PDA

View Full Version : Help iphone + itunes



Errtu
23rd September 2009, 10:27
Sto cominciando ad odiare itunes :swear:

Allora, ho un iphone 3gs sincronizzato con il pc di casa.
Mi sono creato le mie belle playlist manualmente e messo dentro tutti mp3.

Ora, collego l'iphone sul portatile del lavoro perchè voglio sentirmi un pò di musica ma itunes non mi permette di sentire nulla, tutte le playlist e mp3 dell'iphone sono in "grigino", come devo fare per sentirmi un pò di musica da un pc che non sia quello dal quale ho creato le playlist?

Helppppp!!!

Evildark
23rd September 2009, 10:41
non credo sia possibile in realtà... ma non vorrei darti info errate.. aspetta qualcuno piu informato :D

Hangel
23rd September 2009, 11:27
In effetti è l'iphone che si sincronizza con iTunes, non viceversa... nel senso che su iTunes puoi avere la musica e portarti le stesse canzoni sul telefono. Oppure puoi metterne solo una parte sul telefono. Ma se vai su un altro pc iTunes non si scarica le canzoni dal telefono... immagina di avere l'hd del pc e uno di backup... di norma copi l'hd sul backup, non vai a copiare il backup sull'hd coi file più vecchi... il concetto più o meno è questo.

Marphil
23rd September 2009, 11:36
Si, la sincronizzazione della musica tramite itunes è unidirezionale (da pc ad iphone), scaricati SharePod e copiati la musica dall'iphone al secondo PC manualmente.

Errtu
23rd September 2009, 11:55
Grazie, dell'info, però vorrei puntualizzare che a me non interessa scaricare la musica da iphone>pc ma solo ascoltarla.Deduco che se itunes non ha corrispondenza fra la library e l'iphone blocchi anche l'esecuzione? Se è cosi è veramente una merda.Con vecchio ipod collegavo e ascoltavo da qualsiasi pc.

Marphil: Sharepod è scaricabile da applstore? o è un applicativo pc?

Grazie

Edit: Trovato sharepod ora lo provo, rigrazie.

Hangel
23rd September 2009, 12:38
Non so dirti davvero, sinceramente non ho mai fatto la prova ad eseguire un brano da iphone collegato al pc perchè di solito lo uso solo dove ho le canzoni in iTunes.
Inoltre non ho nemmeno un pc ma un mac, farò una prova e ti dico.

Rayvaughan
23rd September 2009, 12:41
benvenuto nel mondo mac, dove la più semplice operazione di trasferimento mp3 richiede programmi di terze pari :rotfl:

Errtu
23rd September 2009, 16:06
benvenuto nel mondo mac, dove la più semplice operazione di trasferimento mp3 richiede programmi di terze pari :rotfl:

Bhe bel mondo di cacca, voglio semplicemtente usare il mio telefone/lettore multimediale per come è logico che sia stato progettato, ossia poter ascoltare la mia musica da qualsiasi pc/mac, come si fa con un comunissimo lettore mp3 da 10 €.
Se sono in vacanza e voglio sentirmi un pò di musica sfruttando le casse del portaile non posso farlo lol :banana:

Hangel
23rd September 2009, 17:34
Guarda Ray la pensavo così 13 anni fa quando il mac aveva un OS del cavolo, ho lavorato 9 anni sul pc e ora da 4 con mac, e non tornerei più ad usare un pc manco se mi pagano.
Per quanto riguarda gli mp3... se hai il portatile dietro al mare che bisogno hai di usare il telefono con le casse del pc, usa direttamente il pc no?

Errtu
23rd September 2009, 19:28
Guarda Ray la pensavo così 13 anni fa quando il mac aveva un OS del cavolo, ho lavorato 9 anni sul pc e ora da 4 con mac, e non tornerei più ad usare un pc manco se mi pagano.
Per quanto riguarda gli mp3... se hai il portatile dietro al mare che bisogno hai di usare il telefono con le casse del pc, usa direttamente il pc no?

Non è questo il punto, è assurdo che debba avere gli stessi identici mp3 suddivisi in playlist su n pc. Se per voi è normale ok, con il vecchio ipod mi organizzavo la library a casa, andavo al lavoro attaccavo a itunes e ascoltavo stop, semplice e comodo.

Hangel
25th September 2009, 11:21
Il fatto è che vi lamentate senza fare due prove... collega l'iphone ad iTunes, scegli dal menu dell'iphone di gestire manualmente musica e video e puoi ascoltare la musica dall'iphone sul tuo pc. Puoi sempre fare il riempimento automatico della musica per sincronizzarlo anche se gestisci tutto manualmente. E' ovvio che l'iphone non è un ipod ma è due righe più complesso da sincronizzare per cui qualche parametro in più va settato. Fai una prova e dimmi, io ho provato sul mac ma penso dal pc sia uguale.

Errtu
25th September 2009, 11:43
Il fatto è che vi lamentate senza fare due prove... collega l'iphone ad iTunes, scegli dal menu dell'iphone di gestire manualmente musica e video e puoi ascoltare la musica dall'iphone sul tuo pc. Puoi sempre fare il riempimento automatico della musica per sincronizzarlo anche se gestisci tutto manualmente. E' ovvio che l'iphone non è un ipod ma è due righe più complesso da sincronizzare per cui qualche parametro in più va settato. Fai una prova e dimmi, io ho provato sul mac ma penso dal pc sia uguale.
No no se mi lamento fidati che 2 prove le ho fatte.
Se metto la spunta su "Gestisci manualmente musica e video" il risultato è questo:

Hangel
25th September 2009, 12:07
A quanto pare non è possibile farlo, ho letto un articolo dove spiega come bypassare questo problema ma non è certo una soluzione facile. Devi praticamente assegnare lo stesso ID della libreria sulle due macchine in cui colleghi l'iphone. Questo è il link ma è tutto un po macchinoso.
http://www.andrewgrant.org/2008/03/30/how-to-sync-an-iphone-with-two-or-more-computers.html

Errtu
25th September 2009, 12:20
A quanto pare non è possibile farlo, ho letto un articolo dove spiega come bypassare questo problema ma non è certo una soluzione facile. Devi praticamente assegnare lo stesso ID della libreria sulle due macchine in cui colleghi l'iphone. Questo è il link ma è tutto un po macchinoso.
http://www.andrewgrant.org/2008/03/30/how-to-sync-an-iphone-with-two-or-more-computers.html

Ottimo link grazie, appena ho tempo ci provo, se funziona sono apposto :metal:

Hangel
25th September 2009, 12:31
Da pc a pc dovrebbe essere più semplice, facci sapere per curiosità :)