Log in

View Full Version : Passaporto tramite le poste

Xangar
8th September 2009, 18:49
Devo fare il passaporto, ma non ho voglia e tempo di farmi 3 ore di fila in questura o al più vicino commissariato di polizia visto che è sempre strapieno di immigrati per il permesso di soggiorno...

Qualcuno lo ha fatto tramite la posta ? Sapete quanto tempo ci mettono ?

Lestadt Vampire
8th September 2009, 19:25
Devo fare il passaporto, ma non ho voglia e tempo di farmi 3 ore di fila in questura o al più vicino commissariato di polizia visto che è sempre strapieno di immigrati per il permesso di soggiorno...
Qualcuno lo ha fatto tramite la posta ? Sapete quanto tempo ci mettono ?

Lo stesso, sempre in Questura per la firma e gli accertamenti vengono mandati. La posta fa come i commissariati di zona, li raccoglie soltanto, solo che si fa pagare 20 euro in più per il servizio.

NoeX
8th September 2009, 21:24
Ma se vai dal punto amico del tuo comune ?
Dico per evitare la coda ^^

Zi Piè
9th September 2009, 02:12
Le file per rinnovi/nuovi passaporti e permessi di soggiorno per non cittadini italiani dovrebbe essere due cose diverse in una questura/commissariato. No?

Xangar
9th September 2009, 13:58
Le file per rinnovi/nuovi passaporti e permessi di soggiorno per non cittadini italiani dovrebbe essere due cose diverse in una questura/commissariato. No?

al commissariato di polizia di Porto Cervo no -.-

Mez
9th September 2009, 14:58
ma quanto ci vuole a fare un passaporto? O al rinnovo? Io devo andare kenya a dicembre ma è scaduto, ci mettono molto? Un altro tizio deve farlo ancora...

Zi Piè
9th September 2009, 22:53
Bhe se lo fai adesso in teoria ci vogliono dai 15/20 giorni, se lo fai sotto le feste di natale ovviamente ci vuole di piu', poiche' molta gente si sveglia tardi.