PDA

View Full Version : Problema audio pc e Ventrilo

Sylent
23rd September 2009, 16:21
Anticipo rapidamente il problema poi a casa aggiungo screenshot.

Giocando online sono solito usare (ovviamente) Ventrilo. Il problema è che appena apro (col tasto push-to-talk) il microfono TUTTO l'audio del pc e tutto l'audio di Ventrilo ritornano attraverso il mio microfono creando un bordello allucinante.

Questo succede sia usando le casse, sia usando la cuffia, si STACCANDO FISICAMENTE la cuffia e inserendo solo il coso del microfono.

L'unica cosa anomala che ho notato è che sulle impostazioni audio sia del pc che di WoW che di Ventrilo (o qualunque applicazione audio) mi da la possibilità di scegliere tra Realtek Audio 1 e Realtek Audio 2....salvo che impostando il 2 non funziona nulla.

Dove sbaglio?

Hador
23rd September 2009, 17:07
probabilmente devi cambiare l'input device in ventrilo

Bilu
23rd September 2009, 18:22
io nel pannellino audio sotto la voce mic ho volume registrazione e volume riproduzione; mettendo a 0 quest'ultima ho risolto il 'problema'
[edit]in realtà non sono sicuro che il problema sia lo stesso, io parlando nel mic sentivo la mia voce nelle cuffie

Kinson
23rd September 2009, 18:36
è un problema di eco che si risolve di solito abbassando il volume di riproduzione evitando l'eco della propria voce che ritorni alle casse esterne.

Sylent
25th September 2009, 11:28
probabilmente devi cambiare l'input device in ventrilo

ci avevo pensato pure io ... solo che se metto "audio2" su input o output semplicemente NON sento o NON parlo.
Non vorrei che la scheda audio integrata sia semplicemente rotta ... dovrei provare con una scheda audio esterna...tanto costano 20 euro ..

Hador
25th September 2009, 13:57
ci avevo pensato pure io ... solo che se metto "audio2" su input o output semplicemente NON sento o NON parlo.
Non vorrei che la scheda audio integrata sia semplicemente rotta ... dovrei provare con una scheda audio esterna...tanto costano 20 euro ..sei su vista?
apri mixer volume, dispositivi di riproduzione, autoparlanti, proprietà, livelli e li vedi se microfono è disattivato. Se non lo è disattivalo

Sylent
28th September 2009, 13:47
WindowsXP ....

Rob
28th September 2009, 14:11
Nella gestione MIXER disabilita la registrazione da MIXER Stereo e tienila esclusivamente su Mic.

Sylent
28th September 2009, 14:56
Nella gestione MIXER disabilita la registrazione da MIXER Stereo e tienila esclusivamente su Mic.

provo stasera tnx