PDA

View Full Version : VII Eve Online Alliance Tournament



marchese
14th September 2009, 19:35
si lo so che l'esperienza su Eve della comunità di Wayne non è finita esattamente bene ma c'è gente a cui interessa sicuramente

quindi ecco il link del 7o torneo PvP di Eve. le qualifiche sono finite domenica e il prossimo week end ci saranno le finali

consiglio a tutti di vedersele perchè sono uno spettacolo

http://at7.eve-ic.net/


qui invece potete trovare i match gia avvenuti

http://www.youtube.com/view_play_list?p=B8221902EBC49129

Kinson
14th September 2009, 20:07
we marchese :D a me si è rinnovato in automatico , magari verrei a trovarti se ancora giri da quelle parti li :D Da soli eve è un po brutto giocarlo ç_ç

Devon
14th September 2009, 20:10
http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=199 :point:

Kinson
14th September 2009, 20:13
http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=199 :point:

ok diciamo qualcosa di it : si può andare proprio con la navetta in game a far da spettatore ?

Katzenjammer
15th September 2009, 04:11
ok diciamo qualcosa di it : si può andare proprio con la navetta in game a far da spettatore ?
imho era relativamente it. c'è la sezione apposita per EVE...

Glasny
16th September 2009, 19:08
imho era relativamente it. c'è la sezione apposita per EVE...

Nel fail repository. Non potete sbagliare. Eve ha fatto il suo tempo, l'unico mmrpg partito indie che è stato sviluppato coi piedi per terra. Quelli che fanno oggi promettono tutte le feature di sto mondo possibili e immaginibili con 5 dev in croce e ovviamente poi non va nulla. La conclusione è però che eve essendo partito coi piedi per terra poi ci è rimasto e sinceramente un sistema così limitato di combat e dei problemi irrisolti e irrisolvibili lo piazzano nel passato dei mmrpg.

Madeiner
16th September 2009, 19:19
Nel fail repository. Non potete sbagliare. Eve ha fatto il suo tempo, l'unico mmrpg partito indie che è stato sviluppato coi piedi per terra. Quelli che fanno oggi promettono tutte le feature di sto mondo possibili e immaginibili con 5 dev in croce e ovviamente poi non va nulla. La conclusione è però che eve essendo partito coi piedi per terra poi ci è rimasto e sinceramente un sistema così limitato di combat e dei problemi irrisolti e irrisolvibili lo piazzano nel passato dei mmrpg.

O.o

Eh?
Va a guardare un po i dati delle subs di eve, e vedrai che altro che passato... ha superato WHO come sottoscrizioni eh, c'è piu gente su Eve che su WHO... se questo per te è passato.

Di problemi ce ne sono stati, e ne sono stati risolti A MIGLIAIA, credo meglio di tutti gli mmorpg che ho giocato. Si è evoluto tantissimo, molto piu di altri giochi, in modo completamente gratuito.

Ancora oggi detiene il primato per il maggior numero di giocatori su singolo server, quando tutti dicevano blabla è impossibile; ed è a tutti gli effetti l'unico gioco dove ci sia un unico server mondiale. (e non per mancanza di giocatori)

Aggiungo, è l'unico gioco a pagamento dove puoi pagare con soldi ingame il tuo abbonamento, ed è decisamente fattibile per uno che ha giocato almeno 4-5 mesi (io lo facevo, e avevo giocato esattamente 4 mesi)

Glasny
16th September 2009, 20:42
O.o

Eh?
Va a guardare un po i dati delle subs di eve, e vedrai che altro che passato... ha superato WHO come sottoscrizioni eh, c'è piu gente su Eve che su WHO... se questo per te è passato.

Di problemi ce ne sono stati, e ne sono stati risolti A MIGLIAIA, credo meglio di tutti gli mmorpg che ho giocato. Si è evoluto tantissimo, molto piu di altri giochi, in modo completamente gratuito.

Ancora oggi detiene il primato per il maggior numero di giocatori su singolo server, quando tutti dicevano blabla è impossibile; ed è a tutti gli effetti l'unico gioco dove ci sia un unico server mondiale. (e non per mancanza di giocatori)

Aggiungo, è l'unico gioco a pagamento dove puoi pagare con soldi ingame il tuo abbonamento, ed è decisamente fattibile per uno che ha giocato almeno 4-5 mesi (io lo facevo, e avevo giocato esattamente 4 mesi)

Io parlavo in senso critico, analizzando il gioco e le sue feature, non in senso di successo su cui eve può contare perchè permette di giocare aggratis a un certo tipo di giocatori che mai giocherebbero a un mmrpg a pagamento normale. Poi ha una buona base e i mmrpg (a parte i fail totali) crescono sempre fino alla morte, quindi posso benissimo definirlo del passato anche se aumentano gli abbonamenti.

Madeiner
16th September 2009, 22:05
Io parlavo in senso critico, analizzando il gioco e le sue feature, non in senso di successo su cui eve può contare

Beh, oggettivamente, le feature di eve sono molto piu di quelle di un qualsiasi wow, wow clone, o xke no, anche daoc.
Poi che possa non piacere e che sia mirato ad un certo tipo di persone è lampante.

Ma in eve puoi fare "bene" (nel senso: è supportato decentemente, integrato bene, e serve a qualcosa nel gioco) moltissime cose: dal crafting (lol cardini anyone?) alla produzione e management (action house?) al mercato completamente guidato da player (e funzionale, tanto che economisti stessi lo analizzano), al pvp (che può non piacere, ma alla fine è fatto decisamente bene, dato che in nessun gioco di oggi puoi fare il pvp che abbia dei risultati come su eve) eccetera.



perchè permette di giocare aggratis a un certo tipo di giocatori che mai giocherebbero a un mmrpg a pagamento normale.

Ma anche no... metti il fatto che l'età media dei giocatori di eve si assesta sui 25+ anni, aggiungi che per come è fatto il gioco ci devi giocare diversi mesi per permetterti di non pagare, diventa chiaro come la feature del pagamento in game sia stata fatta per i piu giovani... chi ha 30 anni e un lavoro fisso, non può permettersi di stare a giocare 10 ore al giorno, ma ha uno stipendio e può permettersi l'abbonamento senza problemi. E può anche comprare soldi ingame legalmente.


Il punto è che soggettivamente eve può non piacere (e non piace a molti, in certe cose anche a me non piace per nulla), ma oggettivamente è uno dei giochi che ha avuto piu successo nel mondo mmorpg, considerando ovviamente che non ha avuto il marketing ne il supporto monetario di altri titoloni.

Ma il gioco, tecnicamente, ludicamente, e anche economicamente alla fine (anche se con numeri piu bassi) è stato e continua ad essere un successo.

E voglio dire, abbiamo visto il fail di giochi tipo WHO, dove solo le licenze di warhammer saranno costate piu di tutto eve stesso compreso le espansioni...

Glasny
16th September 2009, 23:04
Guarda che ci ho giocato a eve per quasi 3 anni e ci ho parlato coi giocatori che si pagavano l'account in isk, se avessero dovuto sborsare soldi veri non avrebbero giocato più. Mica parlo per sentito dire :D

A me è piaciuto molto però come ho detto lascia a desiderare il combat, il pve, anche il craft che non so perchè te lo consideri così buono, pochi materiali e craft ripetitivo, niente di speciale (quello di swg era qualcosa di unico invece).

Il market non è male e sono mitici i manovratori e i mercanti, l'interfaccia è fatta molto bene e il sistema del no global banking + local markets lo rende interessante, anche se alla lunga porta a trasferimenti lunghissimi della durata di diverse ore che annoiano a morte (molto peggio dei ml di daoc).

Sono questi i limiti che lo piazzano nel passato, infatti su questo stesso forum non ha avuto un grosso successo, e se provi a giocarci noterai che ci sono pochissimi italiani in giro, e il motivo sicuramente c'è, non sono solo io a pensarla così. Invece trovi tanti russi, polacchi e cinesi che ovviamente hanno altre esigenze per i mmrpg.

Kinson
17th September 2009, 15:23
io sarei cuioso di trovare un po di gente che gioca a eve , non saprei da che parte andarle a cercare ste persone .. ci stanno canali in game - avete qualche community da consigliarmi ?

Glasny
17th September 2009, 21:41
io sarei cuioso di trovare un po di gente che gioca a eve , non saprei da che parte andarle a cercare ste persone .. ci stanno canali in game - avete qualche community da consigliarmi ?

Dovrebbe esserci il canale per gli italiani, come per ogni lingua, anche se la presenza di bimbiminchia è enorme quindi attento. Riguardo i forum l'ultima cosa che ho sentito è che il forum più attivo per eve è quello su ngi.

Kinson
17th September 2009, 23:58
Dovrebbe esserci il canale per gli italiani, come per ogni lingua, anche se la presenza di bimbiminchia è enorme quindi attento. Riguardo i forum l'ultima cosa che ho sentito è che il forum più attivo per eve è quello su ngi.


adesso vedo , per sbaglio ( :lol: ) non ho tolto il rinnovo automatico, quindi giocoforza un salto lo farei :D

marchese
19th September 2009, 17:52
per la cronaca. oggi ci sono i primi turni delle finali