Log in

View Full Version : @giocatori di football manager 2009

Axet
21st September 2009, 12:07
Mi si è presentata una strana situazione a cui non riesco a dare spiegazione.
In pratica ho 0 fondi rimasti per gli acquisti ma, durante la sessione invernale di calciomercato, sono riuscito ad accordarmi per comprare un giocatore pagando ZERO subito e tipo 13 milioni dopo DICIOTTO MESI.

La società accetta l'offerta, io offro un contratto al giocatore (contratto che non prevede il bonus iniziale, quindi anche qui non spendo soldi..) che lo accetta.
Tutto bene, a sto punto dovrebbe essere mio no? E invece no, mi dice che non ho abbastanza soldi e se voglio rinviare il trasferimento.. ma io di soldi non ne spendo manco mezzo adesso, solo tra 18 mesi :rain:

Qualcuno sa spiegarmi perchè? QQ

Warbarbie
21st September 2009, 12:11
Devi vendere Kaka prima

Axet
21st September 2009, 12:12
Sto allenando il parma :shrug:

Btw fottiti ho bisogno di una risposta non di te che spari minchiate :nod:

Suppa
21st September 2009, 13:17
Sto allenando il parma :shrug:

non meriti risposta allora. :fuck:

KratosITA
21st September 2009, 13:28
In pratica ho 0 fondi rimasti per gli acquisti ma, durante la sessione invernale di calciomercato, sono riuscito ad accordarmi per comprare un giocatore pagando ZERO subito e tipo 13 milioni dopo DICIOTTO MESI.
La società accetta l'offerta, io offro un contratto al giocatore (contratto che non prevede il bonus iniziale, quindi anche qui non spendo soldi..) che lo accetta.
Tutto bene, a sto punto dovrebbe essere mio no? E invece no, mi dice che non ho abbastanza soldi e se voglio rinviare il trasferimento.. ma io di soldi non ne spendo manco mezzo adesso, solo tra 18 mesi :rain:
La spesa viene detratta dal buget trasferimento subito mi pare.(a quanto mi ricordo)

Axet
21st September 2009, 14:25
Na perchè in passato avevo fatto trasferimenti più onerosi di quello che avevo in cassa (senza ritoccare il budget) delegando il pagamento al futuro.. boooh :|

BlackCOSO
21st September 2009, 15:35
risposta stupida...

Sei nella sessione invernale, quindi suppongo tu voglia prendere SUBITO( essendo la sessione di mercato..) il calciatore pagandolo poi come hai detto

Ok che lo paghi a " costo 0 " ma i soldi per pagare cmq l'ingaggio ( lo stipendio del giocatore) li hai?

Axet
21st September 2009, 16:13
risposta stupida...
Sei nella sessione invernale, quindi suppongo tu voglia prendere SUBITO( essendo la sessione di mercato..) il calciatore pagandolo poi come hai detto
Ok che lo paghi a " costo 0 " ma i soldi per pagare cmq l'ingaggio ( lo stipendio del giocatore) li hai?

No ma non c'è problema da quel punto di vista perchè semplicemente andrei in negativo col monte stipendi (o almeno credo eh, questa è la mia seconda stagione e durante la prima l'ho fatto.. prima della sessione invernale ero in attivo rispetto agli stipendi, con gli acquisti che ho fatto son andato sotto perchè ho dato molti soldi a quelli che ho comprato).

L'unica cosa che potrebbe influire è se dai o meno il bonus una tantum per l'ingaggio del giocatore, bonus che viene pagato subito. Solo che io non gliel'ho dato al tizio :rain:

Vabbè a sto punto amen, me lo compro st'estate per fare bene in uefa (se c'arrivo.. magari pure in champions :nod:)

Darath
21st September 2009, 16:32
da quello che ricordo io, puoi sforare il monte ingaggi solo se hai residuo nel fondo trasferimenti
se hai 0 nel fondo, non ti fa sforare il monte ingaggi, se non con situazioni pregresse

Axet
21st September 2009, 17:37
No ma non credo sia un problema di monte ingaggi perchè come dicevo mi è capitato di fare contratti sforando il monte ingaggi e la dirigenza me l'ha consentito.. semplicemente sono andato in negativo e la società invece di essere in utile era in perdita :shrug:

Slurpix
21st September 2009, 18:31
nn lo prendi x il semplice fatto che ora hai a disposizione 0 soldi, anche se i 18 pippi glieli dai fra 1 anno

Axet
21st September 2009, 18:55
Si ma pure se vendo qualcuno e ho in cassa tipo 1 milione di euro non me lo fa pigliare.. btw erano 13 milioni dopo 18 mesi, non 18 dopo 12 :D

Cicoh
22nd September 2009, 10:10

su fm non è possibile acquistare un giocatore a rate a meno che non si abbia il totale della cifra (nel tuo caso 13 milioni) nella disponibilità per gli acquisti.

l'unica eccezione è quando la cifra può essere detratta dal monte ingaggi.

Axet
22nd September 2009, 14:13
su fm non è possibile acquistare un giocatore a rate a meno che non si abbia il totale della cifra (nel tuo caso 13 milioni) nella disponibilità per gli acquisti.
l'unica eccezione è quando la cifra può essere detratta dal monte ingaggi.

Si ma in quel caso allora che senso ha dilazionare il pagamento? :scratch:

Boh cmq allora mi ricordo male io riguardo agli acquisti precedenti :nod:

Cicoh
23rd September 2009, 13:50
Si ma in quel caso allora che senso ha dilazionare il pagamento? :scratch:
Boh cmq allora mi ricordo male io riguardo agli acquisti precedenti :nod:

ha senso se si ha il bilancio in rosso oppure se non in rosso ma si vuole passare dei trasf dal monte ingaggi....

Slurpix
23rd September 2009, 14:42
Si ma pure se vendo qualcuno e ho in cassa tipo 1 milione di euro non me lo fa pigliare.. btw erano 13 milioni dopo 18 mesi, non 18 dopo 12 :D

asdasd

ma infatti, ti servono in cassa subito i 13 milioni :nod:

Axet
23rd September 2009, 15:42
Boh non capisco, ho fatto appena ora un trasferimento di 16 milioni. 1 subito, 15 tra 18 mesi.

In cassa avevo 16.5, il trasferimento va a compimento e.. me ne ritrovo 4.5 adesso. Boh non capisco con che criterio ti scala i soldi :scratch:

Axet
23rd September 2009, 15:47
Boh non capisco, ho fatto appena ora un trasferimento di 16 milioni. 1 subito, 15 tra 18 mesi.
In cassa avevo 16.5, il trasferimento va a compimento e.. me ne ritrovo 4.5 adesso. Boh non capisco con che criterio ti scala i soldi :scratch:

Maddolino
25th September 2009, 18:00
Su fm l'unico modo che hai di prendere un giocatore non avendo a disposizione i fondi necessari è quello di modificare la data del trasferimento all'anno successivo, e cioè non appena la società fa le valutazioni sulle aspettative di inizio stagione (ovvero ti arrivano i dindini).

Per il resto anche se lo prendi a rate, il cash lo devi avere cmq disponibile al momento del trasferimento.