View Full Version : Esportare un DB mysql
Axet
4th September 2009, 14:41
Ho scritto un DB con mysql, mo devo spostare il tutto su un'altra macchina..
Come? :look: Mi basta che venga preservata la struttura delle tabelle, non mi interessano i dati.
Probabilmente è una domanda del cazzo eh ma non l'ho mai fatto ergo onde evitare di fare qualche puttanata prima mi informo :sneer:
Mosaik
4th September 2009, 14:48
PHPMyAdmin?
Od25tkcsi5Q
Salta i primi 40 secondi
Axet
4th September 2009, 14:49
PHPMyAdmin?
Wut? :sneer:
Come già detto la mia esperienza in materia a parte la mera scrittura di DB è nulla :D
Mosaik
4th September 2009, 14:50
Se usi PHPMyadmin per accedere al MySQL guarda il video sopra altrimenti dicci che usi :D
Axet
4th September 2009, 14:51
Navicat :nod:
Mosaik
4th September 2009, 14:53
Uhm non lo conosco allora :look:
Alkabar
4th September 2009, 14:53
il comando e' mysqldump
e crei il dump del db.
A sto punto prendi il dump lo porti nell'altra macchina e lo ripristini, mi sembra sempre con mysqldump.
San Vegeta
4th September 2009, 14:57
mysqldump permette di salvare sia struttura che dati, cmq il frontend grafico di mysql ha un comando per creare gli script di creazione dell'intero db
Axet
4th September 2009, 15:03
Boh cmq in navicat se faccio click col destro sul db che mi serve mi dice tra le altre opzioni "Dump SQL File" e mi fa scegliere tra solo struttura o struttura + dati.
Il punto è, se io lo creo così poi come lo ripristino usando solo riga di comando? :look:
Eventualmente, una volta creato con navicat il dump, posso usare phpmyadmin per reimportare il tutto? :O
Suppa
4th September 2009, 15:33
Claro que si
Axet
4th September 2009, 16:41
du maron dovrò fare due test con la VM altrimenti se arrivo la e ci metto 2 ore a installare il tutto non ci fo una bella figura :sneer:
Jarsil
4th September 2009, 18:13
Per ripristinare da riga di comando di mysql: (su linux va sicuro, su win non sono convinto ma penso di si):
mysql -u UTENTE -p < nomedelfile.sql
naturalmente, per funzionare devi aver esportato (ovvero fatto il file sql) includendo l'informazione di creazione del db (cioè nel file .sql ci deve essere la riga "CREATE DATABASE nomedb")
Axet
4th September 2009, 19:56
Per ripristinare da riga di comando di mysql: (su linux va sicuro, su win non sono convinto ma penso di si):
mysql -u UTENTE -p < nomedelfile.sql
naturalmente, per funzionare devi aver esportato (ovvero fatto il file sql) includendo l'informazione di creazione del db (cioè nel file .sql ci deve essere la riga "CREATE DATABASE nomedb")
Ho controllato, non c'è nel .sql t_T
Vabbè domani farò qualche prova con phpmyadmin e vedo :nod: