Log in

View Full Version : dilemma

JackHammeR
30th August 2009, 13:22
Allora... il problema è questo:scratch:... per chi si intende di musica, sappiamo che "helter skelter" è una canzone dei "The Beatles" ok ?
ecco a questo punto; dopo un po che ascoltavo "What's in you" dei "Black Label Society" il gruppo di "Zakk God:oldmetal: Wylde"; ho scoperto da bravo niubbo:point: dopo 1 anno che l'alscoltavo che la seconda strofa dice: "Helter Skelter running trough my veins, Satans coming on his way"x2 ecco... che minchia significa :shrug: ? quindi ho pensato... l'helter skelter per caso è anche una fottuta droga o qualcos'altro di simile ? porco cazzo aiutatemi a capire questa cosa !!!!!:dumbnod:

rustyangel
31st August 2009, 19:17
Helter Skelter letteralmente indica quelle giostre dei luna park fatte come montagne russe a spirale.
Il problema della citazione dei BLS sta nel fatto che lo psicopatico Charles Manson, vide in questa canzone dei beatles un messaggio per lui e la sua setta razzista, come se i fab four lo invitassero apertamente a commettere omicidi; infatti nella villa di Roman Polanski, dove Charles Manson uccise sua moglie (Sharon Tate) e parecchi invitati, trovarono spesso scritta sui muri, con il sangue delle vittime proprio il titolo della canzone dei beatles (helter skelter).

Ora non ricordo esattamente quali passaggi della canzone fecero andare in trip charles manson (che cmq qualsiasi cosa leggeva/vedeva/ascoltava lo riconduceva alle sue idee di pazzo omicida).

JackHammeR
1st September 2009, 12:28
la cosa di charles la sapevo anche io... quella delle montagne russe no... pero invece che le montagne russe so che l'helter skelter sono anche i giri delle pale dell'ottovolante mi hanno detto... pero la cosa che non ho capito bene è che zakk da all'helter skelter un significato come se fosse una droga dicendo "running trough my veins" :P; volevo riuscire a capire perchè !!:P

rustyangel
2nd September 2009, 00:04
la cosa di charles la sapevo anche io... quella delle montagne russe no... pero invece che le montagne russe so che l'helter skelter sono anche i giri delle pale dell'ottovolante mi hanno detto... pero la cosa che non ho capito bene è che zakk da all'helter skelter un significato come se fosse una droga dicendo "running trough my veins" :P; volevo riuscire a capire perchè !!:P

Non credo c'entri molto... è una metafora per dire che la canzone che ha ispirato "satan" (charles manson) è metaforicamente dentro di se.
Credo si possa tradurre quel verso come: "Sento Helter Skelter dentro di me, satana sta arrivando per la sua strada".

JackHammeR
2nd September 2009, 18:53
accidenti... mi sa che hai proprio ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:thumbup: