View Full Version : Attentato in Afghanistan, 6 italiani morti 4 feriti
Glasny
17th September 2009, 13:15
.. e 55 civili afghani feriti + 10 civili afghani morti. Rimandando polemiche e discussioni a un momento più adatto, non posso che manifestare il mio cordoglio per queste morti.
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2009/09/17/afghanistan_esplosione_kabul_quartiere_diplomatico _isaf.html
Kappa
17th September 2009, 14:02
che amarezza infinita e sopratutto senza via d'uscita nel breve periodo.
Alkabar
17th September 2009, 15:11
Poretti. :(.
Arthu
17th September 2009, 15:16
Su wayne nel corso di questi anni abbiamo espresso tutti i punti di vista immaginabili.Quindi rimane solo l'amarezza perchè la gente muore.
*
powerdegre
17th September 2009, 15:21
Su wayne nel corso di questi anni abbiamo espresso tutti i punti di vista immaginabili.Quindi rimane solo l'amarezza perchè la gente muore.
*
In realta' c'e' anche l'amarezza perche' non sei esploso te :kiss:
*
Kinson
17th September 2009, 15:24
morti in un luogo di guerra per stabilizzare un paese ancora troppo giovane per una democrazia .
Mi spiace tantissimo per i ragazzi morti e per le famiglie .
IrideL
17th September 2009, 16:10
ma perche' siamo in afghanistan? :kiss:
Warbarbie
17th September 2009, 16:25
Amarezza
Semplice
17th September 2009, 16:28
morti in un luogo di guerra per stabilizzare un paese ancora troppo giovane per una democrazia :|
Bortas
17th September 2009, 16:31
Ricordi le torri gemelle? Siamo andati li a rovesciare il regime dei Talebani, sai quelli che si diceva nascondessero Bin Laden, si quel terrorista emofiliaco di Al Quaeda mai trovato, ne catturato, che a tutt'oggi chiacchera contro l'occidentene, si insomma quella guerra dove un alleanza rabberciata tra usa noi e qualche altra nazione europea inferociti abbiamo bombardato tutto a tappeto, poi invaso, poi cambiato il governo, per non risolvere nulla, anzi cercare di tenere una nazione ancora in mano ai Talebani dopo tot anni, prima si dirottasse la guerra sul petrolio Iraqeno, lasciando in Afganistan dei poveri militari sacrificali seduti su una mina in attesa di scoppiare...
Kinson
17th September 2009, 16:33
Ricordi le torri gemelle? Siamo andati li a rovesciare il regime dei Talebani, sai quelli che si diceva nascondessero Bin Laden, si quel terrorista emofiliaco di Al Quaeda mai trovato, ne catturato, che a tutt'oggi chiacchera contro l'occidentene, si insomma quella guerra dove un alleanza rabberciata tra usa noi e qualche altra nazione europea inferociti abbiamo bombardato tutto a tappeto, poi invaso, poi cambiato il governo, per non risolvere nulla, anzi cercare di tenere una nazione ancora in mano ai Talebani dopo tot anni, prima si dirottasse la guerra sul petrolio Iraqeno, lasciando in Afganistan dei poveri militari sacrificali seduti su una mina in attesa di scoppiare...
questo è il primo e l'ultimo post di polemica sull afganistan che voglio vedere su un thread di commemorazione.
Vediamo di non metterci a flammare qua tnx
Warbarbie
17th September 2009, 16:41
Peacekeeping, si chiama peacekeeping, l'unica guerra in Italia oltre a Mussolini l'ha fatta il tuo amico/compagno D'Alema
Bortas
17th September 2009, 17:07
questo è il primo e l'ultimo post di polemica sull afganistan che voglio vedere su un thread di commemorazione.
Vediamo di non metterci a flammare qua tnx
Non è polemica è rendere il quadro della cosa, sembra che a qualcuno sia sfuggito perchè siamo li, volevo rinfrescargli la memoria, di fronte ai morti credo sia altrettanto importante sapere perchè siamo li e per che cosa i nostri soldati di stanza li stanno rischiando quotidianamente, finita la premessa mi associo al codoglio dei familiari e del popolo italiano...
Verci
17th September 2009, 18:29
Mi spiace per le famiglie, ma erano soldati, erano la a fare una guerra (mascherata da "azione di pace" o come cavolo volete chiamarla, un surrogato di guerra, ma sempre guerra è...), erano consapevoli dei rischi che correvano.
Capita come ne capiteranno tanti altri.
Polez
17th September 2009, 18:32
.. e 55 civili afghani feriti + 10 civili afghani morti. Rimandando polemiche e discussioni a un momento più adatto, non posso che manifestare il mio cordoglio per queste morti.
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2009/09/17/afghanistan_esplosione_kabul_quartiere_diplomatico _isaf.html
*
Necker
17th September 2009, 18:56
rammarico per delle morti inutili, questa è la vera tragedia.
@kinson scusami eh ma qua di commemorativo c'è ben poco. Mike Bongiorno meritava la commemorazione, 6 militari morti che nessuno conosce secondo me han ben poco da spartire qui, evitiamo scene strappalacrime finte e ipocrite.
Kinson
17th September 2009, 19:00
rammarico per delle morti inutili, questa è la vera tragedia.
@kinson scusami eh ma qua di commemorativo c'è ben poco. Mike Bongiorno meritava la commemorazione, 6 militari morti che nessuno conosce secondo me han ben poco da spartire qui, evitiamo scene strappalacrime finte e ipocrite.
di là si parla di politica , di qua si commemorano le vittime.
Semplice questione di organizzazione.
Necker
17th September 2009, 19:00
infatti qui non aggiungo altro ora che ho visto l'altro :)
tonks
18th September 2009, 17:13
ONORE E GLORIA AI NOSTRI CADUTI
e che lo Stato non venga mai meno ai doveri verso vedove ed orfani di guerra.