View Full Version : Info Infi ihihihihihi
TonyD
17th September 2009, 16:25
Come lo fareste ex novo su ywain:
1- Saraceno perfo o bretone taglio?
2- Spec
Grazie anticipatamente :bow:
alt0066
6th October 2009, 17:47
io penso che il bretone sia superiore al saraceno sia taglio che perf, ora ti spiego:
la skill thrust che usa 50/50 str/dex è di poco superiore nel saraceno rispetto al bretone:
considera stat iniziali con i classici 10 punti a str/con/dex:
bretone (70+70)/2 = 70
saraceno (90+60)/2 = 75
costituzione:
bretone 60+10 = 70
saraceno 50+10 = 60
il bretone ha 10 punti in cost in più che tradotti in hits sono circa 35
per quanto riguarda quick sono uguali, quindi...
alla fine del discorso, col saraceno è vero che guadagni 5 punti utili al calcolo della weaponskill, ma è anche vero che perdi 10 punti di cost... per quanto mi riguarda ci si perde solamente
Fi$iCo
6th October 2009, 19:06
slash per la fine steel
raizen
6th October 2009, 21:12
slash per la fine steel
ergo tp molto + semplice poichè nn ti serve cappare dex(basta che arriva a 250 per la schivata)
Lorzmus
6th October 2009, 21:21
io penso che il bretone sia superiore al saraceno sia taglio che perf, ora ti spiego:
la skill thrust che usa 50/50 str/dex è di poco superiore nel saraceno rispetto al bretone:
considera stat iniziali con i classici 10 punti a str/con/dex:
bretone (70+70)/2 = 70
saraceno (90+60)/2 = 75
costituzione:
bretone 60+10 = 70
saraceno 50+10 = 60
il bretone ha 10 punti in cost in più che tradotti in hits sono circa 35
per quanto riguarda quick sono uguali, quindi...
alla fine del discorso, col saraceno è vero che guadagni 5 punti utili al calcolo della weaponskill, ma è anche vero che perdi 10 punti di cost... per quanto mi riguarda ci si perde solamente
E' anche vero che tutti sti calcoli sono useless xkè non sono i 5pt in forza o i 30pf a fare la differenza, bensì il fatto che se lo fai saraceno l'unica spec sensata è perfo che ti fa smaronare per il tp e non puoi usare la fine steel. Se lo vuoi fare taglio, bretone > saraceno.
Inoltre, se i miei vaghi ricordi non mi tradiscono, slash ha una tabella resist ben migliore di perfo, ma non vorrei dire na cagata.
alt0066
7th October 2009, 00:19
E' anche vero che tutti sti calcoli sono useless xkè non sono i 5pt in forza o i 30pf a fare la differenza, bensì il fatto che se lo fai saraceno l'unica spec sensata è perfo che ti fa smaronare per il tp e non puoi usare la fine steel. Se lo vuoi fare taglio, bretone > saraceno.
Inoltre, se i miei vaghi ricordi non mi tradiscono, slash ha una tabella resist ben migliore di perfo, ma non vorrei dire na cagata.
Certo non sbaglio affatto.
dalla tabella resist post patch si evince che in pratica:
tutte le classi alb: resistenti a taglio
tutte le classi hib: resistenti a perfo
tutte le classi mid: resistenti a crush
sto discorso mi pare sia riferito alle armor non cloth
con slash si ha bonus contro pelle midda e reinforced hibba
con slash si ha bonus solo contro chain midda. quindi si hai ragione tu
personalmente non mi trovo con la FSLS, preferisco avere le cariche di celerity sulla balestra. io uso la anger per fare PA, ha debuff forza/cost, e se procca si somma all'enervating, poi tutte technomancer blade, sempre con la champ sull'offhand.
edorapiangi
7th October 2009, 02:22
adesso, magari la memoria mi tradisce ma se ai tempi non ho studiato male :D borchiata hibba è resistente a slash e debole a crush.
pelle e rinfo midde deboli a slash
pelle e rinfo hibbe resistenti a slash
chain hibbe deboli a slash
e chain midde a perfo o impatto nn ricordo
alt0066
7th October 2009, 15:48
il discorso
alb slash
mid crush
hib thrust
intendevo neutrali e non resistenti
e per reinforced hibba intendevo scaglie
e poi la chain midda è resistente a slash e nn il contrario...
senti va.. concedimela ero mezzo rinco di sonno in macro a craftare pozze
cmq per togliere ogni dubbio: click qui sotto, ci sono pure le res magiche
http://camelotvault.ign.com/wiki/index.php/Armor_resist_tables