PDA

View Full Version : forse che ... Daoc 2?



Slokar
23rd September 2009, 07:52
preso da un altro forum.

In un'intervista a Jeff Hickman, che trovate qui (http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm?game=11&feature=3534&bhcp=1), c'è un passaggio che .... mmmhhh .....

eccolo:

"It is great when an Executive Producer says, what would you do with Dark Age of Camelot? Well I explained that maybe a sequel would be the way to go. Or perhaps revamp the game with an updated engine, new graphics and art, and keep the world in its old form with game play very close to the way people remember it. Jeff smiled, smirked is more like it, for a very long time. Jeff said that they are hiring right now on the Dark Age of Camelot team. We can only hope DAOC will see a rejuvenation back to its old awesome PvP self".

per i non anglofoni traduca in due parole: Jeff ha chiesto all'intervistatore "cosa faresti con Daoc?". Costui ha risposto "farei un seguito, o aggiornerei il vecchio Daoc con un motore aggiornato, nuova grafica, ecc... lasciando il gameplay grossomodo così com'è ora". Jeff a quel punto ha "sorriso a lungo con aria compiaciuta ("smirked") dicendo che stanno assumendo proprio in questo periodo gente nuova per Daoc".


che ci sia una buona notizia all'orizzonte?

Kappa
23rd September 2009, 08:41
Credo sia il sogno di tutti.

Rayvaughan
23rd September 2009, 09:18
gg

Odyen
23rd September 2009, 09:36
Il sogno di chiunque ma non lo faranno mai.

Drako
23rd September 2009, 09:45
al tempo dell'uscita di war ci furono articoli riguardanti daoc2 sulle riviste.

Metrox
23rd September 2009, 10:36
imo adesso come adesso sarebbero in grado di far failare anche daoc 2

KratosITA
23rd September 2009, 10:56
:afraid:

[Crilin]
23rd September 2009, 11:00
Se fosse vero potrei rimettermi a giocare ad un MMORPG...

Sturm
23rd September 2009, 11:30
;1432309']Se fosse vero potrei rimettermi a giocare ad un MMORPG...

Più che altro se fosse fatto bene direi :sneer: vedendo com è il panorama odierno dei mmorpg in special modo quello di mythic direi che il fail è dietro l'angolo anche rifacendo un gioco con le stesse meccaniche e la grafica sbura.

Rayvaughan
23rd September 2009, 11:56
bhe basta un motore grafico nuovo, mappe diverse e poi si va di copia incolla

[Crilin]
23rd September 2009, 12:03
Più che altro se fosse fatto bene direi :sneer: vedendo com è il panorama odierno dei mmorpg in special modo quello di mythic direi che il fail è dietro l'angolo anche rifacendo un gioco con le stesse meccaniche e la grafica sbura.

Guarda, io farei account di almeno 3 mesi e comprerei il gioco sulla fiducia... Anche solo per il legame affettivo!! XD

Poi, ovvio, che se fa merda lo sfanculo. Ma non POSSONO smerdarmi DAoC...

Glasny
23rd September 2009, 16:52
Io ho smesso coi mmrpg da un po', ci vorrebbe un nuovo daoc o ultima per rigiocarli, quelli attuali o sono ipercommerciali per bimbiminkia oppure sono di case indie con buone idee ma implementate e cazzo di cane e pieni di bug exploit cheat e imbalance con 5 dev in croce. Quindi ben venga daoc2 ma devono farlo bene orientato ai vecchi player di daoc e non una commercializazzione estrema orientata ai bm.

Fetish
23rd September 2009, 18:15
Io ho smesso coi mmrpg da un po', ci vorrebbe un nuovo daoc o ultima per rigiocarli, quelli attuali o sono ipercommerciali per bimbiminkia oppure sono di case indie con buone idee ma implementate e cazzo di cane e pieni di bug exploit cheat e imbalance con 5 dev in croce. Quindi ben venga daoc2 ma devono farlo bene orientato ai vecchi player di daoc e non una commercializazzione estrema orientata ai bm.

Poveri blademaster :sneer:

Kinson
23rd September 2009, 18:45
mai comprare alcun gioco sulla fiducia , sopratutto se parliamo di mmorpg , sopratutto se parliamo di una casa che ha failato pesantemente con War.

Kjoene
23rd September 2009, 18:54
Poveri blademaster :sneer:

Ci ho messo un po a capirla :sneer:

Katzenjammer
23rd September 2009, 19:17
Ci ho messo un po a capirla :sneer:
fail


imo adesso come adesso sarebbero in grado di far failare anche daoc 2
*

Kappa
26th September 2009, 17:23
mai comprare alcun gioco sulla fiducia , sopratutto se parliamo di mmorpg , sopratutto se parliamo di una casa che ha failato pesantemente con War.

Si ma va anche detto che dovrebbero solo copiare il gameplay di daoc aggiornandolo a livello di performance al 201x quando uscirà , magari infilanadoci qualche idea copiata da altri mmorpg che ne sò mount volanti , craft fatto meglio ecc.. cmq a breve non sarà quindi :randrosik:

Kinson
26th September 2009, 20:18
Si ma va anche detto che dovrebbero solo copiare il gameplay di daoc aggiornandolo a livello di performance al 201x quando uscirà , magari infilanadoci qualche idea copiata da altri mmorpg che ne sò mount volanti , craft fatto meglio ecc.. cmq a breve non sarà quindi :randrosik:


Eh praticamente potevamo farlo con war . Solo che la cazzata la fanno quei dev che dicono " c'ho l'ideaahhhh " e cominciano a tirare fuori robe assurde -.-

Kappa
26th September 2009, 20:30
Tra le altre cose a daoc avere le 3 fazioni hanno aiutato tanto. War non è possibile.

Glasny
26th September 2009, 20:37
Non so se un daoc 2 col rvr open sarà possibile, la clientela è aumentata di un ordine di grandezza e di conseguenza è facile avere battaglie con migliaia di player.

Quindi per quanto ho detto in un altro post, tenendo presente che non è un problema risolvibile con avanzamenti dell'hardware, dovranno istanziarlo per forza.

Lars
27th September 2009, 12:53
Si ma va anche detto che dovrebbero solo copiare il gameplay di daoc aggiornandolo a livello di performance al 201x quando uscirà , magari infilanadoci qualche idea copiata da altri mmorpg che ne sò mount volanti , craft fatto meglio ecc.. cmq a breve non sarà quindi :randrosik:

mi son sempre chiesto xke' nn lo abbiano fatto con UO

stessi algoritmi concettuali, grafica aggiornata al 3d e no P&C (xke' tira poco con la clientela attuale IMO)

cmq il problema rimane : daoc 2 ( cioe' 1 con + grafica) piacerebbe ?????

Commercialmente e' una buona mossa richiamare i player di daoc 1 e magari fregarne da quelli di altri giochi (nn credo creare nuove nikkie di mercato come ha fatto wow) ... MA ... a sto punto ... xke' nn aggiornare il motore grafico in dx11 (cosa che DDO sta facendo) con patch di elementi integranti ?! (mount fly) ...

IMO la risposta sta nel "who cares" ... cioe' aggiornare un motore grafico e patch "importanti" costano ... un vecchio gioco anche rinnovato rimane un vecchio gioco ...
dalla controparte DAOC 2 avrebbe troppo poco rispetto all'1 (se fosse solo 1 restyling) x richiamare gente ....

quindi la mythic dovrebbe pensare : aggiungiamo qualcosa x farlo il gioco del futuroohhhhh ... e sa qui il mega fail :D :rotfl::rotfl::rotfl:

Kuroko
27th September 2009, 19:02
Magari Daoc 2.. magari..

Sillybee
27th September 2009, 20:35
Adesso che la mia RL cominciava ad avere un senso, cazz :|

Tunnel
28th September 2009, 12:50
Commercialmente e' una buona mossa richiamare i player di daoc 1 e magari fregarne da quelli di altri giochi (nn credo creare nuove nikkie di mercato come ha fatto wow) ... MA ... a sto punto ... xke' nn aggiornare il motore grafico in dx11 (cosa che DDO sta facendo) con patch di elementi integranti ?! (mount fly) ...
Ermh, non te lo vorrei dire, ma se daoc 2 uscisse anche solo nel 2011 il 70% dei player di daoc 1 staranno convivendo o saranno sposati, il 25% sarà morto dormendo in un giaciglio provvisorio posto accanto al pc in una stanza fredda e buia nei rec time del farming su wow o altro gioco pve mentra il 5% sarà ancora un HC player.
Certo, per qualche mese quasi tutti ci giocheremo per ricordarci di quando eravamo cinni, poi però verremo pwnati dalla RL.

comunque ben venga :nod:

Slokar
28th September 2009, 13:50
Ermh, non te lo vorrei dire, ma se daoc 2 uscisse anche solo nel 2011 il 70% dei player di daoc 1 staranno convivendo o saranno sposati, il 25% sarà morto dormendo in un giaciglio provvisorio posto accanto al pc in una stanza fredda e buia nei rec time del farming su wow o altro gioco pve mentra il 5% sarà ancora un HC player.
Certo, per qualche mese quasi tutti ci giocheremo per ricordarci di quando eravamo cinni, poi però verremo pwnati dalla RL.
comunque ben venga :nod:


oddio non sarei così drastico, tra il bianco del nerdare e il nero del non giocare ci sono in mezzo mille tonalità di grigio :)

di certo crescendo nessuno ha il tempo di giocare di una volta, ma delle orette per svago e sano pvp/rvr si trovano sempre ;)

Bortas
28th September 2009, 14:32
Addio relik alle 5 di mattina...:sneer:

Pazzo
29th September 2009, 13:28
Si ma va anche detto che dovrebbero solo copiare il gameplay di daoc aggiornandolo a livello di performance al 201x quando uscirà , magari infilanadoci qualche idea copiata da altri mmorpg che ne sò mount volanti , craft fatto meglio ecc.. cmq a breve non sarà quindi :randrosik:


si ecco, proprio il punto forte d mythic la tecnologia eh. fantastico motore grafico quello di war, e che performances i server!!!

Rayvaughan
29th September 2009, 13:31
si ecco, proprio il punto forte d mythic la tecnologia eh. fantastico motore grafico quello di war, e che performances i server!!!
mototre grafico del 99-2000 con netcode peggiore :sneer:

Vindicare
29th September 2009, 13:45
notizia old :nod:

Amiag
14th October 2009, 10:23
Ermh, non te lo vorrei dire, ma se daoc 2 uscisse anche solo nel 2011 il 70% dei player di daoc 1 staranno convivendo o saranno sposati, il 25% sarà morto dormendo in un giaciglio provvisorio posto accanto al pc in una stanza fredda e buia nei rec time del farming su wow o altro gioco pve mentra il 5% sarà ancora un HC player.
Certo, per qualche mese quasi tutti ci giocheremo per ricordarci di quando eravamo cinni, poi però verremo pwnati dalla RL.
comunque ben venga :nod:
Per il DAOC degli ultimi tempi non serve affatto nerdare, equipparsi e' facile ed expa pure. Revamp grafico e revamp completo delle classi e io mi ci fiondo :confused:

Tanek
14th October 2009, 12:21
Ermh, non te lo vorrei dire, ma se daoc 2 uscisse anche solo nel 2011 il 70% dei player di daoc 1 staranno convivendo o saranno sposati, il 25% sarà morto dormendo in un giaciglio provvisorio posto accanto al pc in una stanza fredda e buia nei rec time del farming su wow o altro gioco pve mentra il 5% sarà ancora un HC player.
Certo, per qualche mese quasi tutti ci giocheremo per ricordarci di quando eravamo cinni, poi però verremo pwnati dalla RL.
comunque ben venga :nod:
Sad but true :(

oddio non sarei così drastico, tra il bianco del nerdare e il nero del non giocare ci sono in mezzo mille tonalità di grigio :)
di certo crescendo nessuno ha il tempo di giocare di una volta, ma delle orette per svago e sano pvp/rvr si trovano sempre ;)
Siiiiii, mille tonalità di grigggiooooo, tutte per meeeee!!! :metal: :metal:
:sneer:

Per il DAOC degli ultimi tempi non serve affatto nerdare, equipparsi e' facile ed expa pure. Revamp grafico e revamp completo delle classi e io mi ci fiondo :confused:
Beh però serve una certa costanza, anche con la gilda e con gli amici con cui vuoi giocare, io qui leggo spesso gilde che fanno recruiting e chiedono 3 presenze a settimana e anche pensandoci credo sia un numero giusto (e non eccessivamente nerdico)... però secondo me arrivati ad un certo punto di ownaggio da parte della RL non riesci a garantirle, mi rendo conto che se io dicessi "voglio giocare a daoc 3 v a settimana" non riuscirei assolutamente a poter garantirle, è successo anche con Eve che pure mi aveva preso molto bene (e sul quale tornerei se tornassimo tutti :P ). Se invece penso a quando ero universitario... beh 3 volte a settimana mi sembrano POCHERRIME :P
Non so, è un grosso problema, bisognerebbe avere sempre il tempo libero che si ha quando si è universitari :/ ormai le occasioni che abbiamo di divertirci tutti assieme (non fraintendete, non in Wolfo-style :sneer: ) su qualche gioco continuano a diminuire sempre più :( nonostante ovviamente la voglia rimanga.

Gramas
14th October 2009, 12:29
stiamo assumendo gente nuova per daoc = merda

Il primo team di sviluppo di daoc(quello che creò proprio le basi del gameplay) se ne andò poco prima dell'uscita di TOA

La gente nuova non saprebbe cosa fare,copierebbe..verrebbe fuori una roba tipo merdahammer

Liam
14th October 2009, 13:14
stiamo assumendo gente nuova per daoc = merda
Il primo team di sviluppo di daoc(quello che creò proprio le basi del gameplay) se ne andò poco prima dell'uscita di TOA
La gente nuova non saprebbe cosa fare,copierebbe..verrebbe fuori una roba tipo merdahammer

ma cosa parli, sottosviluppato.

Se non ci fosse stata gente che ti expava/prestava i pg, che organizzava per te (perchè di alzare quel tuo pesantissimo culo non se ne parlava), non avresti mai giocato a un cazzo e saresti morto masturbandoti sulle puntante di veronica mars o come cazzo se chiama.

Gramas
14th October 2009, 13:15
ma cosa parli, sottosviluppato.
Se non ci fosse stata gente che ti expava/prestava i pg, che organizzava per te (perchè di alzare quel tuo pesantissimo culo non se ne parlava), non avresti mai giocato a un cazzo e saresti morto masturbandoti sulle puntante di veronica mars o come cazzo se chiama.
Eri solo la riserva di docdario

stai manzo

Liam
14th October 2009, 13:17
Eri solo la riserva di docdario
stai manzo

ma senti quante stronzate spari, che dovevamo fare la colletta per il tuo account perchè tu buttavi tutti i soldi sulle figurine dei pokemon

Rayvaughan
14th October 2009, 15:08
liam... puoi usare anche i verbi al presente :rotfl::rotfl:

Amiag
14th October 2009, 15:52
Beh però serve una certa costanza, anche con la gilda e con gli amici con cui vuoi giocare, io qui leggo spesso gilde che fanno recruiting e chiedono 3 presenze a settimana e anche pensandoci credo sia un numero giusto (e non eccessivamente nerdico)... però secondo me arrivati ad un certo punto di ownaggio da parte della RL non riesci a garantirle, mi rendo conto che se io dicessi "voglio giocare a daoc 3 v a settimana" non riuscirei assolutamente a poter garantirle, è successo anche con Eve che pure mi aveva preso molto bene (e sul quale tornerei se tornassimo tutti :P ). Se invece penso a quando ero universitario... beh 3 volte a settimana mi sembrano POCHERRIME :P
Non so, è un grosso problema, bisognerebbe avere sempre il tempo libero che si ha quando si è universitari :/ ormai le occasioni che abbiamo di divertirci tutti assieme (non fraintendete, non in Wolfo-style :sneer: ) su qualche gioco continuano a diminuire sempre più :( nonostante ovviamente la voglia rimanga.

Beh di certo non puoi tirar su una gank se giochi 2 giorni random a settimana, ma una gilda di 15 persone casual organizzati bene un party a sera lo tirano su tranquillamente.
Poi su DAOC ce' da dire che i gruppi erano da 8 mentre nei mmorpg di oggi son piu piccoli , ed anche che se non avevi il setup perfetto potevi pure restare al TP mentre ultimamente son molto piu tolleranti i giochi da sto punto di vista.

Oro
14th October 2009, 18:34
Currently defending the realms:
North America 2,342
GOA Europe 0
Worldwide
2,342
Last Updated: 10/14/09 12:30 PM


:cry:

Mercier
15th October 2009, 16:34
Preso da un attacco di scimmia, mi sono scaricato daoc con i 14 giorni gratis di gioco:kiss: pensavo peggio come grafica e giocabilita' :metal::metal:

Mercier
28th October 2009, 11:30
mharjula.blogspot.com/:oldmetal:

Katzenjammer
28th October 2009, 13:27
mharjula.blogspot.com/:oldmetal:
:drool:

e la mythic non gli risponde :swear:

Gramas
28th October 2009, 14:52
mharjula.blogspot.com/:oldmetal:
no words,impressive

Marphil
28th October 2009, 15:46
Imho sarebbe un nuovo fail.

Khè_éld
1st December 2009, 22:40
oddio non sarei così drastico, tra il bianco del nerdare e il nero del non giocare ci sono in mezzo mille tonalità di grigio :)
di certo crescendo nessuno ha il tempo di giocare di una volta, ma delle orette per svago e sano pvp/rvr si trovano sempre ;)


Non c'è una via di mezzo o nerdi o non giochi.

Purtroppo io ho pure iniziato a lavorare quindi se mai dovesse uscire daoc 2 dovrei auspicarmi il fail del mmorpg al posto del fail dell'azienda.

Jigmers09
10th December 2009, 08:21
Imho Daoc > Ultima, però cè da dire che io a ultima ci ho giochicchiato pochissimo troppo giovane e quindi magari è per questo preferisco daoc.

Oro
10th December 2009, 18:16
Ultima è stato l'ORIGINe di tutto.. daoc è stato bello, ma Ultima ha dato troppo per essere paragonabile a qualsiasi altro mmporg

cancer.shezhar
10th December 2009, 18:32
Ultima è stato l'ORIGINe di tutto.. daoc è stato bello, ma Ultima ha dato troppo per essere paragonabile a qualsiasi altro mmporg

Come non quotare Oromekar