View Full Version : Cambio Server?
Anywyn
22nd September 2009, 18:34
Allora la situazione delle code sta diventando evidentemente insostenibile.
Tocca decidere su che altro server andare.
Posto che Telemachus lo evitiamo per via degli italiani, Spatalos è conciato come il nostro server per le code, quindi restano Castor e Gorgos.
Quindi in primis tocca decidere se andarcene o meno da Spatalos e nel caso ce ne andassimo su quale server andare tra Castor e Gorgos.
Votate. :dumbnod:
Jethro
22nd September 2009, 18:38
Castor.
Ore 18:45 Gorgos 250 pg in coda
Jeliel
22nd September 2009, 18:51
Direi Castor e buonanotte.
Sephiz
22nd September 2009, 18:54
grazie rezio della comprensione...
ho poche ore la seraper giocare , come penso molti altri,nn mi va di buttarle cos'i...bisognerebbe vedere quale server sia più accessibile....mica che cambiamo e lo prendiamo nel deretano dinuovo...
ho provato su castor come su telemacu...crei il pg ed entri...
EDIT come già detto magari il 25 tutti saranno problematici ...ma cmq perento ha uno svantaggio maggiore attualmente
diciamo di circa 8H
voto castor
Rhapsody
22nd September 2009, 19:00
grazie rezio della comprensione...
ho poche ore la seraper giocare , come penso molti altri,nn mi va di buttarle cos'i...bisognerebbe vedere quale server sia più accessibile....mica che cambiamo e lo prendiamo nel deretano dinuovo...
ho provato su castor come su telemacu...crei il pg ed entri...
EDIT come già detto magari il 25 tutti saranno problematici ...ma cmq perento ha uno svantaggio maggiore attualmente
diciamo di circa 8H
voto castor
Concordo ..... così non gioco + neppure io!!!
Lato Elyos o Asmodian?????
Qual'e' la situazione popolazioni li?
AxelMaxim
22nd September 2009, 19:11
Imho, l'idea della NCSoft sia aspettare la release e tentare di spalmare i giocatori su i servers della pre-release.
Quindi probabilmente la situazione perento di sicuro prima del 25 non si sistema e penso anche tutto ottobre, poichè cmq per upgradare un server in termiini tecnici si impiega poco tempo massimo 2/3 giorni, ma a livello burocratico ci vorrà almeno un mese secondo me...
Ergo concludo anche se a malincuore mi dovrò rifare le merda-quest del cazzo, cambiamo server... in tal caso il CastorO è più opinabile :)
Ciaps :D
Anywyn
22nd September 2009, 19:11
Io direi Casto e gg ... almeno giochiamo tutti assieme. ;)
Rhapsody
22nd September 2009, 19:16
Io direi Casto e gg ... almeno giochiamo tutti assieme. ;)
Asmidian o Elyos???
Valandir
22nd September 2009, 19:20
castor :oldmetal:
Jethro
22nd September 2009, 19:21
sono equivalenti , direi di rimanere sul lato asmo , scelto dal poll da tutti
Piola
22nd September 2009, 19:22
castor :oldmetal:
sono equivalenti , direi di rimanere sul lato asmo , scelto dal poll da tutti
Ho anche votato.
Sephiz
22nd September 2009, 19:22
la razza nn se cambia dai...famo asmo e andale...
cmq io dopo la doccia ( che mi tocca fare perchè puzzo come un caimano )
deleto il pg e gg lo rifaccio..
HOT : quanto sei tecnico rocco??? ....mi ecciti...:angel:
Arcotemo
22nd September 2009, 20:03
Ho anche votato.
idem, votato castor, provato a loggare perento e mi dava 9h e 11m di coda ...
cmq penso che ci vorrà qualche giorno prima che la situazione si stabilizzi per bene
ps: piolaaaaaaaaaaaaaaa sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Arcotemo
22nd September 2009, 20:04
Concordo ..... così non gioco + neppure io!!!
Lato Elyos o Asmodian?????
Qual'e' la situazione popolazioni li?
abbiamo fatto pg lato asmo
Alderik
22nd September 2009, 20:12
si ma che palle gente -.-
Poi se al 25 ci si ritrova nella stessa situazione, spero che nessuno osi lamentarsi.
Vajolance
22nd September 2009, 20:19
io aspetterei che le cose vengano sistemate .... tanto al 25 quando ci sara la seconda ordata di player prenderanno di mira i server meno popolosi, e ci ritroveremo nella stessa merda!
Bluniga Smp
22nd September 2009, 20:30
Si però raga decidiamo in fretta.... già cambiare server a me sta altamente sui coglioni.... in pratica ho perso tempo finora checcazzo... capisco ke alla gente stia sulle balle come a me fare le code, però puttana dio non vorrei mai expare il 7° pg fino al 19 e poi sfanculizzare tutto....
Melkiah
22nd September 2009, 20:41
io aspetterei che le cose vengano sistemate .... tanto al 25 quando ci sara la seconda ordata di player prenderanno di mira i server meno popolosi, e ci ritroveremo nella stessa merda!
Come non quotare, anche io opterei per aspettare...se si cambia e poi al 25 ci troviamo con la stessa merda che nessuno provi lamentarsi :nono:
Io comunque fino a che non si decide davvero cosa cazzo si combina non tocco più un pg che sia uno...
Jeliel
22nd September 2009, 21:22
Bho... magari aspettiamo non saprei... magari la situazione si stabilizzerà nel senso che apriranno nuovi server.
Insomma bisogna vedere come si evolve la situazione, di certo non mi metto a fare 10 ore di coda in ogni caso.
Jethro
22nd September 2009, 21:33
Come non quotare, anche io opterei per aspettare...se si cambia e poi al 25 ci troviamo con la stessa merda che nessuno provi lamentarsi :nono:
Io comunque fino a che non si decide davvero cosa cazzo si combina non tocco più un pg che sia uno...
Bè se ermettete preferisco giocare 3 giorni per ritrovarmi nella stessa merda visto che sarà obbligata se le cose non cambiano piuttosto che non giocare mai xchè devo fare 9 ore di coda come oggi provando a loggare alle 16:40 (loggavo all ' 1:00).....
Poi boh io posso anche non giocare mai finchè le cose non si sistemano ma visto che qua ci si lamenta , cercavamo la soluzione migliore x accontentare un po tutti ( come al solito ).
Chi lavora non riesce a giocare è un dato di fatto e siamo molti.
Domenica ore 22:30 ---> 3 ore di coda
Lunedi ore 17:30 ---> 4,5 ore di coda
Martedi ore 16:30 ---> 9 ore di coda
Fra l ' altro i post a riguardo su aionsource non sono molto di aiuto visto che se ne sbattono e anzi dicono che lo han creato apposta il sistema delle code...io intanto mi godo il game su castor (visto che cmq non ho scelta ) il pg su Perento e pronto e pure quasi lev 10.
Anywyn
22nd September 2009, 21:34
E' pacifico che almeno fino al 25 non si deciderà nulla. Quantomeno però vista l'interminabile coda per loggare su Perento la gente che non ha modo di tenere loggato il pg e che logga ad orari "umani" ha un modo per giocare lo stesso, IN COMPAGNIA (che imho è la cosa + importante in sto genere di giochi) su Castor.
Poi appena le cose diventano un po' + chiare decidiamo se restare su Perento o trasferirci su Castor. Ma quantomeno potremo farlo sapendo l'opinione di tutti. ;)
Piola
22nd September 2009, 21:49
Per non saper ne leggere ne scrivere ho rifatto Nefed su Castor, poi vedremo, seguo il gruppo in ogni caso.
P.S.
I :love:Sukareeeeee :D
fake
22nd September 2009, 22:00
/aspettare 25
e speriamo!
Melkiah
22nd September 2009, 22:46
Poi appena le cose diventano un po' + chiare decidiamose restare su Perento o trasferirci su Castor. Ma quantomeno potremo farlo sapendo l'opinione di tutti. ;)
Chiaro, è solo il fatto che mi scazza un po' cambiare server dopo che per due giorni mi son fatto il culo per fare da solo (non avendo potuto loggare queste due sere) quello che alcuni di voi sono riusciti a fare in gruppo...in ogni caso qualsiasi cosa si deciderà credo di seguirvi. Chiaro che anche a me la coda fa tirare giù metà dei santi del paradiso, è solo che prendere questa decisione dopo soli due giorni mi sembra un po' avventato con tutte le rotture di cazzo che ci siamo fatti per scegliere un server con la community che meno ci poteva dare problemi e visto che comunque sono problemi abbastanza comuni in questi giochi e vengono spesso risolti in tempi relativamente brevi...anche se, nel caso si dovesse cambiare più avanti, riconosco che avremmo sprecato più tempo ed energie inutilmente; insomma la cosa ha i suoi pro e contro. La mia l'ho detta, secondo me conviene aspettare, poi si vedrà quello che decideremo tutti insieme :wave:
Malebolgie
22nd September 2009, 23:21
pure io penso di aspettare il 25.
Piola
23rd September 2009, 00:01
Si dai, magari prima del 25 se nn si entra su Perento si cazzeggia, se poi sistemano la cosa tanto meglio...
Metrox
23rd September 2009, 00:18
votato no..
Pilone #1
23rd September 2009, 00:19
votato castor entro e mi faccio il pg, ma considerate che oggi pom su il primo server avevo gia fatto il settimo!!
Daxan
23rd September 2009, 00:24
vabbè che vi devo dire così almeno uccidiamo stì tempi morti expando in un server "normale"...
tanto raga.. si deciderà a dicembre x me e non il 25 come dicete voi..
perchè ora ci sono quelli della preorder (circa 30gg free) ...
poi ci saranno quelli della release (nn so 15gg free??)...
quindi quando si finirà di giocare free vedremo in quanti rimarranno nei rispettivi server
anche xchè si dice che apriranno 2server russi , questo cmq non è che aiuti...
e che elimineranno gli afk del vendor...
e speramo che qualcosaltro faranno via...
intanto io expo 2 pg e poi si vedrà
Alderik
23rd September 2009, 02:56
http://uk.aiononline.com/board/notices/view?articleID=134&page=
Arcotemo
23rd September 2009, 03:05
allora in attesa di stabilizzazione io mi sono fatto pg su perentor e portato all'8 ( come su castor)
Arcotemo
23rd September 2009, 04:37
fatto il 10 su perentor^^
Ambrosia
23rd September 2009, 06:47
Io non c'ho cazzi di tornare a casa dopo una giornata di sgobbamenti e vedere tutte quelle ore di coda.
Ho fatto il pg su Castor e quando torno a casa mi rilasso giocando con altri com'è giusto che sia...
Sephiz
23rd September 2009, 08:17
non siamo gli unici in questa situazione cmq...credo che parecchia gente di perento abbia tenuta viva una seconda opzione...
vedremo che succede poi...
Elendik
23rd September 2009, 08:38
uppo vajo.. secondo me nn ha x nulla senso spostarsi ora...
il 25 la mandria di random sarà divisa fra i server "raccomandati", e sapete qual'è uno di quei server raccomandati? Castor.....
ci troveremmo tra i niubbi e a far ancora più coda...
edit: ecco la lista dei server raccomandati
Europe
1. [ENG] Spatalos
2. [ENG] Telemachus
3. [ENG] Castor - Recommended!
4. [ENG] Perento
5. [ENG] Gorgos
6. [GER] Kromede - Elyos Only
7. [GER] Thor
8. [GER] Votan
9. [GER] Balder - Recommended!
10. [FRA] Urtem
11. [FRA] Vidar - Recommended! - Elyos Only
12. [FRA] Suthran
...imho sarebbe un caos il 25...
da una loro news cmq:
In fact, we are happy to confirm we have increased our server caps and are adding an additional server in both North America and Europe by this weekend, and we will continue to evaluate adding additional servers
Demonio
23rd September 2009, 09:10
Risolti i miei problemi di ADSL (almeno spero, visto che ultimamente ngi mi sta facendo problemi) ieri ero tutto felice ed ho provato ad entrare nel server ... risultato? 3186 su 3186 9h di attesa? :gha:
Io ritengo che la situazione non variera' di molto al 25, con wow ricodo bene che andammo avanti per mesi e mesi ad avere 3-4 ore di coda su crushridge, mentre su runetotem si entrava tranquillamente.
La gente DIFFICILMENTE si spostera' dal server in cui ha fatto il suo primo PG, quindi in effetti valuterei positivamente il salto di server, come pero' elendik sta facendo notare se veramente Castor e' tra quelli raccomandati ... apriti cielo, nel giro di una settimana ci ritroviamo le code da 9h ...
fake
23rd September 2009, 09:17
... we have increased our server caps and are adding an additional server in both North America and Europe by this weekend, and we will continue to evaluate adding additional servers.
Raga aggiungono il nuovo server 1 USA 1 Europa in questo weekend e alzano il cap
Jethro
23rd September 2009, 09:26
Situazione code ieri sera ore 21:00
Telemachus 620 pg --> 45 min queue
Castor 540 pg --> 28 min queue
Gorgos 1200 pg --> 1h e 20 queue
Spatalos e Perento --> good night
Metrox
23rd September 2009, 09:36
Situazione code ieri sera ore 21:00
Telemachus 620 pg --> 45 min queue
Castor 540 pg --> 28 min queue
Gorgos 1200 pg --> 1h e 20 queue
Spatalos e Perento --> good night
si ma se cambiamo server andiamo elyos pd
http://uk.aiononline.com/livestatus/server
in tutti i server c'è la maggioranza di asmo.Sia come gilde che come pg.
Comunque raga diciamocelo subito se cambiamo o no.Io gia lo so come va a finire, se spariscono le code su Perento chi ha fatto il 10 al pg su castor non vorrà venire e viceversa.
Se andiamo su castor andiamoci tutti e basta.Castor lato elyos ve lo appoggio.Ma se devo rerollare per trovarmi il 25 con la stessa situazione di perento a sto punto non rerollo.Una settimana di play non ti cambia la vita..ti fa solo calmare la scimmia.
Odyen
23rd September 2009, 09:42
Fatto pg su castor e fatti 7 livelli, ormai non mi miovo piu'.
Metrox
23rd September 2009, 09:44
ecco gg
magic
23rd September 2009, 09:46
raga imo non cambia nulla,aspettiamo che si stabilizzi un attimo la cosa,aspettiaom qualche giorno e vediamo che succede,non ha senso fare cambio server ora per poi trovarci nella stessa situazione fra qualche giorno
Odyen
23rd September 2009, 09:52
Non dire minchiate magic, in ogni caso perento e' e sara' sempre il server piu' popolato ergo da evitare, qui non abbiamo tutti 24h di tempo per nerdare come bimbiminchia come te ma vogliamo massimizzare quelle 2-3 ore a sera che abbiamo ergo Castor e fottiti; altrimenti te ne vai su telemachus che e' pieno di italiani nutellosi lato asmodians con le ali nere come piace a te.
porco dio aggiungerei.
Metrox
23rd September 2009, 10:03
io rimango dell'idea che tra 2 giorni (perchè di quello stiamo parlando) castor si riempie come perento se non risolvono il problema delle code.
Io a questi presupposti ve lo dico non rerollo se non per andare lato elyos.
Fatemi sapere che decidete perchè a questo punto a malincuore saluto :cry:
Elendik
23rd September 2009, 10:12
Perfavore... date un segno dall'alto... dove si gioca?
Jeliel
23rd September 2009, 10:52
Raga... state boni.
Non facciamoci prendere dalla scimmia taurina furiosa per nulla.
Purtroppo qui non abbiamo la bacchetta magica e non conosciamo il futuro.
Prima di prendere una decisione definitiva bisogna vedere come si evolve la situazione.
La nostra prima scelta rimane quella concordata di Perento Asmodian.
NC Soft comunica ampliamento cap server e apertura nuovo server... per cui aspettiamo il 25 con la nuova ondata di player e vediamo che succede, daltronde le code ci sono all'incirca su tutti i server (si anche su Castor c'è coda nel prime time sui 1000).
Inutile prendere una decisione definitiva adesso quando tutto può cambiare a breve giro.
Inutile anche sparare minacce quando alla fine l'obiettivo di gilda è quello di giocare insieme con i propri amici, per cui andarsene per cazzi propri che senso ha?
Anche io l'ho sparata qualche madonna quando ho letto 10 ore di coda, però non serve litigare tra noi.
Stiamo tranquilli e vediamo che succede, fermo restando Perento prima scelta (poi pg per scazzo se uno non riesce ad entrare su Perento li abbiamo fatti su Castor lato Asmodian).
Peace :D
Jethro
23rd September 2009, 11:05
C'e un poll , vediamo un po le idee di tutti x prima cosa
Per seconda cosa io vedo : gente che si lamenta tanto ma vuole rimanere nelle code x tot motivi (il 25 sara = ovunque , ormai so lev 10 allora spacco tutto blablabla), gente che non si lamenta ma cerca di trovare la soluzione (aspettiamo il 25 e vediamo , famo un poll , discussioni sensate rivolte al gruppo e non a se stessi ) , gente che aspetta di vedere dove il vento spingerà la barca......
Ora dall' alto non arriverà mai nulla , nè da me nè da Ash visto che siamo in piena democrazia e quindi o iniziamo TUTTI a pensare al meglio per il gruppo o possiamo andare avanti sempre cosi.
Unica cosa certa vista la MINIMA differenza fra le fazioni in quanto a popolazione , rimane ferma la decizione sulla fazione : c'e stato un Poll ed è stato vinto a favore Asmodian.
PS: Raga è dura x tutti , chi non ha ancora loggato Pere , chi ha loggato come me solo 2h , chi vuole la via veloce andando su Castor..... se non si sa cosa vuol fare la NCSOFT ci possiamo solo attaccare al cazzo .... ora dicono aumentino server e capienza degli stessi.... prima dicono che le code le volevano apposta ..... siamo tutti sulla stessa barca .... vediamo di darci il cambio ai remi per arrivare tutti a destinazione :)
Odyen
23rd September 2009, 11:11
rezio castor e' la scelta migliore, cioe' porco dio non si puo' whinare perche' nell'altro server si son fatti 10 livelli dai...e' questione di 2 ore rifarli...
Rhapsody
23rd September 2009, 11:13
Per seconda cosa io vedo : gente che si lamenta tanto ma vuole rimanere nelle code x tot motivi (il 25 sara = ovunque , ormai so lev 10 allora spacco tutto blablabla), gente che non si lamenta ma cerca di trovare la soluzione (aspettiamo il 25 e vediamo , famo un poll , discussioni sensate rivolte al gruppo e non a se stessi ) , gente che aspetta di vedere dove il vento spingerà la barca......
Ora dall' alto non arriverà mai nulla , nè da me nè da Ash visto che siamo in piena democrazia e quindi o iniziamo TUTTI a pensare al meglio per il gruppo o possiamo andare avanti sempre cosi.
Unica cosa certa vista la MINIMA differenza fra le fazioni in quanto a popolazione , rimane ferma la decizione sulla fazione : c'e stato un Poll ed è stato vinto a favore Asmodian.
PS: Raga è dura x tutti , chi non ha ancora loggato Pere , chi ha loggato come me solo 2h , chi vuole la via veloce andando su Castor..... se non si sa cosa vuol fare la NCSOFT ci possiamo solo attaccare al cazzo .... ora dicono aumentino server e capienza degli stessi.... prima dicono che le code le volevano apposta ..... siamo tutti sulla stessa barca .... vediamo di darci il cambio ai remi per arrivare tutti a destinazione :)
Chiaro che il risultato del Pool non si cambia, ma io ho votato Castor in preda allo sconforto delle code ma condvido a pieno la linea di molti. Aspettiamo e vediamo dopo il 25.
Ergo, ora voto per rimanere su perento
Sephiz
23rd September 2009, 11:15
Uppo...ora mi ricordo perchè voglio bene a quest'uomo...:thumbup:
Elendik
23rd September 2009, 11:23
rezio castor e' la scelta migliore, cioe' porco dio non si puo' whinare perche' nell'altro server si son fatti 10 livelli dai...e' questione di 2 ore rifarli...
imho il problema nn sta nei 10 lvl.. almeno x quel ke mi riguarda...
solo ke è stato detto da più parti, le migliori gilde sono tutte andate su perento.. sarebbe un peccato mollare una popolazione di player buoni x andare nella mandria di noob...
Secondo me tra poki giorni la situazione sarà ribaltata... loro rinforzano i server full di adesso, la mandria va su castor ke è raccomandato, risultato: Casto code 3000, perento senza code...
p.s.
a me frega 0.. so ke nn è ke ci bruciano gli occhi a leggere e nn abbiamo 5 anni... ma da sempre chiedo se è possibile evitar le bestemmie... so ke a molti dan tanto tanto tanto fastidio.. perfavore :)
edit: uppo jethro... cmq spero abiliteranno un char transfer.. odio dover rifare i pg...
Odyen
23rd September 2009, 11:28
Elendik su castor ci giocano gilde forti come gli exale, e' una stronzata dire che e' piena di noob, le gilde forti giocano e ci sono su tutti i server.
Io ormai rimango su castor, ma non perche' mi rosica rifarmi i livelli, frega un cazzo di quello, ma solo perche' le decisioni appena vanno prese tipo ieri vanno prese e stop, se si continua a tentennare non si puo' far altro che sucare, e t'ho fatto pure la rima.
Anywyn
23rd September 2009, 11:32
Perfavore... date un segno dall'alto... dove si gioca?
Ele l'ho già detto, l'ha detto Jeth e lo ripeto ancora: qui decisioni dall'alto NON NE ESISTONO. Corrdinamento dall'alto magari si ma le decisioni (sopratuttutto su questioni che riguardano tutti) vengono prese ascoltando e tenendo conto della voce di tutti. Io e Jeth abbiamo chiamato le varie persone e ci siamo messi a disposizione per dare una mano a coordinare, ma MAI prenderemo una decisione senza chiedere il parere di tutti voi, e anche una volta presa una decisione si cerca sempre di spiegare le motivazioni. ;)
Raga... state boni.
Non facciamoci prendere dalla scimmia taurina furiosa per nulla.
Purtroppo qui non abbiamo la bacchetta magica e non conosciamo il futuro.
Prima di prendere una decisione definitiva bisogna vedere come si evolve la situazione.
...
Daccordissimo con Jeliel. :kiss:
Infatti. :dumbnod:
Inutile prendere una decisione senza sapere come si evolverà la situazione.
Abbiamo scelto Perento e al momento si rimane su Perento. MA, viste le code assurde di questi giorni (che è inverosimile pensare continueranno a lungo, NC Soft dovrà pur fare qualcosa al riguardo dato poi che sembra che le causi apposta per spalmare al meglio i player su tutti i server), ha senso dare un opzione (ovvero Castor) alla gente che ha voglia di giocare e non di stare in coda per ore dopo una giornata di lavoro. Loggare su Castor è un palliativo aspettando che la situazione si possa chiarire. Se poi a relase avviata vediamo che la situazione non si sblocca e/o non migliora nulla ci costerà trasferirci su Castor (ma non prima di allora). :)
Anche perché non pensate che i nuovi player che inizieranno dal 25 in poi appena vedranno 2/3k di coda su Perento e Spatalos dove pensate preferiranno andare? Probabilmente, dato che non han ancora un pg, la gilda creata ecc, magari prenderanno in considerazione l'idea di iniziare direttamente in blocco su un uno dei 2 server + liberi in quel momento (che verosimilmente sono Castor e Telemachus)? Oppure ancora gilde che come noi si interrogano su cosa fare e presi dal "panico" prendono una decisione d'impulso e si trasferiscono in massa. Gli scenari possibili sono molteplici. Imho al momento conviene aspettare. :)
Odyen
23rd September 2009, 11:39
Si Ash, son daccordo in parte con il tuo discorso perche' se ora fino al 25 molti di noi fanno un po' di livelli su castor e la situazione non si sblocca per almeno 2 settimane io rerollare un pg di livello 25 sinceramente mi fa un po' scocciare.
Anche perche', come gia' detto, se fossi come magic a fare un cazzo da mattina a sera non ci sarebbero assolutamente problemi, ma siccome personalmente (io e la mia ragazza) abbiamo tipo 2-3 ore per giocare alla sera buttare via 2-3 settimane di game o quanto ci vuole prima che la situazione server si stabilizzi mi fa incazzare.
Capisci che oramai o dici alla gente: "basta raga, fatevi i pg dove cazzo volete per ora se proprio volete giocare ma sappiate che IRREVOCABILMENTE appena perento sara' apposto (quanto tempo ci vorra' chi lo sa) noi giocheremo li" oppure se come ieri e dopo questo pool a questo punto favorevole a castor, iniziamo tutti e gia' tiriamo su tutti i pg e dopo tot tempo dobbiamo mandarli nel culo per tornare su perento, capisci bene che non ha molto senso.
Metrox
23rd September 2009, 11:44
cioe' porco dio non si puo' whinare perche' nell'altro server si son fatti 10 livelli dai...e' questione di 2 ore rifarli...
odyen per favore non me piglià per culo perchè hai esordito così
ora io ascolto l'opinione di tutti non ho nessun problema ma se mi date una motivazione valida che non sia "da qui a due giorni c'è meno coda su castor" allora io il reroll lo faccio.
Qua lavoriamo tutti e a tutti gli rode il culo di non poter giocare.Aspettiamo il 25 e poi vediamo io i reroll alla cazzo di cane non li faccio piu.
mai tvu cients
Alderik
23rd September 2009, 11:44
Ma nessuno ha letto la news che ho postato?
E' ufficiale la nc soft apre un nuovo server ed espande il server cap dei server!
Sephiz
23rd September 2009, 11:46
http://uk.aiononline.com/board/notices/view?articleID=134&page=
il mio inglese nn è il massimo ragazzi mi pare di capire che oggi fanno un upgrade ( minkia che tecnico ) dei server
EDIT : postata anche da alderik
:thumbup:
Jethro
23rd September 2009, 11:48
Si la abbiamo letta
Arcotemo
23rd September 2009, 11:50
Inutile prendere una decisione senza sapere come si evolverà la situazione.
Abbiamo scelto Perento e al momento si rimane su Perento. MA, viste le code assurde di questi giorni (che è inverosimile pensare continueranno a lungo, NC Soft dovrà pur fare qualcosa al riguardo dato poi che sembra che le causi apposta per spalmare al meglio i player su tutti i server), ha senso dare un opzione (ovvero Castor) alla gente che ha voglia di giocare e non di stare in coda per ore dopo una giornata di lavoro. Loggare su Castor è un palliativo aspettando che la situazione si possa chiarire. Se poi a relase avviata vediamo che la situazione non si sblocca e/o non migliora nulla ci costerà trasferirci su Castor (ma non prima di allora). :)
Anche perché non pensate che i nuovi player che inizieranno dal 25 in poi appena vedranno 2/3k di coda su Perento e Spatalos dove pensate preferiranno andare? Probabilmente, dato che non han ancora un pg, la gilda creata ecc, magari prenderanno in considerazione l'idea di iniziare direttamente in blocco su un uno dei 2 server + liberi in quel momento (che verosimilmente sono Castor e Telemachus)? Oppure ancora gilde che come noi si interrogano su cosa fare e presi dal "panico" prendono una decisione d'impulso e si trasferiscono in massa. Gli scenari possibili sono molteplici. Imho al momento conviene aspettare. :)
Concordo pienamente, io tiro su la mignottella su perentor, nel caso in cui ci siano code esagerate sul server ripiego su castor dove ho fatto il pg.
Per ora purtruppo la situazione potrebbe ribaltarsi da un server all'altro, penso che anche le altre 3300 persone in coda non siano felicissime di aspettare 9h.
Il rimedio non lo dovremmo trovare noi cambiando server, ma l'ncsoft con delle politiche risolutive... gia l'aumento cap e kick degli afkvendor dopo pochi minuti mi sembra un buon inizio (considerando che stanotte ne ho incontrati almeno un centinaio, e non è che mi sono spostato moltissimo)
Odyen
23rd September 2009, 11:52
Silvio non c'e' l'avevo con te :nono::kiss:
Metrox
23rd September 2009, 11:53
Silvio non c'e' l'avevo con te :nono::kiss:
oggi rosiko aoe
Arcotemo
23rd September 2009, 12:00
cmq vi do una buona notizia, alle 11.50 1h e 30 di coda... mortacci loro
Elendik
23rd September 2009, 12:07
Io ormai rimango su castor, ma non perche' mi rosica rifarmi i livelli, frega un cazzo di quello, ma solo perche' le decisioni appena vanno prese tipo ieri vanno prese e stop
Ele l'ho già detto, l'ha detto Jeth e lo ripeto ancora: qui decisioni dall'alto NON NE ESISTONO.
:scratch: :scratch: :scratch:
cmq mi chiedo il perchè se tutti abbiamo un linguaggio tranquillo e pacato tu (oyden) devi scrivere ke pare insulti il mondo... take it easy...
ri-quote.. :D
Ele l'ho già detto, l'ha detto Jeth e lo ripeto ancora: qui decisioni dall'alto NON NE ESISTONO. Corrdinamento dall'alto magari si ma le decisioni (sopratuttutto su questioni che riguardano tutti) vengono prese ascoltando e tenendo conto della voce di tutti. Io e Jeth abbiamo chiamato le varie persone e ci siamo messi a disposizione per dare una mano a coordinare, ma MAI prenderemo una decisione senza chiedere il parere di tutti voi, e anche una volta presa una decisione si cerca sempre di spiegare le motivazioni. ;)
ottimo grazie.. è che capisci, se io ora ho 1 ora x giocare... dove gioco?
un post con un pool così mette il panico...
secondo me se è stata presa la decisione di Perento, è troppo presto decider di cambiare xkè in 2 giorni (di quasi beta test, xkè lo sappiamo benissimo tutti ke l'headstart serve a loro come test dei server) si è loggato poco...
cmq mi sn riservato il nome su castor e su metà degli altri server possibili, xò io sono abbastanza sicuro ke la situazione gia nelle prossime ore si stabilizzerà anke x perento (non sono scemi pz... han programmato uno dei migliori mmo degli ultimi anni, sanno come gestire delle code e dei server, penso io..)
secondo me ora han lasciato qualche giorno di "panico" per far distribuire la gente sui server non full, e una volta ke si appiattisce il tutto, danno spazio a tutta la gente nei vari server...
altrimenti nessuno vorrà mai giocare su un server vuoto.. l'unico motivo x giocare su un server LOW è quello di evitar le code, ed è quello ke molti stan facendo.. imho a brevissimo avremo il perento senza code. c'è solo da "appiattire" la situazione..
edit: come dice il saggio Ash, meglio aspettare ed evitare le decisioni affrettate :D
Arcotemo
23rd September 2009, 12:14
si sbrigassero, volevo farmi una cazzo di partita al volo prima di pranzo e sto in coda...
cagotto aoe a tutti gli afker del server, ma cagotto con rinculo
Vajolance
23rd September 2009, 12:19
:secondo me ora han lasciato qualche giorno di "panico" per far distribuire la gente sui server non full, e una volta ke si appiattisce il tutto, danno spazio a tutta la gente nei vari server...
altrimenti nessuno vorrà mai giocare su un server vuoto.. l'unico motivo x giocare su un server LOW è quello di evitar le code, ed è quello ke molti stan facendo.. imho a brevissimo avremo il perento senza code. c'è solo da "appiattire" la situazione..
Qul8!!
Metrox
23rd September 2009, 12:20
Magari ora dico una gigacazzata però rimango dell'idea che le code siano state fatte per evitare che la gente si nerdizzi all'infinito e faccia il 50 prima dell'uscita ufficiale del gioco come è successo su aoc e War(all'uscita del gioco c'erano i bimbiminkia che avevano gia finito di expare).
Mi rimane veramente difficile pensare che la ncsoft abbia toppato così grossolanamente.Sopratutto perchè i numeri dei preorder li hanno tirati fuori ancor prima dell'apertura.
Dalla open beta (dove si poteva accedere con il preorder) ad adesso secondo me non c'è stato un incremento tale di gente da giustificare le code di 8 ore.
C'è da stare un attimo calmi senza farsi prendere dalla scimmia e ragionare.Se il 25 la situazione è questa su tutti i server perdono almeno la metà dei clienti.Io non sò voi ma non ho intenzione di aspettare nemmeno un ora per giocare a un gioco che pago un tot al mese.
Odyen
23rd September 2009, 12:22
:scratch: :scratch: :scratch:
cmq mi chiedo il perchè se tutti abbiamo un linguaggio tranquillo e pacato tu (oyden) devi scrivere ke pare insulti il mondo... take it easy...
Io son tranquillissimo Elendik e non sto insultando nessuno(se intendi come mi sono rivolto a magic, beh, fail, e' un amico da anni, ho confidenza con lui), e' il mio modo di scrivere, il tuo invece pare che non ti piaccia la tua lingua dato che usi le K al posto delle ch.
Arcotemo
23rd September 2009, 12:33
cmq oggi preparatevi ad un altro giorno di stallo... speriamo si sbrighino a fare qualcosa che la coda sta salendo a 1000 pg (era la metà mezzora fa)
s0uL
23rd September 2009, 12:42
bon bella... io ho votato si castor, ma poi fate come minchia volete...il 25 valuterò se ne varrà la pena tornare su perento o se stare su castor..che abbia fatto o meno 40 livelli frega un cazzo, per ora continuo su castor..
Rantolo
23rd September 2009, 12:54
stamattina alle 9 perento era già high e castor low, in cazzeggio mi sono fatto un pg su castor, ma tempo mezzora e la situazione è cambiata, spot super camperati come domenica sera su perento, mi sà che molti hanno messo gli occhi su castor..
Io ho votato castor sul pool ora penso che sia meglio aspettare e vedere cosa succede venerdì, sono convinto anchio che tengono il limite di pg per server volutamente basso, oppure sono dei coglioni
Elendik
23rd September 2009, 12:56
Io ho votato castor sul pool ora penso che sia meglio aspettare e vedere cosa succede venerdì, sono convinto anchio che tengono il limite di pg per server volutamente basso, oppure sono dei coglioni
limite volutamnte basso... i server posson supportar ben altro...
sarà il sistema delle istanze ovunque, ma io starting zone così libere nei primi giorni di un mmo, MAI viste... e non ditemi ke c'è lag.. MAI vista lag.. x me sti server reggono ALMENO 5 volte tanto...
se nn ci fossero tutti i pg afk shop, secondo me i calcoli sulle dimensioni dei cap sarebbero abbastanza giuste..
NC soft ha gia avuto sott'okkio parekki altri server di MMO (pensare solo CoH & CoV, L2, GW).. sanno come muoversi... è tutta una tattica x splittare i player
Io son tranquillissimo Elendik e non sto insultando nessuno(se intendi come mi sono rivolto a magic, beh, fail, e' un amico da anni, ho confidenza con lui), e' il mio modo di scrivere, il tuo invece pare che non ti piaccia la tua lingua dato che usi le K al posto delle ch.
ma xkè dici kosì :D
io uso anke le CH! quando devo nominare la svizzera :D
:shocked:
edit:
quindi direi ke il sondaggio va quasi tutto sull' "Aspettiamo" giusto?
Anywyn
23rd September 2009, 13:14
limite volutamnte basso... i server posson supportar ben altro...
NC soft ha gia avuto sott'okkio parekki altri server di MMO (pensare solo CoH & CoV, L2, GW).. sanno come muoversi... è tutta una tattica x splittare i player
Ne sono più che convinto anche io. :dumbnod:
quindi direi ke il sondaggio va quasi tutto sull' "Aspettiamo" giusto?
Diciamo che per ora tocca tergiversare. C'é chi preferisce aspettare continuare su Perento e chi come Odyen preferisce giustamente , per via delle code, giocare su Castor (lo farei anche io se non avessi la possibilità di loggare prima il pg).
Cmq ripeto aspettiamo e vediamo cosa succede ... :rolleyes:
EDIT:
come Arco anche io ho creato un pg su Perento (peccato che il nome Ash sia già preso) da loggare in caso di coda. Oddio stavo pure pensando di freezare temporaneamente il pg su Perento (per non andare troppo avanti) e giocare il pg su Casto in modo da stare un po' tutti assieme ... boh insomma ho paura che si rischi di dividersi un po' troppo. :(
Sephiz
23rd September 2009, 13:40
io ho un riassunto per tutto questo...
CHE BELLA SITUAZIONE DI MERDA :D
se siete daccordo....non aggiungerei altro :thumbup:
io ho solo voglio di fare le orge con tutti voi contro tanti altri :D
:wave::wave::wave:
P.S. Vino...mi sa che magic lavora adesso cmq uauauauuauaua
no ma forte magic :love:
EDIT : ahahahhaahh ma chi cazzo ha votato gorgos'???? :D ci pensavo giusto adesso ....
Elendik
23rd September 2009, 14:21
Ultima question:
ammettendo ke fra qlk giorno, x dire il 25, la situazione si stabilizzi su perento, (o nella peggiore delle ipotesi, anke se la piu plausibile, anke su castor ci siano code di 9 ore) il server ufficiale resta quello giusto? resta Perento? ke io proseguirei a exp li...
Pilone #1
23rd September 2009, 14:55
evviva la fregna!
Rhapsody
23rd September 2009, 14:56
Io alle 14:00 ho loggato e sono entrato diretto!!!!
ZERO ATTESA!!!! ora sono afk coffe shop!!!!
HAHAHAHAAH ....... il mondo è MIIIOOOOOOOOOO!!!!!
Pilone #1
23rd September 2009, 15:00
perento:
2003/2003
circa 5 ore e mezzo di attesa......
colpa di quelli come rhap!!!
Arcotemo
23rd September 2009, 15:06
si
ps: hanno appena riavviato il server, vediamo che cambiano
Metrox
23rd September 2009, 15:13
si
ps: hanno appena riavviato il server, vediamo che cambiano
cambia che tutti gli afker si sono scollegati
s0uL
23rd September 2009, 15:16
La pazienza e' la virtù dei forti..ma a me forte un cazzo ahahahahuhuhahau e continuo su castor.
Fotte non forte.. :look:
Jethro
23rd September 2009, 15:16
Quando arriverò stasera sarà uguale allora ...
Metrox
23rd September 2009, 15:17
La pazienza e' la virtù dei forti..ma a me forte un cazzo ahahahahuhuhahau e continuo su castor
http://multiplayer.it/notizie/70715-aion-non-ci-saranno-sempre-code-sui-server-di-aion.html
perciò frenate la vostra scimmia da bimbominkia frustrato e attendete
s0uL
23rd September 2009, 15:24
http://multiplayer.it/notizie/70715-aion-non-ci-saranno-sempre-code-sui-server-di-aion.html
perciò frenate la vostra scimmia da bimbominkia frustrato e attendete
Eh vabbe staremo solo io e odyen su castor allora..
Bluniga Smp
23rd September 2009, 15:25
mmm.... sono al 18 quasi 19... ho il templare + bello della storia... devo mollarlo li ed andare su castor?
Perchè qui alcuni dicono "io non mi muovo", "io ho fatto sto liv ed allora resto qui" etc...
OzeN mi sembra na gilda.... se la gilda ha votato per Perento (o come cazzo si kiama) fazione Asmodian si resta su perento fazione asmodian... ma tutti... sennò ke cazzo di gilda eh?
Viceversa se si decide di andare su castor la GILDA va su castor... ki si inpunta per me non ha interesse ne per la gilda ne per le persone...
La penso così e non cambio idea :)
Metrox
23rd September 2009, 15:27
Eh vabbe staremo solo io e odyen su castor allora..
ge ge
s0uL
23rd September 2009, 15:30
Hai perfettamente ragione ed è per quello che avevo scritto che se si stava su perento io tornavo anche se ho il pg al 50.. ma c è altra gente che se ne sbatte.. e allora..
Vajolance
23rd September 2009, 15:35
chi vuole restare con la gilda, qualunque decisione si prenda in comune accordo tramite poll di maggioranza, sarà OzeN .. quelli che se ne vogliono andare ovviamente no!
Sephiz
23rd September 2009, 15:45
chi vuole restare con la gilda, qualunque decisione si prenda in comune accordo tramite poll di maggioranza, sarà OzeN .. quelli che se ne vogliono andare ovviamente no!
UPPO l'unica cosa che conta è il volere della gilda :D
EDIT : io cmq continuerò a giocare su castro perchè finchè perento sarà out...
Odyen
23rd September 2009, 15:47
Vabbe' ma perdonate gente, se si e' deciso perento ed ok, che diavolo abbiamo fatto il poll dove poi la maggioranza dice castor?
Mettetevi daccordo che secondo me qualcuno non ha le idee chiare.
Bluniga Smp
23rd September 2009, 15:52
Vabbe' ma perdonate gente, se si e' deciso perento ed ok, che diavolo abbiamo fatto il poll dove poi la maggioranza dice castor?
Mettetevi daccordo che secondo me qualcuno non ha le idee chiare.
Concordo al 100%.. io non ho ASSOLUTAMENTE le idee chiare... mi spacca na cifra ricominciare e mi spacca na cifra non giocare tutti assieme... non sto capendo se alla fine ci sia + gente OzeN su perento o su castor...
Elendik
23rd September 2009, 15:54
Concordo al 100%.. io non ho ASSOLUTAMENTE le idee chiare... mi spacca na cifra ricominciare e mi spacca na cifra non giocare tutti assieme... non sto capendo se alla fine ci sia + gente OzeN su perento o su castor...
up
e i login server si sn appena spenti... speriam in una patch =)
Rhapsody
23rd September 2009, 15:56
HEI fratello Pakko!!!! Loggami dal portatile Rhapy che se vengo a casa sta sera e non lo trovo a shoppare mi girano le OO !!!!
Ho Amore per tutti come si vede!!!! :love:
Arcotemo
23rd September 2009, 16:09
il voto per castor è stato frutto di una scelta in uno stato mentale "alterato" dalle 9h di coda, almeno nel mio caso.
Aspettiamo e vediamo, nella speranza che il prima possibile facciano qualcosa
s0uL
23rd September 2009, 17:24
bene, allora è meglio che mi fermo con l'exp e aspettiam sto 25 :)
Sephiz
23rd September 2009, 17:47
I server sono up...
rispetto a prima su perento vedo higth ma la coda è solo di 1 H e 30
mentre ieri di 9H
negli altri server si entra senza problemi !
s0uL
23rd September 2009, 17:52
già meglio..ma non abbastanza
devi calcolare che il mucchio di afkers è stato disconnesso , per quello c'è meno coda...vedrai fra un po' come si alza
p.s. ecco appunto a me da 3hr e 20 min... non hanno ancora fixato nulla
Odyen
23rd September 2009, 17:59
Non e' sostenibile comunque, neanche 1 ora e' sostenibile per quanto mi riguarda..
s0uL
23rd September 2009, 18:05
Non e' sostenibile comunque, neanche 1 ora e' sostenibile per quanto mi riguarda..
si ma..cioè guardati.... sei un cazzettino defunto...altro che moscio
Demonio
23rd September 2009, 18:06
Ragazzi per me e' proprio impossibile giocare sul erver che avete deciso.
Arrivo a casa alle 18.00 e spiccioli ora che loggo sono le 19.00, mi ritrovo code che vanno dalle 3 alle 4 ore se non peggio.
Quindi al momento io debbo giocare per forza su Castor, aspettero' questo 25 per vedere cosa potranno mai fare per risolvere il problema.
Ma se e' soltanto simile al problema di Crushridge wow, beh per me la sera non era possibile loggare li e giocavo su un altro server.
Vajolance
23rd September 2009, 18:10
da come ho capito io tanti che han votato per andare su castor vogliono aspettare il 25, quindi aspettiamo sto 25 e morta li... nel frattempo ogni uno pensa per se a sto punto! :metal:
Altra cosa.... fratello pakko il cellulare per avvisarmi ce l'avevi .. ero fuori a tagliare l'erba e mi son anche tutto insmerdato con un regalino messo ad hoc da Lucky!! merda + taglia erba = smerdamento totale!
ora ti cucchi 1h 44min te e poco meno io! dio majal! In oltre se lasci un pc portatile senza corrente per un po si scarica....!!!
Elendik
24th September 2009, 08:46
Queue Times and Waiting to Play
The popularity of specific servers has caused queues to benecessary. These queues are based on the given server load. The wait times forour more populated servers will be longer than the wait time for less populatedservers. You can use the tracking tools on the Aion website to determine which servers are most populated and which ones will have thelongest or shortest wait times in the login queue. Login queues will shorten (and disappear) over the nextseveral days as players spread out across our currently available servers. We are also working on several ways to alleviate the waittime in the queues.
come dicevamo...
epilick
24th September 2009, 23:51
cmq oggi preparatevi ad un altro giorno di stallo... speriamo si sbrighino a fare qualcosa che la coda sta salendo a 1000 pg (era la metà mezzora fa)
E fanno bene a non farti giocare guarda con che PG vai in giro
http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=49923&serverID=34 :sneer:
questi sono pg seriii!!
http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=27958&serverID=32
Elendik
25th September 2009, 13:56
questi sono pg seriii!!
http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=27958&serverID=32
:nono: :nono:
http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=31193&serverID=34
:nod: :nod:
Bluniga Smp
25th September 2009, 18:00
Ho appena provato ad entrare.... 1h su perento.... allora ho detto spè ke "nel caso" mi creo un pg su castor.... non si possono + fare asmodian.....
Elendik
28th September 2009, 19:26
Ho appena provato ad entrare.... 1h su perento.... allora ho detto spè ke "nel caso" mi creo un pg su castor.... non si possono + fare asmodian.....
blu noi siam tutti sul forum nuovo.. cmq castor ha piu coda ke perento...
Daxan
9th April 2013, 19:10
uffi...
Tronx
17th May 2013, 13:33
eggià