PDA

View Full Version : Help Nuova Tv



Darkmind
22nd September 2009, 08:57
Mi si è rotta la tv pd, dobbiamo quindi prenderne una nuova, qualcuno puo consigliarmi un buon televsiore senza spendere spese folli nell'attesa degli OLED?
Unica cosa che voglio è che sia full hd e col digitale integrato ...
Io mi stavo orientando verso QUESTO (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1947920&langId=-1&category_rn=13951) della Samsung, pareri a riguardo ed eventuali consigli?

Grazie in anticipo

Slurpix
22nd September 2009, 09:17
sei troppo generico -.-

che polliciaggio vuoi??
quanto vuoi spendere??
a che distanza la vedi la tv??
che uso ne fai??(games film hd, tv normale...ecc)

Darkmind
22nd September 2009, 11:16
sei troppo generico -.-

che polliciaggio vuoi??
quanto vuoi spendere??
a che distanza la vedi la tv??
che uso ne fai??(games film hd, tv normale...ecc)

hai anche ragione :)

pensavo un 40"
come soldi vorrei un qualcosa di fascia medio/alta
quantiifcare faccio fatica non avendo praticita col mercato
distanza tv circa 2m - 2,5m
uso: avendo sky hd guardo i programmi e film in HD oltre alla tv normale,
per i giochi uso un altro monitor.

Wolfo
22nd September 2009, 11:19
ome marca un buonissimo compromesso trovo sia panasonic

peluche
26th September 2009, 14:01
riuppo il thread per una richiesta analoga, vecchia tv molto probabilmente rotta e necessità di nuova tv.

Budget: sul migliaio di euro
Distanza: 2.50 metri circa
Usi: sky hd e blue ray all'occorrenza


:D

Lars
26th September 2009, 14:28
riuppo il thread per una richiesta analoga, vecchia tv molto probabilmente rotta e necessità di nuova tv.
Budget: sul migliaio di euro
Distanza: 2.50 metri circa
Usi: sky hd e blue ray all'occorrenza
:D

con mille euro compri bene ormai ..

DALLA MIA ESPERIENZA posso consigliarti IMO il BestBuy del momento nella mia zona, in offerta a 659 mi pare (ma pure meno)
il Samsung LE40A55 (serie 5 samsung) : un 40'' FULLHD con cazzi e mazzi ..

ha tutto .. gli mancano le cosette delle TV successive come LED e spessore di 2 cm (e' 5) e la presa usb integrata nn legge divx ma sono tutte cose che da una prima prova , se nn sei un'amatore o un maniaco, nn te ne accorgi nemmeno...

SAMSUNG sara' nazional popolare ma mi sono sempre trovato bene : questa tv e' davvero un bel giochillo ..

certo a 2.5 metri nn so se il 40'' vada bene (io uso il 40 a 1 metro di distanza come monitor e un po' sclero) , certo che a posteriori mi sono reso conto che il full HD (che ormai e' ovvio da pigliare visti i costi) lo sfrutti solo se ci colleghi PC (come fatto io) o bluray o altro per il resto e' useless (gli mkv che sono il contenuto piu' diffuso HD in rete sono a 720p)

Tunnel
26th September 2009, 14:31
panasonic plasma random
e vale come risposta universale per tutto dopo che li ho osservati lungamente in azione
(offerta Kuro esclusa, ovviamente) [mondo della videoproiezione escluso, come al solito]

Rayvaughan
26th September 2009, 15:03
ieri l'altro per 850 euro ho preso un lcd sony

TV LCD BRAVIA Full HD 1080 da 40" (102 cm) con BRAVIA ENGINE 3

peluche
26th September 2009, 15:11
ieri l'altro per 850 euro ho preso un lcd sony

TV LCD BRAVIA Full HD 1080 da 40" (102 cm) con BRAVIA ENGINE 3

commenti?:dumbnod:

Rayvaughan
26th September 2009, 15:41
bho non sono un grande espero di tv, però sono proprio soddisfatto sia per la qualità dell'immagine che delle utility...

l'ho collegata al router per vedere i film in stream (addio dvdrw o chiavette usb!) ed riscalda veramentepoco... ho fatto la prova di tenerla accesa tutto il dì e alla sera era appena tiepida

peluche
26th September 2009, 15:50
altra cosa: considerando la distanza di visione (2.5 metri circa) e l'uso (sky hd/ blue ray principalmente e sky sd) è meglio un full hd o hd ready?

Locke Nightblade
26th September 2009, 15:53
altra cosa: considerando la distanza di visione (2.5 metri circa) e l'uso (sky hd/ blue ray principalmente e sky sd) è meglio un full hd o hd ready?

Uppo la domanda che anche io sono in una situazione simile e devo capire se prendere un 32" HDReady o un 40" FullHD entry level (come prezzo).

Rayvaughan
26th September 2009, 15:57
in giro ad esempio su http://www.italiadvd.it/forum/discussioni-hardware/45964-differenza-tra-hd-ready-e-full-hd.html

dicono che gli hd ready son soldi spesi male, però quelli di italiadvd magari sono dei fanatici della perfezione

Locke Nightblade
26th September 2009, 16:32
Intanto posto un link ad un forum dove espongono il calcolo delle distanze per crt , hdready e fullhd:

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic342474-20-1.aspx

Glasny
26th September 2009, 16:56
certo che a posteriori mi sono reso conto che il full HD (che ormai e' ovvio da pigliare visti i costi) lo sfrutti solo se ci colleghi PC (come fatto io) o bluray o altro per il resto e' useless (gli mkv che sono il contenuto piu' diffuso HD in rete sono a 720p)

A parte che a volte scarico dei film in 1080p, può essere vero per ora ma credo che una tv da 1000 euri deve durare qualche anno e sicuramente l'essere full hd è il minimo.

peluche
27th September 2009, 23:09
è una vera e propria giungla questo segmento di mercato...non ci sto capendo un cazzo :dumbnod:

peluche
27th September 2009, 23:51
ma poi sto spulciando n siti e forum, e quasi ovunque consigliano lcd invece che plasma...help preciso e conciso plz :dumbnod:

Locke Nightblade
28th September 2009, 01:09
Ah Boh idem io oggi sono andato e non ho preso nulla...penso che ripieghero' su un Samsung 32" b530 in offerta aspettando che le LED scendano di prezzo...concordo è una giungla -.-

Lars
28th September 2009, 01:17
A parte che a volte scarico dei film in 1080p, può essere vero per ora ma credo che una tv da 1000 euri deve durare qualche anno e sicuramente l'essere full hd è il minimo.

si si ok ..
ripeto : idem ho preso FullHD in vista del futuro e xke' uso come monitor MA ora come ora, bluray a parte, la fruibilita' di contenuti 1080p e' davvero bassina .. cioe' 9 a 10 ORA guardi 720p ..

poi ripeto : penso che vista la differenza di prezzo, sia abbastanza consigliabile cmq comprare un hd ready IMO ovviamente...

peluche
28th September 2009, 01:34
mah piu cerco di informarmi meno ci capisco.

c'è chi sostiene che dopo i 40 pollici i plasma siano un must, ce chi dice il contrario..sta difatto che non ho ancora capito quale sia il meglio per ciè che mi interessa, ossia 90% sky hd (sport in particolare) 5 % blu ray e restante fra tv normale e ps3.

alla fine credo che girerò un po di negozi cercando di provare piu roba possibile pedde

Suppa
28th September 2009, 16:14
Ero nella tua stessa situaziona fino a sabato... poi mi son deciso e ho scelto un Panasonic 42'' Plasma FullHD. (txp42s10 se vuoi leggere a riguardo il G10 costava troppo per le mie tasche e soprattutto fa un rumore assurdo con le ventole interne -.-'' ).

Allora per aiutarti nella scelta posso consigliarti subito di fare mente locale su alcuni aspetti che ti servono: (mi scuso se alcune cose le hai gia' scritte ma non ho riletto tutto da capo...)

1 - Distanza dalla Tv.. quanti m? questo per valutare un buon rapporto di pollici e di tipologia.
Gli LCD son fatti per essere visti da vicino, i Plasma da lontano. Ma una tv grande da vicino da fastidio e risulta peggiore di una piu' piccola.
Per dire sui 3 o 3 1/2m un 42 è perfetto... sui 4 un 46 ottimo e un 50' un pelo grosso.
Ovviamente è relativo.. conosco persone che hanno un 50' a 2m di distanza e anche meno.. personalmente lo ritengo fastidioso e stancante, ma altri no. Appunto.

2- Utilizzo maggiore: Film? o VG? O partite calcio? per la tv normale indubbiamente LCD.. per i film indubbiamente PLASMA.
per i videogame? Eh.. brutta storia.

Plamsa = Image Retention
LCD = Scia e Basso tempo risposta.

Sui plasma oggi ci sono un sacco di funzioni extra per evitare l'IR tuttavia non si sa quanto funzionino effettivamente.
Sui LCD la scia è accentuata in tutti quelli superiori i 100hz e alcuni anche nei 100hz. mentre il tempo di risposta di base è 4ms.. con punte di 6-8.. e i modelli con questo basso costano una follia e sono solo Philips (che a me non piacciono).

3- Consumi. Se sei uno che sta molto dietro la bolletta e i consumi.. ad oggi ancora LCD > PLASMA sul risparmio.
Tuttavia i plasma moderni montano cellule per il riconoscimento della luce attivando il risparmio energetico. Un plasma consumerà sempre di piu', tuttavia un 240W è accettabilissimo a fronte dei classici 400-450W.

4- Prezzo. Questo è sempre la cosa che da problemi.. stare nel budget è difficile. Io cercavo qualcosa sotto i 1000€ con alcune caratteristiche peculiari (un 100hz, basso consumo, tempo risposta breve , ottimo contrasto, non necessariamente fullhd). Speravo di andare sopra i 42' ma purtroppo c'erano delle diferenze assurde di prezzo per 4' in piu'. E gli LCD con i controcazzi costano davvero tanto per quello che offrono.

Ora purtroppo vado di fretta e scrivo altrettanto. stasera di ritorno da lavoro ho piu' tempo e posso formulare meglio il discorso.
Se intanto hai domande precise o dubbi a riguardo scrivi pure.

Ah personalmente per me la scala delle marche è la seguente:

PLASMA:
Kuro (Pioneer)> Panasonic > Sony/LG > Samsung
LCD:
Sharp > Samsung > Philips > LG > Sony

ma è molto variabile sul singolo prodotto e specifiche che si cerca... sigh.
Decisamente una giungla :(

peluche
28th September 2009, 17:09
respect suppa, sei stato perfetto :thumbup:

come detto prima, sto cercando una tv che mi dia il massimo (consentito dal budget :D ) per quanto riguarda l'hd...per capirci, voglio poter contare i peli del naso di buffon :dumbnod:

priorità a sport e film in alta definizione quindi...per il resto dei canali sky sd o del digitale, non è una priorità avere una definizione perfetta, tanto ai miei frega poco :D

quanto ai videogiochi, non mi interessano per nulla, la ps3 la userei solo come lettore blue ray su questa tv :D

la distanza è compresa fra i 2 e i 3 metri...per motivi di spazio la dimensione non potrebbe superare i 42".

quanto al budget, diciamo fra gli 800 e i 1200 euri..

ti ringrazio per la pazienza :D

Bakaras
28th September 2009, 21:11
Pelus, io ho le tue stesse esigenze, Sky hd e sd , partite e telefilm, Ps3 come lettore Blu ray e come mediacenter per vedere film residenti sul PC, e ovviamente qualche giochillo ; ho preso 1 anno e mezzo fà un Philips full hd 100hz con tempo di risposta 3ms, e sono assolutamente soddisfatto della scelta.

PEr il resto, se decidi per plasma Pioneer ( Kuro) >> Panasonic >> Samsung >> Sony

Se decidi per Lcd Sharp >> Philips >> Sony (alcuni modelli sono il top ma costano uno sproposito ) >> Samsung

Se fai 5 al superenalotto e vuoi regalarti un LEd : Samsung.

Suppa
28th September 2009, 21:15
Allora purtroppo lo sport e la TV satellite in generale non sono il mio campo di interesse.
Tuttavia una cosa che ho notato che dovresti tenere conto sono i 100Hz o 200hz nativi delle tv di oggi.
Dico "Nativi" poichè son sempre via software, ma son diversi da quelli che sbandierano 400-600hz essendo tutti emulati o filtraggi software astrusi per creare frames e interpolazioni dal nulla, che funzionano 1 volta su 10 lasciando una bruttissima scia o artefatti.
(la mia sbandiera 400hz a dirla tutta.. ma non l'ho ancora testata a fondo.. dovendo tenerla "a scuro" per minimo 50ore).
Detto questo.. i sony hanno dei gran bei pannelli per lo sport (quelli a 100hzm quelli a 200hz imo sono una puttanata inventata :D ) .. ma sono anche abbastanza costosi e forse fuori budget.
Gli sharp hanno dei colori e luminosità da paura, tuttavia non ne ho mai visto uno settato bene per lo sport e soprattutto per un campo di verde dominante come il calcio.
Che, faccio presente, puo' dar parecchio fastidio se troppo contrastato, rischiando di rovinare l'insieme della trasmissione.

In linea di massima un LCD di fascia alta è migliore sui segnali satellitari e sulle tv SD in generale, tuttavia sui filmati BRD in fullhd un po' perde nei confronti con un plasma di stessa fascia.

Da tenere in considerazione il discorso che il satellite ad oggi trasmette in 720p (HDready) mentre in 1080p sono pochissimi se non solo per alcuni eventi (mondiali?) e soprattutto solo i BRD.
Quindi in fin dei conti è vero che AD OGGI un HD ready verrebbe sfruttato al massimo, ma un domani effettivamente si potrebbe notare una sostanziale differenza.
Non che ci sia da lamentarsi, ma purtroppo i peli di qualcuno dubito li riuscirai a vedere bene :p

Quindi che posso dirti? con 1200 ti porteresti a casa un gran bel pannello.. ma onestamente un 42' vale tutti questi soldi?
Secondo me no, poi sono pareri personali.

Sicuramente cosi' non ti sono stato molto di aiuto, anzi ti avro' confuso di piu'.
Allora per esperienza personale posso consigliarti di provare a scancherare un po' con :

un LCD Sony di fascia alta tipo KDL-40W4500
un plasma Panasonic di fascia alta (tipo serie V10 o G10 o anche un S10 se lo trovi che sono i precendenti)
un Sharp Led di nuova serie..
qualsiasi altra marca vicina per fare raffronti.

poi che sia il tuo voler spendere o meno a decidere.
L'importante è che dopo che hai deciso.. non ti guardi piu' indietro e ti tieni informato, o ti sale la bile come per i cellulari che ogni settimana ne esce 1 nuovo e i vecchi divengono antidiluviani per un nonnulla.

peluche
28th September 2009, 21:53
grazie a tutti dei consigli, siete stati quasi utili ;)

alla fine mi sa che la cosa migliore sia girarsi un po di negozi e provare un po di modelli, possibilmente quelli suggeriti...vi farò sapere :dumbnod:

nope
2nd December 2009, 15:19
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B199038/cid/15022/refId/ciaoit/

ciao,avendo un budget intorno agli 800-900 euro io ho comprato recentemente questo( ho i divani abb vicini alla tv quindi mi basta e avanza un 32"), sono in attesa di riceverlo...ti saprò dire!

peluche
2nd December 2009, 15:22
ho preso un phillips 37pfl con ambilight..speso parecchio ma ne è valsa la pena :nod: