti son gusti, ma parlare per assoluto direi che è un tantino azzardato. Per quanto riguarda i testi è stato sempre Noel stesso a dire che per lui non sono mai stati importanti, vuoi per la difficoltà che ha nello scriverli (soffre di dislessia), vuoi per il fatto che ha sempre detto che per lui l'unica cosa che gli viene naturale è la musica.
Insomma, se non ti piacciono fermati a dire "non mi piacciono!" e basta, visto che hai portato motivazioni che definire traballanti è poco...


Vedi anche Ligabue fa il sold out dove suona, in spagna riempe gli stadi, il successo non significa che il gruppo sa suonare, spiacente gli Oasis sono un tipo di gruppo che fa successo in una fascia d'età dove la musica è solo uguale, anche Britney Spears fa il sold out a tutti i concerti e l'album di esordio ha venduto 10 volte tanto quello dei Gallagher, se vuoi imporre un metodo di giudizio, basato su vendite direi che Justin Timberlake gli sta sopra di un bel pò, poi veniamo alla critica musicale, tu mi porti due e dico 2 canzoni che si assomigliano ma hanno accordi diversi, cioè wow, rispetto a una protuzione musicale uguale a se stessa nel più imbarazzante dei modi, dove il cantato è ripugnante e le intonazioni sono tutte uguali, gli accordi sono al limite del giro di do, dopo sentito 2 canzoni muori di noia perchè tutto il resto della produzione è tutta uguale, Damon Alban i Blur e poi i Gorillaz (stessa formazione), stanno n. spanne sopra, gente che ha innovato che è uscita da solito schema indie/brit, 2 accordi voce e assoletto, gente che ha mischiato elettronica, diversificato il cantato, introduzione di altra strumentazione, melodica originale e testi interessanti, spiacente i Blur è un gruppo completo e in evoluzione, gli oasis no e dopo un pò stancano...

Insomma fermati a dire "a me piacciono!" perchè in quanto a motivazioni di bravura per ora sono alquanto labili e dire traballanti è puro eufemismo...

Shub
31st August 2009, 15:01
invece posto eccome visto che a me importa un cazzo che si siano sciolti, a te da fastidio? posta che invece ti dispiace, cazzo mo pure sugli oasis dovete sfrangiare la minchia.

Warbarbie
31st August 2009, 15:03
invece posto eccome visto che a me importa un cazzo che si siano sciolti, a te da fastidio? posta che invece ti dispiace, cazzo mo pure sugli oasis dovete sfrangiare la minchia.

Quindi non te ne importa un cazzo, ma posti ugualmente per evidenziare che non te ne importa un cazzo.
Lineare

[Crilin]
31st August 2009, 15:07
Vedi anche Ligabue fa il sold out dove suona, in spagna riempe gli stadi, il successo non significa che il gruppo sa suonare, spiacente gli Oasis sono un tipo di gruppo che fa successo in una fascia d'età dove la musica è solo uguale, anche Britney Spears fa il sold out a tutti i concerti e l'album di esordio ha venduto 10 volte tanto quello dei Gallagher, se vuoi imporre un metodo di giudizio, basato su vendite direi che Justin Timberlake gli sta sopra di un bel pò, poi veniamo alla critica musicale, tu mi porti due e dico 2 canzoni che si assomigliano ma hanno accordi diversi, cioè wow, rispetto a una protuzione musicale uguale a se stessa nel più imbarazzante dei modi, dove il cantato è ripugnante e le intonazioni sono tutte uguali, gli accordi sono al limite del giro di do, dopo sentito 2 canzoni muori di noia perchè tutto il resto della produzione è tutta uguale, Damon Alban i Blur e poi i Gorillaz (stessa formazione), stanno n. spanne sopra, gente che ha innovato che è uscita da solito schema indie/brit, 2 accordi voce e assoletto, gente che ha mischiato elettronica, diversificato il cantato, introduzione di altra strumentazione, melodica originale e testi interessanti, spiacente i Blur è un gruppo completo e in evoluzione, gli oasis no e dopo un pò stancano...
Insomma fermati a dire "a me piacciono!" perchè in quanto a motivazioni di bravura per ora sono alquanto labili e dire traballanti è puro eufemismo...

Sono sicurissimo che tu non hai sentito l'ultimo album degli oasis, mi sbaglio? Poi non ho parlato di confrontare due canzoni, ma da 2 interi album 2 canzoni a caso, mi era sembrato abbastanza chiaro...

Io non ho nessuna intenzione di imporre i miei gusti musicali a te, non me ne fotte assolutamente nulla, e quindi quello che dici è vero "a me piacciono!" e basta.

Me ne esco con le motivazioni, però, quando vengono attaccati con cose che non c'entrano un cazzo. Come li chiami tu sono "fighetti", anche se lo fossero che cazzo c'entra con la loro musica?

Da come parli, e dalla sicurezza delle tue "motivazioni", sembri un critico musicale navigato. Io invece voglio chiudere quì dicendo che la musica fa il suo dovere quando ti fa provare delle emozioni. Gigi D'Alessio, Ligabue, Pink Floyd, Queen, Oasis: da QUESTO punto di vista poco cambia.

Della tecnica invece... Beh, della tecnica me ne sciacquo le palle. I dream theater per far vedere quanto son bravi fanno canzoni di 12 minuti l'una con l'assolo anche di uccello e di culo, ma a livello di emozione, A ME, portano poco apparte qualche canzone.

Ti ripeto, tu sbagli a dare dei giudizi universali visto che non sei nessuno per darli come non sono nessuno io per dare giudizi di questo genere su qualsiasi altro gruppo. La musica è altro...

Bortas
31st August 2009, 15:44
;1418090']Sono sicurissimo che tu non hai sentito l'ultimo album degli oasis, mi sbaglio? Poi non ho parlato di confrontare due canzoni, ma da 2 interi album 2 canzoni a caso, mi era sembrato abbastanza chiaro...
Io non ho nessuna intenzione di imporre i miei gusti musicali a te, non me ne fotte assolutamente nulla, e quindi quello che dici è vero "a me piacciono!" e basta.
Me ne esco con le motivazioni, però, quando vengono attaccati con cose che non c'entrano un cazzo. Come li chiami tu sono "fighetti", anche se lo fossero che cazzo c'entra con la loro musica?
Da come parli, e dalla sicurezza delle tue "motivazioni", sembri un critico musicale navigato. Io invece voglio chiudere quì dicendo che la musica fa il suo dovere quando ti fa provare delle emozioni. Gigi D'Alessio, Ligabue, Pink Floyd, Queen, Oasis: da QUESTO punto di vista poco cambia.
Della tecnica invece... Beh, della tecnica me ne sciacquo le palle. I dream theater per far vedere quanto son bravi fanno canzoni di 12 minuti l'una con l'assolo anche di uccello e di culo, ma a livello di emozione, A ME, portano poco apparte qualche canzone.
Ti ripeto, tu sbagli a dare dei giudizi universali visto che non sei nessuno per darli come non sono nessuno io per dare giudizi di questo genere su qualsiasi altro gruppo. La musica è altro...


Perduta la motivazione del successo come metro di paragone adesso siamo ai gusti musicali e al solito trito argomentuccio del fatto che la musica è materia soggettiva. Ma se la musica è materia soggettiva e quando la musica fa il suo dovere "merita" allora potevi risparmiarmi la sciorinata precedente, ti potevi fermare ad un semplice "A me piacciono!" e nessuno ti avrebbe detto niente senza sbagliare, ma siccome mi sali in cattedra entrando nei miei meriti, come uno che ascolta la musica superficialmente e non colgo la vera essenza gieniale degl Oasis allora scusa tanto, ma non solo è discutibile il tipo di musica tutta uguale, ma molta gente è dispota a riconoscerla come musica semplice e un pò banale, gli stessi detrattori che un tempo li idolatravano a nuovi Beatles adesso ci vanno molto più cauti, le critiche si fanno sempre più nette e l'ultimo disco ha avuto molto meno successo del penultimo e di quello prima, questo è un dato di fatto, forse il topo Gallager si è giustamente tolto quando la nave stava affondando...

Non sono nessuno per giudicare i tuoi gusti musicali, ma infatti non l'ho fatto ho solo giudicato gli Oasis secondoi i miei gusti e non ne sono usciti bene, avendo diritto ad un opinione l'ho espressa in tutta libertà, sei venuto prima a buttarmela sul successo e io merdina che non capisco l'arte, poi ti ho fatto notare che l'arte allora secondo i tuoi metri ne avrebbe anche Britney spears e mi esci fuori che la tecnica non è tutto, si ma l'inventiva lo è e se c'è un gruppo che difetta di originalità sono proprio gli Oasis che puoi prendere una canzone del primo album metterla insieme ad una dell'ultimo e avere la stessa conferma inquietante che non abbiano avuti sviluppi da 20 anni a sta parte, bhè onestamente la musica è proprio un altra cosa...

[Crilin]
31st August 2009, 16:48
Perduta la motivazione del successo come metro di paragone adesso siamo ai gusti musicali e al solito trito argomentuccio del fatto che la musica è materia soggettiva. Ma se la musica è materia soggettiva e quando la musica fa il suo dovere "merita" allora potevi risparmiarmi la sciorinata precedente, ti potevi fermare ad un semplice "A me piacciono!" e nessuno ti avrebbe detto niente senza sbagliare, ma siccome mi sali in cattedra entrando nei miei meriti, come uno che ascolta la musica superficialmente e non colgo la vera essenza gieniale degl Oasis allora scusa tanto, ma non solo è discutibile il tipo di musica tutta uguale, ma molta gente è dispota a riconoscerla come musica semplice e un pò banale, gli stessi detrattori che un tempo li idolatravano a nuovi Beatles adesso ci vanno molto più cauti, le critiche si fanno sempre più nette e l'ultimo disco ha avuto molto meno successo del penultimo e di quello prima, questo è un dato di fatto, forse il topo Gallager si è giustamente tolto quando la nave stava affondando...
Non sono nessuno per giudicare i tuoi gusti musicali, ma infatti non l'ho fatto ho solo giudicato gli Oasis secondoi i miei gusti e non ne sono usciti bene, avendo diritto ad un opinione l'ho espressa in tutta libertà, sei venuto prima a buttarmela sul successo e io merdina che non capisco l'arte, poi ti ho fatto notare che l'arte allora secondo i tuoi metri ne avrebbe anche Britney spears e mi esci fuori che la tecnica non è tutto, si ma l'inventiva lo è e se c'è un gruppo che difetta di originalità sono proprio gli Oasis che puoi prendere una canzone del primo album metterla insieme ad una dell'ultimo e avere la stessa conferma inquietante che non abbiano avuti sviluppi da 20 anni a sta parte, bhè onestamente la musica è proprio un altra cosa...

Guarda, io non mi sono mai permesso di darti della merdina, nè lo penso: sarebbe da idioti giudicare una persona per un suo post su un forum.

Io li ho solo difesi in quanto li ascolto da circa 15 anni avvicinandomi alla musica tramite loro, e vedendo che in questo thread venivano attacati gratuitamente mi sono messo in mezzo. Fra l'altro, nelle tue argomentazioni, c'è anche un "fighettini" che poco c'entra con la musica...

Io ho argomentato e penso che le mie argomentazioni siano valide.
Tu hai argomentato e pensi che le tue argomentazioni siano valide.

Ho fatto nè più nè meno quello che hai fatto tu, replicando ad un tuo pensiero con un mio pensiero.

Però io, ad esempio, considerando PERSONALMENTE (lo scrivo in grande non si sa mai) merda Gigi D'Alessio non avrei mai scritto niente su un post a lui dedicato. Poi ognuno, indubbiamente può far quello che vuole...

Permetti, però, che la notizia mi aveva già amareggiato parecchio, e vedendo post di spalate di merda gratuita su un gruppo che seguo da quando ero un ragazzino mi ha fatto rodere un po', considerando anche che il 70% di quelli che l'hanno fatto, se conoscono 5 o 6 canzoni degli oasis, è grasso che cola.

Per quanto mi riguarda il discorso finisce quì, anche perchè abbiamo appurato che ognuno ha la sua idea e a poco vale argomentare.

:wave:

LordGaruda
31st August 2009, 22:52
;1417956']Si, vorrei vederla anche io questa notizia della folla che cercava di linciarli perchè non mi risulta.



Purtroppo l'ho letto sul Metro (un giornale gratis che dan la mattina a Londra) giusto il giorno dopo di sto loro concerto a Camden, se non sbaglio era una settimana dopoil concerto-reunion che han fatto i Blur sempre a camden per un tot di fan, prima di quello che han fatto a Hide Park, lo so che il giornale è altamente cazzaro, ma non credo che possano mettere in giro notizie simili che se false li fan rischiare mille querele...


Edit: se non ricordo male è successa la bolgia perchè han pagato il biglietto e il concerto era uno schifo, del tipo che loro non riuscivano a cantate\suonare da quanto erano ubriachi\fatti o una roba del genere, cmq in sostanza è nato tutto dal pubblico deluso per aver buttato i soldi....

E per inciso, a me non dispiacevano gli oasis, non erano i miei preferiti ma qualche canzone era caruccia.

Goram
1st September 2009, 00:26
Potrebbero prendere lui per dare un pò di verve al gruppo :sneer:
http://www.youtube.com/watch?v=paHugvyOZZ4&feature=related

marchese
1st September 2009, 21:22
Potrebbero prendere lui per dare un pò di verve al gruppo :sneer:
http://www.youtube.com/watch?v=paHugvyOZZ4&feature=related

io penso che agli oasis porterebbe molto spesore un tipo come lui :nod:

MuW6GbSdZis

JackHammeR
1st September 2009, 21:26
non se lo meritano Malmsteen:metal:...... ma manco Richard !!!!!!!!!:banana:

rustyangel
2nd September 2009, 00:00
io penso che agli oasis porterebbe molto spesore un tipo come lui :nod:
MuW6GbSdZis

Richaaaaaaaaaard :rotfl::rotfl::rotfl: Il carillon infernaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap::clap:

Ultros
3rd September 2009, 00:17
nel complesso credo che Richard Benson abbia molti più fan degli Oasis.

p.s. Li ho sempre odiati , mio fratello più grande mi ha sfracellato il razzo per un decennio , comprando tutti i loro cd , mentre io a 14 anni ascoltavo già System of a Down e Judas Priest... Stupido...quanti soldi ha buttato....

[Crilin]
3rd September 2009, 09:03
nel complesso credo che Richard Benson abbia molti più fan degli Oasis.


:confused:


PS: Richard Benson è buono solo per tirargli i polli e le buste di ketchup durante i suoi "concerti" :sneer:

Warbarbie
3rd September 2009, 09:34
io penso che agli oasis porterebbe molto spesore un tipo come lui :nod:
MuW6GbSdZis


SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA:metal::metal::metal:
Riccardino oramai nn ce la fa più:cry::cry:

Sturm
3rd September 2009, 09:48
nel complesso credo che Richard Benson abbia molti più fan degli Oasis.

p.s. Li ho sempre odiati , mio fratello più grande mi ha sfracellato il razzo per un decennio , comprando tutti i loro cd , mentre io a 14 anni ascoltavo già System of a Down e Judas Priest... Stupido...quanti soldi ha buttato....

Cazzo ma allora sei auanti.

Nazgul Tirith
7th September 2009, 14:35
Cazzo ma allora sei auanti.


auntissimo una cifra :rotfl: