PDA

View Full Version : [Hands-on] Mio!



Randolk
1st September 2009, 17:36
http://img27.imageshack.us/img27/194/metroidtrilogy.jpg

Galandil puppa :oldmetal:

Galandil
1st September 2009, 17:39
Non mi hai mai perdonato per il 3 preso un giorno prima dalla release ufficiale eh. :sneer:

Entro domani tanto me lo vado a prendere e gg. :hidenod:

Suppa
1st September 2009, 17:47
ma che ha in piu' oltre quel libretto??

Galandil
1st September 2009, 17:55
ma che ha in piu' oltre quel libretto??

Il DVD coi 3 giochi. :banana:

Randolk
1st September 2009, 17:59
ma che ha in piu' oltre quel libretto??

Se hai fatto il preorder te lo consegna direttamente Meta-Ridley a casa :banana::banana:

Suppa
1st September 2009, 18:05
Il DVD coi 3 giochi. :banana:

ooooh son tutto bagnatoooooohhhh :drool:

Thx Nintendo.. another W.O.T.A.M. (direi che le versioni GC valgono di piu' ora :p)


Se hai fatto il preorder te lo consegna direttamente Meta-Ridley a casa

Ah già meglio... pensavo mi dicessi che ha i controlli Wii.... :dumbnod::hidenod:

Razj
1st September 2009, 18:17
Sì cmq siete 2 vecchi blabla rand e gala, sempre a rompere il cazzo con la wii e poi non vi buyate l'unico gioco che valga la pena di esser giocato, e mi tocca sukare online coi jappo pd.

Suppa
1st September 2009, 18:28
non vi buyate l'unico gioco che valga la pena di esser giocato

Monster Hunter 3?:awk:

Randolk
1st September 2009, 19:53
Sì cmq siete 2 vecchi blabla rand e gala, sempre a rompere il cazzo con la wii e poi non vi buyate l'unico gioco che valga la pena di esser giocato, e mi tocca sukare online coi jappo pd.

Che diavolo stai dicendo Willis?(cit.)

saltaproc
1st September 2009, 20:07
hai una scrivania e una tastiera che fa merda pure all'escherichia coli:nod:

quando rifai l'ultimo ricordati che mi devi dire ancora come cazzo passare quel punto merda :blush::blush::blush:

Razj
1st September 2009, 20:34
Monster Hunter 3?:awk:

no grand slam tennis :nod:

Randolk
1st September 2009, 21:08
hai una scrivania e una tastiera che fa merda pure all'escherichia coli:nod:

Sono dell'ufficio, stronzo :fuck:


quando rifai l'ultimo ricordati che mi devi dire ancora come cazzo passare quel punto merda :blush::blush::blush:

Me lo puoi caramellare con la lingua impiastrata di crema chantilly :fuck:

Guaire
7th September 2009, 22:36
Vi prego, ditemi che non è vero.

http://www.everyeye.it/wii/notizia/alcuni-effetti-grafici-sono-stati-rimossi-in-metroid-prime-trilogy_60534

Devon
7th September 2009, 22:41
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Razj
7th September 2009, 22:46
ma non potevano fare 2 dvd?

Galandil
8th September 2009, 02:33
La capacità del DVD non c'entra una mazza con queste differenze, gli effetti aggiuntivi (ghiacciamento del cannone con l'ice power beam e elettrificazione con il wave power beam) sono stati rimossi dalla nuova versione per un altro motivo, e cioé il fatto che avrebbero dovuto rimettersi a fare il modeling di questi effetti da zero, visto che nella versione GC il braccio visibile è sempre fisso, mentre nella versione Wii il braccio si muove in continuazione mostrando molte parti prima invisibili.

Sull'effetto onda dell'acqua penso sia un qualche problema legato all'introduzione del bloom nell'1 e nel 2.

Ma deve fare molto figo parlare di questo e non cagarsi di striscio il fatto che i primi due capitoli si possano giocare "as always has been intended". Parlare della trilogia di Metroid Prime su sto forum è come tentare di parlare di Johann Sebastian Bach ad un branco di fanboys di Tiziano Ferro. :point:

Devon
8th September 2009, 08:08
:rotfl:

dangaio
8th September 2009, 09:20
Ma deve fare molto figo parlare di questo e non cagarsi di striscio il fatto che i primi due capitoli si possano giocare "as always has been intended". Parlare della trilogia di Metroid Prime su sto forum è come tentare di parlare di Johann Sebastian Bach ad un branco di fanboys di Tiziano Ferro. :point:

quotissimo!

Suppa
8th September 2009, 09:49
Ma deve fare molto figo parlare di questo e non cagarsi di striscio il fatto che i primi due capitoli si possano giocare "as always has been intended". Parlare della trilogia di Metroid Prime su sto forum è come tentare di parlare di Johann Sebastian Bach ad un branco di fanboys di Tiziano Ferro. :point:

Solitamente sulle altre console quando si fanno dei remake o edizioni nuove su un sistema SULLA CARTA effettivamente piu' performante se ne approfitta per fare degli improvement che giustifichino il port o la nuova edizione.
Visto i tempi che intercorrono tra l'originale e la nuova se ne puo' approfittare per migliorare quello che all'origine non si era potuto.

Ma pare che sullE console Nintendo questo non valga assolutamente, non solo per i giochi di terze parti (okami?Chrono Trigger?) ma anche per quelli first.

Il che lascia un po' in disappunto. Giusto un po', visto anche il prezzo a cui te lo vendono.

Randolk
8th September 2009, 11:25
Eh beh, l'effetto sborra sul beam, come farne a meno. Che ignominia, che furto, che scandalo.

Devon
8th September 2009, 11:33
paga paga :dumbnod:

Galandil
8th September 2009, 11:39
Solitamente sulle altre console quando si fanno dei remake o edizioni nuove su un sistema SULLA CARTA effettivamente piu' performante se ne approfitta per fare degli improvement che giustifichino il port o la nuova edizione.

Ah, già. Improvement nel tuo vocabolario significa "grafica più sbura"? E' un dettaglio che abbiano inserito un sistema di controllo totalmente diverso come quello del 3. Eh no, o la grafica, o non è improvement. :point:

O per improvement parli dei vecchi titoli di altre console ripubblicati, udite udite, a 720p? Cazzo, 720p. Che fatica cliccare su "aumenta risoluzione"! Che improvement!


Ma pare che sullE console Nintendo questo non valga assolutamente, non solo per i giochi di terze parti (okami?Chrono Trigger?) ma anche per quelli first.
Il che lascia un po' in disappunto. Giusto un po', visto anche il prezzo a cui te lo vendono.

Uhm vediamo. €49,90, diviso 3. €16,64 a capitolo. In pratica mi danno il 3 ad un terzo del prezzo dell'originale così com'era, e l'1 e il 2 con IL control system ideale + widescreen. Eh si, che schifo.

A shagaz poi manco rispondo, lui considera capolavori quelle avventure dove il massimo che fai come pensiero senziente è giocare ad uno pseudo Simon con un niggah. :rotfl:

Randolk
8th September 2009, 11:44
paga paga :dumbnod:

Il tuo apporto ai thread --> :rotfl: :dumbnod: gugugaga
Perchè non imposti un bot a rispondere per te, tanto è uguale e risparmi del tempo.

Devon
8th September 2009, 11:58
master qq randolk win :dumbnod:

Razj
8th September 2009, 12:06
priceless thread :sneer:

Guaire
8th September 2009, 12:36
Già che il problema non è dato dal fattore spazio nel DVD è un bene, perchè si sarebbe rasentato il ridicolo.

La mia domanda ora è un'altra, perchè non hanno rimodellato completamente quelle texture?

Alla fine qui stiamo parlando di giochi già usciti, non c'era questo super hype e neanche scadenze obbligate da rispettare, questo titolo doveva rappresentare un miglioramento dei titoli precedenti ed essere il cofanetto definitivo che raccoglieva lo scibile della serie Prime di Metroid, un omaggio alla genialità di un progetto che nonostante gli anni continua ad impressionare.

Dov'è finita la politica del "uscirà solo quando sarà perfetto" di Reggie?

Poi tranne queste stronzate idealiste alla quale credo solo io, dal punto di vista pratico di certo riuscirò a sopravvivere, però quegli effetti sui beam a me piaveno un sacco, vabè.

Suppa
8th September 2009, 12:42
Ah, già. Improvement nel tuo vocabolario significa "grafica più sbura"? E' un dettaglio che abbiano inserito un sistema di controllo totalmente diverso come quello del 3. Eh no, o la grafica, o non è improvement. :point:
O per improvement parli dei vecchi titoli di altre console ripubblicati, udite udite, a 720p? Cazzo, 720p. Che fatica cliccare su "aumenta risoluzione"! Che improvement!


Se mi fanno un remake di un gioco SNES su un WII con la grafica SNES mi incazzo... me lo gioco sul SNES... :scratch:
Se mi fanno un gioco GC sul WII con la grafica GC.. me lo gioco sul GC.
Ha i controlli WII?... chissene.. ho finito metroid 1 e 2 in vecchio stile ed è stata una esperienza.. ho giocato a metroid 3 su wii al day one ed è stata una esperienza.. nè piu' nè meno ai primi 2 (anzi per certi versi inferiore a livello di design di schemi e troppo backtracking mal congegnato).
Sono un fan di samus.. tanto quanto te... dai tempi nel NES quando aveva si e no 30px in croce di sprite. o ancora meno sul GB.
Quindi con me parli con un tuo pari a riguardo.. eccetto che non sono fanboy... :nod:

Il wii ha un output a 480p mi pare... il cubo no..
Almeno upscalare l'immagine per far si' che sfrutti appieno la potenza della console mi pare il meno.
Solitamente quando si fa un update le cose si AGGIUNGONO non TOLGONO.
Controlli as intended.. per lo stesso gioco di 5 anni fa?
Nè piu' nè meno... e dovre sburarmi e farmelo diventare duro ed esaltarmi?
no a me vien solo da :point: , scusate.
Ennesima presa per il culo da N.



Uhm vediamo. €49,90, diviso 3. €16,64 a capitolo. In pratica mi danno il 3 ad un terzo del prezzo dell'originale così com'era, e l'1 e il 2 con IL control system ideale + widescreen. Eh si, che schifo.


Sul prezzo non mi esprimo piu' di tanto (se non che fuori dall'italia costa 10€ in meno ^^) ma è normale.. non avendo il wii un sistema di DD decente.

L'avessero fatto all'uscita del 3 una offerta del genere .. sarebbe stato il non plus ultra... adesso.. a distanza, fa solo ridere i polli.
Ed esaltare voi nintendari ... :point:

Galandil
8th September 2009, 15:05
Once and for all:

- il 420p funziona sia sull'1 sia sul 2 (sul 3 è ovvio);
- nell'1 e nel 2 hanno fixato diverse textures, sistemato diversi bug tecnici (leggo in giro che un certo tipo di speed run ora è impossibile visto che sfruttava un bug), AGGIUNTO degli effetti come la neve in Phendrana Drifts, aggiunto il bloom lightning nell'1 (basta osservare la Main Plaza delle Chozo Ruins per rendersene conto, nel punto in cui si vede il sole dietro le rovine vicino ai nidi di vespex).
- si giocano l'1 e il 2 con il nuovo sistema di controllo che è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> il merdoso pad


Poi evidentemente va molto di moda dare addosso a Nintendo (e per certi versi non posso neanche dare torto a chi lo fa, ma con cognizione e senza fanboyismi del cazzo), chissà perché non ho visto neanche un mex simile per la ri-pubblicazione di GoW 1 e 2 per PS3 con la sola aggiunta del 720p (che, ripeto, è una cosa totalmente stupida da fare, come se su PC scegliessi una risoluzione più alta per un gioco vecchio, capirai che fatica) a $40 il pacchetto.

E in definitiva, io non posso (e manco voglio) venirti a dire che, se preferisci giocare MP1 e 2 in versione cubo col pad, sei un coglione, è una tua scelta e la rispetto. Ma non venire a fare il "moralista" con la storia "eehhh ma hanno levato il freeze dall'ice power beam e le cariche elettriche dal wave power beam", non sarà una gran mossa, ma francamente stigrancazzi visto quello che hanno AGGIUNTO ad entrambi i giochi (e, per ME, giocare coi controlli wii tutti e 3 i MP è la cosa più bella e importante). ;)

Suppa
8th September 2009, 16:03
Once and for all:
- il 420p funziona sia sull'1 sia sul 2 (sul 3 è ovvio);
- nell'1 e nel 2 hanno fixato diverse textures, sistemato diversi bug tecnici (leggo in giro che un certo tipo di speed run ora è impossibile visto che sfruttava un bug), AGGIUNTO degli effetti come la neve in Phendrana Drifts, aggiunto il bloom lightning nell'1 (basta osservare la Main Plaza delle Chozo Ruins per rendersene conto, nel punto in cui si vede il sole dietro le rovine vicino ai nidi di vespex).
- si giocano l'1 e il 2 con il nuovo sistema di controllo che è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> il merdoso pad


Cambia drasticamente il gioco? NO.
lo rende una sfida piu' longeva e difficile? NO.
Rimane Metroid.. capolavoro nel suo.. ma stava bene li' dov'e'.

Come ha detto guaire.. avevano tutto il tempo per far bene questo bundle.. avevano LA POSSIBILITA'.. i MEZZI.. i SOLDI.. il TEMPO.
E che confezionano? una cosa a metà, che fa contenti i fanboy della saga.. ma non i fan di vecchia data che son gia' soddisfatti di per loro per quello che han dato.

Stop.
Esempi: Biohazard era un signor cazzo di remake su GC.. Metal Gear era per certi versi una perla.
Questo poteva essere altrettando sbattendosi... invece? mostra tutti i limiti della console e basta.. come contentino.



Poi evidentemente va molto di moda dare addosso a Nintendo (e per certi versi non posso neanche dare torto a chi lo fa, ma con cognizione e senza fanboyismi del cazzo), chissà perché non ho visto neanche un mex simile per la ri-pubblicazione di GoW 1 e 2 per PS3 con la sola aggiunta del 720p (che, ripeto, è una cosa totalmente stupida da fare, come se su PC scegliessi una risoluzione più alta per un gioco vecchio, capirai che fatica) a $40 il pacchetto.


Da me non l'hai visto perchè non c'e' bisogno di commentare certe boiate commerciali... per esempio.
Anche se i 60fps potrebbero essere goduriosi l'ammetto.
E poi non è ancora uscito per poterlo criticare al di là dell'annuncio.
Si era forse criticato Metroid Collection all'annuncio? NO.
Si era sperato in qualcosa di decente al di là di un semplice port con controlli wii? SI e l'avevano promesso.
Han mantenuto? NO.
c'e' ben poco da comparare o criticare... se non :point: su nintendo.



E in definitiva, io non posso (e manco voglio) venirti a dire che, se preferisci giocare MP1 e 2 in versione cubo col pad, sei un coglione, è una tua scelta e la rispetto. Ma non venire a fare il "moralista" con la storia "eehhh ma hanno levato il freeze dall'ice power beam e le cariche elettriche dal wave power beam", non sarà una gran mossa, ma francamente stigrancazzi visto quello che hanno AGGIUNTO ad entrambi i giochi (e, per ME, giocare coi controlli wii tutti e 3 i MP è la cosa più bella e importante). ;)

Se sei contento tu mi sta anche bene, per me giocare con i controlli wii è a prescindere una stronzata.

BTW gioisco molto di piu' per l'annuncio del seguito di Lost Wind che questa collection... ma quanti di voi l'hanno preso e finito?... :hm:

Randolk
8th September 2009, 16:14
per me giocare con i controlli wii è a prescindere una stronzata.

Bastava questo invece di tutto il pistolone accusatorio e indignato.
E aggiungo un commento in calce, "a prescindere" è un brutto modo per voler fare la figura di quello obiettivo e pragmatico.

Hador
8th September 2009, 16:19
La capacità del DVD non c'entra una mazza con queste differenze, gli effetti aggiuntivi (ghiacciamento del cannone con l'ice power beam e elettrificazione con il wave power beam) sono stati rimossi dalla nuova versione per un altro motivo, e cioé il fatto che avrebbero dovuto rimettersi a fare il modeling di questi effetti da zero, visto che nella versione GC il braccio visibile è sempre fisso, mentre nella versione Wii il braccio si muove in continuazione mostrando molte parti prima invisibili.

Sull'effetto onda dell'acqua penso sia un qualche problema legato all'introduzione del bloom nell'1 e nel 2.

Ma deve fare molto figo parlare di questo e non cagarsi di striscio il fatto che i primi due capitoli si possano giocare "as always has been intended". Parlare della trilogia di Metroid Prime su sto forum è come tentare di parlare di Johann Sebastian Bach ad un branco di fanboys di Tiziano Ferro. :point:
è una strunzata gala, o meglio non è una giustificazione, il modelling del braccio lo hanno rifatto da capo e il braccio ha diversi comportamenti ed effetti con i diversi raggi, l'aggiunta dell'effetto ghiaccio ad esempio è una roba che programmano in 3 giorni, idem i fulmini, o sono stati pigri (ma estremamente pigri) o c'è qualche limitazione hw.

per il resto del discorso i fan ps3 sono li a farsi le seghe su gow 1 e 2 dove l'unica novità è l'aumento di risoluzione (a me da utente pc fa spaccare sta cosa), quindi non vedo come si faccia ad accusare, almeno qua c'è un sostanziale cambiamento nel gameplay.

ho riletto solo ora bene gala ha fatto la stessa ossevazione, mi sfugge la risposta sui 60fps, qua fino a ieri nessuno di voi aveva la minima idea di quanti fps facessero i suoi giochi, fermorestando che se sono costanti 35-40 fps bastano e avanzano per la fluidità su un gioco console, mica dovete giocare a quake

Suppa
8th September 2009, 16:25
Bastava questo invece di tutto il pistolone accusatorio e indignato.
E aggiungo un commento in calce, "a prescindere" è un brutto modo per voler fare la figura di quello obiettivo e pragmatico.

Sono inutili e insulsi nel 98% dei casi.. anzi spesso fanno piu' danni che altro (Okami per esempio.. ).
Un gioco come metroid te lo godi allo stesso modo.. aumentasse la difficoltà.. o la sfida .. te lo concederei.. ma anzi Corruption mi è parso pure piu' facile degli altri...
Un buon gioco per essere tale non necessita dei controlli Wii in primis.
Poi quando ti confezionano un prodotto appositamente per esso e manco lo migliorano se non un pelo qui e là... allora le critiche ci stanno tutte.. non al gioco in sè.. ma al prodotto e alla trovata commerciale.

Se vi piace accontentarvi, perfetto.
Io sono fottutamente esigente :randrosik:

Suppa
8th September 2009, 16:34
ho riletto solo ora bene gala ha fatto la stessa ossevazione, mi sfugge la risposta sui 60fps, qua fino a ieri nessuno di voi aveva la minima idea di quanti fps facessero i suoi giochi, fermorestando che se sono costanti 35-40 fps bastano e avanzano per la fluidità su un gioco console, mica dovete giocare a quake

Parli di quelli che promettono su GoW?
Boh per come la vedo io GoW ha dalla sua un framerate stabile durante tutto il gioco, sui valori che elenchi. Quindi il tuo occhio ci si abitua perchè non rallenta MAI.
Tuttavia in alcuni frangenti nel 2 e su quello PSP.. quando eri in centri anfratti e senza altri modelli eccetto il tuo, il framerate superava drasticamente quelli durante le azioni concitate.
Da qui la mia curiosità di capire se solo io li percepivo o effettivamente 60fps fissi significava una tale fluidità.
Forse fo fatica a spiegarmi... ma fa 'i stess.

Galandil
8th September 2009, 17:31
Un buon gioco per essere tale non necessita dei controlli Wii in primis.

E' questo il nodo cruciale della questione, e il perché della discussione.

Tu stesso, se non ricordo male, sei quello che elogia le versioni di PES su Wii perché, grazie ai controlli, rendono il gioco più tattico e profondo (e difficile "to master").

Ora, per te i controlli del Wii sui vari MP non sono una cosa che merita il replay di questi 3 capolavori (e almeno su questo siamo d'accordo, e cioé che sono 3 capolavori :D), per me invece è il contrario: come ho già sostenuto altre volte, me ne fotto altamente se la grafica non è sbura fino a vedere i peli del buco del culo del protagonista, se poi il mio senso di immersione è relegato all'uso di un pad (periferica che io odio profondamente e trovo sensata solo in una ben precisa categoria di giochi).

Ma giocare un MP con questi controlli, dà un senso di immersione immensamente più grande che giocarlo col pad, il TUO braccio destro E' il braccio destro di Samus, e non un ditino su un pulsantino che ti fa pensare di esserlo.

E altrettanto francamente, rigiocherei altre 3 volte solo MP1 in questa nuova versione piuttosto che giocare un gioco random della "next gen" che alla fine, nel 95% dei casi, è: più facile, più stupido, più lineare, più corto fino a rasentare il ridicolo, più bello graficamente.

Qui poi si finisce in un discorso più ampio, che non ho francamente voglia di intraprendere (e cioé sull'abbattimento della qualità dei giochi a scapito esclusivamente di una grafica migliore, e di questo non si può accusare Nintendo prima di 3 anni fa, a quel punto ha fatto la scelta commerciale più logica, e cioé: volete i giochi stupidi che fanno soldi? Ok, facciamoli, ma facciamo in modo che siano DAVVERO stupidi e che facciano DAVVERO soldi, e et voilà, eccoti pronto il Wii che se delude il videogiocatore smaliziato dal punto di vista commerciale è una genialata assurda; ma non raccontiamoci che questo trend l'abbia iniziato Nintendo, perché è una vaccata colossale, fine OT :) ).

In particolare Suppa, mi spieghi cosa minchia dovevano/potevano aggiungere a MP1 e 2 per renderli migliori di quel che erano? Passare 2-3 mesi minimo per aggiungere parti al mondo? Un mini-mondo da giocare aggiuntivo (che è come ben sai totalmente fuori dallo spirito della saga Metroid)? La Retro pare che sia già al lavoro su un altro progetto, rallentare per questo non so quanto gli sia potuto convenire (visto che MP resta un capolavoro, ma al solito "non compreso", soprattutto dal mercato jappomerdoso).

Ultima cosa: cosa avevano promesso all'annuncio dell'uscita della trilogia se non i controlli Wii e il 420p/16:9? Non ricordo di aver letto null'altro in proposito, ma forse mi è sfuggito.

@ Hador: semplicemente non hanno fatto quel lavoro perché il re-modeling del braccio non è stato fatto, hanno preso il modeling del braccio usato per il 3 e inserito nell'1 e nel 2, che è cosa ben diversa dal rimodellare anche il resto (i power beam vari).

Suppa
8th September 2009, 19:25
In particolare Suppa, mi spieghi cosa minchia dovevano/potevano aggiungere a MP1 e 2 per renderli migliori di quel che erano? Passare 2-3 mesi minimo per aggiungere parti al mondo? Un mini-mondo da giocare aggiuntivo (che è come ben sai totalmente fuori dallo spirito della saga Metroid)? La Retro pare che sia già al lavoro su un altro progetto, rallentare per questo non so quanto gli sia potuto convenire (visto che MP resta un capolavoro, ma al solito "non compreso", soprattutto dal mercato jappomerdoso).


a parte il discorso grafico che poteva essere migliorato..
il multiplayer online!!!!! :metal::metal:
Sbattici qualcosa in piu'.. che giustifichi la riedizione.. dove i controlli non bastano!!!:metal:
Modalità Extra, tipo Boss fight a livello EUROGAMER!!!! :metal: (che si sa... è il piu' cazzuto).
so bene che a livello di extra NEL GIOCO (come livelli e armi tipo) è difficile aggiungere qualcosa senza dover rimettere mano all'intero gioco essendo MP troppo atipico come fps.
Pero' non venirmi a dire che qualcosa per aumentare la sfida o farti sentire BRAVO a giocarci potevano metterlo.. visto che come difficoltà anche al massimo nn è che siano tutta sta sfida assurda.

il resto del discorso lo salto... troppo lungo e non è la sede questo topic.