Log in

View Full Version : Problema strano

Necker
21st September 2009, 10:08
NOn so se son l'unico, ma quando cerco di entrare su wayne, mi manda a una pagina dove parte una sorta di scanner antivirus.... non succede sempre ma ogni ha cominciato da un 2-3 giorni e non riesco a capire che diavolo sia.

Ho fatto un controllo approfondito/pulizia con cccleaner, ad-aware e spybot oltre che con Avast e non è risultato nulla di anomalo.

che diavolo è? Capita solo a me?
se riesco faccio uno screen.

Sturm
21st September 2009, 10:11
Gia è aperta la discussione in Wayne for Dummies nel post in sticky,se mai lo screen postalo lì che rimane più in rilievo per gli admin.

Wayne
21st September 2009, 10:22
E' stata tolta l'unica cosa che potrebbe essere interessata da tipo una mezz'ora... lo fa ancora?

Jarsil
21st September 2009, 10:55
E' di nuovo in auge la finta suite Antivirus 2009, 2010 o quel che è, ogni anno la lanciano e provano a farla andare sul mercato in questo modo, con un finto messaggio di allarme virus. Non penso dipenda dal forum considerando che se la son presa anche dei colleghi che non hanno mai visto questo sito, il che fa presumere che si tratti di roba che passa da google come giustamente ritiene Wayne... vediamo un po'...

Necker
21st September 2009, 11:00
si avevo pensato che fosse tipo una roba pubblicitaria... ti fa sembrare ci sia un virus poi parte una scansione.... e dopo un po esce un messaggio stile finestra in cui ti chiede se vuoi visionare la pagina dell'antivirus... se fai cancel chiude tutto.

Se lo rifarà vi avverto e screenno nell'altro posto :)

Tanek
21st September 2009, 11:17
E' di nuovo in auge la finta suite Antivirus 2009, 2010 o quel che è, ogni anno la lanciano e provano a farla andare sul mercato in questo modo, con un finto messaggio di allarme virus. Non penso dipenda dal forum considerando che se la son presa anche dei colleghi che non hanno mai visto questo sito, il che fa presumere che si tratti di roba che passa da google come giustamente ritiene Wayne... vediamo un po'...
Il che potrebbe giustificare anche la casualità dell'evento visto che dipenderebbe da un ad specifico, selezionato in maniera casuale da googleAds, che scatena questo redirect.

Emma
21st September 2009, 13:20
a me lo ha appena fatto tramite quick reply su sport