Log in

View Full Version : ADSL senza telefono fisso/canone?

Miave
14th September 2009, 13:42
a breve mi trasferirò nel nuovo appartamento... mi chiedevo se esistesse la possibilità di avere solo la linea adsl senza telefono/canone perchè il telefono fisso non lo usiamo nemmeno in 3 ora, da solo sarebbe proprio uno spreco di soldi.
esiste qualche possibilità/offerta (che non siano le chiavette wireless di cui mi fido 0) o mi devo attaccare?

Boroming
14th September 2009, 13:55
mi pare che con fastweb puoi scegliere solo il pacchetto flat internet senza altre opzioni.

però non sono sicuro controlla il sito che hanno una sorta di "builder" delle offerte

black
14th September 2009, 14:58
praticamente tutto ora ti offrono il servizio adsl+numero voip senza fisso della linea rtg... devi solo capire se la tua zona è coperta

Miave
14th September 2009, 20:12
oddio sono vicino al centro città dovrei essere coperto da tutto, fastweb c'è per esempio... devo solo trovare qualcosa di funzionale e conveniente.
fw per 17 euro al mese per 1 anno per esempio mi sembra interessante ma non capisco sta cosa dell'ip pubblico 20 ore :|

Bakaras
14th September 2009, 22:34
oddio sono vicino al centro città dovrei essere coperto da tutto, fastweb c'è per esempio... devo solo trovare qualcosa di funzionale e conveniente.
fw per 17 euro al mese per 1 anno per esempio mi sembra interessante ma non capisco sta cosa dell'ip pubblico 20 ore :|

A differenza delle altre ADSL, fastweb non ti fornisce un IP pubblico perchè di fatto sei su una "sottorete", in pratica non sei pingabile, se tu volessi fare hosting di una pagina web per esempio, non potresti farlo ( a meno di usare una VPN ma questo è un altro discorso...).
Fastweb ti mette a disposizione 20 ore di IP pubblico al mese ( attivabile dalla tua myfastpage ) , e le restanti, se tu ne dovessi aver necessità, le paghi ( mi sembra 4 € per un giorno o 50 centesimi l'ora )

Miave
15th September 2009, 09:34
cose di cui mi interessa 0... perfetto grazie 1000 :)

Ercos
15th September 2009, 10:32
Metti tiscali :sneer:

Miave
15th September 2009, 10:39
fottiti.

Ercos
15th September 2009, 12:39
:kiss: