Log in

View Full Version : domanda nabba su televisori lcd

raizen
3rd September 2009, 00:57
ho cercato e ricercato in internet per sapere se lasciare il televisore in stand by riduce la vita di un televisore lcd...ma purtroppo trovo solo cose riguardanti i consumi di cui nn me ne frega nulla:madd:..
quindi a conti fatti televisore spento o in stand by per una vita + longevola del televisore?:D

nortis
3rd September 2009, 10:48
teoricamente finchè è in stand by non ci sono grandi sbalzi di tensione, rischio che corri a accenderlo e spegnerlo... chiaro se c'è un temporale forse è meglio staccar la spina

raizen
3rd September 2009, 21:47
teoricamente finchè è in stand by non ci sono grandi sbalzi di tensione, rischio che corri a accenderlo e spegnerlo... chiaro se c'è un temporale forse è meglio staccar la spina
mi stai dicendo che praticamente staccando e attaccando la spina o spegnendo e riaccendendolo del tutto è peggio?

Ged
3rd September 2009, 21:56
non è lo spegnere/staccare la spina il problema, ma l'accendere/attaccare la spina :p

Drako
3rd September 2009, 23:06
tienilo in stand by, anche cambiasse qualcosa non sarebbe mai tanto da rendertene conto. Ma imho non cambia una ceppa. il mio lcd resta in stand by a meno di non staccare la spina.

Ercos
4th September 2009, 09:50
spegni il televisore e fai un favore al pianeta! :nod:

bakunin
4th September 2009, 10:42
per me tra impianto audio, lettore dvd, 2 decoder e televisore, quei 30-40w li si consuma anche perche i decoder spesso li si dimentica accesi.

soluzione ideale: prendere una ciabatta con protezione di tensione, piazzarla in un punto comodo e spegnere quella con l'apposito pulsante e mai staccando la spina, aumenti la vita di tutti gli apparecchi e risparmi

poi ovvio ci sono impianti elettrici fatti bene in zone in cui non ci sono mai sbalzi di tensione... ma non è il mio caso