Bellazi
19th September 2009, 22:13
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono intenzionato a comprare uno smartphone della blackberry, in particolare sono indeciso tra:
8900 Curve (prezzo intorno ai 350)
con fotocamera 3.2
display 480x360
No HSDPA
sistema di scorrimento trackball
8520 Curve (tim o vodafone, prezzo 250)
fotocamera 2 megapixel
display 320x240
sistema di scorrimento ottico
No HSDPA
9000 Bond (sui 400euro)
Fotocamera 2 megapixel
dimensioni più grandi rispetto agli altri 2
display 480x320
UMTS
HSDPA
naturalmente hanno tantissime altre funzioni ma sono praticamente le stesse per tutti e 3, quindi in particolare mi interessava sapere se questa Hsdpa e l'umts servono a qualcosa in particolare (non ho problemi a cambiare scheda eventualmente) o se sono 2 caratteristiche trascurabili (cerco principalmente un telefono per connettermi tramite wi-fi in università ed a casa) in modo da eliminare dalla scelta il Bond, e poi scegliere tra l'8900 e l'8520 che sono praticamente uguali apparte display e fotocamera.
Poi se qualcuno gentilmente poteva spiegarmi in 2 righe come funziona la connessione wi-fi e quella non wi-fi, nel modo più elementare possibile :D
Datemi un consiglio perchè non cambiando cellulare da anni sono rimasto piuttosto indietro, e ho passato 2 giorni cercando di capirci qualcosa ma ho ancora forti dubbi ^^
8900 Curve (prezzo intorno ai 350)
con fotocamera 3.2
display 480x360
No HSDPA
sistema di scorrimento trackball
8520 Curve (tim o vodafone, prezzo 250)
fotocamera 2 megapixel
display 320x240
sistema di scorrimento ottico
No HSDPA
9000 Bond (sui 400euro)
Fotocamera 2 megapixel
dimensioni più grandi rispetto agli altri 2
display 480x320
UMTS
HSDPA
naturalmente hanno tantissime altre funzioni ma sono praticamente le stesse per tutti e 3, quindi in particolare mi interessava sapere se questa Hsdpa e l'umts servono a qualcosa in particolare (non ho problemi a cambiare scheda eventualmente) o se sono 2 caratteristiche trascurabili (cerco principalmente un telefono per connettermi tramite wi-fi in università ed a casa) in modo da eliminare dalla scelta il Bond, e poi scegliere tra l'8900 e l'8520 che sono praticamente uguali apparte display e fotocamera.
Poi se qualcuno gentilmente poteva spiegarmi in 2 righe come funziona la connessione wi-fi e quella non wi-fi, nel modo più elementare possibile :D
Datemi un consiglio perchè non cambiando cellulare da anni sono rimasto piuttosto indietro, e ho passato 2 giorni cercando di capirci qualcosa ma ho ancora forti dubbi ^^