PDA

View Full Version : Valore auto

magic
31st August 2009, 10:30
Ciao a tutti,
ho distrutto o quasi la macchina...volevo sapere quanto vale per valutare se ripararla o buttarla così com'è..

la macchina è una C3 del 2002 con 35k di km....ha l'aria condizionata gli airbag ma non so nient'altro...non so che motore avesse sotto,diciamo che ai 140 ci arrivava già tremolante,viste le poche informazioni una quotazione "a spanne" andrebbe più che bene..grazie.

Dryden
31st August 2009, 12:18
Beh ripararla dipende sempre dalla valutazione del danno.
La macchina sana valeva intorno ai 4k+ euro, se il danno non supera i 1500 euro magari conviene ripararla anche considerando che ha pochi km ancora.

Te tutto bene sì?

Drako
31st August 2009, 13:16
3 porte? 5 porte? che tipo? diesel, benzina?

magic
31st August 2009, 14:04
5 porte benzina..

io si...sono riuscito a uscire di strada ai 20 all'ora...non ha proprio girato a una curva..così ho rimbalzato contro il guardreil(non so se si scrive così) e fin li tutto bene..nemmeno il segno della botta tanto andavo piano..peccato che ha continuato a scivolare sul ghiaccio travestito da asfalto e sono finito in un fosso.
una ruota andata..e per recuperarla il carroatrezzi ha distrutto tutto il resto..

Drako
31st August 2009, 15:14
http://www.infomotori.com/listino/category/auto/usato/brand/citroen/model/c3/

magic
31st August 2009, 20:15
ci chiedono 3k per ripararla..uff.....iniziano i dubbi...

magic
31st August 2009, 20:15
grazie delle info comunque:)

Dryden
31st August 2009, 21:49
Cambia carrozziere, evita come la peste i concessionari autorizzati.

Drako
31st August 2009, 22:02
ci chiedono 3k per ripararla..uff.....iniziano i dubbi...
Bisogna cercare, io ho trovato uno sportello per 146 con tanto di vetro e motorino elettrico funzionante a 50€. certo ero raccomandato ma ogni tanto se hai un buon carrozziere sa come abbassare i costi. Certo su una macchina che vale 4,5k € spenderne anche 2 in riparazioni....

magic
1st September 2009, 00:06
nono la cosa è che questo è di fiducia..infatti il prezzo sarebbe di 3k solo di carrozzeria, + 1,8 di meccanica.

lui trovando pezzi "in giro" fa un totale di 3k...

comunque credo non la ripareremo...staremo con una sola machcina aspettando qualche soldo in più:)

Dryden
1st September 2009, 00:24
3k + 1,8k di meccanica !!? Cazzo Magic ma dentro dove sei finito per fare un tale danno ? -.-

nortis
1st September 2009, 11:03
3k + 1,8k di meccanica !!? Cazzo Magic ma dentro dove sei finito per fare un tale danno ? -.-
si vede non hai mai assistito alla "cura" con la quale il carroatrezzi ti tira su dai fossi...

magic
1st September 2009, 21:20
si vede non hai mai assistito alla "cura" con la quale il carroatrezzi ti tira su dai fossi...
è stato quello il problema...io il danno che ho fatto era la ruota..la macchina non era nemmeno bollata sul davanti..avrei dovuto cambiare semiasse davanti e basta...poi gg al tipo che ha tirato fuori la macchina...

Dryden
1st September 2009, 21:50
Cioè fammi capire, il carroattrezzi ti ha fatto 3k euro di danni alla carrozzeria per tirarti fuori la macchina ?

Drako
1st September 2009, 21:53
ma tipo denunciarlo?

nortis
2nd September 2009, 00:06
se finisci in un fosso a testa in giu... c'è poco da fare per tirarti su... ti trascina fin sull'asfalto(grattando il tettuccio), mettere 2 fermi ai fianchi e ribaltarla facendola ruotare sul fianco (lascio immaginare la fiancata)... ma o così o la lasci nel fosso voglio dire...

Dryden
2nd September 2009, 01:57
Beh se ha detto che la macchina non s'era fatta nulla, solo sfasciata la ruota, tutto il resto l'ha fatto il carroattrezzi, e 3k di danno vuol dire che la macchina l'ha sollevata con questo il braccio dentato -.-

magic
2nd September 2009, 18:47
quasi...il problema è stato il sotto e il davanti dell'auto..per tirarla fuori ha attaccato il cavo dietro e tirato..raschiando sotto e davanti...no non si può fare nulla a lui in quanto ci ha fatto firmare un foglio dove ci diceva che "in caso di danni"lui ci ha detto a voce che sarebbe stato giusto un po' il muso lui non poteva farci nulla...purtroppo i danni sono stati un po' di più....-.-

Drako
2nd September 2009, 19:08
allora mazzate e basta, almeno ti togli lo sfizio di menarlo :sneer:

Fi$iCo
8th September 2009, 12:55
nn so se ti può tornare utile ma in tv stanno passando una pubblicità della citroen con la c3 a 8.9k€ con impianto gpl e clima

Tunnel
8th September 2009, 18:09
se finisci in un fosso a testa in giu... c'è poco da fare per tirarti su... ti trascina fin sull'asfalto(grattando il tettuccio), mettere 2 fermi ai fianchi e ribaltarla facendola ruotare sul fianco (lascio immaginare la fiancata)... ma o così o la lasci nel fosso voglio dire...
KK capito che se mai mi succedesse (mi stratocco) invece di chiamare il carro attrezzi do 1k in nero a un cliente che vende automezzi con braccia semoventi e me la faccio tirar su da 2 pale con cavo di acciaio e baffangulo