PDA

View Full Version : DVD di serie TV



Mellen
24th September 2009, 11:50
Visto che avevo fretta, ho fatto un semplice dvd dati. Tra 5 minuti finirà e farò la prova sul mio lettore dvd.

Ora domando, ho i file avi delle puntate, ho i file txt dei subs, c'è un modo per fare un bel dvd con una serie modello quelli seri, ossia con menù principale, finestrelle con i vari episodi e possibilità di attivare o disattivare i subs?

Suppa
24th September 2009, 13:17
Allora la risposta a tutte le domande è SI.

Pero' bisogna sapere usare i programmi di dvd authoring.
Onestamente su piattaforma windows non ne conosco manco uno, ma si trovano.
Ovviamente preparati ad un processo abbastanza lungo, in quanto spesso i divx nativamente non vanno bene, ma vanno riconvertiti in mpeg-2 ... e i subs riscritti con i tags giusti.
Poi tutto questo dipende da programma a programma.
La chiave di ricerca è DVD AUTHORING.

Mellen
25th September 2009, 12:41
Allora la risposta a tutte le domande è SI.

Pero' bisogna sapere usare i programmi di dvd authoring.
Onestamente su piattaforma windows non ne conosco manco uno, ma si trovano.
Ovviamente preparati ad un processo abbastanza lungo, in quanto spesso i divx nativamente non vanno bene, ma vanno riconvertiti in mpeg-2 ... e i subs riscritti con i tags giusti.
Poi tutto questo dipende da programma a programma.
La chiave di ricerca è DVD AUTHORING.

ho dato un'occhio in giro trovando anche qualche programmino free ma ho notato che non è la cosa più easy del mondo...

:gha:

Ercos
25th September 2009, 13:24
volendo ci sta convertxtodvd però ti converte i file avi in file dvd (.vob) occupandoti un sacco di spazio, quindi a dvd ci puoi mettere solo poche puntate alla volta. :/

Mellen
25th September 2009, 14:24
volendo ci sta convertxtodvd però ti converte i file avi in file dvd (.vob) occupandoti un sacco di spazio, quindi a dvd ci puoi mettere solo poche puntate alla volta. :/

mi ero accorto della differenza di spazio.

Quindi il consiglio è semplicemente "riempi i dvd con i file avi e txt e poi sta all'altro usare vlc nel suo pc"..
giusto?
(a rileggerla sembra una filastrocca)

Ercos
25th September 2009, 14:52
Se usi il pc per guardare le serie sicuramente è la scelta più veloce e con meno sbatti.
Sul televisore dovresti avere un lettore divx che legga anche i sub, ma penso che i modelli più recenti lo facciano.

Mellen
25th September 2009, 14:55
Se usi il pc per guardare le serie sicuramente è la scelta più veloce e con meno sbatti.
Sul televisore dovresti avere un lettore divx che legga anche i sub, ma penso che i modelli più recenti lo facciano.

visto che è semplicemente per passare le serie ad amici o per liberare spazio su disco, direi che mi conviene il semplice dvd dati.

TNKS

Ercos
25th September 2009, 15:22
digli ai tuoi amici di passare con un hd esterno e di ritirarsi la roba a mano :sneer:

Mellen
25th September 2009, 15:58
digli ai tuoi amici di passare con un hd esterno e di ritirarsi la roba a mano :sneer:

lo faccio anche per comodità.
libero l'HD (5 serie di lost occupano 35GB) e così non serve faccio 800 volte PCmio->HD amico ma tengo un paio di dvd da far girare tra chi mi chiede

Ercos
25th September 2009, 16:01
se lo dici tu :nod:

Kjoene
26th September 2009, 21:33
Mi associo a questo topic per una richiesta aggiuntiva :nod: :
E in caso uno volesse dare la possibilità di selezionare una lingua alternativa, si può fare ? Ho l avi con audio in ita, il file coi sub e gli mp3 dell audio in eng :nod: Il tutto andrebbe letto da lettore casalingo :nod:

Faramjr
26th September 2009, 22:33
Allora la risposta a tutte le domande è SI.

Pero' bisogna sapere usare i programmi di dvd authoring.
Onestamente su piattaforma windows non ne conosco manco uno, ma si trovano.
Ovviamente preparati ad un processo abbastanza lungo, in quanto spesso i divx nativamente non vanno bene, ma vanno riconvertiti in mpeg-2 ... e i subs riscritti con i tags giusti.
Poi tutto questo dipende da programma a programma.
La chiave di ricerca è DVD AUTHORING.


Che software usi su mac?

Suppa
26th September 2009, 23:39
DVD Studio Pro.

Ercos
27th September 2009, 07:10
Mi associo a questo topic per una richiesta aggiuntiva :nod: :
E in caso uno volesse dare la possibilità di selezionare una lingua alternativa, si può fare ? Ho l avi con audio in ita, il file coi sub e gli mp3 dell audio in eng :nod: Il tutto andrebbe letto da lettore casalingo :nod:


mmm...la vedo dura che un lettore divx abbia la possibilità di escludere l'audio dell'avi e utilizzare al suo posto un audio mp3 eng.
Ma soprattutto che minchiata è? lol
Non era meglio che ti scaricavi il video col doppio audio? :nod:

Kjoene
27th September 2009, 07:35
mmm...la vedo dura che un lettore divx abbia la possibilità di escludere l'audio dell'avi e utilizzare al suo posto un audio mp3 eng.
Ma soprattutto che minchiata è? lol
Non era meglio che ti scaricavi il video col doppio audio? :nod:

Volendo posso farmele da me col doppio audio, a me interessava sapere se ci fosse un modo che funzionasse su un lettore "tipo" di oggi, che sa quello di avere un video con audio in ita e un mp3 con l eng, oppure tutte e due le tracce già comprese o entrambe divise dal video poco importa :nod: