PDA

View Full Version : Problema HD esterno



NelloDominat
31st August 2009, 12:33
Ho un problema con un HD esterno.
Funzionava bene... credo... Il problema e' non vuole copiare piu' di x MB a botta... sembra come che ci sia un problema di index... o come dei cluster danneggiati... any help?

Rayvaughan
31st August 2009, 12:38
quanto non riesce a copiare? magari è un problema di file system

Rob
31st August 2009, 13:03
Ho un problema con un HD esterno.
Funzionava bene... credo... Il problema e' non vuole copiare piu' di x MB a botta... sembra come che ci sia un problema di index... o come dei cluster danneggiati... any help?

Per caso hai formattato? Se SI, usando quale FS?

NelloDominat
31st August 2009, 13:30
Per caso hai formattato? Se SI, usando quale FS?

Dovrebbe essere in journal OSX

l'aveva fatto anche in passato, probabilmente poiche' e' quello che uso di piu' quando passo da macbookpro a macpro. Probabilmente mi sie e' sfanculato quando l'ho un-pluggato senza fare l'uscita safe...
Poiche' il rumore quando legge non sempre un cluster danneggiato, proprio il file....

NelloDominat
31st August 2009, 13:33
La cosa stranan e' che se copio tutta la cartella di MP3 in botto mi si blocca se copio 20-30canzoni alla volta va liscio
il problema ed e' grave non posso copiare gli ISO di slideshow che ho fatto.

NelloDominat
31st August 2009, 14:34
Disk Warrior e vediamo se risolvo...

Rob
31st August 2009, 23:10
aspetta, lo hai lasciato collegato moooolto tempo? se è JFS+ il SO te lo recupera nel 99% dei casi, basta lasciarlo collegato a computer acceso... magari ci mette mezza nottata ma...

NelloDominat
1st September 2009, 09:42
aspetta, lo hai lasciato collegato moooolto tempo? se è JFS+ il SO te lo recupera nel 99% dei casi, basta lasciarlo collegato a computer acceso... magari ci mette mezza nottata ma...

Mi piace la risposta... ci provo... :banana:

Rob
1st September 2009, 16:37
Mi piace la risposta... ci provo... :banana:

Qualcuno del forum aveva avuto lo stesso problema, risolto come ti ho suggerito.

Prova, costa poco

Rob
3rd September 2009, 09:15
insomma?

NelloDominat
3rd September 2009, 09:45
Scusami avevo postato... ma credo che quando il forum e' andato giu' ieri abbia cancellato...

non ha risolto il problema l'HD si era sfanculato troppo.
ho usato Stellar Phoenix Data Recovery... 9h di attesa e recupero dei file al 100%
Grazie comunque del supporto ;)

Rob
3rd September 2009, 10:01
Scusami avevo postato... ma credo che quando il forum e' andato giu' ieri abbia cancellato...
non ha risolto il problema l'HD si era sfanculato troppo.
ho usato Stellar Phoenix Data Recovery... 9h di attesa e recupero dei file al 100%
Grazie comunque del supporto ;)

De nada: bene comunque se sei riuscito a recuperare, ricordati comunque di non scollegare "ad cazzum" perchè..... sai cosa può accadere. :oldmetal:

Ciao