PDA

View Full Version : AION - Recensione Classi; aiuto scelta PG.



Riot
8th September 2009, 16:35
Ciao a tutti, dato che sono ancora indeciso su quale classe sceglire per quando uscirà il gioco, ho pensato di racchiudere in questo POST, le vostre recensioni del personaggio che state giocando.

Chanter
Provato fino a livello 17 e letto le skill che prende in seguito, Ottimo PG per giocare in coppia/party/solo; buoni danni magici e melee, prende degli stun e dei posizionali. Buone cure, prende degli hot di cura, cure singole e di gruppo. Self buff personali e di gruppo, molte simile al Prete di Daoc, anzi sembra quasi copiato :P
Essendo un ibrido ovviamente non eccelle ne come dps ne come curatore, ma un ottimo supporter in ogni situazione.

Assassin
Ottimi danni, e il miglior pg hiddato di questi ultimi MMORPG che si avvicina a quello di DAOC, ottimo pg in 1vs1, un gran dito al culo da expare in solo, e come in tutti i giochi veste carta o meglio pelle (ovviamente), di conseguenza l'unico difetto che ho visto su questo pg è la limitazione dello stealth (forse abituato troppo bene su daoc), perche un pg cosi fragile in un ottica di spazi aperti e con più player difficilmente rimane molto in vita, inoltre potedo affrontare dei combattimenti in volo la vedo difficile uccidere qualcuno da stealtato. Cmq non avendo provato il pvp rimangono sempre delle mie considerazioni personali.

Aspetto le vostre impressioni :)

Drako
8th September 2009, 18:33
Io ho classato ranger/chanter/sorcerer. Le armi del sorcerer esteticamente sono orribili :sneer:

Devon
8th September 2009, 18:46
Cleric:
:love: :love: è come avrebbe dovuto essere il chierico di daoc (imo) ottimo curatore con qualche cc e buone abilita di danno, sicuramente ottimo in gruppo e decisamente gg in solo (nastropull senza reccare mai con qualche odella appresso + l'abilita divina :metal:)
è stiloso e sono troppo bella :love:

Assassin:
Divertente, stili posizionali e reazionari, purtroppo cd molto lunghi e poca roba (almeno a lvl basso) anytime, mob in solo li fai isi anche 1-2 lvl sopra se hai i cd (principalmente parry+stun->backstab; senza cd.... devi reccare ad ogni mob ;_;
Stealth praticamente inutile a lvl bassi

Metrox
8th September 2009, 19:00
sto provando il chanter e devo dire che non è niente male.

Riot
8th September 2009, 19:37
Nessuno sta provando gladiatore o templare? In giro leggevo che fare il templare non e' necessario perche' il gladiatore poteva essere sia un ottimo offensivo che difensivo :)

cancer.shezhar
8th September 2009, 19:45
Nessuno sta provando gladiatore o templare? In giro leggevo che fare il templare non e' necessario perche' il gladiatore poteva essere sia un ottimo offensivo che difensivo :)

io leggevo in giro invece che il templare è indispensabile nei raid pve per equipparsi e al contrario di quello che si pensa è anche un ottimo dpser (in questo video ha equipe full pvp)

http://www.youtube.com/watch?v=6MkoB3ZeA6I&hl=it

EDIT: Raga na domanda se qualcuno sa rispondere.. da che liv il gladiator può fare dual wield? dal 10?

Kveldulv
8th September 2009, 19:54
Sorcio: molte possibilità di control (i mob non mi toccano quasi mai), ottimi danni, in solo expa bene, le skill in chain sono molto belle quindi a me personalmente diverte tanto. Punti deboli: quando vi toccano andate giù abbastanza velocemente (veste cloth come tutti i maghi) inoltre è necessario fare qualche pausa di tanto in tanto per reccare il mana. Lo vedo un pò come un misto tra il mago di wow e il sorcio di daoc. Credo che sia una classe che troverà sempre e comunque posto fisso in gruppo per danni e utilità.

Lars
8th September 2009, 20:04
Assassin:
Divertente, stili posizionali e reazionari, purtroppo cd molto lunghi e poca roba (almeno a lvl basso) anytime, mob in solo li fai isi anche 1-2 lvl sopra se hai i cd (principalmente parry+stun->backstab; senza cd.... devi reccare ad ogni mob ;_;
Stealth praticamente inutile a lvl bassi

il backstab sui mob funzia anche solo col trick di passargli corsa alle spalle ( tipo "tieni premuto avanti appena 2 sec + backstab" ) .. ai basi lv si soffre molto i cd quindi si e' costretti a reccare = 2 coglioni ..

Segnalo una Guida PvE x Assa IMO fatta bene
http://www.aionsource.com/forum/assassin/27889-assassin-skill-rotation-pve-solo.html

in pratica segnala le combo (da lv 13 al 33 x ora) da utilizzare in pve ..

Devon
8th September 2009, 20:17
"funziona" anche no, il backstab lo puoi usare anche frontalmente, ma se non sei dietro, fai solo 20 danni, ergo se c'hai 2ms di troppo sputtani il cd facendo meno danni di uno swing bianco..

:D

Lars
8th September 2009, 20:31
"funziona" anche no, il backstab lo puoi usare anche frontalmente, ma se non sei dietro, fai solo 20 danni, ergo se c'hai 2ms di troppo sputtani il cd facendo meno danni di uno swing bianco..
:D

minkia se funzia ... no nn sto parlando del nominale, sto parlando del backstab ovviamente contando i danni aggiuntivi ...

finalyoko hellslayer
8th September 2009, 20:39
recensione molto rapida:

cleric : main healer, sufficiente dose di cc, chain armor.
chanter : buffer e support x eccellenza, e' tutto e niente allo stesso tempo, non eccelle in nulla di particolare.

sorca: glass cannon, dps elevato-cc elevati, 0 hp.
sm: debuffer x eccellenza, utilissimo in small scale pvp , inutile in pve

glad: melee dps, buon dps, decenti cc (melee), veste plate, in molte situazioni pve basta come MT
templar: miglior tank PVE, quasi inutile in pvp ad esclusione dei raid.

assassin: miglior melee dps, hidden.
ranger: miglior burst dmg del gioco, buoni i cc, quasi un must have in party pvp


my 2 cent

magic
8th September 2009, 20:42
templare:sono lv 11,appena fatto,il pg mi attira molto e lo vedo bene sia in gruppo che in solo,le impressioni sono solo superficiali..per cui editerò appena fatto qualche lv in più insieme al gladiator

magic
8th September 2009, 20:47
ottimo:9 final mi spiegheresti il perchè inutile il templar in pvp?:)

grazie

finalyoko hellslayer
8th September 2009, 20:56
ottimo:9 final mi spiegheresti il perchè inutile il templar in pvp?:)
grazie


vabbe' tendo ad essere un po drastico...
cmq partendo dal presupposto che non ci sono classi veramente handicappate etc... in molteplici setup da pvp il templar e' un surplus, cioe' ci sono classi che rendono cmq maggiormente, conta che
1) la maggior parte degli stili partono su parata/scudo, quindi in pvp non essendo uno dei target principali non le usi
2) dps non ai pari di glad e sin, arrivi cmq ad avere buon dps con giusto equip...
3) ha abilita' decenti tipo pull aoe (anche se ogni 30 min)e pull singolo, knighthood etc... ma , parer mio, meglio cmq tenere il glad...

io di norma mi riferisco a inc 6vsX o 6vs6, in xvsx il discorso cambia un po....

Devon
8th September 2009, 21:07
minkia se funzia ... no nn sto parlando del nominale, sto parlando del backstab ovviamente contando i danni aggiuntivi ...

si lo so che puo funzionare, ma se tu inchi un mob 1lvl sopra, e faili per lag\qualunque cosa sto trick backstab. sei fregato.. :rain:

su perento pingo 300+, sull'altro sto sui 100.. e indovina dove cell'ho l'assa? :sneer:

magic
8th September 2009, 21:19
vabbe' tendo ad essere un po drastico...
cmq partendo dal presupposto che non ci sono classi veramente handicappate etc... in molteplici setup da pvp il templar e' un surplus, cioe' ci sono classi che rendono cmq maggiormente, conta che
1) la maggior parte degli stili partono su parata/scudo, quindi in pvp non essendo uno dei target principali non le usi
2) dps non ai pari di glad e sin, arrivi cmq ad avere buon dps con giusto equip...
3) ha abilita' decenti tipo pull aoe (anche se ogni 30 min)e pull singolo, knighthood etc... ma , parer mio, meglio cmq tenere il glad...
io di norma mi riferisco a inc 6vsX o 6vs6, in xvsx il discorso cambia un po....
mi metti qualche dubbio allora...io lo ritenevo utile anche in gruppo per 6vx 6v6 o comunque per rvr in generale...lo vedevo un po' come il pally di daoc per capirci


lo vedevo buono anche per duo...

finalyoko hellslayer
8th September 2009, 21:28
mi metti qualche dubbio allora...io lo ritenevo utile anche in gruppo per 6vx 6v6 o comunque per rvr in generale...lo vedevo un po' come il pally di daoc per capirci


ti ho detto che sono drastico nei commenti, alla fine un templar giocato da una persona skilled va + che bene, senza contare che in istance dreadregion e' quasi indispensabile.
poi metti che in 1 patch ti fixano qualcosa e stai a posto....

magic
8th September 2009, 21:43
farò ancora qualche prova prima di scegliere...vedremo poi per la release:)

Sulimo
8th September 2009, 22:29
ma è andato giù il server di login?

non fa loggare più nessuno -_-

holysmoke
8th September 2009, 22:31
OT dove si scarica il client? tks

magic
8th September 2009, 22:31
boh mio amico è loggato senza problemi..io sto impazzendo e non ci riesco...

Katzenjammer
8th September 2009, 22:32
Classato ora sorca.
I caster non sono mai stati la mia scelta, su nessun gioco. Lo sto provando proprio perchè sono sicuro che non lo giocherò in release.
Fatto giusto l'11, ma non pare niente di nuovo dai soliti caster nuker + cc.

Il gioco comunque mi sta prendendo assai. Niddo release per iniziare a nerdare per bene ;_;

Edit: che errore vi da?

Nuvola
8th September 2009, 22:36
boh mio amico è loggato senza problemi..io sto impazzendo e non ci riesco...
Avvisa se riesci a entrare ho lo stesso problema ^_^
mi da cannot connect to the authorization server

finalyoko hellslayer
8th September 2009, 22:39
anche a me ora da problemi a loggare....

magic
8th September 2009, 22:52
dinne uno di problema e c'è!!!al momento però direi che non vanno i loro server..la connessione al loro server..si blocca sul login.

Nuvola
8th September 2009, 22:59
proprio ora sono rientrato

Riot
8th September 2009, 23:05
a me niente non fa entrare ci vediamo tra poco su CASTOR

Katzenjammer
8th September 2009, 23:32
http://www.aionsource.com/forum/betaboards-bug-reporting/47884-cannot-connect-authentication-server-solution.html

Riot
8th September 2009, 23:40
http://www.aionsource.com/forum/betaboards-bug-reporting/47884-cannot-connect-authentication-server-solution.html

scusa saro' niubbo andicapace :P ma dove vadoa modificare quei parametri?

Katzenjammer
8th September 2009, 23:45
scusa saro' niubbo andicapace :P ma dove vadoa modificare quei parametri?
lo ha scritto. tasto destro su aion dall'nc launcher e poi proprietà tipo.
c'è un campo additional commands o cose simili, mettilo li.

Rhigord
8th September 2009, 23:57
Provate con questo metodo:
http://www.aionsource.com/forum/betaboards-bug-reporting/25998-cbt-4-cannot-connect-authorization-server-2.html
testato 20 min fa e mi ha fatto loggare :dumbnod:

jester
9th September 2009, 09:22
chanter: fino a lvl 25 è un ottimo pg , dal 25 in su incomincia a diventare un pg equilibrato , ibrido. Purtroppo apparte qualche buff decente , il resto dei buff è inutile visto che danno bonus non in percentuale, e al lvl 50 il bonus che forniranno sarà veramente irrisorio . Idem per le cure , l'unica seria la prende come stigma.

Metrox
9th September 2009, 10:07
alla lunga di quanto si distaccano le cure di un cleric da quelle di un chanter?

jester
9th September 2009, 10:36
non cè paragone. l'healer è il cleric . L'unica cura decente del chanter è Recovery Spell I che ha cd di 10sec. Poi l'altra cura è quella da 2 sec , non so quanto sia utilizzabile in pvp, un hot che curerà 72 hp ogni 2 sec e un hot di party con cd di 3 min, ma è una stigma e credo che sarà lasciata da parte per ora. Come archetipo sapevo che il chanter doveva avere le cure focalizzate sulle hots, ( magari la ncsoft lavorerà in questa direzione ), infatti l'hot del chanter è piu alta di quella del cleric.

Karidi
9th September 2009, 11:06
Ho un problema con GameGuard che mi fa crashare il gioco ogni 10 min circa -.-

Drako
9th September 2009, 12:13
non cè paragone. l'healer è il cleric . L'unica cura decente del chanter è Recovery Spell I che ha cd di 10sec. Poi l'altra cura è quella da 2 sec , non so quanto sia utilizzabile in pvp, un hot che curerà 72 hp ogni 2 sec e un hot di party con cd di 3 min, ma è una stigma e credo che sarà lasciata da parte per ora. Come archetipo sapevo che il chanter doveva avere le cure focalizzate sulle hots, ( magari la ncsoft lavorerà in questa direzione ), infatti l'hot del chanter è piu alta di quella del cleric.
boh, io ho visto video di chanter in pvp che si tiravano cure anche in combat e si curavano per una bella fetta di barra :look: Logico che il main healer sia il cleric, il chanter è un support healer.

jester
9th September 2009, 12:24
che tipo di video? perche ha una cura SELF su stigma che cura 2k , sul ramo dps , questo significa che non riesci a prende sull'altro ramo abilità di support per il gruppo . Il chanter è di supporto, ma il suo compito lo svolge piu con i buff che con le heal per ora.

molto prob la cura che dici tu è quella a cui ho fatto riferimento prima . cura 770 istant e poi 770 ogni 2 sec per 6 sec .

Metrox
9th September 2009, 12:58
non cè paragone. l'healer è il cleric . L'unica cura decente del chanter è Recovery Spell I che ha cd di 10sec. Poi l'altra cura è quella da 2 sec , non so quanto sia utilizzabile in pvp, un hot che curerà 72 hp ogni 2 sec e un hot di party con cd di 3 min, ma è una stigma e credo che sarà lasciata da parte per ora. Come archetipo sapevo che il chanter doveva avere le cure focalizzate sulle hots, ( magari la ncsoft lavorerà in questa direzione ), infatti l'hot del chanter è piu alta di quella del cleric.

credo che allora finirò l'open beta con il chanter e poi cambierò classe.Non mi va di beccarmi il buff bot di turno :confused:

finalyoko hellslayer
9th September 2009, 13:03
credo che allora finirò l'open beta con il chanter e poi cambierò classe.Non mi va di beccarmi il buff bot di turno :confused:

non proprio ma e' quella l'idea... cmq saputo giocare bene ha il suo perche' in party...

jester
9th September 2009, 13:09
credo che allora finirò l'open beta con il chanter e poi cambierò classe.Non mi va di beccarmi il buff bot di turno :confused:


se vuoi un pg ibrido usa il chanter , con tutti i pro e contro che comporta un archetipo di questo genere . Se vuoi un healer usa il cleric .

Devon
9th September 2009, 13:09
ma aspettare di giocarle le classi, prima di promuoverle\bocciarle cosi sulla scia di cio che dicono i giocatori in cina\forum\prove a lvl 20~ ?

:scratch:

jester
9th September 2009, 13:18
no figurati , nessuno promuove o boccia nulla , visto che farò il chanter in release . purtroppo il problema dei buff è risaputo da molto tempo ( dalla beta in cina) . Sinceramente il pg al 50 non l'ho provato , ma un +20 su una stat che al 50 raggiunge il cap o un numero ben piu alto, non è difficile capirne l'utilità . Per le cure , purtroppo la skill list quello dice ...

Metrox
9th September 2009, 13:19
ma aspettare di giocarle le classi, prima di promuoverle\bocciarle cosi sulla scia di cio che dicono i giocatori in cina\forum\prove a lvl 20~ ?
:scratch:

ho capito ma almeno avere un idea di quello che sarà il pg magari ti evita di rerollare.Io non sto bocciando il chanter ma farmi 50 livelli con una classe che al momento è un incognita (come per me è lo spiritmaster) non mi và.

Vado sul sicuro (magari mi faccio un cleric o un sorcio) e come dici tu aspetto gli sviluppi del gioco e della classe.

Non andate in acido subito che manco è uscito il gioco :sneer:

Devon
9th September 2009, 13:22
manco è uscito il gioco :sneer:

gia, e tu non vuoi il pg incognita :dumbnod:

:rain:




:rotfl:

Metrox
9th September 2009, 13:24
gia, e tu non vuoi il pg incognita :dumbnod:
:rain:
:rotfl:
è vero il cleric è un pg incognita :nod:
chiudiamo wayne perchè in 10 anni di mmorpg non c'abbiamo capito un cazzo :banana:

Devon
9th September 2009, 13:48
dai, sono sicuro che pure uno come te ha capito cio che intendevo :banana:

:kiss:

Metrox
9th September 2009, 13:51
sono sicuro che pure uno come te ha capito cio che intendevo :banana:
:kiss:
Ok forse mi sono spiegato male io.
Non ho scritto che non farò mai il chanter.Per una questione sopratutto di tempo e per evitare un ipotetico reroll mi butto su una classe un pò piu sicura come può essere un cleric.
Con questo non voglio smerdare il chanter, anzi se vedo che è un pg che merita stai sicuro che me lo rerollo..


dai facciamo pace QQ :confused:

Drako
9th September 2009, 14:14
che tipo di video? perche ha una cura SELF su stigma che cura 2k , sul ramo dps , questo significa che non riesci a prende sull'altro ramo abilità di support per il gruppo . Il chanter è di supporto, ma il suo compito lo svolge piu con i buff che con le heal per ora.
molto prob la cura che dici tu è quella a cui ho fatto riferimento prima . cura 770 istant e poi 770 ogni 2 sec per 6 sec .
parlo dell'healing light, te lo puoi sparare in certe situazioni e ti tieni su. Poi in pvp di gruppo il chanter sta con l'assist a far da buffer/add damage/cure d'emergenza.

jester
9th September 2009, 14:17
non so quanto sia utile healing light in pvp , si proverà sicuramente. Per il resto sono d'accordo con te .

Najin
9th September 2009, 14:21
Aiuuuuuuuuuto a me dice not unaviable for this country come diavolo faccio?

Katzenjammer
9th September 2009, 14:32
Non mi va di beccarmi il buff bot di turno :confused:
I buffbot non esistono più da circa 5 anni.

magic
9th September 2009, 19:05
io sto giocando chanter/gladiator e mi sto divertendo un sacco:) credo che in release tirerò su quello come main e poi la solita ombretta come secondo pg:)

finalyoko hellslayer
9th September 2009, 19:31
io sto giocando chanter/gladiator e mi sto divertendo un sacco:) credo che in release tirerò su quello come main e poi la solita ombretta come secondo pg:)


per ora non contare secondi pg...

Valandir
9th September 2009, 19:35
raga ke dite...io sono indeciso su cleric e chanter...son qua dall'npc...vorrei il chanter..giusto x fare un pò d dps in + ma ho paura d nn trovare un gruppo...e d nn essere indispensabile....voi ke dite?

Ged
9th September 2009, 19:59
Se sei là dal trainer e non sai che fare... chiudi gli occhi e premi a caso, è una cazzo di beta, chiude tra 5 giorni (numero a caso), prova quello che esce e se non ti piace in release fai l'altro :sneer:

Valandir
9th September 2009, 20:08
optato x il chanter intanto e gg :D

Drako
9th September 2009, 21:38
io avrei anche una mezza idea di farmi un gladiator ma ho paura di quanto suki per via del kiting. Vabbè vs templar è durissima ma sono muri quindi ci sta nell'1vs1, però vs mago dovrebbe poter vincere. Se guardi ai cc del sorcio ed alle skill del gladiator vengono molti dubbi.

finalyoko hellslayer
9th September 2009, 21:41
io avrei anche una mezza idea di farmi un gladiator ma ho paura di quanto suki per via del kiting. Vabbè vs templar è durissima ma sono muri quindi ci sta nell'1vs1, però vs mago dovrebbe poter vincere. Se guardi ai cc del sorcio ed alle skill del gladiator vengono molti dubbi.


lascia stare gli 1vs1 ..... vedila in ottica party, in quel caso il glad e' un'ottima classe.
conta che cmq i melee col fatto del flight ne soffrono, ma in party il discorso cambia, visto cc etc ... quindi dipende anche molto da con chi giochi..

magic
9th September 2009, 22:50
non era inteso come secondo pg..ma gioco con un amico io chanter lui glad:)

cancer.shezhar
10th September 2009, 16:17
qualcuno di voi sta giocando il gladiator? da che livello usa dual wield? 10?

Nuvola
10th September 2009, 16:53
lvl 20 il gladiator

Devon
10th September 2009, 16:58
qualcuno gioca spiritmaster? neederei info su come\quanto expa veloce in solo, se regge bene chainpull o deve reccare spesso etc

:nod:

Nuvola
10th September 2009, 17:08
l' ho usato nelle scorse beta fino a lvl 23 - sprecavo poca mana e recuperavo con le odella + il self per reccare mana - Di norma faceva tutto il pet impostato in aggro con qualche dot che tiravo e quelle summon che fanno danno
Giocando ora gladiatore e Assassino posso dire che l' exp e' si piu' lenta ma con SM le poche volte che ho gruppato per fare gli elite lvl 17+ mi sono sentito proprio inutile come supporto

Devon
10th September 2009, 17:26
parlami del gladiator, tipo regge come tank per le elite di cui parli? quanto male fa in 2h? quanto deve reccare? (simile all'assa? + o - ?)

thx :nod:

finalyoko hellslayer
10th September 2009, 18:01
parlami del gladiator, tipo regge come tank per le elite di cui parli? quanto male fa in 2h? quanto deve reccare? (simile all'assa? + o - ?)
thx :nod:

gladiator : come tank regge quasi tutto ad esclusione di qualche raid (basta anche x le istance 50 da 6). Come dps e' inferiore al Sin ma cmq alto (diciamo che e' ha un po' meno burst dmg).

s0uL
10th September 2009, 18:11
mmm...son sempre più confuso.... :nod:

Nuvola
10th September 2009, 18:13
per come sto andando avanti con entrambi posso dire che quello che il gladiator perde in danno lo guadagna in tempo di rec incassa di meno forte anche della chain che aiuta

assassino diciamo che ogni mob Arancio mi porta via tra il 20% ed il 50% a seconda del tipo di mob
Di media riesco a bendarmi ogni 2 pull qualche volta sono sfigato e mi tocca bendarmi 2 volte (bende o odella cambia poco la storia)

Gladiatore tiro avanti sicuramente fino a 5 pull senza dovermi preoccupare di bendarmi
Le quest elite le feci nella scorsa beta gruppando con un gladiatore tank 1 ranger 1 sorcio 1 chierico e io con lo SM reggeva ovviamente per le cure ma riusciva tra taunt e stili aoe e nn perdere mai l' aggro - assassino questo nn lo potra' mai fare ma a me piace molto di piu' perche' e' piu' movimentato (ma gia sotto il 20 si comincia a percepire che nn e' un pg facile da usare)

Riot
10th September 2009, 19:40
Sorcer

Ragazzi sono rimasto sbalordito da questo pg; a livello 10: 1 root istant, 1 mezz singolo che dura 20 secondi castabile in 2, uno stun di 2 secondi come seconda magia dopo lo snare del 20 o 30% ( non ricordo bene ),e per finire uno scudo di assorbimento danno simile all'abilità del 5L dello stregone di daoc. I mob non mi toccano mai, giusto se mi resistono mi danno al massimo una sberla, gestisco benissimo 2 o 3 mob insieme, nota dolente e' il mana ma forse anche per via del livello. Provato oggi un 20 minuti nelle arene io livello 10 vs assassin livello 14, l'ho killato 4 volte di seguito. Impressionante, mi chiedo perchè ancora in korea o cina non sia arrivato un nerf a questa classe. Molto simile allo stregone di Daoc.

finalyoko hellslayer
10th September 2009, 19:51
Sorcer
Ragazzi sono rimasto sbalordito da questo pg; a livello 10: 1 root istant, 1 mezz singolo che dura 20 secondi castabile in 2, uno stun di 2 secondi come seconda magia dopo lo snare del 20 o 30% ( non ricordo bene ),e per finire uno scudo di assorbimento danno simile all'abilità del 5L dello stregone di daoc. I mob non mi toccano mai, giusto se mi resistono mi danno al massimo una sberla, gestisco benissimo 2 o 3 mob insieme, nota dolente e' il mana ma forse anche per via del livello. Provato oggi un 20 minuti nelle arene io livello 10 vs assassin livello 14, l'ho killato 4 volte di seguito. Impressionante, mi chiedo perchè ancora in korea o cina non sia arrivato un nerf a questa classe. Molto simile allo stregone di Daoc.


x il semplice motivo che tu stai valutando le cose a lv 10 ???
credi che il nerf non sia arrivato ??? hanno buffato tutte le resist magiche etc... i cc della sorca aumentano la resist dello stesso elemento etc....
senza contare che non hai HP.
Cioe' non valutate le classi ora che il discorso cambia radicalmente + si sale di lv.
SIN e RNG sukano in pve fino al 20-25, poi al 50 il primo e' il melee dps con il burst dmg + alto, il secondo e' il ranged DPs con il burst + elevato, e sono entrambi due classi molto buone in ottica pvp etc...

oltre alle impressioni che vi dara' la beta etc, andate a leggere recensioni di koreani etc di lv alto e di una certa affidabilita' x farvi un'idea + chiara...

Lars
10th September 2009, 20:00
x il semplice motivo che tu stai valutando le cose a lv 10 ???
credi che il nerf non sia arrivato ??? hanno buffato tutte le resist magiche etc... i cc della sorca aumentano la resist dello stesso elemento etc....
senza contare che non hai HP.
Cioe' non valutate le classi ora che il discorso cambia radicalmente + si sale di lv.
SIN e RNG sukano in pve fino al 20-25, poi al 50 il primo e' il melee dps con il burst dmg + alto, il secondo e' il ranged DPs con il burst + elevato, e sono entrambi due classi molto buone in ottica pvp etc...
oltre alle impressioni che vi dara' la beta etc, andate a leggere recensioni di koreani etc di lv alto e di una certa affidabilita' x farvi un'idea + chiara...

hai qualche linkozzo serio di recensioni su classi fatte da gente che gioca (in inglese nn koreano :D ) ??!!

il problema anche solo parlando di pve (cioe' di quel che in parte mi importa relativamente) nn vorrei trovarmi una classe sbalorditiva al lv 20 e che poi al 40 nn riesce a fare un cazzo (tipo che da solo nn riesco nemmeno a menarmi l'uccello e in gruppo faccio cagare) ... o che in pvp e' useless + nofun (a me frega poco essere pownato di brutto se almeno mi diverto :D .. ma se puro mi devo rompere i maroni mentre mi inkiappettano allora GG )


edit : mi rendo sempre piu' conto che sono un cazzo di casual player ormai (stanotte ho fatto le 4 , stamattina ero uno zombie a svegliarmi alle 7) quindi devo trovare una classe che, mal che vada che ho solo mezzora x giocare, sia un decente soloer all'occorrenza .....

Riot
10th September 2009, 20:02
x il semplice motivo che tu stai valutando le cose a lv 10 ???
credi che il nerf non sia arrivato ??? hanno buffato tutte le resist magiche etc... i cc della sorca aumentano la resist dello stesso elemento etc....
senza contare che non hai HP.
Cioe' non valutate le classi ora che il discorso cambia radicalmente + si sale di lv.
SIN e RNG sukano in pve fino al 20-25, poi al 50 il primo e' il melee dps con il burst dmg + alto, il secondo e' il ranged DPs con il burst + elevato, e sono entrambi due classi molto buone in ottica pvp etc...
oltre alle impressioni che vi dara' la beta etc, andate a leggere recensioni di koreani etc di lv alto e di una certa affidabilita' x farvi un'idea + chiara...


Ovviamente lo so che le cose cambiano crescendo di livello sia per quella classe che per tutte le altre, però devi convenire con me che almeno a questo livello e' sgravato :D. Purtroppo non sono ing rado di leggere forum koreani o cinesi quindi a parte quello che posso sentire o leggere in giro, mi faccio le mie pippe mentali con quello che provo. Detto questo stasera in ventrilo mi spieghi meglio un paio di cose :D

finalyoko hellslayer
10th September 2009, 20:37
Ovviamente lo so che le cose cambiano crescendo di livello sia per quella classe che per tutte le altre, però devi convenire con me che almeno a questo livello e' sgravato :D. Purtroppo non sono ing rado di leggere forum koreani o cinesi quindi a parte quello che posso sentire o leggere in giro, mi faccio le mie pippe mentali con quello che provo. Detto questo stasera in ventrilo mi spieghi meglio un paio di cose :D


leggere il nostro forum di gilda no ??' :)

vediamo di postare qualche link interessante :
http://www.warplegion.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=387

qualcosa di interessante c'e'

poi sul pvp in generale : http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm?bhcp=1&game=253&view=forums&page=1&thread=240629


cmq non ci sono classi veramente scarse o ingiocabili in gruppo, molto sta nella skill del player.
ora come ora in 6vsx e 6vs6 usano 2 cleric+sm resto in base a come si vuole giocare.
personalemente non mi dispiace il chanter x buff-support-resist stun-speed.
anche 1 sm fisso x il fear non e' male, ma 2 sono troppi
una sorca
resto a scelta fra rng-sin-glad

Riot
10th September 2009, 21:14
leggere il nostro forum di gilda no ??' :)


strunz :cry: sto in gilda da meno di 24 ore... damme tempo :D

Devon
11th September 2009, 10:23
very troppo figo il gladiator, pare di vedere la guerriera di un qualche anime, le animazioni, come maneggia la spada, come corre con la spada in mano :love:

Nuvola
12th September 2009, 15:10
qualcuno con assassin 22+ mi sa dire come funziona rune slash? da come vedo sulle chain e' la terza parte della chain siwft edge
Swift edge III - soul slash II - Rune slash dopo ma quando attacco un mob mi fa i primi due colpi e il terzo e' sempre nn utilizzabile
La descrizione dice: inflicts 240-257 phusical damage on the target and engraves a signet pattern on the target up to the lvl of 3
Chain skill lvl 3 : suil slash rune slash


Edit: ok capito... ho solo 10% di possibilita' di far partire questa chain completamente

Sylent
16th September 2009, 14:29
anche se probabilmente non riuscirò a giocare in release volevo fare una domanda.

L'assassino è giocabile old style tipo i vecchi gate di Daoc? nel senso ... potrei dedicare pochissimo tempo e solamente per un gioco in solo...è sfruttabile come informatore e fare una specie di rompipalle in giro oppure si suka e stop?

Katzenjammer
16th September 2009, 14:44
anche se probabilmente non riuscirò a giocare in release volevo fare una domanda.

L'assassino è giocabile old style tipo i vecchi gate di Daoc? nel senso ... potrei dedicare pochissimo tempo e solamente per un gioco in solo...è sfruttabile come informatore e fare una specie di rompipalle in giro oppure si suka e stop?
Dipenderà solo da quanta gente girerà in solo (imho pochi/nessuno)

Piola
16th September 2009, 15:24
Boh magari ritorneranno di moda le Stealth Wars, chi può dirlo...
Fra un 6 mesetti avrai la risposta certa.

Kinson
16th September 2009, 16:13
Dipenderà solo da quanta gente girerà in solo (imho pochi/nessuno)


la mia unica paura non sono le classi sbilanciate ne tantomeno i server piu o meno popolati, a quelli si rimedia .

Ma se il gameplay / aggiornamenti costanti avranno carenze pesanti , sarà semplicemente l'ennesimo flop a dimostrazione che i dev dei mmorpg proprio non imparano dai successi del passato.

LuKas
16th September 2009, 16:21
dA QUEL PUnto di vista la Nc sembra molto pronta nei aggiornamenti, e nel seguirei consigli, speriamo bene.

tanto per dirne una
http://www.aionsource.com/forum/aion-discussion/53385-flying-pets-coming.html

Devon
16th September 2009, 16:25
la mia unica paura non sono le classi sbilanciate ne tantomeno i server piu o meno popolati, a quelli si rimedia .
Ma se il gameplay / aggiornamenti costanti avranno carenze pesanti , sarà semplicemente l'ennesimo flop a dimostrazione che i dev dei mmorpg proprio non imparano dai successi del passato.
a quali successi del passato ti riferisci? :hm:

Kinson
16th September 2009, 16:28
a quali successi del passato ti riferisci? :hm:

Beh a modo loro daoc , wow e gw avevano ottimi aspetti da poter " prendere a spunto " per creare qualcosa di buono . Per certi versi molti avrebbero voluto una ricopiatura di daoc come dinamiche di gioco e stavano contenti :D

Poi sarà che i dev si son fatti prendere alla mano di tirar fuori idee nuove ed hanno fatto piu casini che altro.

Drako
16th September 2009, 17:21
Mah la ncsoft di certo non è una novellina nel campo. Speriamo riescano a mantenere un certo equilibrio tra tendenze asiatiche ed occidentali :sneer:
Per il bilanciamento delle classi...è sempre spinoso come argomento. Ma il punto di partenza non mi sembra malaccio.

MnfPna
16th September 2009, 17:51
leggere il nostro forum di gilda no ??' :)
vediamo di postare qualche link interessante :
http://www.warplegion.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=387
qualcosa di interessante c'e'
poi sul pvp in generale : http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm?bhcp=1&game=253&view=forums&page=1&thread=240629
cmq non ci sono classi veramente scarse o ingiocabili in gruppo, molto sta nella skill del player.
ora come ora in 6vsx e 6vs6 usano 2 cleric+sm resto in base a come si vuole giocare.
personalemente non mi dispiace il chanter x buff-support-resist stun-speed.
anche 1 sm fisso x il fear non e' male, ma 2 sono troppi
una sorca
resto a scelta fra rng-sin-glad


Accettate nuova gente?
Ho la preorder ma nn ho scelto server e no sono piu' Aod ormai da un pezzo.
Ho intenzioe di fare chanter come primario.
Adesso, lanzianita' mi permette di giocare solo 1 1/2 al giorno circa, salvo eccezioni, molto di piu sabato e domenica.

Razj
16th September 2009, 17:53
a quali successi del passato ti riferisci? :hm:

lineage 2?

finalyoko hellslayer
16th September 2009, 19:40
Accettate nuova gente?
Ho la preorder ma nn ho scelto server e no sono piu' Aod ormai da un pezzo.
Ho intenzioe di fare chanter come primario.
Adesso, lanzianita' mi permette di giocare solo 1 1/2 al giorno circa, salvo eccezioni, molto di piu sabato e domenica.


mmmmm... 1/2 ore al gg sono un po poche x i canoni di gilda, non ti troveresti bene neanche tu.. di media siamo sulle 3 a gg (poi possono capitare che in certi gg uno manchi x motivi svariati-tipa-sport-lavoro-etc)
e come prime-time contiamo i gg della settimana, per il week si e' liberi di giocare o meno..

Sylent
17th September 2009, 12:19
la mia unica paura non sono le classi sbilanciate ne tantomeno i server piu o meno popolati, a quelli si rimedia .
Ma se il gameplay / aggiornamenti costanti avranno carenze pesanti , sarà semplicemente l'ennesimo flop a dimostrazione che i dev dei mmorpg proprio non imparano dai successi del passato.

la mia domanda era diversa.

Se questo gioco è strutturato per MASSIVE-play (e me lo auguro davvero anche non giocando così le sfide 6vs6 o 8vs8 da arena spariscono) ma con senso che non sia zerg ignobile e sconclusionato, allora spazio per i soloers non ci dovrebbe essere, se non appunto come "informatori" (ricordo il channel ombre per passare info alla gilda ai tempi di Vortigern) o "rompicazzi" durante gli scontri.

Quello che mi son sempre chiesto è se la fazione NPC delle 3 sia solo composta da una serie di pupazzi attorno ad un castelletto da menare oppure se esistano delle specie di party/raid/gruppi grossi in roaming che vi vengono a menare in zone random del server.
Perché in questa seconda opzione risulterebbe un POCHINO complicato spiegargli che certi gruppi non vogliono essere addati e non vogliono scontri con avversari > 6. :sneer:

Se fosse davvero un bel RvR su larga scala, NON su party, potrei pensare di mollare il PvE di WoW per provarci. Se si limita ai soliti duellini di party rimango dove sono e se proprio voglio farli ci sono le arene 5vs5.

Rimarrò in attesa curioso, per una volta risparmio i soliti 50euro che finora ho sempre buttato ai "first-day" delle varie uscite :)

LuKas
17th September 2009, 12:31
beh le meccaniche in teoria spingono verso sontri di massa pe lo meno nei keep ( avere keep ti apre delle istance in abyss ( darkfall anyone?)) cos' come gli artefatti che danno svariati buff a chi li possiede.
Inoltre per un clan avere il keep oltre ha essere figo :P per via di stemmi ecc. , è una fonte di guadagno al contrario di altri giochi dove era il contrario .. qua avere il keep è unintroito non una perdita.

Sylent
17th September 2009, 12:35
beh le meccaniche in teoria spingono verso sontri di massa pe lo meno nei keep ( avere keep ti apre delle istance in abyss ( darkfall anyone?)) cos' come gli artefatti che danno svariati buff a chi li possiede.
Inoltre per un clan avere il keep oltre ha essere figo :P per via di stemmi ecc. , è una fonte di guadagno al contrario di altri giochi dove era il contrario .. qua avere il keep è unintroito non una perdita.

è proprio quello che spero, un senso logico alle prese ed alle difese pvp che non sia l'alternarsi dell'apertura del dungeon di Wintergrasp come ora in cui la fazione che difende si limita a licciare honor aoe tanto ogni 2 ore cambia.

Mi piacerebbero difese sensate con battaglie anche di ore ed ore per ingenti vantaggi a chi possiede il keep/torre/zona random.

MnfPna
17th September 2009, 14:54
Tanto oltre alle dinamiche del gioco e alla giocabilita' dei personaggi quello che rende un gioco valido e duraturo e' la communita' che v iruota attorno con tutto cio ch ecomporta, sukate arisukate sfotto' etc.
Ai tempi di Daoc i forum di scannamento erano un paio, adesso la comunita' italiana e' sparsa e per lo piu' fa nicchia sui propri forum di gilda, questo seconod me leva molto appeal a qualsiasi gioco.
Detto questo per quello che ho visto del pvp ho sensazioni positive per questo gioco

Alison
17th September 2009, 21:24
posso chiedere gentilemnte come sarà qui il curatore x eccellenza? cure stile druido di hibernia o chierico?

io cerco una classe FULL CURE..non mi frega un cazzo di menare :-) esiste?

cancer.shezhar
17th September 2009, 22:39
posso chiedere gentilemnte come sarà qui il curatore x eccellenza? cure stile druido di hibernia o chierico?
io cerco una classe FULL CURE..non mi frega un cazzo di menare :-) esiste?

cleric

skaraddu
20th September 2009, 16:18
Ma qualcuno ha provato a Craftare? :rain:
Info/Pareri?

LuKas
20th September 2009, 17:02
pare sia utile sia per consumable ( pot/scroll) che le armor/armi

Drako
20th September 2009, 18:39
posso chiedere gentilemnte come sarà qui il curatore x eccellenza? cure stile druido di hibernia o chierico?
io cerco una classe FULL CURE..non mi frega un cazzo di menare :-) esiste?
qui i curatori menano anche, non c'è la spec solo cure. le spell di danno le avranno comunque. il main healer è, come ti han detto, il cleric.

Edeor
20th September 2009, 18:50
qui i curatori menano anche, non c'è la spec solo cure. le spell di danno le avranno comunque. il main healer è, come ti han detto, il cleric.

Oddio speriamo bene, l'ultima volta che ho sentito la storia del healer che mena è uscito fuori quella merda dell'arcimago di Warhammer :afraid:

Drako
20th September 2009, 18:56
mi sembra decisamente diverso qua e poi il cleric ha come scopo principale curare in gruppo, non è certo un damage dealer. Imho i danni glieli han datto per non farli annoiare in 1vs1 o 2vs2 :sneer:

Alison
20th September 2009, 19:36
sperem...io voglio solo una classe da cure in tutto e x tutto..di fare danni ridicoli non mi frega un cazzo...e dato che di healer seri ce ne son pochi..preferisco evitare di bestemmiare x le cure non ricevute...a quelli che menano al posto di curare o ressare ci taglierei le palpebre modelli il film il messagero -_-°

Drako
20th September 2009, 20:19
considera che qui l'altro curatore è fatto per buffare, menare ed aiutare con le cure sotto forma di hot principalmente.