View Full Version : Dissidia Final Fantasy ERRORE
baba
14th September 2009, 18:08
Non so se qualcuno ha gia parlato di questo argomento in tal caso chiedo scusa cmq,ho comprato dissidia final fantasy proprio oggi,tutto contento vado per provare parte il gioco poi si blocca e mi rimanda alla schermata della barra con un errore : impossibile avviare il gioco. (80020001) premetto che non ho mai avuto bisogno di smanettare ''all'interno'' della psp,quindi mi sn sempre limitato a compra il gioco scarica l'aggiornamento e gioca.attualmente credo di aver su l'aggiornamento +recente il 6.0.non so sinceramente dove mettere le mani ne come farlo se qualcuno ne sa piu di me e ha voglia di darmi una mano lo ringrazio in anticipo.
Nazgul Tirith
14th September 2009, 18:15
Solitamente quell'errore e' dato quando ci si smanetta con un custom firmware.
Ma visto che non hai mai smanettato sopra ad esso, l'unica cosa che mi viene in mente e' che il firmware ha qualche problema o non si e' installato correttamente, in quanto l'errore
80020001 o 800244C sono errori interni del kernel o errori generici del kernel.
Ti posso consigliare di reinstallare il firmware e vedere se funziona.
Kuroko
14th September 2009, 23:26
Non ho mai smanettato.. si si :sneer:
Vindicare
15th September 2009, 01:09
Non ho mai smanettato.. si si :sneer:
:confused:
xv25
15th September 2009, 01:19
Controlla sotto impostazioni che versione del firmware hai, Dissidia richiede il 5.55, se hai il 6.00 come dici non dovresti avere problemi in modo particolare da UMD
Se no prova come dice Nazgul a reinstallare il firmware facendo l'update da internet
baba
15th September 2009, 13:12
leggendo su altri forum vedo ce il il problema non è solo mio..e cmq no non ho mai smanettato anche perche non ne sono capace! da alcune parti addirittura dicono che il gioco non funziona con la versione originale dell'ultimo firmware (io ho il 6.0) e devi perforza settare qualcosa di particolare appena avvii la psp bo nn ci sto capendo + nulla so solo che la domanda che mi martella è che cazzo hanno pubblicato a fare un gioco che nn va nella maggior parte delle psp,se non sono strettamente le ultime aquistate?
Nazgul Tirith
15th September 2009, 13:20
Il 6.0 come firmware e' praticamente nullo in quanto
* Qualche colore in più per i temi (solo per le Slim e superiori)
* Tappata una falla nel browser, riguardante la sicurezza
* E' possibile creare raggruppamenti per i giochi (sottocartelle in pratica)
* E' compatibile con il firmware 3.0 di PS3
Queste sono le migliorie apportate da questo update.
Solitamente da quello che ho potuto leggere il 90% degli utenti che han problemi sui forum e' perche usano un custom firmware e gli serve un metodo per aggirare la protezione del 5.55 che richiede il gioco per partire.
L'hai reinstallato il firmware? Prova a mettere il 5.55 se riesci se no reinstalla comunque il 6.0.
baba
15th September 2009, 13:41
il fatto è che non avendolo mai reinstallato nn so nemmeno come togliere il precedente i rimettere quello nuovo! ve l'ho detto che non ci ho mai messo mano fai conto di parlare con uno che ha appena comprato la psp e nn sa nemmeno dov'è il tasto R...vedi tu se puoi aiutarmi
Nazgul Tirith
15th September 2009, 13:48
Se veramente non hai mai messo mano fino a quel punto ti consiglio di portarlo in qualche negozio specializzato e chiedere una mano spiegando il problema e facendoti reinstallare il firmware, perche' se non hai esperienza e ci metti mano, rischi solo di creare un macello