Log in

View Full Version : [Vecchio gioco di Kojima] Policenauts tradotto in inglese

xv25
31st August 2009, 18:27
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2007/02/policenauts.jpg

Disclaimer: La Patch è solo per la versione PS1, e ovviamente dovrete procuravi le iso dalle vostre copie legalmente possedute

Policenauts è un avventura grafica cinematografica uscita solo in giappone per il 3D0, Saturn e Playstation nel lontano 1996 (Mgs1 è del '98 per comparazione) sequel "spirituale" di Snatcher, altra avventura grafica di Kojima

Trama:
Nel 2013 l'umanita' riesce finalmente a completare la costruzione di una colonia spaziale, Beyond Coast, e un piccolo gruppo di astronauti con addestramento da poliziotti (da qui appunto Policenauts) viene assegnato alla sicurezza della colonia, ma un incidente causa uno degli astronauti di finire alla deriva nello spazio, salvandosi solo grazie alla capsula di emergenza che lo pone in un sonno criogenico per 25 anni, finchè non viene recuperato...

Gameplay:
Il gioco si sviluppa dalla prima persona del protagonista Jonathan Ingram, e piu' che essere un avventura grafica classica è una lineare investigazione poliziesca affiancata anche da sezioni "action" dove si spara (la versione Saturn ha addirittura supporto per la light gun :O)
E' decisamente difficile rimanere bloccati perchè non si sa' cosa fare, ma la quantita' di dettagli dettati dalla maniacalita' di Kojima garantiscono una durata minima di 15+ ore (io ho finito il primo disco e sto' a 9)

In sostanza unisce una trama sci-fi ma non pesantemente futuristica (in fondo sono solo 30 anni piu' avanti) ad un feeling da buddy cop movie anni 90(Jonathan ed Ed Brown sono un chiarissimo riferimento a Mel Gibson e Danny Glover in Arma Letale :D) che fino ad ora mi hanno tenuto abbastanza incollato allo schermo
Un genere totalmente inesistente oggi, e che per gli standard di 13 anni fa doveva avere un budget di produzione altissimo vista la quantita' di fmv e voice acting (tra cui molti che poi ritorneranno in MGS)

Trovate la patch qui: http://policenauts.net/english/
(testato su PsX e su PSP con popsloader 3.71)

edit: Ci aggiungo un trailer che ha subbato sempre lo stesso gruppo che poi ha tradotto il gioco
fQ1FpvVZeVA

Axet
1st September 2009, 09:59
Interessante :D
Come faccio a mettere la patch su psp? :O

xv25
1st September 2009, 10:45
Scarichi la patch dal sito, patchi le iso e poi le converti in eboot con POPstation 300 o PSX2PSP
A me in unico eboot mi dava schermo nero, ne ho creati due separati, fai attenzione che abbiano il game id diverso e il save id uguale, alla fine del primo disco ti chiedera' di salvare, loadi l'altro e stai apposto :P