PDA

View Full Version : Rientro in telecom - the endless story

Axet
18th September 2009, 10:42
Ad aprile feci richiesta per rientrare in telecom. Fastweb si inventò mille scuse per non darmi il codice migrazione, che però veniva fornito in maniera automatica da telecom. Inoltrai la pratica, stampai e spedii il fax.
Non mi hanno più richiamato e chiedendo ai vari call center dei due operatori ovviamente si rimpallavano la colpa a vicenda e da qualche tempo mi sono accorto che anche dal sito del 187 mi è stata rimossa la pratica (dopo quasi 6 mesi lol).

Riprovo. Stavolta per sicurezza mi son riuscito a far dare il codice migrazione da fastweb però qua cominciano i problemi. Perchè? Sorpresa!! Il campo in cui si deve inserire il codice migrazione nella pagina web in cui si fa la richiesta per il rientro in telecom è MOLTO più corto rispetto a quello fornitomi da fastweb, senza contare che se seleziono come mio attuale operatore, appunto, fastweb il codice non è manco più editabile. Posso scegliere solo le ultime 3 cifre e basta..

Ovviamente se chiamo il call center non mi sanno dire niente se non "ha sbagliato fastweb a mandare il codice di migrazionehh!! :nod:"

Soluzioni? Qualcuno è passato dallo stesso problema? :|

Warbarbie
18th September 2009, 10:53
Di solito quando passo per questi problemi poi passo per l'avvocato e magicamente tutto si risolve

Tanek
18th September 2009, 10:55
Di solito quando passo per questi problemi poi passo per l'avvocato e magicamente tutto si risolve
Di solito basta anche solo "minacciarli" con un fax o una raccomandata "scritte bene" con i riferimenti a tutte le leggi/delibere, dai un occhio sul sito dell' AGCOM, io ho provato a guardare al volo ma non ho trovato niente in merito (ma c'è da dire che la form per la ricerca fa proprio schifo), se ti metti un po' troverai sicuramente tutto imho :)

Warbarbie
18th September 2009, 11:15
Ho sentito una persona che si occupa di fastweb per una certa società, approfondisce, ma gli sembra strano visto che solitamente fastweb nn fa problemi per le migrazioni
Ti faccio sapere se mi dice qualcosa

Drako
18th September 2009, 11:33
io quando sono rientrato al volo in telecom da infostrada non ho avuto trppi problemi, ma il fax per il rientro era velatamente minaccioso.

Shub
18th September 2009, 11:35
Giusto 2 giorni fa alla radio nella trasmissione della falcetti alle 06,40 parlavano di sta cosa con l'adiconsub mi pare.
Per legge mi pare che una società è OBBLIGATA a fare la migrazione entro 3 giorni, salvo iniziare a pagare multe nell'ordine di 30-40€ giornaliere.

Ergo informati...vado a memoria quindi potrei dire cazzate..ma sta cosa c'è sicuramente.

Fuser
18th September 2009, 11:38
Qualcuno ne parlò su un numero di Altroconsumo, oggi torno a casa e se mia madre non l'ha buttato( era di giugno o maggio mi sembra) te lo riporto.

Axet
18th September 2009, 11:51
Si ma il punto è: di chi è la colpa? Del sito telecom che è fatto di merda e non mi fa cambiare il codice o di fastweb che mi ha mandato un codice sbagliato? Cioè stronzi si ma non credo fino a questo punto.. :rain:

Cmq barbie quando li chiamavo mesi fa per il codice migrazione continuavano a trasferirmi da una parte all'altra, dirmi di mandare raccomandate o addirittura di richiamare in certi orari specifici :rain:
Senza contare che in teoria dovrebbe essere disponibile anche una richiesta online del codice migrazione cosa che invece non c'è.. se non ricordo male l'ultima volta che ho guardato ti dicevano di chiamare il call center e ti gettavano in una spirale senza fine di operatori rincoglioniti

@all:
thanks dell'aiuto :kiss:

Drako
18th September 2009, 11:53
La colpa è di fastweb, sono loro che devono far partire la pratica di rientro al posto tuo. A telecom conviene riattivarti, è un contratto per loro. Chi ci perde è fastweb, premi di più su di loro.

Axet
18th September 2009, 11:55
Si ma io devo fornire il codice a telecom, quindi qualcosa non torna :|

Fuser
18th September 2009, 11:56
Se no fai come ha fatto mio padre quando ho messo l'adsl.
Doveva passare da wind a telecom e siccome gli han dato problemi ha minacciato di denuncia.

Due settimane e avevo l'adsl :sneer:

Axet
18th September 2009, 12:06
Si ma qua a sto punto è proprio un problema di formalizzarla sta cazzo di richiesta di rientro.
Se metto il codice che viene dato di default da telecom ho già visto che non succede un cazzo e mi tengono in ballo mille mesi senza MAI chiamarmi o dirmi nulla.

Lasciando perdere l'epopea precedente mo voglio far partire una nuova pratica, ma se non posso dargli il codice come faccio? :elfhat:

Drako
18th September 2009, 12:11
sarà una cosa di fw, io non ho dovuto usare codici o menate varie. Fai mandare un bel fax dall'avvocato ad entrambi.

Trish
18th September 2009, 12:15
Io so solo che ultimamente con FW mi arrivavano bollette assurde chiamato per il codice di migrazione e mi hanno fatto una bella offerta tutto compreso a vita a 29 euro mese...enjoy minacce:D

Tacitus
18th September 2009, 12:17
due mesi per passare da fastweb a vodafone col cellullare a partita iva:
vodafone mi ha detto pochi giorni orsono che fastweb ha rifiutato all'inizio..

Morale della favola:
fax da parte di vodafone in cui descrivono il rifuto di fastweb, ovviamente firmato da un responsabile, da me poi girato con raccomandata e fax a fastweb con richiesta di risarcimento danni!

Wayne
18th September 2009, 12:46
Si ma il punto è: di chi è la colpa? Del sito telecom che è fatto di merda e non mi fa cambiare il codice o di fastweb che mi ha mandato un codice sbagliato? Cioè stronzi si ma non credo fino a questo punto.. :rain:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76441

Io ci crederei, che lo siano fino a QUEL punto :gha:

Axet
18th September 2009, 12:56
sarà una cosa di fw, io non ho dovuto usare codici o menate varie. Fai mandare un bel fax dall'avvocato ad entrambi.

Il codice migrazione te lo chiede TELECOM, non fastweb :D

Io so solo che ultimamente con FW mi arrivavano bollette assurde chiamato per il codice di migrazione e mi hanno fatto una bella offerta tutto compreso a vita a 29 euro mese...enjoy minacce:D

No ma io non voglio un'altra offerta da fastweb, io voglio cambiare perchè sta linea fa cagare. Il telefono funziona di merda, internet pure. Mi son rotto il cazzo :D

Axet
18th September 2009, 13:08
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76441
Io ci crederei, che lo siano fino a QUEL punto :gha:

Beh guarda, prima di passare a FW avevo infostrada 4mb.
Un bel giorno arriva l'omino di fastweb a casa mia e blablablabla fa firmare il contratto per una VENTI mega. Mi richiamano dopo qualche giorno dal call center e mi chiedono conferma per.. una 2 mega perchè la 20 di FW da me non esiste. Rifiuto, ma dopo qualche tempo accetto perchè alla fin della fiera l'offerta era vantaggiosa e cmq intendevo sopperire alla velocità scarsa con adunanza.

Peccato che ho avuto in questi anni problemi INFINITI prima con il ridicolo cordless che fornisce fastweb, poi con il telefono (uno comprato da me) che funge di merda perchè il voip di fw fa cagare e inoltre mo l'adsl si sconnette un po' quando cazzo gli pare, se gioco online con la ps3 laggo sempre un botto, etc etc.

Quindi li voglio sfanculare :nod:

Kinson
18th September 2009, 13:42
Azz Wayne pure te non scherzi in quanto a ditte che passano fregature :D

Glasny
18th September 2009, 19:28
Minacciare di denuncia con raccomandata scritta in legalese a volte funziona, in caso contrario ti conviene disdire, fare un contratto nuovo con telecom con adsl (che ci metti pochi giorni e hai l'adsl attiva) e poi denunci sul serio. Così intanto che sbrighi la faccenda legale hai l'adsl, anche se perdi (temporaneamente) il tuo vecchio numero.

Axet
18th September 2009, 20:57
Il problema non è l'adsl, è il telefono.. non posso nè cambiare numero nè tantomeno restare senza:O

Glasny
18th September 2009, 21:14
Vabbè incrocia le dita sperando che la lettera in legalese funzioni...

Glorifindel
22nd September 2009, 12:37
E' qui che si bestemmia contro le compagnie telefoniche?

Ok, perchè pure io devo passare da una scandalosa 4mb TuttoIncluso di Wind-Infostrada a un altro operatore (cioè saranno almeno 10 volte in 2 anni scarsi che tra aprile e ottobre la centrale ha gravi problemi per tutte le utenze... ricevo le telefonate di altre persone Wind, loro ricevono le mie e ci sentiamo mentre parliamo al telefono, roba da matti. Ovviamente l'adsl cade ogni 2 minuti; badate bene che sarei in ULL eh).

Ora, io abito ad ovest di Milano-San Siro; qui vicino a me ci sono alcuni comuni coperti addirittura da FW fibra (Cusago ad esempio).
Se vado sul sito di Fastweb mi dice che sono raggiunto dalla 20mb adsl2+, ma a leggere qui sembra che le compagnie dicano un po' quello che vogliono sulla velocità di connessione.

Ora, tolta Wind-Infostrada è chiaro che devo scegliere tra Fastweb o Alice comunque.
Alice mi copre con la classica 7mb (arriva con la 20mb a due vie da casa mia :gha:).
FW ha il problema di gestire tutto con l'hag, telefonate comprese... ed io vorrei evitare che se si fotte quello rimango a terra anche col telefono finchè non me la sistemano.

Alice CASA Voce e Internet ha comunque il telefono voce in voip come FW? Perchè a questo punto sto addirittura pensando di fare l'abbonamento voce classico (non voip) con Telecom (credo ormai sia l'unica che lo fa non in voip o sbaglio?) e l'adsl2+ con FW... almeno se ha problemi FW in centrale o sull'hag, la parte voce è salva.

Che dite in soldoni... volendo restare sui 45-48 euro mensili ivati
a) Tutto con Fastweb
b) Tutto con Alice
c) Voce Telecom e FW adsl?

edit:

ovviamente, per restare in tema del thread, anche io sto richiedendo il codice migrazione... ed è già due volte che la linea cade misteriosamente mentre sono in attesa :nod:

edit2:

ho letto meglio il post di Wayne http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76441 :shocked:
fino allo status check in cui compare la mascherina dei 20mb di copertura sembrava scrivessi io :afraid:
Ora mi spiego perchè Telecom dice 7 e FW spara su a 20 :rain:
Ok la storia di adunanza... ma co 50 euro l'anno c'è megaupload come diceva Shagaz altrove, se non ricordo male. Me sa che a parte Telecom non c'è una vera scelta fuori dal centro città. mha