PDA

View Full Version : Mac in arrivo..



GreenKnight
20th September 2009, 11:22
Il budget non è un problema...hum comunque diciamo max 1200€ ora dovrei chiedere consiglio tenendo conto che non mi servirà per giocare e non mi servirà un hd particolarmente capiente : l'utilizzo principale sarà quello di archivio foto + fotoshop e altri programmi di grafica.
Ora il mio dubbio principale è se scegliere un fisso o un mobile, si che lo userei praticamente sempre in casa ma un book forse è un filo più pratico e meno ingombrante.
A voi la parola :look:

Dryden
20th September 2009, 11:46
Per il l'ingombro è uguale sia per i Mac che per gli iMac. Se proprio non ti serve portartelo in giro io ti consiglio un iMac che ha lo schermo N volte + comodo.

GreenKnight
20th September 2009, 14:50
Per il l'ingombro è uguale sia per i Mac che per gli iMac. Se proprio non ti serve portartelo in giro io ti consiglio un iMac che ha lo schermo N volte + comodo.

invece come configurazioni?...siccome mi intendo poco..è vero che anche essendo "meno" pompati dei pc Microsoft sono ugualmente "veloci"?

Suppa
20th September 2009, 14:59
Mah visto il tuo budget ristretto.. se vuoi un portatile apple serio, dovresti prendere in considerazione i macbook pro. solo che l'unico che ci sta dentro come prezzo è un 13'' un pelo piccolo.
Se lo vuoi fisso un imac è una buona scelta.. anche se montando hardware da portatile come prestazioni sarà sempre un pelo inferiore ad un desktop windows.

Dryden
20th September 2009, 15:12
invece come configurazioni?...siccome mi intendo poco..è vero che anche essendo "meno" pompati dei pc Microsoft sono ugualmente "veloci"?

Come configurazione non hai molta scelta dato il budget, credo che ti porti a casa un iMac 20 pompato o un 22 standard.

Mez
21st September 2009, 13:37
mbo + sconto studenti (se puoi) altrimenti alza un 150€ e prendi il base mbp 15"

Hangel
30th September 2009, 12:49
Perchè secondo te un portatile mac ha prestazioni minori di un pc desktop? io ho un mbp da 15 prima generazione e lavoro benissimo con tutti i programmi di grafica. Quelli nuovi sono n volte più potenti... non conta solo l'hw ma anche la gestione che ne fa l'OS.
Al lavoro ho un g5 motorola e con 64 mb di scheda video ho una risoluzione di 1600...
trovami un pc che lo fa con 64 mb...
Per me meglio portatile cmq perchè puoi sempre averlo con te, e magari adesso non lo fai perchè hai un desktop, al massimo ti prendi un monitor esterno anche non apple da collegare quando sei a casa.

Rob
5th October 2009, 07:47
Visto che sono diversi giorni di tua assenza sono preoccupato: per browsare internet fai click su "Safari" con il mouse :D