PDA

View Full Version : Convocazioni



Randolk
30th August 2009, 15:02
Marchionni :rotfl:
E Cassano ancora a casa.

Poooooooooooopopopopopoooooooooopoooooooooooo

Matley
30th August 2009, 15:11
zeru interisti pure stavolta?:rotfl:

Randolk
30th August 2009, 15:13
zeru interisti pure stavolta?:rotfl:

No, Santon c'è.
Hai voluto fare il battutone gobbo e t'è venuta male :point:

Mellen
30th August 2009, 15:15
portieri —
Gigi Buffon (Juventus), OK
Morgan De Sanctis (Napoli), non ho visto le prime partite del napoli ma cmq è nel giro
Federico Marchetti (Cagliari). OTTIMO specie per il futuro

difensori —
Fabio Cannavaro (Juventus), avrei detto "basta" ma col chievo ha giocato bene e poi è cmq il capitano
Giorgio Chiellini (Juventus), OK
Domenico Criscito (Genoa), OTTIMO
Fabio Grosso (Lione), perplesso... non so come sia messo ora, ma l'ultima partita è stato tra i migliori
Nicola Legrottaglie (Juventus), ora è panchinaro sulla carta, bisogna vedere se reagirà
Davide Santon (Inter), OTTIMO
Gianluca Zambrotta (Milan). giocatore finito che però in nazionale da sempre un qualcosa in +

centrocampisti —
Mauro German Camoranesi (Juventus), BASTAAAAA
Gaetano D'Agostino (Udinese), OK
Daniele De Rossi (Roma), OK
Marco Marchionni (Fiorentina), sta giocando bene con i viola.. potrebbe essere l'anno del riscatto
Claudio Marchisio (Juventus), OK
Angelo Palombo (Sampdoria), OK
Simone Pepe (Udinese), mah! perplesso al massimo visto che in nazionale non mi ha mai entusiasmato
Andrea Pirlo (Milan). difficile che lo mandi via sebbene ora giochi da fermo

attaccanti —
Antonio Di Natale (Udinese), sempre buono
Alberto Gilardino (Fiorentina), OK
Vincenzo Iaquinta (Juventus), OK
Fabio Quagliarella (Napoli), OK
Giuseppe Rossi (Villarreal). OTTIMO

Matley
30th August 2009, 15:21
No, Santon c'è.
Hai voluto fare il battutone gobbo e t'è venuta male :point:

c'era il punto ? lamer!

e cmq che pena una squadra dove gli italiani portano le borracce:look:

peluche
30th August 2009, 15:25
ci libereremo mai di pirlo zambrotta e camoranesi?

che tumori pd

Randolk
30th August 2009, 15:26
c'era il punto ? lamer!
e cmq che pena una squadra dove gli italiani portano le borracce:look:

Che pena ancora con sta menata degli italiani all'inter, piuttosto.
Ma tanto ci siete voi a foraggiare la nazionale con talenti freschi, che problema c'è?

Kali
30th August 2009, 15:28
Lippi merda e merda chi non lo dice

Evildark
30th August 2009, 15:42
Lippi merda e merda chi non lo dice

merda!

Matley
30th August 2009, 15:50
Che pena ancora con sta menata degli italiani all'inter, piuttosto.
Ma tanto ci siete voi a foraggiare la nazionale con talenti freschi, che problema c'è?

o se nell'inter gli italiani portano le boracce e le borse mica è colpa mia.. Santon per giocare quest'anno ha passato l'estate a studiare l'inglese:rotfl:

Marphil
30th August 2009, 15:59
Ma i pass per Motta e Amauri sono pronti?

Perchè a sto punto se deve convocare quel tumore di Camoranesi, tutta la vita questi ultimi 2.

Poi vabbè su Cassano NC, la dobbiamo proprio autonerfare sta Nazionale.

Milker
30th August 2009, 16:01
o se nell'inter gli italiani portano le boracce e le borse mica è colpa mia.. Santon per giocare quest'anno ha passato l'estate a studiare l'inglese:rotfl:

uppo king siete una squadra di negri e sud-americani...non dovreste neanche aver diritto di parola sulla nazionale italiana

Drako
30th August 2009, 16:03
Lippi merda e merda chi non lo dice
che sia merda è innegabile, ma lui ha vinto un mondiale...e, culo o non culo, non gli puoi dire niente :shrug:

Mirera
30th August 2009, 16:55
che sia merda è innegabile, ma lui ha vinto un mondiale...e, culo o non culo, non gli puoi dire niente :shrug:
ma una volta si diceva che non si deve parlar male dei morti.. adesso non si può parlar male nemmeno di chi ha vinto un mondiale?? :scratch:

:sneer:

Emma
30th August 2009, 17:01
dai convocati si intuisce un 442 pepe e marchisio sugli esterni ?

peluche
30th August 2009, 17:38
ma marchisio non è un esterno :cry:

Drako
30th August 2009, 17:44
ma una volta si diceva che non si deve parlar male dei morti.. adesso non si può parlar male nemmeno di chi ha vinto un mondiale?? :scratch:
:sneer:
in campo calcistico si intende. tu, e per tu intendo uno dei vari allenatori da bar che popolano il bel paese, come puoi parlare male e criticare chi ti ha fatto vincere, per culo o per merito poco importa, un mondiale?

Anche io ritengo che faccia scelte di merda e che dovrebbe starsene a casa, ma volente o nolente lui i risultati alla nazionale li ha portati :shrug:

McLove.
30th August 2009, 17:47
ma una volta si diceva che non si deve parlar male dei morti.. adesso non si può parlar male nemmeno di chi ha vinto un mondiale?? :scratch:
:sneer:


No, pero' rispetto a tutti gli altri commissari tecnici da forum Lippi di tituli ne ha vinti ed anche importanti, e quelli parlano piu di tutto:
5 scudetti, 1 champions, 1 supercoppa europea, 1 coppa intecontinentale,1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane + tot finali tra uefa e champions perse (pz).

ed alla fine eccetto l'inter, guardaun po', dove e' andato ha vinto, compresa la nazionale con il mondiale, quando iniziera' a perdere allora sara la volta dei commissari tecnici da forum biasimarlo.
Atm invece semplicemente i ct da forum devono solo stfu
Come con le slot machine finche vince gioca lui.

Rayvaughan
30th August 2009, 17:56
in itaglia lo sport nazionale è insegnare agli altri il lavoro altrui

rustyangel
30th August 2009, 18:02
A me le convocazioni generalmente piacciono, a parte i soliti 2 appunti:
1) Camoranesi BASTA! PD!
2) Mi piacerebbe vedere Cassano convocato, ma so che per lippi non esiste.

Slurpix
31st August 2009, 08:34
5 scudetti, 1 champions, 1 supercoppa europea, 1 coppa intecontinentale,1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane + tot finali tra uefa e champions perse (pz).


diciamo che ha sempre vinto con moggi e giraudo dietro al culo :hm::hm:

cmq tanto di cappello a lippi x la vittoria del mondiale :bow: ma ha fatto male a tornare.

tra l altro la sua ottusità sta danneggiando la nazionale, visto che fino a prova contraria nelle ultime 4 partite nn abbiamo segnato 1 gol, e nn porta giocatori come pazzini e cassano, la migliore coppia gol italiana del campionato.

x il resto delle convoacazioni, ormai i nomi son quelli, ce stanno dei cadaveri incagabili cmq visto che son anni che ci tiriamo dietro il rottame di camoranesi, perchè nn convocare motta a sto punto che, a differenza di altri pagliacci che nn si sbilanciano x tenere i piedi su 2 scarpe, ha espresso il desiderio e la felicità di giocare x la maglia azzurra?? :point:

peluche
2nd September 2009, 16:47
lippi, che stimo tantissimo, obiettivamente dopo i mondiali sta dando segni di cedimento. Non so se sia la mafia delle convocazioni imposte tutta italiana o semplicemente demenza senile, ma certe cose hanno dell'incredibile.

Palur
2nd September 2009, 18:57
lippi, che stimo tantissimo, obiettivamente dopo i mondiali sta dando segni di cedimento. Non so se sia la mafia delle convocazioni imposte tutta italiana o semplicemente demenza senile, ma certe cose hanno dell'incredibile.
meno male .....
Io non ce l'ho con lippi , veramente . Ma sta sbagliando di brutto secondo me , è come se fosse successo qualcosa li in mezzo boh , non si spiega (con la logica) .


x il resto delle convoacazioni, ormai i nomi son quelli, ce stanno dei cadaveri incagabili cmq visto che son anni che ci tiriamo dietro il rottame di camoranesi, perchè nn convocare motta a sto punto che, a differenza di altri pagliacci che nn si sbilanciano x tenere i piedi su 2 scarpe, ha espresso il desiderio e la felicità di giocare x la maglia azzurra?? :point:
E' la domanda lecita che ci stiamo facendo un po tutti , ma che , a quanto pare , non è lecito porsi.

jamino
2nd September 2009, 19:06
Da quando seguo la nazioanle c'è sempre qualche giocatore che dovrebebe sseee convocato a fuor di popolo e il ct non convoca, e ci sono giocatori che vengono convocati e la gente non vorrebbe.

Si parte da Spagna 82, in cui la gente chiedeva a gran voce Pruzzo e Beccalossi e si chiedeva cosa cazzo ci faceva Rossi tra i convocati, si prosegue con le poche convocazioni in nazionale di mancini e l'eterna querelle baggio DP di maldini, per finire oggi al discorso cassano.

Il commissario tecnico ha una sua idea di gioco e di squadra in testa. Ognuno di noi leggitimamente la può criticare, ma saranno poi i fatti a dirci se le critiche sono state giuste o meno.

Ad oggi possiamo diere che nel mondiale di germania Lippi azzecco compeltamente le formazioni, dovendo di volta in volta fare a meno di giocatori chiave (all'inizio gattuso, poi De rossi, Nesta, la squalifica di Materazzi, per non parlare delel condizioni di Totti, il giocatore su cui aveva centrato il suo ciclo biennale.

Prima del 2006 si sentivano su perrotta le stesse cose che oggi si sentono su pepe sinceramente.

vediamo cosa diranno i fatti, a partire da queste 2 partite.

Zl4tan
2nd September 2009, 19:12
secondo me dovrebbe dare piu spazio ai cccgivani..
ad esempio, ok ke ti porti pirlo (se proprio devi), ma metti titolare d'agostino...
lascia a casa quella scarpa vecchia di camoranesi..
convoca pazzini e cassano.. insieme sono una delle piu prolifiche coppie nel nostro campionato..
e convoca motta.. almeno lui, al contrario di amauri (che ha sempre fatto intendere "gioco nella nazionale che mi convoca per prima")
ha sempre espresso il desiderio di giocare nell'italia

Palur
2nd September 2009, 19:15
Da quando seguo la nazioanle c'è sempre qualche giocatore che dovrebebe sseee convocato a fuor di popolo e il ct non convoca, e ci sono giocatori che vengono convocati e la gente non vorrebbe.

Si parte da Spagna 82, in cui la gente chiedeva a gran voce Pruzzo e Beccalossi e si chiedeva cosa cazzo ci faceva Rossi tra i convocati, si prosegue con le poche convocazioni in nazionale di mancini e l'eterna querelle baggio DP di maldini, per finire oggi al discorso cassano.

Il commissario tecnico ha una sua idea di gioco e di squadra in testa. Ognuno di noi leggitimamente la può criticare, ma saranno poi i fatti a dirci se le critiche sono state giuste o meno.

Ad oggi possiamo diere che nel mondiale di germania Lippi azzecco compeltamente le formazioni, dovendo di volta in volta fare a meno di giocatori chiave (all'inizio gattuso, poi De rossi, Nesta, la squalifica di Materazzi, per non parlare delel condizioni di Totti, il giocatore su cui aveva centrato il suo ciclo biennale.

Prima del 2006 si sentivano su perrotta le stesse cose che oggi si sentono su pepe sinceramente.

vediamo cosa diranno i fatti, a partire da queste 2 partite.
è la sacrosanta verità .
Pero:
Nessuno ha mai portato 4-5 giocatori over 30 (pure over 31 va) ad un mondiale .
E nessuno ha mai portato giocatori che giocano male da 2 anni ad un mondiale. Inoltre : il rossi dell'82 era contestato per il calcioscommesse , non certo come giocatore.Era visto come il premiare un poco di buono . Ci fece vincere il mondiale. Questo è sicuro . Bearzot vinse un mondiale e una scommessa personale contro tutti gli italiani , STAMPA IN PRIMIS.
La querelle baggio dp era comunque una discussione di sovrabbondanza .
Non era una considerazione sul fatto che abbiamo 4-5 cancheri in campo che forse vale la pena di sostituire o perlomeno di PROVARE a farlo (non è detto che ci riesci , ma se non ci provi i risultati da soli non arrivano) .Il materiale per farlo è a disposizione.Non te lo devi inventare.
Inoltre dichiarazioni che lasciano intendere che stai aspettando un passaporto italiano ad un brasiliano che ha detto piu volte di voler giocare col brasile , è una cosa che non ha precedenti.
Di solito apprezzo le prese di posizione contro la "massa" forti della propria personalita.
Solo che questa volta mi pare che la personalità sia la scusa , ma che la sostanza sia farsi , in sostanza appunto , i cazzi propri e benedire i propri "amici" .
Potrei per dirtela tutta , capirei che non convochi balotelli , perche è un coglione che puo farti perdere una partita .
Ma che aspetti amauri e non chiami motta , invece non lo capisco , soprattutto visto che in mezzo al campo non è che c'e' sto florilegio di glorie.

jamino
2nd September 2009, 19:22
è la sacrosanta verità .
Pero:
Nessuno ha mai portato 4-5 giocatori over 30 (pure over 31 va) ad un mondiale .
E nessuno ha mai portato giocatori che giocano male da 2 anni ad un mondiale. Inoltre : il rossi dell'82 era contestato per il calcioscommesse , non certo come giocatore.Era visto come il premiare un poco di buono . Ci fece vincere il mondiale.
La querelle baggio dp era comunque una discussione di sovrabbondanza .
Non era una considerazione sul fatto che abbiamo 4-5 cancheri in campo che forse vale la pena di sostituire o perlomeno di PROVARE a farlo (non è detto che ci riesci , ma se non ci provi i risultati da soli non arrivano) .
Inoltre dichiarazioni che lasciano intendere che stai aspettando un passaporto italiano ad un brasiliano che ha detto piu volte di voler giocare col brasile , è una cosa che non ha precedenti.

Su rossi sbagli alla grande (fattelo dire per ricordo diretto :D) il punto era che rossi aveva nelle gambe 2 partite di campionato al ritorno dalla squalifica.

Per ciò che rigaurda Amauri credo che mentre per Motta acentrocampo hai i giocatori (D'agostino, De Rossi, Marchisio, Camoranesi[che se in forma è tutora uno dei pochi centrocampisti italiani che salta l'uomo e crea superiorità] Palombo Gattuso etc) per mauri una prima punta con quelle careatteristiche, ossia che fa aslire la squadra, vista la crisi di toni, non ci sta.

Detto questo io ceredo che la querelle vera sia su cassano.

I giovani Lippi li sta chiamando. Criscito, Santon, Marchisio e lo stesso Pepe che tanti schifano sono giovani. Se poi si vuole che da un giorno all'altro si cambi tuto secondo me si sbaglia.

Vedremo la lista dei 23

Palur
2nd September 2009, 19:30
Su rossi sbagli alla grande (fattelo dire per ricordo diretto :D) il punto era che rossi aveva nelle gambe 2 partite di campionato al ritorno dalla squalifica.


jamino , c'ero pure io , e la mia famiglia ed io , stavamo (anche noi contro tutti :D ) dalla parte di bearzot.Libero di non crederci ma è cosi.
Rossi fu contestato dopo le prime 4 partite senza gol , ma prima del mondiale solo per il calcioscommesse non certo perche sembrava un bidone.
E queste cose che sta facendo lippi , mi spiace , ma ho l'impressioneche c'entrino poco con l'idea di gioco (o di non gioco) e con la fiducia nella persona prima che nel giocatore.
C'e' dell'altro.
buffon , pirlo , camoranesi , legrottaglie , grosso , cannavaro .
Alcuni di questi (ad occhio e croce 3 ) sono INSOSTITUIBILI .
Gli altri no , anzi .Ed almeno uno di questi dovrebbe essere levato quanto prima (imho) .
C'e' di molto meglio in italia .
Quindi?

Marphil
2nd September 2009, 19:37
Ma infatti fondamentalmente io non so d'accordo su Cassano, poi il resto ci sta anche perchè le rivoluzioni totali non ti portano da nessuna parte, soprattutto in un mondiale. La Nazionale è lo specchio di quello che esprime il calcio italiano, in Germania 2006 avevamo cmq quel gruppo ITA che stava al top a livello europeo (gruppo Juve che veniva dalla vittoria del campionato, il Milan dalla vittoria della CL, Toni che aveva fatto 800 gol ecc.) fondamentalmente l'unico dubbio era sulla dx dove ha poi spostato Zambrotta e messo dentro Grosso, che è sicuro è stata la grande sorpresa del mondiale.

A distanza di un anno vedo gruppi + forti, Spagna in primis, con Argentina, Brasile e anche l'Inghilterra di Capello la vedo bene.

peluche
2nd September 2009, 19:38
Da quando seguo la nazioanle c'è sempre qualche giocatore che dovrebebe sseee convocato a fuor di popolo e il ct non convoca, e ci sono giocatori che vengono convocati e la gente non vorrebbe.

Si parte da Spagna 82, in cui la gente chiedeva a gran voce Pruzzo e Beccalossi e si chiedeva cosa cazzo ci faceva Rossi tra i convocati, si prosegue con le poche convocazioni in nazionale di mancini e l'eterna querelle baggio DP di maldini, per finire oggi al discorso cassano.

Il commissario tecnico ha una sua idea di gioco e di squadra in testa. Ognuno di noi leggitimamente la può criticare, ma saranno poi i fatti a dirci se le critiche sono state giuste o meno.

Ad oggi possiamo diere che nel mondiale di germania Lippi azzecco compeltamente le formazioni, dovendo di volta in volta fare a meno di giocatori chiave (all'inizio gattuso, poi De rossi, Nesta, la squalifica di Materazzi, per non parlare delel condizioni di Totti, il giocatore su cui aveva centrato il suo ciclo biennale.

Prima del 2006 si sentivano su perrotta le stesse cose che oggi si sentono su pepe sinceramente.

vediamo cosa diranno i fatti, a partire da queste 2 partite.

si ma mentre perrotta ha dimostrato con i fatti di poter essere molto utile alla causa, gente come pepe dimostra ad ogni singola partita di essere totalmente inadeguata per vestire la casacca della nazionale.

personalmente la cosa che piu mi stupisce non è tanto il non convocare gente come cassano, ma continuare a propinarci catorci umani che da anni a questa parte altro non fanno che schifo.

come si puo spiegare il fatto di far giocare pirlo invece che d'agostino ad esempio?

gente come pirlo, gattuso, toni, camoranesi, zambrotta sono francamente improponibili (vabbe esagero un po) nei club di appartenenza, figurarsi in nazionale.

jamino
2nd September 2009, 19:39
jamino , c'ero pure io , e la mia famiglia ed io , stavamo (anche noi contro tutti :D ) dalla parte di bearzot.Libero di non crederci ma è cosi.
Rossi fu contestato dopo le prime 4 partite senza gol , ma prima del mondiale solo per il calcioscommesse non certo perche sembrava un bidone.
E queste cose che sta facendo lippi , mi spiace , ma ho l'impressioneche c'entrino poco con l'idea di gioco (o di non gioco) e con la fiducia nella persona prima che nel giocatore.
C'e' dell'altro.
buffon , pirlo , camoranesi , legrottaglie , grosso , cannavaro .
Alcuni di questi (ad occhio e croce 3 ) sono INSOSTITUIBILI .
Gli altri no , anzi .Ed almeno uno di questi dovrebbe essere levato quanto prima (imho) .
C'e' di molto meglio in italia .
Quindi?

Su Rossi ho ricordi diversi.
Per ciò che riguarda i giocatori che nessuno dice che non si debba ringiovanire, ma mi pare lo stia facendo.
Gradualmente, considerato che si deve ancora portare a casa la convocazione, ma lo sta fecendo

Se guardi la formazione contro la georgia nei fatti di titolari del mondiale ci sono Buffon, Zambrotta, Cananvaro Pirlo Camoranesi e Iaquinta.

La metà dei giocatori di movimento.

Di questi 3 erano titolari inamobvibili, camoranesi e Iquinta giocavano a seconda delle esigenze.

Sinceramente fatti alla mano non mi pare che non si sia cercata la strada del rinnovamento.

peluche
2nd September 2009, 19:42
Su Rossi ho ricordi diversi.
Per ciò che riguarda i giocatori che nessuno dice che non si debba ringiovanire, ma mi pare lo stia facendo.
Gradualmente, considerato che si deve ancora portare a casa la convocazione, ma lo sta fecendo

Se guardi la formazione contro la georgia nei fatti di titolari del mondiale ci sono Buffon, Zambrotta, Cananvaro Pirlo Camoranesi e Iaquinta.

La metà dei giocatori di movimento.

Di questi 3 erano titolari inamobvibili, camoranesi e Iquinta giocavano a seconda delle esigenze.

Sinceramente fatti alla mano non mi pare che non si sia cercata la strada del rinnovamento.

jami fatti alla mano un grande talento come Santon alla confederation il campo lo ha visto con il binocolo per far giocare quel super bollito di zambrotta.

jamino
2nd September 2009, 19:47
jami fatti alla mano un grande talento come Santon alla confederation il campo lo ha visto con il binocolo per far giocare quel super bollito di zambrotta.

Santon era infortunato alla confederation cup, se no avrebbe giocato almeno una partita..

Poi che sia questo talento eccelso discutiamone, se è così immenso come mai Mourinho gli preferisce un trentaseienne?

Il ragazzo è un bel prospetto per carità, ma un tantino sopravvalutato dalla stampa che cerca disperatamente un giovane difensore italiano forte.

Zl4tan
2nd September 2009, 19:56
mourinho gli preferisce zanetti semplicemente perke zanetti è il capitano... e in partite come il derby a volte è meglio l'esperienza..
vedrete che santon giocherà molte partite..
poi, se vogliamo dirla tutta, fin ad ora mou gli ha preferito chivu, semplicemente perchè è piu difensore di santon ed è piu prestante fisicamente...
zanetti fin ad ora ha giocato a centrocampo..
sn sicuro che contro il parma l'inter schiererà il giocavene santon, che sempre meglio di quel bollito di zambrotta è..

Randolk
2nd September 2009, 20:03
Poi che sia questo talento eccelso discutiamone, se è così immenso come mai Mourinho gli preferisce un trentaseienne?

Trentaseienne solo all'anagrafe.

peluche
2nd September 2009, 20:13
Santon era infortunato alla confederation cup, se no avrebbe giocato almeno una partita..

Poi che sia questo talento eccelso discutiamone, se è così immenso come mai Mourinho gli preferisce un trentaseienne?

Il ragazzo è un bel prospetto per carità, ma un tantino sopravvalutato dalla stampa che cerca disperatamente un giovane difensore italiano forte.

perchè schierare pirlo senza neanche convocare d'agostino?

Palur
2nd September 2009, 20:32
perchè schierare pirlo senza neanche convocare d'agostino?
e' questo il punto.
Non santon che ha 18 anni , e puo aspettare.
Si ok , io il dubbio che cmq al mondiale uno come pirlo riuscira a dire la sua ce l ho. E spero che sia cosi.
Ma tu allenatore non ti puoi fare prendere in contropiede come un cojone.
Almeno nelle amichevoli prova 3-4 giocatori alternativi , e provali con costanza (ripeto almeno nelle amichevoli) .
Camoranesi , per giocare al top , e costretto ad essere in condizioni fisiche non dico perfettema almeno ottimali (molto sopra la media per intenderci) .
Se no , per forza di cose , diventa un pacco .
Tu allenatore gli dovresti garantire l'attenzione , ma non ti puoi legare mani e piedi ad un cursore di 32 (33 quasi 34 al mondiale) .
Sono sicuro che anche camoranesi si presenterà al mondiale al top e farà numeri da circo , creando costantemente superiorità e saltando non 1 ma 5 avversari. Ma se non succederà , e tu allenatore , non ti sei procurato almeno una alternativa credibile (avendola , e lippi ce l'ha) io mi incazzo.
Non perche si vuole fare i ct da forum .
Ma perche mi basta non essere scemo.
Ecco , questo lavoro , che è un lavoro non da rivoluzionario , ma da selezionatore , lippi non lo sta facendo.
La teoria , che dice che avremmo una fascia destra di 34enni , è dalla mia parte.
Spero che la pratica sia dalla parte di lippi , nuovo bearzot , ma , molto modestamente , ne dubito (avendo visto cosa fece bearzot , che non è quello che sta facendo lippi).

McLove.
2nd September 2009, 20:37
E' la domanda lecita che ci stiamo facendo un po tutti , ma che , a quanto pare , non è lecito porsi.

non ho mica detto che non e' lecito porsi domande, ma e' molto piu lecito prima valutare i fatti e poi porsi domande.
Io vedo critiche gratuite a lippi perche' chi convoca non si confa' alle scelte personali di simpatia e/o tifo degli italiani.
E' sempre stato cosi e sempre sara'.
ma farlo nei confronti di un perdente uno come toh donadoni che ha vinto poco in carriera da allenatore e la cui nazionale faceva discretamente merda non arrivando a fare niente e' un conto, farlo nei confronti di un vincente che ha stravinto e che l'ultimo mondiale ti ha vinto un campionato del mondo da piu ilarita' e fa ridere sul vecchio brocardo: italiani popolo di commissari tecnici.


ed un esempio te lo faccio subito visto che criticate tanto camoranesi io noto molto la differenza nella juve con lui in campo o senza e te lo puo confermare chiunque guarda le partite della juve nonostante sono il primo ad ammettere che non e' piu come un tempo, in italia a parte pepe chi convochi per quel ruolo?
marchionni? e stato convocato visto che l'ahhno scorso si e messo in mostra, ma quandog ioca camo resta il meglio che abbiamo a meno che non naturalzziamo Kyut

anche io ho gusti differenti da quelli di lippi, gilardino lo metterei sotto con la macchina ad esempio, lo odio visceralmente ma la differenza e che io guardo la nazionale in tv o allo stadio lui invece e' ct e vince pure quindi forse ne capisce un po di piu' di inserisci mestiere random di chi col calcio non ha niente altro se non mangiare patatine e bere birra davanti la tv.

E' lecito che ne discutiate, sia mai ma e' ancor piu lecito dire:

"ok cassano blabla bla ma lui (lippi) ha un grande numero di vittorie alle spalle come ct, ha vinto un mondiale, l'ultimo, e siamo primi nel girone di qualificazione, tu hai vinto il mondiale di peti invece?
allora lui e' decisamente più competente di te e quindi lasciamo fare, quando si parlera di scoregge sarai il primo ad essere ascoltato come un vate ma a calcio lippi>allenatori da poltrona di wayne2k1, e basta" ;)

Palur
2nd September 2009, 20:42
non ho mica detto che non e' lecito porsi domande, ma e molto piu lecito prima valutare i fatti e poi porsi domande.

In realtà ci stavamo sforzando di fare proprio quello .
Peresempio , ho espresso perplessita su una fascia dx titolare di 34enni (al momento del mondiale) . Per dirne una.
Questo per esempio è un fatto .
Seguo il calcio da innamorato da anni.
Non ho mai risparmiato gli elogi ai campioni degli altri , mai . A cominciare da maldini che penso sia uno dei miei giocatori preferiti di sempre.
Mi piace farti notare , pero , che non sempre , quando esce camoranesi , il gioco della juve cambia in peggio (questo te lo assicuro io) .
Inoltre , SE e dico SE , camoranesi non va , è stupido cercare il sostituto di camoranesi .
Devi cambiare qualcosa e ragionare senza camoranesi.
Il sostituto naturale (pepe) non credo sarà mai all'altezza , mi sbilancio , Pepe non sarà mai all'altezza .
Ecco lippi non prova ad aggiustare il centrocampo .
Continua a cercare automatismi vecchi e rodati in persone che nessuno , nemmeno lui , puo garantire saranno all'altezza (soprattutto per l'età avanzata) .

McLove.
2nd September 2009, 20:49
In realtà ci stavamo sforzando di fare proprio quello .
Peresempio , ho espresso perplessita su una fascia dx titolare di 34enni (al momento del mondiale) . Per dirne una.
Questo per esempio è un fatto .
Seguo il calcio da innamorato da anni.
Non ho mai risparmiato gli elogi ai campioni degli altri , mai . A cominciare da maldini che penso sia uno dei miei giocatori preferiti di sempre.
Mi piace farti notare , pero , che non sempre , quando esce camoranesi , il gioco della juve cambia in peggio (questo te lo assicuro io) .

dipende perche camo SE in forma chiaramente a dx e uno dei pochi che salta l'uomo e crea speriorita' crossa splendidamente e crea spazi al centro della difesa attirando l'uomo, cosa che marchionni non faceva oltretutto e anche decisamente bravino di testa sul primo palo.
e sicuramente in calo ma a parte kyut io vedo pepe e manchionni(neoconvocato) spanne sotto chi altri convocheresti tu?


visto il tuo edit


Inoltre , SE e dico SE , camoranesi non va , è stupido cercare il sostituto di camoranesi .
Devi cambiare qualcosa e ragionare senza camoranesi.
Il sostituto naturale (pepe) non credo sarà mai all'altezza , mi sbilancio , Pepe non sarà mai all'altezza .
Ecco lippi non prova ad aggiustare il centrocampo .
Continua a cercare automatismi vecchi e rodati in persone che nessuno , nemmeno lui , puo garantire saranno all'altezza (soprattutto per l'età avanzata) .
certamente, ma tu hai notato quanti giocatori nuovi sono stati convocati dopo il mondiale vinto da lippi nella seconda gestione lippi? o li scoridamo perche' ci fa simpatia cassano e la battuta che fa da tempo sul cervelloo di palombo?
i tentativi imho li sta provando a fare ma una cosa e assestare una squadra che ha anche dei tempi di riunione ridotti una altra cosa e invece fare piazza pulita totalmente visto che cmq quegli stessi 34 enni proprio schifo non fanno.
A meno che non fai tabula rasa e quindi a centrocampo dici, pirlo via dai coglioni gattuso e lo spettro di quello che era via camoranesi. tpoi come riempi i buchi nel immediato?
tempo fa si acclamava da piu parti per lo spirito di rinnovamento e di GGGiovini montolivo in nazionale, i risultati pessimi sono evidenti a tutti, no?

Zl4tan
2nd September 2009, 20:58
ora non consideriamolo un intoccabile solo perchè ha vinto un mondiale...
mica è tutta farina del suo sacco...
è cmq aver vinto un mondiale non gli da il diritto di non essere criticato..

Palur
2nd September 2009, 21:01
dipende perche camo SE in forma chiaramente a dx e uno dei pochi che salta l'uomo e crea speriorita' crossa splendidamente e crea spazi al centro della difesa attirando l'uomo, cosa che marchionni non faceva oltretutto e anche decisamente bravino di testa sul primo palo.
e sicuramente in calo ma a parte kyut io vedo pepe e manchionni(neoconvocato) spanne sotto chi altri convocheresti tu?
Ma guarda al di la di chi convocherei io , giochillo bello ma inutile , il ragionamento che hai fatto è quello giusto , secondo me.
Il ragionamento è questo : Non esistono sostituti naturali all'altezza in quel ruolo . Vista cosi , che è la verità per altro , sembra un deserto.
Ora , il campionato italiano , in realtà non è un deserto , per niente.
Pero i giocatori eccellenti , non giocano esattamente come giocano i vecchi giocatori eccellenti . E' chiaro che devifare qualcosa per inserirli.
E' questo il lavoro che manca.
E , per dirtela in soldoni , sono uno di quelli che ha sempre espresso molte perplessita su Motta , ma uno cosi di fianco a de rossi , in questo momento tutta la vita .
D'agostino davanti alla difesa de rossi a dx e motta a sx con un vertice alto da trovare (ce n'e') non lavedrei cosi male.
Mi darebbe molta piu sicurezza , in prospettiva che puntare su un 442 con a dx zambrotta e camoranesi (34) in mezzo pirlo (33) .
Io di inamovibili vedo cannavaro (insostituibile) buffon (insostituibile) .
Sugli altri , nzomma , non dico di sfancularli , ma prova a cercare dei sostituti e PROVA ad inserirli .
E come vedi il mio non è nemmeno un discorso squisitamente di eta (cnnavaro insostituibile) , mi sforzo di essere pragmatico per quanto possibile.
Tu dicidi no ma a me pare che invece il lavoro nel cambio di modulo (a mio avviso assolutamente necessario) e di inserimento manca.
E' costretto a convocaresostituti naturali non all'altezza, poi è chiaro chegiocano i vecchi.

Zl4tan
2nd September 2009, 21:02
già se metti d'agostino al posto di pirlo( ve la ricordate l'ultima partita che fece prima della confederation e prima di essere escluso??? fenomenale...) e palombo al posto di gattuso hai tolto dal centrocampo due morti che camminano... magari li metti in panca, non dico di lasciarli a casa...
il problema di camo è che fa 3 partite all'anno al top...
le restanti 20 è infortunato, le altre dieci le passsa a recupere la condizione dp gli infortuni..
al posto di gila ci metti amauri... insieme a iaquinta...

McLove.
2nd September 2009, 21:03
ora non consideriamolo un intoccabile solo perchè ha vinto un mondiale...
mica è tutta farina del suo sacco...
è cmq aver vinto un mondiale non gli da il diritto di non essere criticato..
no era farina del tuo sacco? e stata farina del sacco di lippi e del suo staff.

tu puoi criticare secondo tuo gusto x che vuoi cassano in nazionale come io voglio gilardino in sedia a rotelle ma restano appunto cazzate, gusti, io sinceramente penso che cassano fa il fenomeno perche ha una squadra a disposizione, nei grossi club dove ci sono altri nomi, ne sono dimostrazione.
nel calcio moderno uno come cassano che ti gioca 20 minuti a partita (da dio) e per ilr esto e nullo e che non torna mai oltre la 3/4 non sia poi cosi fenomeno: e' un caso che venga smerdato sia da lippi che datutti i grossi club che potrevnao comprarlo per 4 lire e sia stato smerdato da mourigno recentemente? cosa e' una congiura? no nel calcio per vincere si vendono anche le madri e non esiste l'orgoglio.

Resta sempre una tua critica di un utente di un forum(che non so nemmeno cosa fai nella vita e non e' un offesa eh) ad un professionista che fa il suo lavoro e con risultati, il massimo e nel migliore dei modi possibili perche' oltre la vittoria del mondiale c'e' vincere il torneo a bordo dell' enterprise.

Piovono critche gratuite perche' ora il fashion of the moment e' cassano in nazionale e copiare i GGiovani della nazionale spagnola.

durante la confederation torneo sicuramente affrontato a cazzo tutti a dire ehh giuseppe rossi qua e la che e' indubbiamente un grande ma mi sembra che dopo la buona prestazione e gol con gli usa, fosse in campo anche lui nella partita col marocco ed ha giocato di merda, tanto quanto gli altri.

pero' nel 2006 eravate con le mutante in testa.

quindi si, poiche ha vinto un mondiale e finche non fa sto mondiale di merda in sud africa Lui sceglie e VOI guardate ;)

Marphil
2nd September 2009, 21:08
Ah beh ovvio non è che perchè lo scriviamo noi su Wayne poi si avvera (BTW sarebbe na figata :sneer: )

Palur
2nd September 2009, 21:09
già se metti d'agostino al posto di pirlo( ve la ricordate l'ultima partita che fece prima della confederation e prima di essere escluso??? fenomenale...) e palombo al posto di gattuso hai tolto dal centrocampo due morti che camminano... magari li metti in panca, non dico di lasciarli a casa...
il problema di camo è che fa 3 partite all'anno al top...
le restanti 20 è infortunato, le altre dieci le passsa a recupere la condizione dp gli infortuni..
al posto di gila ci metti amauri... insieme a iaquinta...
no calma.
Preferisco pirlo zoppo che palombo al top.
Per tutta una serie di ragioni e di congiunzioni astrali.
Il mio discorso era un altro.E cioè che lippi sta facendo fatica a fare un cambiamento che a mio parere è necessario.
E discutevo del perche a mio avviso e necessario e del perche lippi fa fatica.

Zl4tan
2nd September 2009, 21:11
McLove, ammazza come ti scaldi!!!
ma è tuo parente o sei direttamente lippi???
addirittura alludi a ciò che io faccio nella vita!!!
io, come credo te, per guadagnare 1000 euro al mese mi spacco il culo, non prendo 4 milioni all'anno per guardarmi le partite e fare cassano si cassano no...
detto questo, ho detto che non è tutta farina del suo sacco semplicemente perke puoi essere l'allenatore migliore al mondo, ma se non hai i giocatori sei finito...
e anche se hai i giocatori piu forti al mondo, se non hai quel pizzico di culo non vinci una mazza ( rigore regalato all'ultimo min come l'australia, incontrare una vera squadra solo dalle semifinali etc etc.)

McLove.
2nd September 2009, 21:13
McLove, ammazza come ti scaldi!!!
ma è tuo parente o sei direttamente lippi???
addirittura alludi a ciò che io faccio nella vita!!!
io, come credo te, per guadagnare 1000 euro al mese mi spacco il culo, non prendo 4 milioni all'anno per guardarmi le partite e fare cassano si cassano no...
detto questo, ho detto che non è tutta farina del suo sacco semplicemente perke puoi essere l'allenatore migliore al mondo, ma se non hai i giocatori sei finito...
e anche se hai i giocatori piu forti al mondo, se non hai quel pizzico di culo non vinci una mazza ( rigore regalato all'ultimo min come l'australia, incontrare una vera squadra solo dalle semifinali etc etc.)

non sono caldo anzi,
non e' mio parente, il discorso della professione come ti ripeto e relativo solo al fatto che trovo assurdo che un dilettante voglia avere ragione con un professionista (bravo ed anche vincente) ad i miei occhi concreti lui fa il ct e voi siete tifosi e non ho la pretesa di insegnare la professione a chi invece la fa secondo i miei gusti e le mie simpatie.

ad ogni modo se ti e sembrato che fossi caldo posso scusarmi.

Zl4tan
2nd September 2009, 21:13
Palur, condivido pienamente cio ke dici...
siamo tutti d'accordo, credo, che ad un anno dal mondiale quel GRANDISSIMO ILLUSTRISSIMO allenatore di lippi non ha trovato un modulo e un sistema di gioco alternativo a quei 4 morti del mondiale..
fosse per lui giocherebbe con la stessa, identica squadra...

peluche
2nd September 2009, 21:14
no calma.
Preferisco pirlo zoppo che palombo al top.
Per tutta una serie di ragioni e di congiunzioni astrali.
Il mio discorso era un altro.E cioè che lippi sta facendo fatica a fare un cambiamento che a mio parere è necessario.
E discutevo del perche a mio avviso e necessario e del perche lippi fa fatica.

ma anche no :dumbnod:

Palur
2nd September 2009, 21:15
ma anche no :dumbnod:
si faceva per frenare gli entusiasmi :lol:

Zl4tan
2nd September 2009, 21:16
no, mclove, la mia era solo una battuta...
ma non è lecito criticare?
tnt mica quello che dico io è legge...
appunto, è solo un opinione di un ragazzo...
ma non per questo non è lecito farla

peluche
2nd September 2009, 21:16
si faceva per frenare gli entusiasmi :lol:

frenali con qualcun altro che palombino è un mio pupillo :hidenod::blush:

Palur
2nd September 2009, 21:19
frenali con qualcun altro che palombino è un mio pupillo :hidenod::blush:
ok :bow:

McLove.
2nd September 2009, 21:23
no, mclove, la mia era solo una battuta...
ma non è lecito criticare?
tnt mica quello che dico io è legge...
appunto, è solo un opinione di un ragazzo...
ma non per questo non è lecito farla

ma criticare e' lecito, io do per scontato che un post sia successivo ad un altro, io ho visto massacrare jamino perche indicava a molti utenti che alla fine va bene cosi, e si e gli dicevano che scriveva cazzate.
un attimo... le cazzate sono le formazioni probabili di un utente ed i motivi addotti ad avallarle non certo i fatti.

be nel mio modo di pensare parlano molto piu i fatti ed al momento di cazzaro c'e' solo che whina per l'ennesimo motivo in loop della nazionale (montolivohhh, g rossihh, i vecchihhhh, cassanohhhh, ed a ritroso, del pierohhhh, beccalossihhhh, riva e riverahhhhh)

ma se i whine li puoi fare su un perdente, facile, viene decisamente peggio farli su uno che ti ha comunque dimostrato che si e' andato a vincere un mondiale, non abbiamo un bel gioco? IO non ricordo di avere mai visto un bel gioco alla nazionale italiana forse l'ultima partita bella che ho visto era italia argentina dell'82, partita pero molto spezzettata perche Gentile ha fottuto a legnate per 90 minuti piu recupero maradona.

Palur
2nd September 2009, 21:26
(montolivohhh, g rossihh, i vecchihhhh, cassanohhhh, ed a ritroso, del pierohhhh, beccalossihhhh, riva e riverahhhhh)

erano rivera e mazzola.
E da interista ti dico che rivera >>>mazzola
Ritornando it : imho , perfar giocare i nuovi campioncini , bisogna cambiare modulo .
Non di tanto , ma quel mezzo 442 di lippi , non puo funzionare in altra maniera che coi vecchi.
Come mai non si provano nemmeno soluzioni alternative ma gli unici tentativi si fanno con sostituti naturali non all'altezza?
Penso che sia qua che saltano fuori i limiti di lippi .
Penso chelo sappia anche lui e che stia cercando solo di strappare tutti i vantaggi che riesce a ricavarne , pero vedremo.......Io , lo sai penso sempre male , soprattutto di berlusconi , ma in generale è sempre vero.....

Slurpix
4th September 2009, 16:06
ma anche no :dumbnod:


secondo me palombo è un mediocre scarso e finora in nazionale ha fatto merda.

cmq

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/04-09-2009/lippi-di-georgia-italia-501212146275.shtml

HUASHUdhuashuduh...... ---> :randrosik:

Slurpix
5th September 2009, 05:43
No ma teniuamoci ancora Casiraghi eh

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/04-09-2009/azzurrini-prima-amara-501215368446.shtml

Marphil
5th September 2009, 21:17
Grande Kaladze!!!!!!!!!!

:bow::bow::bow:

jamino
5th September 2009, 21:26
Grande Kaladze!!!!!!!!!!
:bow::bow::bow:

Doppietta!!!!!!

Marphil
5th September 2009, 21:27
Oddio non ci credo :rotfl::rotfl:

Naturalizzate Kaladze.

Ammetto di essere allo stesso tempo preoccupatissimo per la difesa del Milan, pensavo che peggio di Janku non si potesse fare, mi sto ricredendo.

Metrox
5th September 2009, 21:27
tralaltro 2 gol della madonna :rotfl:

Matley
5th September 2009, 21:28
caz doppietta di kakaber kakadze!

cmq se è il rientro dopo 7 mesi.. e gioca centrale cosi.. io lo metterei a centrocampo nel milan altro che terzino.. sto qua deve stare lontano almeno 40 metri dalla sua porta :rotfl:

Marphil
5th September 2009, 21:30
Ma io lo schiererei direttamente centroavanti, ha fatto 2 gol da paura.

Axet
5th September 2009, 21:34
Non ho visto il primo ma il secondo è stato da :bow: :bow: :bow:
Speriamo che non si faccia male nessuno tra t. silva e nesta perchè io kaladze non lo voglio vedere nell'area rossonera :nod:

Metrox
5th September 2009, 21:38
Non ho visto il primo ma il secondo è stato da :bow: :bow: :bow:

il primo ancora meglio.
Una fucilata di testa a spiazzare il portiere.

saltaproc
5th September 2009, 21:40
no ma noi aspettiamo i saldi :confused::confused::confused:

Karidi
5th September 2009, 21:55
Kaladze: "Il Milan mi ha dato tanto, sono pronto a restituire"

Stasera un acconto....Oddo - Zambrotta diventa la coppia di terzini

rustyangel
5th September 2009, 21:59
Con due goal del nostro miglior centravanti l'italia passa sull'iresistibile georgia :sneer:
Kaladze idolo !!

Randolk
5th September 2009, 22:14
L'Italia fa pietà.

Milker
5th September 2009, 22:16
L'Italia fa pietà.

vai a letto va...non hai mai capito un cazzo di calcio

Zl4tan
5th September 2009, 22:31
obiettivamente sto con randolk.... abbiamo fatto skifo... come si fa a non segnare alla georgia?? le uniche azioni piu pericolose le ha create e finalizzate kaladze...
comunque l'ho già comprato nel fantacalcio....

Milker
5th September 2009, 22:33
obiettivamente sto con randolk....

ma dai?

e te lo scopi? :D

Randolk
5th September 2009, 22:39
vai a letto va...non hai mai capito un cazzo di calcio

http://www.youtube.com/watch?v=O0G2Pq5ZVS4

Shalee
5th September 2009, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=O0G2Pq5ZVS4


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
5th September 2009, 22:57
http://www.youtube.com/watch?v=O0G2Pq5ZVS4


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Palur
5th September 2009, 23:18
lol

Milker
5th September 2009, 23:28
http://www.youtube.com/watch?v=O0G2Pq5ZVS4


http://archiviostorico.corriere.it/2001/maggio/13/Milan_Inter_anni_non_era_co_7_0105134876.shtml

Randolk
5th September 2009, 23:39
http://archiviostorico.corriere.it/2001/maggio/13/Milan_Inter_anni_non_era_co_7_0105134876.shtml

http://www.cavesinati.it/site/images/notizie/2007/milan-cavese-tabellone.jpg

Axet
6th September 2009, 02:26
http://www.cavesinati.it/site/images/notizie/2007/milan-cavese-tabellone.jpg

Rand evita di scavare nel passato perchè poi finisce male :sneer:

Incoma
6th September 2009, 02:36
Rand evita di scavare nel passato perchè poi finisce male :sneer:

Vero. Randolino, stai scherzando col fuoco.

Meglio abbozzare ed al limite, se ti è rimasta ancora voglia di perculare, ricordare ai cugini che, a differenza del Milan la volta del 6-0, l'Inter, col Milan in pugno e con ancora parecchia partita davanti, ha avuto il buon gusto di tirare i remi in barca ed evitare di infierire oltremodo.

Axet
6th September 2009, 02:42
Vero. Randolino, stai scherzando col fuoco.
Meglio abbozzare ed al limite, se ti è rimasta ancora voglia di perculare, ricordare ai cugini che, a differenza del Milan la volta del 6-0, l'Inter, col Milan in pugno e con ancora parecchia partita davanti, ha avuto il buon gusto di tirare i remi in barca ed evitare di infierire oltremodo.

Ma infatti se vuoi fare il simpatico fallo sul presente, ma andare oltre il 2007 è assolutamente controproducente per un interista :sneer:

Randolk
6th September 2009, 03:04
Ma infatti se vuoi fare il simpatico fallo sul presente, ma andare oltre il 2007 è assolutamente controproducente per un interista :sneer:

Guarda che il primo a linkare roba da archiviostorico.salcazzo.it è stato il tuo amico lattaio eh. Se vivete dei fasti dell'amarcord io non mi lamento, vivo nel presente :metal:

Milker
6th September 2009, 11:16
Se vivete dei fasti dell'amarcord io non mi lamento, vivo nel presente :metal:

ma che amarcord: è successo solo pochi anni prima delle sentenze che hanno falsato tutto il decennio calcistico

non ho linkato roba del 1900 come hai fatto tu :elfhat:

Slurpix
6th September 2009, 11:50
cmq tanto x dire

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=170239


HUAUHSudhauhsdhuashuduhasuhd.......

rustyangel
6th September 2009, 11:53
cmq tanto x dire

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=170239


HUAUHSudhauhsdhuashuduhasuhd.......

E' un peccato, l'argentina ha una bella squadra, ma mettere lì maradona non ha avuto proprio senso. Non è un allenatore, non ha esperienza e si sta bruciando la reputazione.

E' stato ed è il miglior giocatore di sempre, ma come allenatore vale veramente na sega :rain:

Lestadt Vampire
6th September 2009, 12:03
cmq tanto x dire

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=170239


HUAUHSudhauhsdhuashuduhasuhd.......


"Cambiasso servirebbe come il pane, ma Maradona si ostina ancora a non convocarlo", ...ma non è infortunato?

peluche
6th September 2009, 12:32
con una difesa ridicola come quella della seleccion è impensabile non ficcare una bella diga a centrocampo con cambiasso e compagnia bella.

Zl4tan
6th September 2009, 12:49
si, cambiasso è infortunato, ma maradona non l'ha mai concocato... gli preferisce maskerano...
come preferisce otamendi e dominguez a walter adrian samuel...
e ho detto tutto...
maradona era meglio che si faceva i cavoli suoi...
come si fa a portare una squadra come l'argentina all'ultimo posto nel girone di qualificazione???? mah...
poi porta ancora veron in nazionale....... mah....

Zl4tan
6th September 2009, 12:52
poi, per dire, la coppia centrale otamendi-dominguez gioca in argentina nel velez-sarsfield... insieme arrivano al valore di uno come samuel?
con tutto il rispetto, comincio a capire perke presero sei gol dal bolivia.........
altro che rarefazione dell'aria

peluche
6th September 2009, 12:56
mascherano è sullo stesso livello di cambiasso eh, anche se di caratteristiche diverse. deve assolutamente giocare,cosi come il cuchu. se vuoi giocare con messi aguero tevez e datolo insieme non puoi schierare a centrocampo solo mascherano e quella lumaca di veron...poi con la fase difensiva dell'argentina :gha: ogni volta che il brasile ripartiva era un mascherano contro tutti.

il brasile non sarà talentuosisssimo ma dunga è riuscito a creare una squadra veramente solida, niente da dire.

certo vorrei vederla contro una compagine un minimo piu organizzata dell'argentina attuale

Zl4tan
6th September 2009, 13:03
il brasile è molto solido, mi piace molto come squadra... ha reso fenomeno in attacco ki non lo è( fabiano)..
beh, la squadra organizzata l'hanno incontrata... l'italia di lippi... e il risultati si sono visti...
cmq, per tornare al discorso lippi-convocazioni, è 4 partite che non segnamo un gol....
e non è che abbiamo incontrato difese con i cloni di baresi, maldini and company...
lo vogliamo convocare questo cassano o no???
almeno lui è capace di mettere gli attaccanti davanti alla porta!!!!!! siamo stufi dei lanci lunghi di pirlo per quel povero nanetto di g.rossi.. che palle..
quando gioca l'inter con i lanci lughi siamo tutti inorriditi, quando lo fa l'italia di quel pelandrone borioso va tutto bene..
una domanda su brasile-argentina: hanno giocato juan e batista?

SharTeel
6th September 2009, 13:10
no non hanno giocato

cmq otamendi o come cazzo si scrive non ha giocato male, e sono soddisfatto della partita di datolo :nod:
certo che prendere gol da luisao in quel modo su calcio di punizione, l'hanno lasciato da solo sul dischetto a staccare di testa :gha:

Lestadt Vampire
7th September 2009, 10:07
come si fa a portare una squadra come l'argentina all'ultimo posto nel girone di qualificazione???? mah...


Non sei il primo che dice che l'Argentina è ultima, ma vedendo il sito della FIFA risulta questa classifica (i punti nell'ultima colonna):
Brazil 15 8 6 1 28 7 30
Chile 15 8 3 4 25 16 27
Paraguay 15 8 3 4 21 13 27
Argentina 15 6 4 5 20 18 22
Colombia 15 5 5 5 9 11 20
Ecuador 15 5 5 5 18 22 20
Uruguay 15 4 6 5 23 17 18
Venezuela 15 5 3 7 19 26 18
Bolivia 15 3 3 9 19 31 12
Peru 15 2 4 9 8 29 10


In questo momento è quarta e qualificata per il mondiale, se arriva quinta fa uno spareggio A/R contro una squadretta del Nord-America. Ora, certo non sta esaltando questa squadra, dovrebbe essere almeno al secondo posto, ma farla così drammatica non mi pare il caso.

Bakaras
7th September 2009, 12:11
Credo si intenda come ultimo posto utile per qualificarsi.

rustyangel
7th September 2009, 12:56
Beh lestadt diciamoci la verità: l'argentina gioca di merda... non ha solidità difensiva, a centrocampo fa acqua da tutte le parti: si regge solo grazie alle invenzioni dei suoi attaccanti che sono formidabili, ma con un attacco del genere è impensabile essere dietro cile e paraguay.
Maradona dovrebbe decisamente dimettersi, non dà un minimo di equilibrio alla squadra, niente schemi e/o tattiche particolari. In pratica è un "andate in campo e speriamo che messi/aguero/salcazzo si inventino qualcosa"; il tutto aggravato da convocazioni decisamente discutibili (più che convocazioni, direi mancanza di convocazioni...).

Slurpix
7th September 2009, 13:13
eccone un altro che se sa a pacchi lel

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/07-09-2009/domenecq--501236219598.shtml?from=rss

Spidey
7th September 2009, 13:43
eccone un altro che se sa a pacchi lel

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/07-09-2009/domenecq--501236219598.shtml?from=rss

Vabbè noi abbiamo uno dei migliori fantasisti del pianeta mai convocato...:nod:

Shub
7th September 2009, 13:55
Minchia come si fa ad essere contenti dopo la partita con la georgia...
Speriamo capisce che Pirlo ormai necessita di un aiutino, vedi de agostino e che il modulo 4 4 1 1 fa cacare...rossi e iaquinta irricevibili. O persi nel nulla o impappinati...

insomma na chiavica.

speriamo sia il momento ma...a discapito della forma, l'italia denota una totale assenza di gioco...e quello che ha è talmente prevedibile che i mitici georgiani ci hanno bloccato tutto...

ringraziamo kaka kaladzhe...o tornavamo con un pareggio..forse.

McLove.
7th September 2009, 14:07
cioè tu metteresti insieme de agostino e pirlo?

Marphil
7th September 2009, 14:14
Sicuro con Pirlo unico punto di riferimento non andiamo da nessuna parte.

Cmq torna de Rossi, già è qualcosa, ma il gioco della Nazionale anche con de Rossi in campo si basa sempre unicamente su Pirlo, per me servirebbe uno che s'inserisca bene centralmente e che faccia da raccordo un minimo con le punte, non dico Totti che tanto ha chiuso con la Nazionale ma uno tipo T.Motta ce lo vedrei da paura.

Spidey
7th September 2009, 14:29
Sicuro con Pirlo unico punto di riferimento non andiamo da nessuna parte.

Cmq torna de Rossi, già è qualcosa, ma il gioco della Nazionale anche con de Rossi in campo si basa sempre unicamente su Pirlo, per me servirebbe uno che s'inserisca bene centralmente e che faccia da raccordo un minimo con le punte, non dico Totti che tanto ha chiuso con la Nazionale ma uno tipo T.Motta ce lo vedrei da paura.

No, Thiago Motta è un oriundo e Lippi non vuole una nazionale di oriundi ha detto, però gli oriundi juventini, chissà perchè, sono un pò meno oriundi degli altri :gha:.

Cassano invece c'ha la mamma negra.

peluche
7th September 2009, 14:32
no semplicemente pirlo deve andare in tribuna.

con la riconoscenza a vita non si vince un cazzo

Shub
7th September 2009, 14:47
cioè tu metteresti insieme de agostino e pirlo?

si proverei 2 registi visto che pirlo ormai va veloce come mi nonno defunto.

pirlo e dagostino o come cazz si chiama, poi de rossi e un'altro a macinar palloni.

poi 2 punte una boa e una veloce e via.

sempre meglio dello schema palla a camoranesi--->rantolamento o colpo di tacco di merda--->palla persa.

ormai i lesi sono pochi e tutti hanno capito e marcano a uomo pirlo magari raddoppiandolo, viste le numerose primavere dello stesso, non si pole manco pretendere che sia sempre al 100% quindi se ci bloccano lui ciao ciao gioco italia.

già con lui facciamo cacare....ergo se non vuoi un trequartista allora prendi 2 mediani che fanno gioco stile pirlo e vediamo come va.

Slurpix
7th September 2009, 15:37
il problema è anche che purtroppo la maggior parte degli italiani gioca in squadrette di seconda fascia, pertanto non hanno neanche la possibilità di fare esperienza su competizioni e campi internazionali.

pertanto si dovrebbe fare un monumento alla juve che da sempre è un serbatoio inesauribile x la nazionale.

McLove.
7th September 2009, 16:25
si proverei 2 registi visto che pirlo ormai va veloce come mi nonno defunto.

pirlo e dagostino o come cazz si chiama, poi de rossi e un'altro a macinar palloni.

poi 2 punte una boa e una veloce e via.

sempre meglio dello schema palla a camoranesi--->rantolamento o colpo di tacco di merda--->palla persa.

ormai i lesi sono pochi e tutti hanno capito e marcano a uomo pirlo magari raddoppiandolo, viste le numerose primavere dello stesso, non si pole manco pretendere che sia sempre al 100% quindi se ci bloccano lui ciao ciao gioco italia.

già con lui facciamo cacare....ergo se non vuoi un trequartista allora prendi 2 mediani che fanno gioco stile pirlo e vediamo come va.


Personalmente tutti e due insieme in campo non ce li vedo per nulla, prilo non e' quello di un tempo ma alcune palle giocabili sono venute da lui, nonostante i denigratori si sto post camo qualcosa l'ha prodotta non ho ben visto il secondo tempo ma il primo tempo e' stato il migliore in campo


il problema sta a centrocampo sicuramente come palle giocabili da finalizzare ma secondo me il grosso problema attuale e che abbiamo un attacco evanescente le palle vanno costruite anche in attacco non si puo sempre sperare nell apertura o il lancio che mette l'attaccante solo dinnanzi al portiere
L'attacco, nonostante l'acclamato salvatore della patria quando non lo convocava G rossi ha fatto pena.


edit. ah da notare gilamerda , che il signore lo porti a se, come rosica per Amauri :
Su Amauri, Gilardino non è convinto: "Un giocatore non è la soluzione per i problemi di una squadra. Lui è formidabile, è fortissimo, ma ora conta il gruppo e anche se dovesse essere convocato non avrebbe il posto assicurato. Deciderà la Federazione".

Randolk
7th September 2009, 16:47
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/07-09-2009/chiellini-orgoglio-juve-501237401572.shtml

Va che bell'ometto di merda.

Edit: Mc ammazzati coi tuoi merdosi edit :nod:

McLove.
7th September 2009, 16:53
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/07-09-2009/chiellini-orgoglio-juve-501237401572.shtml

Va che bell'ometto di merda.

Edit: Mc ammazzati coi tuoi merdosi edit :nod:


Old!

vabbene la prossima volta al posto di editare il mio ultimo post del thread ne faccio un altro anzi facciamo cosi apro direttamente un nuovo thread come addendum e lo linko nel post da editare, ok? ;)

Lupoazzurro
7th September 2009, 16:58
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/07-09-2009/chiellini-orgoglio-juve-501237401572.shtml

Va che bell'ometto di merda.



Perchè? che ha detto di male? :look:

Randolk
7th September 2009, 17:00
Perchè? che ha detto di male? :look:

Uno non cagasotto avrebbe detto qualcosa tipo:"Amauri? E' fortissimo e può esserci utile, sarà uno stimolo a fare meglio". Ma essendo Gilardino uno coi coglioni di pastafrolla scotta, dice che Amauri non è la soluzione.

Lupoazzurro
7th September 2009, 17:02
Uno non cagasotto avrebbe detto qualcosa tipo:"Amauri? E' fortissimo e può esserci utile, sarà uno stimolo a fare meglio". Ma essendo Gilardino uno coi coglioni di pastafrolla scotta, dice che Amauri non è la soluzione.

Ah ok, non avevo capito ti riferissi a Gilardino...pensavo fosse riferito all'intervista di Chiellini, per quello non capivo lol

McLove.
7th September 2009, 17:06
Uno non cagasotto avrebbe detto qualcosa tipo:"Amauri? E' fortissimo e può esserci utile, sarà uno stimolo a fare meglio". Ma essendo Gilardino uno coi coglioni di pastafrolla scotta, dice che Amauri non è la soluzione.


*

holysmoke
7th September 2009, 17:14
Gila: "Problemi azzurri? Amauri non è la soluzione"

Ma quanto :randrosik: sto beota... speriamo nn giochi piu lui ed il cammellone rossonero toni

:dumbnod:

McLove.
7th September 2009, 21:47
ROMA, 7 settembre 2009 - Non contate su Amauri per staccare il biglietto per il Sud Africa. Lui, al massimo, arriverà dopo. E' quello che emerge dalle parole del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete: "Amauri? La posizione della Figc è che l'Italia finirà le qualificazioni ai Mondiali con l'organico attuale. La cittadinanza di Amauri sicuramente arriverà dopo le ultime partite degli azzurri. Poi sarà il c.t. a fare la sua scelta, fermo restano il grande apprezzamento della federazione per il giocatore brasiliano sia da un punto di vista sportivo che umano".


oriundi — Abete, al termine del consiglio federale, torna a parlare di Amauri: "Noi abbiamo una copia delle carte che stanno al Viminale. Sarà il Ministero dell'Interno a comunicare al giocatore la data in cui riceverà la cittadinanza italiana. Ma come minimo bisognerà aspettare il 31 ottobre". Il presidente ha poi sottolineato che ora di finirla con il termine oriundi: "Non ha più senso usare questo termine. Se sono cittadini italiani possono giocare solo con l'Italia, se invece hanno la doppia cittadinanza devono fare una scelta, ma quando la fanno hanno poi a tutti gli effetti gli stessi diritti e le stesse opportunità degli italiani".


a sto punto spero che lippi non faccia un discorso della minchia che poiché non ha partecipato alla qualificazione non se lo porta blabla

rustyangel
7th September 2009, 21:49
a sto punto spero che lippi non faccia un discorso della minchia che poiché non ha partecipato alla qualificazione non se lo porta blabla

E' esattamente quello che ho pensato l'altro giorno... e sono sicuro che lo stia pensando pure lippi...

Shub
8th September 2009, 07:23
camoranesi imbrocca una partita su 10 e sinceramente non m'è parso così irresistibile sabato scorso, oltretutto con 2 terzini che non riescono a spingere non possiamo fare gioco sulle fasce. Quindi se passiamo per vie centrali, facendo gioco e non palla lunga a iaquinta e via, ci vuole gente che costruisce.
L'altra sera appena d'agostino è entrato si sono viste giocate degne, pirlo vuoi il momento, vuoi l'età non è all'altezza fisicamente. Statico, lento, prevedibile ha il problema che non è il pirlo di 2 anni fa che anche se marcato ad uomo e raddoppiato, si liberava e faceva gioco.

Una formazione più titolata mette in marcatura uno su lui con raddoppio tagliagambe e ci giochiamo pirlo per tutta la partita, quindi ecco come mai una doppia regia di mediana, poi tieni esterni di copertura e i terzini meno spregiudicati ed ecco secondo me, una formazione più equilibrata e paradossalmente offensiva.

Gilardino è un essere composto al 50% di liquiami e il restante di rifiuti solidi...e cmq scordiamoci gli oriundi, e cmq sia io la vedo come Abete, l'italia agli italiani. Poi vuoi vedere te..non convoca Cassano per non minare il gruppo..pensa se convoca Amauri cosa succede...specialmente se la punta a farne le spese è proprio gilamerda.

Bakaras
8th September 2009, 10:07
a sto punto spero che lippi non faccia un discorso della minchia che poiché non ha partecipato alla qualificazione non se lo porta blabla


Chissà se questo discorso ha le palle per farlo per tutti quelli che potrebbero essere utili alla causa mondiale.

holysmoke
8th September 2009, 10:27
vi stupiro tutti me compreso... ma voglio totti al mondiale :metal:

Bakaras
8th September 2009, 10:31
vi stupiro tutti me compreso... ma voglio totti al mondiale :metal:


Al posto di?

holysmoke
8th September 2009, 10:33
Al posto di?

nn lo so ma ficcato in un 4312

Kali
8th September 2009, 10:35
vi stupiro tutti me compreso... ma voglio totti al mondiale :metal:
E' qui dove si possono scrivere minchiate random sui giocatori da portare al mondiale? :gha:

Buffon
Zambrotta Chiellini Cannavaro Santon
De Rossi T.Motta Pirlo(solo xche nn si trova di meglio)
Cassano
Amauri Iaquinta(Rossi)

in panca ci si porta i soliti +negrotelli che è abbastanza duttile e fisicamente messo meglio degli altri giovani e la si finisce di convocare Camoranesi,gattuso,toni e tutta la merda mondiale che ormai nn sta piu in piedi.

qls altra nazionale non ha senso,gli orinundi se servono per vincere si convocano ma Lippi è un poveretto incapace,testardo e pieno di se....finche non prende la bastonata sui denti vivrà con le sue idee di merda,in fondo non siamo molto lontani da domenech.Spero sempre che qlc fulmine cada al posto giusto

holysmoke
8th September 2009, 10:38
kali formazioni possibili nn quelle che piacciono ad ognuno di noi... cassano inutile scriverlo sempre tanto nn viene convocato e visto che so rimasti 2 con un po di fantasia, fra totti e del piero io dico totti tutto qua.
Poi discorso oriundi è meglio nn metterli che sono troppo una incognita. Bisogna fare una formazioni con i chiamabili al 100%

Bakaras
8th September 2009, 10:38
Cassano dietro le punte non ci gioca, trequartisti italiani da 4 3 1 2 non me ne vengono in mente di decenti.

Slurpix
8th September 2009, 10:42
Cassano dietro le punte non ci gioca, trequartisti italiani da 4 3 1 2 non me ne vengono in mente di decenti.

nn ce stanno, tutto qua.

l unico è giovinco che nn gioca mai, forse montolivo se giocasse come 3/4ista sarebbe piu decente.

Kali
8th September 2009, 10:43
kali formazioni possibili nn quelle che piacciono ad ognuno di noi... cassano inutile scriverlo sempre tanto nn viene convocato e visto che so rimasti 2 con un po di fantasia, fra totti e del piero io dico totti tutto qua.
Poi discorso oriundi è meglio nn metterli che sono troppo una incognita. Bisogna fare una formazioni con i chiamabili al 100%

Forse non hai letto :)
Con i giocatori attuali qls formazione non ha senso,farà merda e avrà N lacune.
Siamo l'unica nazionale "di livello" che riesce a mettere insieme un potenziale inferiore di quello dei club che abbiamo nel campionato :rotfl::rotfl:

Abbiamo almeno 3 campioni pronti da convocare che non vengono considerati per motivi banali e insulsi....la lega dovrebbe muovere il culo e OBBLIGARE il vecchio stronzo a convocarli.

Randolk
8th September 2009, 10:43
Cassano dietro le punte non ci gioca, trequartisti italiani da 4 3 1 2 non me ne vengono in mente di decenti.

Di 3/4isti puri in Europa, non in Italia, ne saranno rimasti tipo 2 o 3.

Bakaras
8th September 2009, 10:48
Montolivo no per favore, a sto punto tanto vale metterci Diamanti.

Bakaras
8th September 2009, 10:52
Di 3/4isti puri in Europa, non in Italia, ne saranno rimasti tipo 2 o 3.
Questo perchè col calcio di oggi il trequartista non te lo puoi più permettere, a meno che non abbia i piedi di Cassano e la corsa di Perrotta.
L'unica soluzione sarebbe quella di cambiare modulo e giocare con due ali di corsa e dribbling, che ti coprono anche la fascia, a quel punto provi un 4 2 3 1 .
Il problema è che non abbiamo i giocatori per fare questo schema e in ogni caso credo che ormai con Lippi questo mondiale ce lo giochiamo con 4 4 2 e fine della fiera.

Palur
8th September 2009, 10:52
Cassano dietro le punte non ci gioca, trequartisti italiani da 4 3 1 2 non me ne vengono in mente di decenti.
cassano in questo momento puo giocare dove gli pare.
Gli riesce tutto.
Agli europei , dove è stato l'unico decente , giocava proprio dietro le punte.
Se la nazionale giocasse con iaquinta e amauri , che sono i primi difensori , cassano te lo potresti permettere eccome.

Slurpix
8th September 2009, 11:05
cassano in questo momento puo giocare dove gli pare.
Gli riesce tutto.
Agli europei , dove è stato l'unico decente , giocava proprio dietro le punte.
Se la nazionale giocasse con iaquinta e amauri , che sono i primi difensori , cassano te lo potresti permettere eccome.


a dir la verita giocava esterno sx

cazzano è una seconda punta, e piu gioca vicino la porta meglio è

x il resto come detto di 3/4isti nn ce ne stanno

MiLLenTeX
8th September 2009, 11:08
Se la nazionale giocasse con iaquinta e amauri , che sono i primi difensori , cassano te lo potresti permettere eccome.

concordo :)

Palur
8th September 2009, 11:19
a dir la verita giocava esterno sx
cazzano è una seconda punta, e piu gioca vicino la porta meglio è
x il resto come detto di 3/4isti nn ce ne stanno
probabilmente mi confondo o ricordo male eh, ma mi pare che partisse spessissimo dal centro , e che proprio da li regalo pure qualche bell'assist.
Trovato solo questo purtroppo ed altre azioni parziali in cui parte o da dx o da sx.
http://www.youtube.com/watch?v=LiocxePwdtQ

peluche
8th September 2009, 11:53
balotelli fa cagare anche in under 21, per quale astruso motivo al momento dovrebbe giocare in nazionale maggiore?

la mia formazione:

Santon/motta---cannavaro----chiellini---criscito

De Rossi --D'agostino

Iaquinta----Marchisio----mezzapunta random

Amauri/cassano


poi possiamo discutere quanto volete degli interpreti, ma il modulo base è questo.

Palur
8th September 2009, 13:04
balotelli fa cagare anche in under 21, per quale astruso motivo al momento dovrebbe giocare in nazionale maggiore?
la mia formazione:
Santon/motta---cannavaro----chiellini---criscito
De Rossi --D'agostino
Iaquinta----Marchisio----mezzapunta random
Amauri/cassano
poi possiamo discutere quanto volete degli interpreti, ma il modulo base è questo.
si ma come vedi anche tu per schierare quegli uomini li hai dovuto cambiare il modulo .
io vedo
----------------------buffon
santon/motta-Cannavaro--Chiellini---Criscito/grosso
----------------D'agostino/pirlo
---De Rossi--------------------------Thiago Motta/aquilani
-----------------Cassano/rossi/Diamanti
-------iaquinta-------------------------Amauri
Per questo modulo hai tutti i sostituti che ti pare.