Log in

View Full Version : Mini-notebook

Rad
10th September 2009, 17:08
volevo acquistare un mini-notebook ma non ho veramente idea di cosa guardare

ciò che mi interessa:
-internet
-msn
-musica
-antennina wireless incorporata
-bluetooth incorporato
-poco peso
-schermo non microscopico ma senza troppe pretese

quindi come avete capito i requisiti dovranno essere non dico minimi ma quasi...
considerando che ho il fisso come "storage" diciamo così, questo mi servirebbe solo e unicamente per comodità tipo usarlo sul letto o portarlo in giro

prezzo: meno è meglio è visto che non si tratta di un pc all'avanguardia

ty

Dictator
10th September 2009, 17:11
ma notebook o netbook?

Rad
10th September 2009, 17:13
netbook lì quelli piccoletti.. non so che differenza ci sia.. quei mini portatili

smattiuz
10th September 2009, 17:43
http://www.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-inspiron-10/pd.aspx?refid=laptop-inspiron-10&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp

dell mini 10 e vai tranquillo :)

Dryden
10th September 2009, 20:00
Rad controlla i volantini pubblicitari di Euronics qui a Roma, ne ho preso uno la scorsa settimana e ce ne han in catalogo parecchi, con prezzi e caratteristiche, controlla lì quale fà + al caso tuo (dato che sostanzialmente ogni marca produce il suo modello con HW identico alla concorrenza).

Unica nota che ti suggerisco è quella della batteria, prendine uno che abbia la batteria a 6 celle, durano una sbraga.

Lars
10th September 2009, 20:11
bah son tutti piu' o meno uguali come dotazione ...

o aspetti e pigli qualcosa ion-based (ma costera' di piu')
o ti piglia qualcosa subito e scegli nn in base all'hw ma alle "caratteristiche aggiunte"

in primis :
batteria 6 celle .. fa la differenza avere un net che dura 8 ore vs uno da 3 ore ...
layout pad + tastiera : il multitouch (non credevo) e' comodissimo .. la tastiera deve essere comoda senno scleri
schermo : non consiglio di spendere di piu' x prendere schermo da 1360x768 o simile ma di buttarsi sui canonici 10 e rotti pollici ... cioe' il gioco nn vale la candela ...
HD prendi il classicissimo 160 gb e nn prendere ssd

cmq ,
al mio terzo net , ti consiglio come rapporto qualita' prezzo l'EEE 1000HE in su (cioe' c'e' il 1008 mi pare o il 1005 che sono = ma leggermente piu' sottili)

per il resto vige il consiglio gia' datoti : guarda le offerte mediaworld euronics cazziemazzi ....