Log in

View Full Version : Domanda nabba HDD

Devon
2nd September 2009, 01:12
Allora, a breve (domani si spera) riva pc nuovo, con pre-installato vista (fatto assemblare da un rivenditore amico e c'ho comprato pure il SO).. ora, montando l'attuale hdd principale (quindi con SO, no partizioni) come secondo hdd nel pc nuovo, non è che mi trovo rogne al boot per via del SO su entrambi gli HDD?

il motivo è semplice: ho parecchi GB di roba che mi serve e volevo appunto usare questo vecchio HDD come storage addizionale, e di spostare 500gb di roba su quelli esterni sarebbe troppo sbatti, senza contare che so tutti pieni

thx :nod:

si lo so è domanda niubba ma non ho mai avuto simili necessita' e quindi non sono sicuro del risultato.

Evildark
2nd September 2009, 01:27
tranquillo non ci saranno problemi al boot... in ogni caso per essere sicuri basta che metti l'ordine di lettura degli hd da bios (scegli per primo il nuovo ovviamente)

Lyuknet
2nd September 2009, 01:31
controlla che non sia scalibrato quando lo monti altrimenti deflagra tutto :nod:

si cmq come detto sopra dal bios imposta la priorità di boot al primo hd

Devon
2nd September 2009, 01:35
tranquillo non ci saranno problemi al boot... in ogni caso per essere sicuri basta che metti l'ordine di lettura degli hd da bios (scegli per primo il nuovo ovviamente)

Thx :D

controlla che non sia scalibrato quando lo monti altrimenti deflagra tutto :nod:

Scalibrami il testicolo sinistro :dumbnod: