PDA

View Full Version : Morto Mike Bongiorno

Lars
8th September 2009, 14:02
azzo mi spiace.. da 1 comunicato Sky qualche min fa ...

ps : la pagina wikipedia e' gia' aggiornata http://it.wikipedia.org/wiki/Mike_Bongiorno :|:|:|

Shub
8th September 2009, 14:04
azz è morto un pezzo di storia d'italia.

marchese
8th September 2009, 14:04
be, di cervello era partito da un bel po eh....

Razj
8th September 2009, 14:06
be, di cervello era partito da un bel po eh....

:sneer:

MiLLenTeX
8th September 2009, 14:06
visto ora su skytg24...

*

Rayvaughan
8th September 2009, 14:07
cose che succedono

Marphil
8th September 2009, 14:13
Mi spiace per il personaggio ma allo stesso tempo mi viene da ridere pensando a SKY che c'ha puntato una cifra su SKYuno e il nuovo quiz riSKYtutto per cmq lanciare e consolidare il canale generalista.

Puntare sugli 80enni e passa comporta qualche rischio :nod:

Mosaik
8th September 2009, 14:14
Mi spiace :(

black
8th September 2009, 14:18
Rip

Warbarbie
8th September 2009, 14:20
Dopo il miss italia di 1 anno fa era diventato il mio dio supremo:rotfl:

NelloDominat
8th September 2009, 14:24
* Non ne sono mai andato pazzo.... pero' ha fatto ritagliano un gran pezzo della storia televisiva Italiana.

Hagnar
8th September 2009, 14:25
* anche se non l'ho mai apprezzato... anzi

Marphil
8th September 2009, 14:28
Se l'' è goduta alla grande cmq, ha fatto fino alla fine quello che gli piaceva fare, arrivandoci cmq con buona lucidità, morendo di infarto (quindi di colpo, senza soffrire) nella sua casa di Montecarlo. Penso che molti ci metterebbero una firma per un'esistenza simile.

*

Kjoene
8th September 2009, 14:29
Buonanotte Mike Buongiorno :confused:

Traumar
8th September 2009, 14:31
Allegria!

Metrox
8th September 2009, 14:34
*

saltaproc
8th September 2009, 14:35
*

Drako
8th September 2009, 14:40
azz *

Sturm
8th September 2009, 14:40
*

holysmoke
8th September 2009, 14:41
*

powerdegre
8th September 2009, 14:42
*

Wolfo
8th September 2009, 14:44
*

Milker
8th September 2009, 14:44
spiace

ma da 80 in avanti son tutti regalati

Randolk
8th September 2009, 14:46
spiace
ma da 80 in avanti son tutti regalati

Un giorno ci sei, domani non ci sei più.

Metrox
8th September 2009, 14:46
certo che ripensando alla pubblicità del risky tutto di fiorello (il nuovo programma che doveva condurre mike bongiorno) mi sa che je l'ha proprio tirata...

Lyuknet
8th September 2009, 14:52
l'ultima pubblicità di infostrada è inquietante....
si vede fiorello che dice tutto da solo e poi dice "per una scelta aziendale ci sono solo io e non mike" e poi spunta mike incazzato dilato...
che gufata...

cmq se ne va un pezzo di storia italiana
*

Incoma
8th September 2009, 15:36
Son quasi sicuro che ora arriva qualcuno e dice che si stanno avvicinando all'obiettivo... :confused:

peluche
8th September 2009, 15:39
*

Kappa
8th September 2009, 15:45
* Non l'ho mai seguito ma è un pezzo di storia della tv italiana.

Mjolnir Stormhammer
8th September 2009, 15:53
mi stava sul cazzo ma voglio ricordarlo cosi
1se9guV8I7g

Il Nando
8th September 2009, 15:53
Son quasi sicuro che ora arriva qualcuno e dice che si stanno avvicinando all'obiettivo... :confused:

La battuta esatta è: "FUOCHINO"

holysmoke
8th September 2009, 15:54
oi siete fissati...

Il Nando
8th September 2009, 15:59
oi siete fissati...

ah se è per quello io riportavo solo la battuta, per amor di precisione :angel:

Glasny
8th September 2009, 16:19
Che peccato rendeva simpatico anche il più stupido dei giochi e all'uni il mio prof di Calcolo delle probabilità lo citava spesso.

Darkmind
8th September 2009, 16:20
io me lo ricordo con Telemike ... con lui se ne vanno parecchi ricordi.

Kinson
8th September 2009, 16:28
E' uno di quei personaggi che fa talmente parte della storia italiana e della tv , da non crederci nemmeno che possa anche morire ... Ha vissuto una gran vita , a partire dai primi anni in cui s'è salvato dalla deportazione fino ai successi della prima tv in italia. Vi consiglio la sua biografia perchè merita veramente.

Dictator
8th September 2009, 16:41
Che personaggio incredibile.
Muore un pezzo di storia televisiva italiana.
*

GreenKnight
8th September 2009, 16:46
E' stato il MIGLIOR presentatore da 60 anni a oggi..e come ha scritto qualcuno qualche reply fa..con lui se ne vanno molti ricordi..onore al Re dei Quiz.

*

Randolk
8th September 2009, 16:58
Che coglioni sti tiggì. Uno accende fiducioso la TV o legge le prime pagine, MAI una buona notizia, tipo:

"Emilio Fede in coma terapeutico"
"Un elicottero precipita in faccia a Maurizio Costanzo"
"Clemente Mastella prima vittima accertata del H1N1"
"Gli italiani insorgono, 98% di schede bianche"
"La Francia rivuole il Vaticano, in cambio ci rende la Gioconda"

Niente, solo cose da "Ah, uhm, beh, disp, *, next"

Kali
8th September 2009, 17:01
*

mi spiace molto

Kuroko
8th September 2009, 17:03
Poraccio.

gilda
8th September 2009, 17:19
*

Fi$iCo
8th September 2009, 17:25
alla fine ha vinto baudo

Redo
8th September 2009, 17:41
ancora qualche mese e lo vedevamo a montecitorio inseme a gerry scotti.

allegria !

Mez
8th September 2009, 17:48
E' stato il MIGLIOR presentatore da 60 anni a oggi..e come ha scritto qualcuno qualche reply fa..con lui se ne vanno molti ricordi..onore al Re dei Quiz.

*
**

Lars
8th September 2009, 17:59

*

come nn quotarti ...
senza dimenticare che e' stato lui ad aver iniziato la TV alla figura del "presentatore" ...

Bortas
8th September 2009, 20:07
A me non piaceva, ma sicuramente ha fatto la storia della tv Italiana.

Slurpix
8th September 2009, 20:45
a suo tempo avrà pur fatto la storia della tv italiana, ma sinceramente faceva cagare ormai come presentatore da 20 anni a sta parte.

Kinson
9th September 2009, 00:41
a suo tempo avrà pur fatto la storia della tv italiana, ma sinceramente faceva cagare ormai come presentatore da 20 anni a sta parte.

E pensa che nonostante questo , è stato il presentatore più ricercato , nonchè il presentatore su cui puntava sky per la tv generalista . NOnostante 85 anni , era ancora la scelta migliore per la tv che le persone vogliono vedere.

E fa pensare

Slurpix
9th September 2009, 08:01
E fa pensare

fa pensare che ce sta pure la mafia in tv se son sempre quei 4 cariatidi a presentare (costanzo, scotti, bongiorno, de filippi...) :hm:

tuttalpiu un vecchio di 90 anni che ormai era impresentabile.

my 2 cents

chiudo x nn innescare flame in un post di commemorazione.

Hador
9th September 2009, 09:38
ah bhe se l'alternativa è papi buongiorno tutta la vita. A me stava simpatico come personaggio e non era per niente rincoglionito, non so se lo avevate visto a che tempo che fa... e poi è stato partigiano, pochi cazzi :nod:

Razj
9th September 2009, 09:43
E pensa che nonostante questo , è stato il presentatore più ricercato , nonchè il presentatore su cui puntava sky per la tv generalista . NOnostante 85 anni , era ancora la scelta migliore per la tv che le persone vogliono vedere.
E fa pensare

lol, si fa pensare che la tv sia una merda e come al solito in sto paese per quasi tutto non si ricerca mai il più bravo ma quello che ha più contatti e che la gente è abituata a vedere, no ma bello.

Mjolnir Stormhammer
9th September 2009, 11:25
ma a nessuno stava sul cazzo e ha coraggio di dirlo anche ora?
per me era un ignorante, noiosissimo e fastidioso, ogni volta che lo vedevo cambiavo canale e mi chiedevo per quale diavolo di motivo fosse ancora in circolazione e non rimanesse in casa coi suoi cazzo di nipoti...

la tv ha perso poco, e aveva rotto da un pezzo coi suoi stupidi quiz. il fatto che abbia fatto la storia della tv fa pensare molto riguardo allo stato miserevole in cui si trova ora e da un po di anni a questa parte...

Kinson
9th September 2009, 16:14
per me era un ignorante, noiosissimo e fastidioso, ogni volta che lo vedevo cambiavo canale e mi chiedevo per quale diavolo di motivo fosse ancora in circolazione e non rimanesse in casa coi suoi cazzo di nipoti...

la tv ha perso poco, e aveva rotto da un pezzo coi suoi stupidi quiz. il fatto che abbia fatto la storia della tv fa pensare molto riguardo allo stato miserevole in cui si trova ora e da un po di anni a questa parte...

Vabè dovresti informarti un po meglio sulla storia della tv e all importanza della sua presenza dal dopoguerra un poi.

Poi sul fatto che piaccia o meno è un altro discorso. Ma praticamente il presentatore e tantissimi format , nonchè tutte le fasi della tv italiana dagli anni 50 ad oggi , sono parte del suo lavoro .

Mez
9th September 2009, 16:41
gliel'hanno mandato al povero mike
http://img242.imageshack.us/img242/5879/commentih.jpg

Drako
9th September 2009, 16:50

se avessi fatto nella vita 1/10 di quello che ha fatto lui nella sua saresti un grande. Nemmeno io lo guardavo in tv, ma dire "la tv ha perso poco" alla morte di mike bongiorno...questo sì che è da ignoranti.

:wave:

Mjolnir Stormhammer
9th September 2009, 17:14
se avessi fatto nella vita 1/10 di quello che ha fatto lui nella sua saresti un grande. Nemmeno io lo guardavo in tv, ma dire "la tv ha perso poco" alla morte di mike bongiorno...questo sì che è da ignoranti.
:wave:
ma da ignoranti cosa?cosa abbiamo perso?
un presentatore come tanti altri che faceva una marea di gaffe, parlava un italiano confuso e da sempliciotti, non usava pronomi o congiuntivi, manco sapeva subordinare due frasi...non era brillante, non era speciale, era una mediocrita e nella sua mediocrita ha prosperato.
forse questo mi da fastidio, che tanta gente ami le persone mediocri.

poi oh nessuno nega che sia un pezzo della storia sociale e culturale del paese, ma non negatemi il diritto di avere un pensiero non stereotipato come quella del buonista di turno la cui forza argomentativa è paragonare la vita di una persona di cui non sa nulla a quella di un conduttore televisivo...

martin
9th September 2009, 17:22
ha fatto una buona vita ad 85 anni giusto che vada :kiss:
peccato della ccca che resta in tv.
Ci sono vip (ventilatio intestinalis putrens) della tv di 25-45 anni che sterebbero meglio al suo posto.
ciao mike intercedi da lassun per farmi avere qualche milione di euri

blink235
9th September 2009, 20:11
Buonanotte Mike Buongiorno :confused:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
9th September 2009, 20:26
ma da ignoranti cosa?cosa abbiamo perso?
un presentatore come tanti altri che faceva una marea di gaffe, parlava un italiano confuso e da sempliciotti, non usava pronomi o congiuntivi, manco sapeva subordinare due frasi...non era brillante, non era speciale, era una mediocrita e nella sua mediocrita ha prosperato.
forse questo mi da fastidio, che tanta gente ami le persone mediocri.
poi oh nessuno nega che sia un pezzo della storia sociale e culturale del paese, ma non negatemi il diritto di avere un pensiero non stereotipato come quella del buonista di turno la cui forza argomentativa è paragonare la vita di una persona di cui non sa nulla a quella di un conduttore televisivo...

ignoranza perché non sai che la prima trasmissione televisiva italiana fu presentata da Bongiorno
ignorante perché non sai che ha inventato un modo di fare televisione
ignorante perche i quiz da lui presentati e voluti ad i tempi quando la televisione era un lusso erano un happening che riunivano famiglie e paesi interi ad i bar, neanche io ero nato come te ma e' fatto notorio.
ignorante perché le famigerate gaffe erano un suo marchio di fabbrica era il primo a prepararsele da quella della longari che gli era caduta sull' uccello in poi.

bada non parlare di stereotipi per favore, e' piu stereotipato ormai quello che per fare l'anticonformista parla di stereotipi, 20 anni fa era originale "l'anticonformista" ora voi _non stereotipati_ vi fanno in catena di montaggio con il tutto e' merda tutto e' mediocre cosi sono originale e non della massa avete rotto sinceramente il cazzo, niente di personale ma il feticismo dell'anticonformismo a tutti i costi ormai lo detesto.
La grandezza di un personaggio, e per inciso di qualunque cosa non solo persone, se non vuoi avere un atteggiamento decisamente più mediocre di quello che critichi, non la valuti se fa o e' qualcosa che ti piace ma cerchi di farlo oggettivamente sia esso un grande condottiero, un politico, uno sportivo o un presentatore che ha fatto la storia della tv in italia.
Possibilmente se c'era una sua trasmissione, personalmente cambiavo anche canale recentemente, ma cio' sempre personalmente non mi nega la possibilità di notare la grandezza di un personaggio pubblico e mica perché e' morto, tutti moriamo quella e' la livella coma la chiamava Toto', ed a dire questo non ho, ne mi sento addosso nessun stereotipo buonista.

holysmoke
9th September 2009, 20:49
vedo che l'ignoranza galoppa senza freni

Milker
9th September 2009, 20:55
no vabbè gira delle gente oggigiorno che dare epiteti sarebbe superfluo

Lyuknet
9th September 2009, 21:04
dire che mike era useless e mediocre è il massimo.... :gha:
tipo dire ke michael jackson non sapeva cantare
e madonna è famosa per aver fatto pompini

siete incredibili... :ach:

Mjolnir Stormhammer
9th September 2009, 21:50
ignoranza perché non sai che la prima trasmissione televisiva italiana fu presentata da Bongiorno
ignorante perché non sai che ha inventato un modo di fare televisione
ignorante perche i quiz da lui presentati e voluti ad i tempi quando la televisione era un lusso erano un happening che riunivano famiglie e paesi interi ad i bar, neanche io ero nato come te ma e' fatto notorio.
ignorante perché le famigerate gaffe erano un suo marchio di fabbrica era il primo a prepararsele da quella della longari che gli era caduta sull' uccello in poi.
da dove risulta che non so queste cose prego?tranne quella delle gaffe di cui cmq non sono convinto...

bada non parlare di stereotipi per favore, e' piu stereotipato ormai quello che per fare l'anticonformista parla di stereotipi, 20 anni fa era originale "l'anticonformista" ora voi _non stereotipati_ vi fanno in catena di montaggio con il tutto e' merda tutto e' mediocre cosi sono originale e non della massa avete rotto sinceramente il cazzo, niente di personale ma il feticismo dell'anticonformismo a tutti i costi ormai lo detesto.
non voglio fare il protagonista che si distingue, per nulla, ho espresso quello che penso, è cosi strano che non la pensi come voi?
poi sta storia dello stereotipato con le tue solite generealizzazioni che si concludono con la piu classica delle reprimende son proprio un marchio di fabbrica eh...
cosa pensi che mi consideri originale?ma per favore

La grandezza di un personaggio, e per inciso di qualunque cosa non solo persone, se non vuoi avere un atteggiamento decisamente più mediocre di quello che critichi, non la valuti se fa o e' qualcosa che ti piace ma cerchi di farlo oggettivamente sia esso un grande condottiero, un politico, uno sportivo o un presentatore che ha fatto la storia della tv in italia.
Possibilmente se c'era una sua trasmissione, personalmente cambiavo anche canale recentemente, ma cio' sempre personalmente non mi nega la possibilità di notare la grandezza di un personaggio pubblico e mica perché e' morto, tutti moriamo quella e' la livella coma la chiamava Toto', ed a dire questo non ho, ne mi sento addosso nessun stereotipo buonista.
no invece, io una persona la voglio giudicare soggettivamente, ho scritto o no che so che ha fatto la storia della tv, e allora?devo concludere con un'ode in venerazione del buon mike solo per questo?
ripeto secondo me è stato un gran personaggio non per le capacita ma perche c'era sempre e solo lui in tv, ti ci abitui e quando manca è come se scomparisse un pezzo di televisione...fine

vedo che l'ignoranza galoppa senza freni
e vanti...

no vabbè gira delle gente oggigiorno che dare epiteti sarebbe superfluo
prego son qua dimmi...

dire che mike era useless e mediocre è il massimo.... :gha:
tipo dire ke michael jackson non sapeva cantare
e madonna è famosa per aver fatto pompini
siete incredibili... :ach:
se devi parlare parla al singolare, non mi offendo mica...posso pensarla cosi?cosa cè di male?
ah ecco qualche pezzo del mio pensiero stereotipato o originale su mike...ah è un saggio del 1961

Il caso più vistoso di riduzione del superman all'every man lo abbiamo in Italia nella figura di Mike Bongiorno e nella storia della sua fortuna. Idolatrato da milioni di persone, quest'uomo deve il suo successo al fatto che in ogni atto e in ogni parola del personaggio cui dà vita davanti alle telecamere traspare una mediocrità assoluta
Mike Bongiorno non si vergogna di essere ignorante e non prova il bisogno di istruirsi. Entra a contatto con le più vertiginose zone dello scibile e ne esce vergine e intatto, confortando le altrui naturali tendenze all'apatia e alla pigrizia mentale. Pone gran cura nel non impressionare lo spettatore, non solo mostrandosi all'oscuro dei fatti, ma altresì decisamente intenzionato a non apprendere nulla.
Mike Bongiorno parla un basic italian. Il suo discorso realizza il massimo di semplicità. Abolisce i congiuntivi, le proposizioni subordinate, riesce quasi a tendere invisibile la dimensione sintassi. Evita i pronomi, ripetendo sempre per esteso il soggetto, impiega un numero stragrande di punti fermi. Non si avventura mai in incisi o parentesi, non usa espressioni ellittiche, non allude, utilizza solo metafore ormai assorbite dal lessico comune. Il suo linguaggio è ri gorosamente referenziale e farebbe la gioia di un neo-posi tivista
Mike Bongiorno è privo di senso dell'umorismo. Ride perché è contento della realtà, non perché sia capace di deformare la realtà. Gli sfugge la natura del paradosso; come gli viene proposto, lo ripete con aria divertita e scuote il capo, sottintendendo che l'interlocutore sia simpaticamente anormale; rifiuta di sospettare che dietro il paradosso si na sconda una verità, comunque non lo considera come veicolo autorizzato di opinione.
Evita la polemica, anche su argomenti leciti. Non manca di informarsi sulle stranezze dello scibile (una nuova corrente di pittura, una disciplina astrusa... "Mi dica un po', si fa tanto parlare oggi di questo futurismo. Ma cos'è di preciso questo futurismo?"). Ricevuta la spiegazione non tenta di approfondire la questione, ma lascia avvertire anzi il suo educato dissenso di benpensante. Rispetta comunque l'opinione dell'altro, non per proposito ideologico, ma per disinteresse.
Di tutte le domande possibili su di un argomento sceglie quella che verrebbe per prima in mente a chiunque e che una metà degli spettatori scarterebbe subito perché troppo banale: "Cosa vuol rappresentare quel quadro?" "Come mai si è scelto un hobby così diverso dal suo lavoro?" "Com'è che viene in mente di occuparsi di filosofia?".
Porta i clichés alle estreme conseguenze.
Per lui, lo si è detto, ogni cosa ha un nome e uno solo, l'artificio retorico è una sofisticazione. In fondo la gaffe nasce sempre da un atto di sincerità non mascherata; quan do la sincerità è voluta non si ha gaffe ma sfida e provo cazione; la gaffe (in cui Bongiorno eccelle, a detta dei critici e del pubblico) nasce proprio quando si è sinceri per sbaglio e per sconsideratezza. Quanto più è mediocre, l'uo mo mediocre è maldestro.
Mike Bongiorno convince dunque il pubblico, con un esempio vivente e trionfante, del valore della mediocrità. Non provoca complessi di inferiorità pur offrendosi come idolo, e il pubblico lo ripaga, grato, amandolo. Egli rap presenta un ideale che nessuno deve sforzarsi di raggiun gere perché chiunque si trova già al suo livello
umberto eco

Milker
9th September 2009, 22:19
non ti cago neanche perchè questo non è un thread di discussione sulla sociologia italiana legata alla tv e ai suoi personaggi

ci arrivi da solo o hai bisogno che te lo spieghi Umberto Eco?

addio

McLove.
9th September 2009, 22:25
da dove risulta che non so queste cose prego?tranne quella delle gaffe di cui cmq non sono convinto...
non voglio fare il protagonista che si distingue, per nulla, ho espresso quello che penso, è cosi strano che non la pensi come voi?
poi sta storia dello stereotipato con le tue solite generealizzazioni che si concludono con la piu classica delle reprimende son proprio un marchio di fabbrica eh...
cosa pensi che mi consideri originale?ma per favore
no invece, io una persona la voglio giudicare soggettivamente, ho scritto o no che so che ha fatto la storia della tv, e allora?devo concludere con un'ode in venerazione del buon mike solo per questo?
ripeto secondo me è stato un gran personaggio non per le capacita ma perche c'era sempre e solo lui in tv, ti ci abitui e quando manca è come se scomparisse un pezzo di televisione...fine
e vanti...
prego son qua dimmi...
se devi parlare parla al singolare, non mi offendo mica...posso pensarla cosi?cosa cè di male?
ah ecco qualche pezzo del mio pensiero stereotipato o originale su mike...ah è un saggio del 1961
umberto eco

miei marchi di fabbrica?
guarda se l'hai con il mondo esistono tante opportunità la droga e' una di quelle.

non vale la pena risponderti seguo a razzo milker

Mjolnir Stormhammer
9th September 2009, 22:30
ridicoli

Kinson
9th September 2009, 23:21
visto che vi siete chiariti reciprocamente su come la pensate , direi di andare avanti nella " commemorazione " , e in caso contrario di continuare a stimarvi via pm e non qua :D

Controller
10th September 2009, 00:17
A me stava un po' sulle balle perchè era un tirchio, avido etc. ma lo comprendo parzialmente visto che si è passato una guerra (e non la ha passata neanche troppo bene).
Personalmente, pur non amando il personaggio, devo dire che le sue trasmissioni sono sempre state molto innovative (per l'Italia, visto che essendo Americano un orecchio sull'altro continente lo teneva sempre puntato) e anche carine.
Con la merda che gira in TV oggigiorno, ossia da anni, non nascondo di essermi guardato Genius ed in passato tutti i vari Superflash, Telemike, etc etc.
Almeno trasmetteva un po' di cultura, cosi come Piero Angela e pochi altri...
Poi sul fatto che qualche brufolosino potesse rosicare del vecchietto in TV....blah....ormai siamo nell'epoca del rosik quindi....sticazzi.

Gilles
10th September 2009, 00:30
A me stava un po' sulle balle perchè era un tirchio, avido etc. ma lo comprendo parzialmente visto che si è passato una guerra (e non la ha passata neanche troppo bene).
Personalmente, pur non amando il personaggio, devo dire che le sue trasmissioni sono sempre state molto innovative (per l'Italia, visto che essendo Americano un orecchio sull'altro continente lo teneva sempre puntato) e anche carine.
Con la merda che gira in TV oggigiorno, ossia da anni, non nascondo di essermi guardato Genius ed in passato tutti i vari Superflash, Telemike, etc etc.
Almeno trasmetteva un po' di cultura, cosi come Piero Angela e pochi altri...
Poi sul fatto che qualche brufolosino potesse rosicare del vecchietto in TV....blah....ormai siamo nell'epoca del rosik quindi....sticazzi.

:thumbup:

Glasny
10th September 2009, 09:24
Non credo sia il caso di fare della critica televisiva o praticamente letteraria a Mike, è un thread di commemorazione, se si vuole discutere della storia e critica della tv italiana sarebbe opportuno un altro thread...

Quindi anche io evito di rispondere nel merito (e ci sarebbe da dirne di cose).

Taro Swarosky
12th September 2009, 15:12
per la storia Eco vs Bongiorno ne parlarono nella sua intervista con la Bignardi, rivedetevela perchè è stato molto simpatico.

Rispetto Eco, ma non è che le scoregge gli profumano di rose.

Alkabar
12th September 2009, 15:31
U.E. mi sta sul cazzo da tempo immemore, spero esploda, lui e i suoi libri storici pomposi e privi di narrativa (eccetto uno).

* per Mike, che era un gran intrattenitore.

Riot
12th September 2009, 18:25
Mi dispiace per Mike, e non voglio far polemiche ma se questo video non l'avete visto va menzionato:

http://www.youtube.com/watch?v=QGOY7hbWpCU

Taro Swarosky
12th September 2009, 18:28
ma vi sognate berlusconi pure di notte che lo linkate anche nel tread per la morte di mike?

McLove.
12th September 2009, 18:48
ma vi sognate berlusconi pure di notte che lo linkate anche nel tread per la morte di mike?
ahah
Ma poi il contenuto del video che cazzo c'entra che ne 2009 il figlio di berlusconi ha tagliato fuori mike buongiorno e berlusconi non gli ha risposto per 5 mesi alle chiamate...
Ma chi se ne fotte? cioe l'assioma del video e' berlusca irriconoscente con mike ergo nano presidente di merda? e non potrebbe anche essere finche in bongorno era stipendiato dal berluscoa esortava pure a votarlo poi che e' finito il rapoorto lo sputtana in tv?
ad ogni modo ma che bisogno c'e'?

edit: ah carino l'avatar di quello che l'ha postato su youtube con di pietro e de magistris nella stessa posa di falcone e borsellino nella seconda foto dell avatar e un esempio pratico di comparare cioccolato con la merda? :rotfl:
bah

saltaproc
12th September 2009, 18:54
se ascoltate sto video al contrario c'è un messaggio satanico che dice....ber...lusco..nii...mer...da....:|:devil:

Incoma
12th September 2009, 20:41
Santo cielo, siete riusciti a tirar fuori B. = merda pure in un post di commemorazione.

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/a/accident.jpg

Necker
12th September 2009, 21:29
ahah
Ma poi il contenuto del video che cazzo c'entra che ne 2009 il figlio di berlusconi ha tagliato fuori mike buongiorno e berlusconi non gli ha risposto per 5 mesi alle chiamate...
Ma chi se ne fotte? cioe l'assioma del video e' berlusca irriconoscente con mike ergo nano presidente di merda? e non potrebbe anche essere finche in bongorno era stipendiato dal berluscoa esortava pure a votarlo poi che e' finito il rapoorto lo sputtana in tv?
ad ogni modo ma che bisogno c'e'?
edit: ah carino l'avatar di quello che l'ha postato su youtube con di pietro e de magistris nella stessa posa di falcone e borsellino nella seconda foto dell avatar e un esempio pratico di comparare cioccolato con la merda? :rotfl:
bah

no semplicemente berlusconi faccia di merda che va a fare la triste commemorazione al funerale di Mike elogiandolo e versando lacrime di sangue quando quello nel video descritto dallo stesso Mike è il trattamento riservatogli da berlusconi mesi orsono.
Questione di coerenza e testa sulle spalle anzichè fra le nuvolette :)

capisco vi dia fastidio sentir parlar male del nano ogni due per tre ma che vi piaccia o no se fa puttanate qualcuno che lo farà notare ci sarà sempre. E meno male direi.

Ecco, non ci volevo postare qui visto che a me di Bongiorno come della tv non è che interessi granchè ma anche a sto giro ce l'avete fatta.
Parlo ovviamente al plurare anche se ho quotato te perchè il discorso è rivolto a tutti, dio ne scampi tu possa pensare che questo è uno degli innumerevoli "attacchi alla tua persona" :sneer:

McLove.
12th September 2009, 21:37
no semplicemente berlusconi faccia di merda che va a fare la triste commemorazione al funerale di Mike elogiandolo e versando lacrime di sangue quando quello nel video descritto dallo stesso Mike è il trattamento riservatogli da berlusconi mesi orsono.
Questione di coerenza e testa sulle spalle anzichè fra le nuvolette :)
capisco vi dia fastidio sentir parlar male del nano ogni due per tre ma che vi piaccia o no se fa puttanate qualcuno che lo farà notare ci sarà sempre. E meno male direi.
Ecco, non ci volevo postare qui visto che a me di Bongiorno come della tv non è che interessi granchè ma anche a sto giro ce l'avete fatta.
Parlo ovviamente al plurare anche se ho quotato te perchè il discorso è rivolto a tutti, dio ne scampi tu possa pensare che questo è uno degli innumerevoli "attacchi alla tua persona" :sneer:

ma che minchia se ne fotte, sembrate malati di mente ossessionati a fare sti discorsi con un background politico sulle dichiarazioni di mike bongiorno :rotfl:

ah sulla stronzata che hai scritto dopo allora non quotarmi del tutto perche se non te ne sei reso conto aspetto che scrivi una stronzata un pelino in piu' e mi diverto io con te, stammi alla larga, mi sembrava di essere stato chiaro,no? ;)

Lyuknet
12th September 2009, 22:53
berlusconi merda anche in un post di commemorazione....
seriamente, fatevi curare... ve lo sognate la notte oramai... :bored:

Kinson
13th September 2009, 00:33
il prossimo che mi menziona berlusconi in questo thread lo piglio a martellate in testa !

Ci sta missi italia in tv , rilassatevi con un po di tv spazzatura con tette & culi :D

Qua non voglio commenti che esulano dalla commemorazione di mike o ve lo considero spam.

Necker
13th September 2009, 03:28
ma che minchia se ne fotte, sembrate malati di mente ossessionati a fare sti discorsi con un background politico sulle dichiarazioni di mike bongiorno :rotfl:
ah sulla stronzata che hai scritto dopo allora non quotarmi del tutto perche se non te ne sei reso conto aspetto che scrivi una stronzata un pelino in piu' e mi diverto io con te, stammi alla larga, mi sembrava di essere stato chiaro,no? ;)

tremo tuttoh mclol :sneer:

saltaproc
25th January 2011, 14:04
up per segnalare
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/01/25/news/arona_trafugata_la_bara_di_mike_bongiorno-11630658/?ref=HREA-1

-.-°

Beleriand
25th January 2011, 14:09
L'ultima frontiera delle lamerate -___-

saltaproc
25th January 2011, 14:11
L'ultima frontiera delle lamerate -___-

vabbè pure il figlio di bagni fu rapito una decina di anni fa dal monumentale di cesena e mai + ritrovato

marchese
25th January 2011, 14:13
lo venderanno a trance nel mercato rionale

la cotoletta alla mike buongiorno. yum

(si son bastardo stamattina :sneer: )

Drako
25th January 2011, 14:26
nc

Arthu
25th January 2011, 14:28
http://img357.imageshack.us/img357/4977/kabutora3.jpg

Alkabar
25th January 2011, 14:33
grottesco...

Rayvaughan
25th January 2011, 14:36
poracci

bhe sempre meglio che spacciare

Dr.Doomed
25th January 2011, 14:36
grott'esco.
christian fix.

Defender
25th January 2011, 14:50
http://img357.imageshack.us/img357/4977/kabutora3.jpg

:afraid:

cmq allucinante...

Axet
25th January 2011, 15:03
Non ho parole.

Bortas
25th January 2011, 15:07
Qualcuno avrà preso in parola "segreti portati nella tomba", cmq in un altro cimitero di zona qualcuno si è fregato pure Cuccia, ci sarà un necrofilo di celebrità...

Ipnotik
25th January 2011, 17:06
ma che cazz ci fanno? dite che se lo bombano?

Razj
25th January 2011, 17:08

rimarrò tutto il giorno con l'immagine di qualcuno che si tromba il cadavere semi decomposto di bongiorno, grazie tante

saltaproc
25th January 2011, 17:08
Qualcuno avrà preso in parola "segreti portati nella tomba", cmq in un altro cimitero di zona qualcuno si è fregato pure Cuccia, ci sarà un necrofilo di celebrità...

su cuccia c'è un film
l'ultimo crodino che racconda l'accaduto in pratica erano 2 morti di fame presi.. arrestati.. si so fatti 2 settimane di galera

Rayvaughan
25th January 2011, 17:17
rimarrò tutto il giorno con l'immagine di qualcuno che si tromba il cadavere semi decomposto di bongiorno, grazie tante

togli il semi

Ipnotik
25th January 2011, 18:15
strano che nessuno ancora abbia detto che e' risorto

Alkabar
25th January 2011, 18:35

auauauaua

Mosaik
25th January 2011, 18:40

C'e' chi chiede il riscatto.
Puo' sembrare folle ma se un tuo parente che ti ha lasciano nMila euro viene rapito e chiesto un riscatto tu che fai non lo paghi ? Conta pure che i soldi sono anche suoi :)

Amiag
25th January 2011, 18:48
ma dopo un anno e mezzo saran solo ossa no ? o forse nelle bare sigillate duran di piu ...

saltaproc
25th January 2011, 18:51
ma dopo un anno e mezzo saran solo ossa no ? o forse nelle bare sigillate duran di piu ...

No
Mio babbo dopo 10 anni non era ancora "pronto"
Nella terra quindi senza cassa zincata

Galandil
25th January 2011, 21:15
C'e' chi chiede il riscatto.
Puo' sembrare folle ma se un tuo parente che ti ha lasciano nMila euro viene rapito e chiesto un riscatto tu che fai non lo paghi ? Conta pure che i soldi sono anche suoi :)

Solo un imbecille può pagare un riscatto per un cadavere in decomposizione ainec.

saltaproc
25th January 2011, 21:29
Solo un imbecille può pagare un riscatto per un cadavere in decomposizione ainec.

io per il cadavere di mia madre darei qualsiasi cosa ..mi stai dando dell'imbecille suppongo?

Galandil
25th January 2011, 21:47
io per il cadavere di mia madre darei qualsiasi cosa ..mi stai dando dell'imbecille suppongo?

Se paghi, si.

Una persona cara rimane viva nella nostra memoria grazie ai ricordi ad essa legati, non di certo grazie ad un cumulo putrefatto di ossa, vermi e carne marcia e puzzolente, che è quello che è un cadavere.

La non cremazione, siamo rimasti fermi a migliaia di anni fa grazie alla chiesa e al culto della morte.

Amiag
e se non paghi lo ammazzano :confused:

Galandil
e se non paghi lo ammazzano :confused:

No, imo se non paghi ti spediscono il cadavere a casa, pezzo a pezzo, sai che schifo. Alla fine paghi solo per non ricevere quella merda davanti alla porta di casa. :sneer:

Fetish
25th January 2011, 21:50
Se paghi, si.

Una persona cara rimane viva nella nostra memoria grazie ai ricordi ad essa legati, non di certo grazie ad un cumulo putrefatto di ossa, vermi e carne marcia e puzzolente, che è quello che è un cadavere.

La non cremazione, siamo rimasti fermi a migliaia di anni fa grazie alla chiesa e al culto della morte.

this

Cicoh
25th January 2011, 22:06

in Italia per avere l'autorizzazione a cremare il corpo del caro estinto bisogna perdere diverse settimane in Nmila uffici

Galandil
25th January 2011, 22:22
in Italia per avere l'autorizzazione a cremare il corpo del caro estinto bisogna perdere diverse settimane in Nmila uffici

Esistono associazioni apposite che ti aiutano nel percorso cmq, nonostante il nostro paese sia rimasto fermo a ben prima del medioevo (si lucra infinito sulla morte, e a quanto pare, a volte anche dopo :confused: ).

Dr.Doomed
25th January 2011, 22:42

Ricordo una skull fucking pic in Senza Parole... :rain:

Mosaik
26th January 2011, 00:12

Punti di vista

Razj
26th January 2011, 00:16
ainec.

tu stai male :rotfl:

Kinson
26th January 2011, 02:53
punti di vista . Con il mio cadavere , prima e dopo ( dopo ci penseranno figli e nipoti ) dispongo come cazzo mi pare. Se non mi gusta l'idea di finire in cenere istant per risparmiare spazio dentro ad un cimitero , oppure voglio farmi clonare tra millemila anni , voglio essere libero di poterlo fare .

E questa ultima riflessione mi riporta ad un x-files : Mike Bongiorno , la clonazione *_* . Dai che tra un 20 anni ci ritroveremo un clone in giro e la storia si ripeterà *_*

Alkabar
26th January 2011, 07:09
punti di vista . Con il mio cadavere , prima e dopo ( dopo ci penseranno figli e nipoti ) dispongo come cazzo mi pare. Se non mi gusta l'idea di finire in cenere istant per risparmiare spazio dentro ad un cimitero , oppure voglio farmi clonare tra millemila anni , voglio essere libero di poterlo fare .

E questa ultima riflessione mi riporta ad un x-files : Mike Bongiorno , la clonazione *_* . Dai che tra un 20 anni ci ritroveremo un clone in giro e la storia si ripeterà *_*

ma se clonano Berlusconi vengo a cercarti....

Slurpix
26th January 2011, 08:58
a malincuore ma son d'accordo con galaculo

Kappa
26th January 2011, 10:23
Certa gente merita il peggio.

Galandil
26th January 2011, 16:34
I cimiteri per i cadaveri sono nati da una NECESSITA' pratica. I cadaveri non solo fanno schifo, possono generare una serie di problematiche serissime dal punto di vista igienico-sanitario (e se qualcuno contesta questo fatto è meglio che si appena ad un albero).

Però OGGIGIORNO abbiamo un problema aggiuntivo, la sovrappopolazione che necessariamente si ripercuote al momento della morte (più cadaveri di ieri, meno spazio a disposizione per tumularli) e la nostra risposta inizialmente è stata "mettiamoli in casse di zinco". Giusto, così il cadavere ci mette eoni a decomporsi.

La cremazione è una cosa che andrebbe fatta per motivi puramente pratici, e se il vostro "punto di vista" si scontra con un problema serio da risolvere, ce n'è da fottersene zero: lo spazio a disposizione per i VIVI è quel che è, e andare ad occupare spazio per un (inutile) cadavere, che sarebbe infinitamente più utile cremato (di nuovo, per motivi sanitari, di spazio occupato, anche economico se vogliamo).

L'unica cosa positiva del tenersi il cadavere e voler pagare un riscatto per riaverlo è che si creano nuovi posti di lavoro nel business del futuro: furto di cadavere per rivenderlo ai familiari. :sneer:

Dr.Doomed
26th January 2011, 16:46
I cimiteri per i cadaveri sono nati da una NECESSITA' pratica. I cadaveri non solo fanno schifo, possono generare una serie di problematiche serissime dal punto di vista igienico-sanitario (e se qualcuno contesta questo fatto è meglio che si appena ad un albero).
Però OGGIGIORNO abbiamo un problema aggiuntivo, la sovrappopolazione che necessariamente si ripercuote al momento della morte (più cadaveri di ieri, meno spazio a disposizione per tumularli) e la nostra risposta inizialmente è stata "mettiamoli in casse di zinco". Giusto, così il cadavere ci mette eoni a decomporsi.
La cremazione è una cosa che andrebbe fatta per motivi puramente pratici, e se il vostro "punto di vista" si scontra con un problema serio da risolvere, ce n'è da fottersene zero: lo spazio a disposizione per i VIVI è quel che è, e andare ad occupare spazio per un (inutile) cadavere, che sarebbe infinitamente più utile cremato (di nuovo, per motivi sanitari, di spazio occupato, anche economico se vogliamo).
L'unica cosa positiva del tenersi il cadavere e voler pagare un riscatto per riaverlo è che si creano nuovi posti di lavoro nel business del futuro: furto di cadavere per rivenderlo ai familiari. :sneer:

Senza contare che bruciando i cadaveri si risolverebbe quasi totalmente il problema degli zombi... :hidenod:

Galandil
26th January 2011, 16:48
Senza contare che bruciando i cadaveri si risolverebbe quasi totalmente il problema degli zombi... :hidenod:

Daremmo un brutto colpo all'industria dei VG e del cinema così!!

Mosaik
26th January 2011, 17:02

Ma se io ho una tomba di famiglia permetti che posso decidere pure di farmi seppellire con le braccia e gambe aperte tipo uomo di Michelangelo e decidere di occupare quanto spazio voglio?

Per quanto riguarda il discorso riscatto ognuno da il proprio valore alle cose, per me il corpo di un mio famigliare ha un valore per te vale 0 come ti ho detto sono punti di vista :)

Galandil
26th January 2011, 17:08
Ma se io ho una tomba di famiglia permetti che posso decidere pure di farmi seppellire con le braccia e gambe aperte tipo uomo di Michelangelo e decidere di occupare quanto spazio voglio?

Per quanto riguarda il discorso riscatto ognuno da il proprio valore alle cose, per me il corpo di un mio famigliare ha un valore per te vale 0 come ti ho detto sono punti di vista :)

Hai capito tutto del discorso, bravo. Non che mi aspettassi altro, è come voler *ragionare* con un cattolico convinto. :)

Mosaik
26th January 2011, 17:10
Brucerai all'inferno infedeleeeeehhh

Amiag
26th January 2011, 17:18

era leonardo :dumbnod:

Rayvaughan
26th January 2011, 17:18

scherzi? la cremazione costa un tot oltre ad inquinare ed a richiedere molta energia (forni che inceneriscono il tessuto osseo, gg)

quindi dal punto di vista economico è un fail

poi una salma non dura 1000 anni, è da sempre che i cimiteri riciclano tombe

Galandil
26th January 2011, 17:36
Eh, invece la produzione di bare in legno + altri materiali per uso personale vengono dallo spazio esterno e non impattano sull'uso (misuso più che altro) di risorse limitate, quando basterebbe una cassa di stupido truciolato per sbatterti in un forno crematorio (e in realtà non sarebbe neanche necessaria la cassa, ma tant'è).

Arthu
26th January 2011, 17:39
Io darei i cadaveri in pasto ai cani.Me ne fotto della gente morta, specialmente se muoio io.

holysmoke
26th January 2011, 17:41
se smettono di fare le bare poi come fanno a napoli a fare il pane?

Galandil
26th January 2011, 17:41
Io darei i cadaveri in pasto ai cani.Me ne fotto della gente morta, specialmente se muoio io.

Io nel testamento ci scriverò solo una parola:

Datemefoco™

:rotfl:

Mosaik
26th January 2011, 17:48
era leonardo :dumbnod:

Dettagli :sneer:

Darkmind
26th January 2011, 17:52

sicuro, il mio ex titolare è mancato da poco e lo hanno fatto cremare.
da quel che so non hanno dovuto chiedere particolari permessi o altro
unica cosa ovviamente la bara era di legno "normale" perchè appunto poi
veniva bruciata.

tornado IT: penso che la questione sia legata più che altro al fatto che
sai che delle persone estranee hanno qualcosa di tuo che tra l'altro non
ti è caro ma carissimo. In questi casi il buon senso che ovviamente ci porterebbe
a declinare qualsiasi richiesta cede il passo agli affetti e a una serie di emozioni
che ti portano a contrattare con queste persone. Personalmente sapere che il
corpo di un mio caro è in mano a delle persone estranee nonostante concordi
con quello che dice Galandil, mi farebbe parecchio fastidio e di conseguenza
penso che tratterei con i "sequestratori" (LOL)

Rayvaughan
26th January 2011, 18:00

foese per me riciclerei gli organi riciclabili ed il resto ai pesci

Hador
26th January 2011, 18:18
la cosa che mi fa ridere è che tomba bara e tutto e poi dopo 40 anni quando nessuno si ricorda più chi cazzo sei buttano tutto nell'ossario e gg. Detto ciò in famiglia da me siamo a 2 cremazioni su 2 perdite (non sono miscredente solo io, è ereditario) e non mi risultano sbattimenti di sorta.

Kinson
26th January 2011, 18:40
Ma si per sicurezza mi faccio un backup del dna , non si sa mai in futuro mi possono rianimare e mi risveglio nel corpo di un Terminator, c'avete un idea di quanto mi posso divertire poi ? :D

Mirera
26th January 2011, 19:32
Ma si per sicurezza mi faccio un backup del dna , non si sa mai in futuro mi possono rianimare e mi risveglio nel corpo di un Terminator, c'avete un idea di quanto mi posso divertire poi ? :D
C'HAI un'idea di quanto poco si possono divertire gli altri se rinasci un'altra volta??? :look:
una mi pare sufficiente
:rotfl::rotfl:

NelloDominat
26th January 2011, 19:44
una volta morto... voglio che mi cremino... con la cenere possono fare quello che vogliono anche una lettiera per gatti... I would careless.

NelloDominat
26th January 2011, 19:45

C'HAI un'idea di quanto poco si possono divertire gli altri se rinasci un'altra volta??? :look:
una mi pare sufficiente

Someone just get owned by Mire....

Kinson
27th January 2011, 02:43
una mi pare sufficiente

Simpaticissima :D L'importante è che ti sei divertita nel prendermi per il culo , alla fine fuori dallo schermo il mio lavoro è anche questo eheh :D

Warbarbie
27th January 2011, 21:32
Prima al TG hanno parlato di RIS che hanno fatto rilevazioni, monitoraggio di registrazioni nelle strade di accesso al paese, ma veramente quando inculano la salma di uno tutte ste cose si mettono in moto?

Mosaik
27th January 2011, 21:58
Prima al TG hanno parlato di RIS che hanno fatto rilevazioni, monitoraggio di registrazioni nelle strade di accesso al paese, ma veramente quando inculano la salma di uno tutte ste cose si mettono in moto?

E' un crimine anche abbastanza pensate come sansioni mi pare 3-5 anni ma potrei dire un cagata sul tempo :D

Warbarbie
28th January 2011, 00:13
Quando spreco di denaro

McLove.
28th January 2011, 00:15
Simpaticissima :D L'importante è che ti sei divertita nel prendermi per il culo , alla fine fuori dallo schermo il mio lavoro è anche questo eheh :D

Ti fai prendere per il culo per professione? :shocked:

Pazzo
28th January 2011, 00:16

opperbacco, fai la Santanchè?

Dr.Doomed
8th December 2011, 19:12
A volte ritornano...

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/12/08/news/ritrovata_bara_bongiorno-26294565/?ref=HRER2-1

Era dalle parti di Milano, imho andava da Silvio: non c'era un posto per lui nella cerchia dell'amicizia del mausoleo massone dell'ex-premier ad Arcore?

Razj
8th December 2011, 19:17
"Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l'unica cosa che ci interessava davvero", è stato il commento a caldo del primogenito di Mike, Michele."

che gente triste :rotfl:

Necker
11th December 2011, 21:10
chissà quanto avranno sborsato..

Arthu
11th December 2011, 21:42
Pensavo che non fosse davvero morto ma si fosse riciclato come ueinbot, non avevo capito un cazzo as usual :scratch: