View Full Version : Modem + Router
Sillybee
3rd September 2009, 03:58
Per la prima volta ho problemi nella config. di un router... help:gha:
Ho un orrendo Cable-Modem (TV via cavo) Motorola Surfboard SB5101. Se collego codesto modem al pc via ethernet funziona perfettamente.
Se invece collego il router LinkSys WRT54G via cavo al modem e cerco di connettermi wireless ottengo la connessione al router ma non l'accesso a Internet.
Ho impostato il tipo di connessione PPPoE ma niente, idee?:scratch:
Rob
3rd September 2009, 08:58
Per la prima volta ho problemi nella config. di un router... help:gha:
Ho un orrendo Cable-Modem (TV via cavo) Motorola Surfboard SB5101. Se collego codesto modem al pc via ethernet funziona perfettamente.
Se invece collego il router LinkSys WRT54G via cavo al modem e cerco di connettermi wireless ottengo la connessione al router ma non l'accesso a Internet.
Ho impostato il tipo di connessione PPPoE ma niente, idee?:scratch:
Hai messo come gateway e come DNS l'indirizzo IP del router?
Sillybee
30th September 2009, 04:18
Hai messo come gateway e come DNS l'indirizzo IP del router?
Ho potuto provare solo ora, ma niente, non va:|
Altre idee? :D
Bilu
30th September 2009, 04:30
hum come pppoe? hai attaccato il Cable-Modem alla WAN del router?
black
30th September 2009, 08:22
non è che i 2 ip vanno in conflitto ? (router e modem)
Rob
30th September 2009, 09:00
Ho potuto provare solo ora, ma niente, non va:|
Altre idee? :D
Spetta un attimo: PPPoE? sei con Alice?
Spiega un attimo la struttura che hai, modem <> router ed al router cosa colleghi, il PC?
in quel caso devi avere:
Modem ethernet configurato normalmente come se collegato al PC xxx.xxx.xxx.1 (per comodità, adatta poi)
Router collegato alla presa WAN xxx.xxx.xxx.2
Router collegato ad HUB, PC od altro presa LAN yyy.yyy.yyy.1
PC collegati al router con indirizzi yyy.yyy.yyy.1ab (da 100 a 199 nel range DHCP)
Nel DHCP il router inserirà se stesso come gateway della rete, devi quindi considerare che non riuscirai a navigare fino a che il router non sarà in modalità "bridge" verso il modem.
Attento poi all'autenticazione PPPoE, se il modem non "NATta" a dovere rischi di dover inserire user/pass su ogni PC che si collega, per l'apertura della singola "leg".
Rob
Sillybee
3rd October 2009, 02:44
Dunque, vivo in USA, sono collegato tramite la stessa società della TV via cavo:D
Allora... la linea entra nel Modem, da cui esce il cavo ethernet e va nel router (ingresso marchiato INTERNET)
Se mi collego al router tramite WiFi ho solo accesso locale, non vedo il modem e di conseguenza niente internet.
Bilu
3rd October 2009, 11:52
posta un po di screen della configurazione del router :D