PDA

View Full Version : [help] connessione ad alcuni siti

Durncrag
20th September 2009, 17:46
ho un problemino che mi sta facendo dannare
praticamente non riesco ad aprire alcuni siti, per esempio quakelive.com, sia con opera che con firefox. mi dice che il tempo di attesa è terminato.

non è un problema di connessione, perchè con il portatile mi apre tutto senza problemi... ho provato a googleare ma è un problemino un po' generico e non so stato capace di trovare niente... non che mi dia particolari problemi, mio fratello non ci ha nemmeno fatto caso, ma guarda caso non riesco ad entrare in quei due\tre siti che mi servono -_-

la cosa che mi fa pensare, è che ho tweakkato un po' windows dal reg, cose che non mi ricordo nemmeno, disattivando qualche servizio, ma non mi sembra realistico pensare che stia lì il problema...

dariuz
20th September 2009, 18:05
dns ?
usi opendns ?

metti quelli di default del tuo provider

Durncrag
20th September 2009, 18:22
no non uso opendns, e non ho modificato nessuna opzione nel pannello di configurazione tcp/ip, suppongo che i dns siano assegnati dal rutter automaticamente

Rayvaughan
20th September 2009, 18:50
bho in sti casi cambiando i dns si risolve di solito

Durncrag
20th September 2009, 18:52
dal pannello di controllo del router? o gli affibio dei dns dalle proprietà della connessione?
grazie anyway :)

Rayvaughan
20th September 2009, 18:54
dal router

Durncrag
20th September 2009, 19:03
dal router

eh il problema è che sono attaccato direttamente all'hag fastweb, devo cercare l'ip dell'hag per accedervi.

ah è vero, in effetti mi ero scordato di dire che sono attaccato direttamente all'hag\router fastweb

edit: tra l'altro mi pare strano che sul portatile funzioni tutto bene, hanno assegnati gli stessi dns, ma io sogno iniorante :D

riedit: ho provato a connettermi con il portatile tramite cavo e tutti i siti funziano...

Durncrag
21st September 2009, 00:08
piccolo aggiornamento, ho chiamato fastweb chiedendo se per caso ci fosse qualche problema e niente, se mi connetto da un proxy funge, ma non capisco bene quale sia il problema