PDA

View Full Version : Problema cambio psw.

Guaire
5th September 2009, 13:05
Situazione ipotetica, vado in un internet point e utilizzo gmail, e decido di salvare il cookie con nick e psw, poi mi dimentico di cancellarlo, e torno a casa.

Facciamo che io non possa accere più a quel computer, però possono usarlo altre persone.

Nel dubbio cambio la psw da casa, però le persone che accedono al PC dell'internet point mi ripristinano sempre la vecchia psw utilizzando quel cazzo cookie, accedendo nel mio acconto senza che io possa fare nulla per impedirlo.

Come faccio?

Mosaik
5th September 2009, 13:14
Mmm provato sotto Account in basso

Dopo lo spazio disponibile in mail ci sta

Last account activity: 49 minutes ago at this IP (XXXX). Details

Clicka su Detalis e prova a chiudere tutte le connessioni magari invalida il cookie...

Guaire
5th September 2009, 13:57
Fatto, spero che funzioni.

Sai per caso se c'è un'opzione simile anche per Facebook? :D

Ho provato a spulciare per bene ma non ho trovato niente, ho provato anche a contattare il centro assistenza, ma credo che prima che mi rispondano passino i mesi.

Mosaik
5th September 2009, 14:28
FB basta che logghi da un'altra postazione e spesso slogga la precendete..

Io se loggo sul secondo pc e poi torno sul primo a volte mi richiede la pass :)

Guaire
5th September 2009, 14:52
FB basta che logghi da un'altra postazione e spesso slogga la precendete..

Io se loggo sul secondo pc e poi torno sul primo a volte mi richiede la pass :)

Si ma se quella persona conosce la tua psw entra uguale anche cambiandola, forse facendo perno sul cookie, non lo so, però te lo posso che mi accade.

Razj
5th September 2009, 15:23
mazza furbo guaire :confused:

Guaire
5th September 2009, 15:28

Almeno mi è stato da lezione, il tuo peggior nemico è il tuo amico.

Salvatemi sto diventando sempre più misantropo :sneer:

Mosaik
5th September 2009, 15:29
Ovviamente logghi -> cambi password e poi logghi su altri pc con la pass nuova :)

Cosi' sia cookie che password vecchia vengono invalidati

Guaire
5th September 2009, 15:31
Ovviamente logghi -> cambi password e poi logghi su altri pc con la pass nuova :)

Cosi' sia cookie che password vecchia vengono invalidati

Grazie Mosa, mi sento nabbo a non averci pensato prima :bored:

Rayvaughan
5th September 2009, 16:18
ma è una "situazione ipotetica" :sneer:

Arcotemo
5th September 2009, 18:51
Situazione ipotetica

:point:

Guaire
5th September 2009, 18:52
La dinamica descritta è ipotetica, il fatto che m'hanno fottuto una psw, no :sneer:

Guaire
5th September 2009, 21:22
Niente, non va, mi rientrano ugualmente, sia nella posta che su fb, deoporco.

Hador
5th September 2009, 21:55
non c'è roba che ti salvi le pass se le cambi eh... o conoscono qualche secret word o la tua domanda del cazzo o hai il virussone che gli manda info (cosa assai improbabile). Altro non mi viene in mente

Razj
5th September 2009, 22:01
Ma io non ho capito. Se cambi psw al tuo account email poi te la ritrovano? Com'è possibile?

Guaire
5th September 2009, 22:05
Non la ritrovano, entrano utilizzando la vecchia psw, neanche se ne accorgono che ho cambiato psw, e credo che il tutto sia dato dai cazzo di cookies che sono rimasti salvati sul PC.

Infatti per entrare devo rimettere la vecchia psw.

Per Hador: oggi ho cambiato anche sw di gmail e niente, stessa situazione di prima, e ho messo una sw impossibile.

Bilu
5th September 2009, 22:29
c'è qualcosa di strano in sta storia .. se cambi password non esiste che poi tu possa (magari comunque restando loggato tramite cookie vecchio) ricambiarla in quella vecchia .. te la chiederebbe (la nuova ovviamente) .. bo

Tunnel
7th September 2009, 14:48
stranissimo infatti.
se cambi psw, gli fotte un cazzo che hai un cookie o altro.

Guaire
7th September 2009, 15:16
Non so darmi altre spiegazioni, oltre al fatto del cookie, anche perchè:

a) Non ho trojan e altra merda nel PC, scansionato con tutti i software possibili e immaginabili e niente.

b) Che senso avrebbe rimettere la vecchia psw?

c) Le ultime volte ho cambiato la psw in alfanumerico e non è possibile che me le sgami a caso.

Ergo, cookie di merda.

dariuz
7th September 2009, 16:11
gli internet point di norma hanno il ghost sull HD per cui ad ogni riavvio cancella tutto quello che mette/salva/fa un utente, quindi i tuoi cookie non dovrebbero piu esserci dopo 1giorno (quando spengono i pc la notte).
Anche se ci fosse non è possibile sta cosa perchè l'ho appena provata da 3 pc dell'ufficio e se rimango loggato su uno e cambio la psw dall'altro , poi me la richiede se provo a far qualcosa da quello dove sono loggato. Quindi direi che non hai mai confermato il cambio psw :nod:
tra l'altro questa cosa che tu dici che ti entrano è confermata solo dal fatto che trovi la psw vecchia ?
avviene istant o passa del tempo ?

-edit-
ho letto in giro che questa cosa capita (con altri siti/forum non su facebbok/gmail specificatamente)
l'unica è aspettare che scada il cookie

Guaire
7th September 2009, 16:42
Forse ho capito da dove viene il problema, vi farò sapere.

NelloDominat
7th September 2009, 17:30
Forse ho capito da dove viene il problema, vi farò sapere.

da una 50ina di centimetri dal monitor....:confused:

Hador
7th September 2009, 17:40
siamo curiosi, telecamerona dietro la testa?

Tunnel
7th September 2009, 19:06
GiRda ?

Razj
7th September 2009, 19:14
GiRda ?

:rotfl:

Guaire
7th September 2009, 21:00
da una 50ina di centimetri dal monitor....:confused:

Più o meno :sneer:

Tra le opzioni di recupero psw di gmail avevo messo reset via mail ad un altro indirizzo di posta, che intelligentemente aveva la stessa psw di gmail.

Quindi bastava avviare la funzione recupero psw via mail, la mail andava all'altro indirizzo da me completamente dimenticato, e resettavano la psw.

I furbi volevano controllare, non rubare, quindi rimettevano la vecchia psw per farmi pensare che fosse un problema mio.

Poi ottenuto l'accesso a gmail, facevano la stessa cosa con FB, che era associato all'indirizzo gmail.

Insomma una rottura di coglioni infinita per farsi i cazzi miei, tra l'altro niente di eccezionale.

GiRda ?

Ps. No non è girda, specifico sennò dopo si incazza :sneer:

gilda
7th September 2009, 22:34
GiRda ?
Gradirei che non si facesse il mio nome dato che io di questa storia non ne so assolutamente nulla.

gilda
7th September 2009, 22:41

Ps. No non è girda, specifico sennò dopo si incazza :sneer:
Non mi risulta di essermi mai incazzata per queste cose...ma inventarsi le cazzate fa più figo?

Tunnel
8th September 2009, 09:00
Ooook, tutto risolto quindi :)
Chiudo ;)