PDA

View Full Version : [Portatile] Parere sull'acquisto.



Patryz
19th September 2009, 14:53
Devo comprare un portatile, uso studio/lavoro, ma non disdegnerei un minimo di retrogaming, video in hd etc
budget massimo 600 euro

Dal sito dell ho in offerta fino a mercoledì prossimo

Base Intel® Celeron Dual Core T3000 (1.80 GHz, 800 MHz FSB, 1 MB L2 Cache)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2 x 2.048 MB], 800 MHz
Scheda grafica 256MB ATI Mobility Radeon HD4330
Disco rigido Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Batteria principale Batteria a 6 celle
LCD 15.6” High Definition+ (1600x900) LED Display with TrueLife

cosa ne pensate?
purtroppo è 15 pollici (ma ci sta detro lo schermo a 1600x900), volevo prendere il timeline 4810 o 3810 ma per quel budget il processore sembrerebbe essere poco piu di un atom.

Pareri? Consigli alternativi per qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
Grazie:wave:

Hador
19th September 2009, 15:06
monitor ottimo, se riesci ad alzare una minima il processore è meglio.
Non ho capito che modello è se inspiron o studio

Fi$iCo
19th September 2009, 15:29
scusa ma io con lo stesso budget a gennaio ho preso un pc con la seguente configurazione:
core 2 duo t7500 2.2ghz 800mhz fsb 4mb cache l2
geforce 8600m gt
2 gb ram ddr2
hd 250gb
vista home professional
sintonizzatore tv con digitale terrestre (e telecomando)
monitor 15.4"
però è acer e l ho preso da un centro commerciale

Kinson
19th September 2009, 16:21
sono anche io alla ricerca di un portatile er phtoshop / multimedia e giochi , ma a quanto pare è meglio aspettare un mesetto che escano i nuovi portatili con So annesso a quanto ho capito.

No ?

Patryz
19th September 2009, 16:40
monitor ottimo, se riesci ad alzare una minima il processore è meglio.
Non ho capito che modello è se inspiron o studio

è l'inspiron, inizialmente avevo pure io pensato di mettere il core due invece del celeron, sono poi solo 35 euro in piu, avevo lasciato quello per farci stare lo schermo piu figo, magari vedo se riesco a sforare un po' il budget :)


sono anche io alla ricerca di un portatile er phtoshop / multimedia e giochi , ma a quanto pare è meglio aspettare un mesetto che escano i nuovi portatili con So annesso a quanto ho capito.
No ?

up, anche se ne ho bisogno abbastanza fast se meritasse proprio aspettare cercherò di resistere

Rayvaughan
19th September 2009, 16:50
scusa ma io con lo stesso budget a gennaio ho preso un pc con la seguente configurazione:
core 2 duo t7500 2.2ghz 800mhz fsb 4mb cache l2
geforce 8600m gt
2 gb ram ddr2
hd 250gb
vista home professional
sintonizzatore tv con digitale terrestre (e telecomando)
monitor 15.4"
però è acer e l ho preso da un centro commerciale

acer... condoglianze

Fi$iCo
19th September 2009, 16:54
acer... condoglianze
ti dirò, ne ho 2 simili (stesso modello ma con caratteristiche diverse) rispettivamente da dicembre e gennaio scorsi e per ora non mi hanno dato alcunissimo problema, certo scaldano un sacco ma nessun problema facendo i dovuti scongiuri

IamRoland
19th September 2009, 16:59
sono anche io alla ricerca di un portatile er phtoshop / multimedia e giochi , ma a quanto pare è meglio aspettare un mesetto che escano i nuovi portatili con So annesso a quanto ho capito.
No ?
Se il dubbio è solo x il SO la microsoft fara' upgrade gratuito di tutte le licenze di vista acquistate da luglio 2009 a giugno 2010 (mi pare).

Kinson
19th September 2009, 17:26
Se il dubbio è solo x il SO la microsoft fara' upgrade gratuito di tutte le licenze di vista acquistate da luglio 2009 a giugno 2010 (mi pare).


no il dubbio è proprio relativo alle convention ed alle presentazioni di nuovi modelli un po per tutte le marche . Processori e componentistica nuova insomma .

PEr il So lo sapevo , oramai mettono la pubblicità dell upgrade su un po tutti i modelli da prendere in questo periodo :D

Che mi sapete dire dei modelli nuovi ?

Hador
19th September 2009, 18:20
io 30 euro per la cpu li butterei, il monitor tienilo assolutamente che la 1280 fa merda

Griffin
19th September 2009, 21:31
voi consigliate di aspettare fino ad ottobre per l'uscita dei nuovi modelli e quindi la diminuzione di prezzo dei vecchi? o è solo una leggenda metropolitana ed è solo una perdita di tempo? io stavo pensando di prendere un del studio 15...

Patryz
19th September 2009, 21:48
pure il dell studio 15 fino a mercoledì ha un bello sconto..

Griffin
19th September 2009, 22:06
da mediaworld a catania costa 100 euro in meno rispetto al sito e monta l'intel core duo p8400.Viene circa 600 euro e ci stavo facendo un pensierino...il dubbio era proprio se prendere questo o aspettare fino ad ottobre

Hador
20th September 2009, 11:24
prendili ora tanto gli i5/7 desktop all'inizio saranno molto probabilmente su un'altra fascia di prezzo

Griffin
20th September 2009, 14:23
Premetto di non capirne molto ma a livello di giochi con una ati hd4570 (se nn ricordo male) da 512 mb riesco a farci girare qualcosa di recente o non devo aspettarmi parita' di potenza rispetto ad una 512 mb di un fisso?

Kinson
22nd September 2009, 12:24
uhm domanda : per quando sono previsti i portatili con la nuova piattaforma ? Mi sto cercando di documentare sulle prossime uscite di modelli ma non riesco a trovare info decenti a riguardo ...

NoeX
22nd September 2009, 20:13
uhm domanda : per quando sono previsti i portatili con la nuova piattaforma ? Mi sto cercando di documentare sulle prossime uscite di modelli ma non riesco a trovare info decenti a riguardo ...


2x Settembre escono i nuovi processori

però costano veramente un pacco di soldi, es su santech.eu i processori nuovi sono già in listino, costano però uno sbocco di soldi :(