PDA

View Full Version : Autostitch o simili



Jarkheld
8th September 2009, 20:21
Qualcuno mi sa consigliare un programma per accorpare + scatti in una solo foto panoramica? Ho provato autostitch che sembra andare bene ma mi unisce massimo 3 scatti e li croppa a caso...avete qualcosa di migliore da consigliarmi? :blush:

Kinson
9th September 2009, 00:46
Qualcuno mi sa consigliare un programma per accorpare + scatti in una solo foto panoramica? Ho provato autostitch che sembra andare bene ma mi unisce massimo 3 scatti e li croppa a caso...avete qualcosa di migliore da consigliarmi? :blush:


orca vacca a casa al mare avevo appena letto di un programma che faceva questa stessa cosa , non me ricordo il nome , poi ti vedo se ho il cd della rivista con la demo dentro e ti do qualche info se la trovo...

Lars
9th September 2009, 00:53
PhotoStitch .. viene dato in bundle con Canon ed e' semplice e funzionale .. Non saprei dove reperirlo ora come ora ma immagino che gli usuali canali di disttribuzione siano sempre forniti (attenzione che c'e' grossa differenza, nn sempre facile da capire , dal programma in se' e dall'aggiornamento all'ultima release ... le grandezze dei 2 file sono molto simili)

lavora con quanti scatti vuoi, funziona anche con le scansioni ed e' molto veloce e versatile .. te lo consiglio proprio ...

ps: su windows 7 64bit funziona lanciandolo in modalita' virtuale .. unica pecca: nn va sul netbook xke' , dice, la risoluzione e' troppo bassa......

Mez
9th September 2009, 10:03
photoshop:

file>automatizza>photomerge

Lupoazzurro
9th September 2009, 10:07
Per le foto panoramiche io uso anche Hugin, non è male secondo me...e fra l'altro è pure free.