View Full Version : scovare azioni eseguite sul pc
San Vegeta
16th September 2009, 09:52
la faccio breve: oggi mi accorgo che, in mia assenza, ieri un collega ha usato il mio pc col suo account. Il mio account sulla macchina ha i diritti di amministratore, non so se li abbua anche il suo. Non mi fido di lui, devo sapere cosa ha fatto. Nel registro eventi vedo che é stato installato un programma chiamato webfldrs, di cui pero' non trovo nessuna traccia neanche con cccleaner; inoltre, nella cartella dei suoi file recenti c'é un link a un file xxx.htm che parte dal suo desktop e punta al mio desktop (ovviamente non c'é): stava evidentemente facendo delle prove d'accesso alle mie cartelle private.
Esiste un modo per sapere cosa ha fatto? Il SO é win xp prof
dangaio
16th September 2009, 10:06
quel "programma" ha lo stesso nome di un aggiornamento di Windows XP che serve ad abilitare windows all'uso delle cartelle web. si tratta di una implementazione del protocollo WebDav.
a questo LINK (http://en.wikipedia.org/wiki/WebDAV) trovi la spiegazione precisa di come funzioni il tutto.
il file xxx.html sarà stato il test per l'utizzo di una webfolder.
Secondo me, non hai motivo di preoccuparti.
San Vegeta
16th September 2009, 10:17
si ma un file che punta a uns mia cartella privata mi fa pensare che gli interessasse mettere mano nelle mie cose, é questo che mi preoccupa
Rob
16th September 2009, 10:30
si ma un file che punta a uns mia cartella privata mi fa pensare che gli interessasse mettere mano nelle mie cose, é questo che mi preoccupa
Con i privilegi di amministrazione, se non hai escluso nello specifico tale opzione, potevia già prima accedere ugualmente, no?
black
16th September 2009, 11:39
usa caine e vedi che ha fatto quando etc etc (metti in conto uno smanettamento)
San Vegeta
16th September 2009, 12:18
a parte che non posso usarlo, non serve a decriptare le pass di windows?
black
16th September 2009, 14:45
serve a fare un sacco di cose, vedere gli accessi ecc ecc. caine e altri software di computer forencsis