View Full Version : Win 7 Professional RTM out
Hador
3rd September 2009, 18:35
su msdn... non ho moltissima voglia di formattare in realtà mi sa che aspetto mese prossimo, qua mi pareva non fossi l'unico con msdn qualcuno lo ha scaricato?
Mosaik
3rd September 2009, 19:50
Si installato sul macmini ....
Ora non so se rischiarmi l'aggiornamento diretta da Vista sul pc principale
Dovrei cmq formattarlo visto gli ultimi eventi (2min per fare il boot , pc che ci accende da solo , ecc.) quindi quasi quasi...
Trish
3rd September 2009, 19:55
Io ho un prolema,con la retail nessun problema con la scheda video,con la RC non mi scarica i driver e ho lo schermo a 800x600 come posso risolvere?
BlackCOSO
3rd September 2009, 20:16
su msdn... non ho moltissima voglia di formattare in realtà mi sa che aspetto mese prossimo, qua mi pareva non fossi l'unico con msdn qualcuno lo ha scaricato?
io devo aspettare appena torno dalle ferie..poi mi sa che lo provo..
Mosaik
3rd September 2009, 20:18
Io ho un prolema,con la retail nessun problema con la scheda video,con la RC non mi scarica i driver e ho lo schermo a 800x600 come posso risolvere?
Vedi se ci sono i driver nel sito del produttore altrimenti la vedo brutta
Ercos
3rd September 2009, 20:29
Io ho messo la home premium e va benissimo, nessun problema da segnalare ;)
NoeX
3rd September 2009, 20:41
Anche io la ho su MSDN ma di installare manco pe' idea :D Minimo minimo aspetto il SP1 mi sà (ci lavoro anche col pc)
Trish
3rd September 2009, 20:50
pero la cosa stranaa è che la versione retail zero problemi la rc mi scazza...mah...
Ercos
3rd September 2009, 20:50
bhe non direi strana, anzi mi preoccuperei del contrario :sneer:
NoeX
3rd September 2009, 21:01
pero la cosa stranaa è che la versione retail zero problemi la rc mi scazza...mah...
ehm Trish!
Rc = release candidate, è la fase successiva alla beta
Rtm = fase successiva alle Rc
Uppo Ercos, ma non ci sarebbe da stupirsi :sneer:
Mosaik
3rd September 2009, 21:15
bhe non direi strana, anzi mi preoccuperei del contrario :sneer:
*
Visto che l'RTM è la versione definitiva :D
Trish
4th September 2009, 00:36
Mah si ok non sono un mostro in informatica ma sino li ci arrivo...solo che nel mio ragionamento se la rtm funziona dovrei trovare gli stessi driver in win Update anche nella RC o mi sbaglio?
Cmq sia...cè qualcuno di voi che usa la rtm a cui posso chiedere due info in PM?thx:D
Mosaik
4th September 2009, 11:25
Manda pure a me se vuoi :D
Drako
4th September 2009, 11:31
parlando di windows. io al momento uso xp, è inutile comprarsi un vista ora o sbaglio? se ad ottobre esce w7 meglio aspettare e prendersi quello?
Mosaik
4th September 2009, 11:39
Ovvio Drako come in ogni cosa :D
Tu compreresti mai una macchina se sai che fra 1 mese esce il modello nuovo? :)
Heimdall
4th September 2009, 11:40
io anche ho msdn, però non ho tanta voglia di formattare :D
mi sa che aspetto ancora un po' e poi installo
Drako
4th September 2009, 11:41
bè, dipende da molte cose :p
Lo abbinerei ad un rinnovo verso natale. con un po' di ram in più. So che con le versione "beta" varie qualche problema c'è. Soprattutto di driver, ma penso sia normale.
Kith
4th September 2009, 12:14
se comprate vista, o un pc con vista, potete richiedere gratuitamente windows 7 quando uscirà, tutto questo dopo il 26 luglio mi pare.
NoeX
4th September 2009, 21:52
parlando di windows. io al momento uso xp, è inutile comprarsi un vista ora o sbaglio? se ad ottobre esce w7 meglio aspettare e prendersi quello?
Assolutamente sì. Aspetta W7 che, tenendo le dita incrociate, durerà al contrario di Vista.
@ Kith, l'upgrade da Vista a W7, non W7 integrale credo
Hador
4th September 2009, 21:56
Assolutamente sì. Aspetta W7 che, tenendo le dita incrociate, durerà al contrario di Vista.
come già detto mille volte è stato xp il caso anomalo, il lifetime di un SO era di circa 2 anni (98-me-2000-xp). Non solo in casa ms cmq.
Non mi sorprenderei affatto se, al di la del successo commerciale, entro la fine dell'anno si inizi già a parlare del nome in codice del prossimo SO ms.
Mosaik
5th September 2009, 01:23
Esatto e se vogliamo essere precisi solitamente i tempi di sviluppo dei vari SO sono:
Ubuntu: 6 mesi
OSX: 2 anni
Windows: 3 anni
Katzenjammer
5th September 2009, 04:38
al contrario di Vista.
Dio santo ancora 'ste cose...
Lastdruid
8th September 2009, 16:15
veramente stanno già sviluppando win 8 eh..
comunque felice possessore di win7 rtm ultimate 64bit
rulla non poco... lavoro ftw
Fi$iCo
8th September 2009, 17:18
che cambia se ti fanno l upgrade da vista a seven invece di avere seven integrale? cmq io da qualche mese uso la rc di seven e mi trovo da dio, nn si è praticamente mai bloccato.
Kinson
8th September 2009, 17:24
mi pare che ad ottobre escano cmq processori - modelli nuovi , non semplicemente w7 . Ergo torna utile sotto piu aspetti aspettare ottobre :D
NoeX
8th September 2009, 21:54
Dio santo ancora 'ste cose...
Ci lavori te col pc ? Se no, ok. Se sì, non fai le cose che facciamo noi.
veramente stanno già sviluppando win 8 eh..
comunque felice possessore di win7 rtm ultimate 64bit
rulla non poco... lavoro ftw
Che utilizzo ne fai se posso chiedere? Un mio collega mi ha detto di qualche incompatibilità con Visual Studio, non mi ricordo a quale versione si riferisse però.
mi pare che ad ottobre escano cmq processori - modelli nuovi , non semplicemente w7 . Ergo torna utile sotto piu aspetti aspettare ottobre :D
24 Settembre dovrebbero uscire i processori Intel per notebook nuovi ç_ç
Trish
9th September 2009, 00:04
Io uso il portatile per lavoro,ma cmq a livello blando non traffico con PS pinnacle o simile ma sono sempre con aperto Outlook Powerpoint Excel e vari programmi aziendale di analisi ufficio...devo dire che di vista ne ero stufo infatti utilizzavo quando possiile Ubuntu e se non possibile Xp...con Win7 devo dire che va tutto a meraviglia...ho avuto qualche problema iniziale con i driver della sv ma ora che ho risolto tutto devo dire di trovarmi molto bene e la virtualizzazione di Xp è grasso che cola avendo alcuni programmi vecchi che devo assolutamente usare...per ora sono molto soddisfatto davvero:D
Lastdruid
9th September 2009, 10:18
ci lavoro con VS2008, per ora 0 problemi, gli unici problemi sono per la VPN e office 2007 che certe cose tipo groove non supportano il 64 bit.. ma dovrebbe uscire office 64 bit fra non molto..
cmq trish la virtualizzazione c'era anche con vista..
Hador
9th September 2009, 10:34
già che mi citi compatibilità con visual studio "di chissà quale versione" non è che ci fai una gran figura :sneer:
Che in ambito lavorativo siano purciari e non aggiornino neanche sotto tortura è un altro discorso, ma hai fatto un'osservazione sbagliata.
Mosaik
9th September 2009, 11:50
Se non ricordo male VS2005 ha problemi di compatibilità con vista (Risolti con la prima SP) :)
Katzenjammer
9th September 2009, 14:45
Ci lavoro e ci gioco.
Non farò le cose che fate voi...
Però la storia di "OMG finalmente Win7, non ne potevo più di quella porcheria di vista" ha un pò rotto le balle e puzza troppo di disinformazione. Non fate bella figura a cacciarla fuori in ogni thread che parla di windows.
Axet
11th September 2009, 09:52
Già disinformazione.
Ora arriva hador a dire che vista è il best SO ever, che non è pesante e che non ha problemi!!
Cmq io non è che mi fidi molto di windows7 visto che nonostante tutta la pubblicità da parte di microsoft stiamo parlando di vista ricarrozzato.
Btw lo posso scaricare gratis con MSDN Academy, se mi dite che non ci sono problemi a trovare i driver e che i giochi per xp/vista (Football manager 2009 :nod:) funzionano uguale magari una provina gliela do sul fisso :D
Hador
11th September 2009, 10:29
io ho sempre avuto ragione e tu sei un fanboy :nod:
dariuz
26th September 2009, 13:39
chi ha la versione 64b di windows 7 potrebbe dirmi quanti GB occupa sto SO ?
Tele
26th September 2009, 13:57
chi ha la versione 64b di windows 7 potrebbe dirmi quanti GB occupa sto SO ?
Io l'ho messo da pochi giorni e nella partizione in cui l'ho installato (senza altri programmi) occupa 8 giga + pagefile + documenti... 20 giga totali sono sufficienti direi.
Rispetto a vista è meno pesante, altrettanto se non più sbrilluccicoso e molto stabile... gg m$ una volta tanto.
Tunnel
26th September 2009, 14:20
Già disinformazione.
Ora arriva hador a dire che vista è il best SO ever, che non è pesante e che non ha problemi!!
Beh guarda, non sono Hador e non dirò che è il best OS ever. Ma, almeno per il 64 bit, va benissimo. E lavoro nel software.
Che poi un minikernel linux da sola riga di comando o un BeOS con solo l'editor di testo siano più veloci, beh, questo è piuttosto evidente.
Ma Vista con gli ultimi SP è assai meno male di com'era all'inizio. Sicuramnete non sarà snellissimo, ma con un uso intensivo devo dire che si sputtana meno di XP
San Vegeta
22nd October 2009, 17:37
se installo la versione di 7 che ha la rearm, posso usarla per 4 mesi facendo i 4 rearm o era un'opzione valida fino al 22 ottobre?
Warbarbie
22nd October 2009, 17:43
Io con Vista 64 non ho mai avuto nessun problema di rallentamenti o pesantezza, non so di che minchia parlate quando vi riferite alla lentezza di Vista