PDA

View Full Version : Lettore DvD BlueRay con home theatre



Shub
25th September 2009, 08:08
Vorrei prendermi un BR da mettere in salotto, circa 35-40mtq tv a circa 3mt di distanza da me, vorrei mettere le casse possibilmente senza fili, almeno quelle posteriori.

Controindicazioni del non avere fili???

Oltre a questo, il lettore che legga dvd normali, divx, foto e stop.

Ne sapete Varcosa?

Slurpix
25th September 2009, 09:53
1) lettore blueray: ultimamente è uscito il BD390 dell'LG, x ora è l unico lettore BD che legge oltre a dvd, bd, divx ecc...anche gli mkv :drool:

2) casse senza fili: fanno cacare, meglio un 2.1 fatto bene.

Tacitus
25th September 2009, 09:56
io sto aspettando che i sintoamplificatori che riproducano il suono dts hd , master hd, scendano ancora un pò di prezzo..

Shub
25th September 2009, 10:06
il problema dei fili è che non ho posto ndo farli passare...non buco un pavimento con il marmo e non posso nemmeno passare 10mt di cavi sui muri...

per questo volevo le casse posteriori almeno senza fili.

esistono lettori con hd sound???

di questo proprio non ne avevo mai sentito parlare

l'altro giorno da expert ci stava un lettore con br, dvd, dvix, foto, mpg non ricordo se era la lg cmq erano mi pare 350€ senza hometheatre però, solo lettore.

Slurpix
25th September 2009, 10:20
credo cmq che le casse senza fili posteriori devi cmq collegarle alla presa elettrica

Shub
25th September 2009, 10:41
la presa elettrica non sarebbe un problema, ma appunto mi chiedevo...se deve trasmettere via etere invece che via cavo...non ci sarà disallineamento tra il video e il sonoro? e tra il sonoro frontale e posteriore???

nessuno di voi lo ha?

Marphil
25th September 2009, 11:07
Fanno cagare le casse senza fili e come fai a dire che la presa non è un problema, ogni cassa ha una presa quindi avresti cmq cavi in giro.

Canaline o buchi i muri, non è che hai molte alternative.

Shub
25th September 2009, 11:14
prese ne ho ad ogni angolo del salotto, i cavi delle prese le faccio passare dietro il divano e i mobili, il problema sono i cavi dal lettore alle casse dietro.

cmq se dite fan cacare....mi tocca fare una cosa che non amo ma necessaria...canaline al muro...il pavimento di marmo un posso bucarlo...mi costerebbe uno stonfo.

Errtu
25th September 2009, 11:47
prese ne ho ad ogni angolo del salotto, i cavi delle prese le faccio passare dietro il divano e i mobili, il problema sono i cavi dal lettore alle casse dietro.

cmq se dite fan cacare....mi tocca fare una cosa che non amo ma necessaria...canaline al muro...il pavimento di marmo un posso bucarlo...mi costerebbe uno stonfo.

Ti confermo che le casse wireless sono una porcata, poi se ti accontenti è un altro conto, ma se ti stai lanciando a fare un impianto home teatre fallo a modo.

Scusa ma casa tua non ha delle canaline? se hai prese elettiche ci sono anche le canaline, fai passare i cavi delle casse da li gg.

Shub
25th September 2009, 12:24
il problema è che essendo vecchia la casa, anche se moderna e con impianti con i contrococcoli, ci hanno fatto ennemila lavori prima che siamo entrati noi...e per esempio quando mi hanno messo la parabola, la forassite dove doveva passare il filo arrivava fino ad un certo punto...

Poi la forassite era spaccata ergo han dovuto bucare. Quindi molto probabile che non ho sbocchi...cmq proverò con una sonda (non anale) a vedere se ho sbocchi nelle prese.

E cmq si, la spesa sarebbe una spesa ingente non una cosa fuffosa...una volta che spendo spendo bene.

Errtu
25th September 2009, 12:30
Ma scusa shubgay allora se hai problemi con le canaline nei muri vai da un castorama o equivalente ti compri delle canaline esterne del colore del muro, le fai passare sopra il battiscopa ed è fatto.
A casa mia ho fatto cosi e stanno benissimo non si notano nemmeno.

Vuoi fare l'impiantino buono :sneer: quanto hai di budget? c'è l'hai già il tv full HD/ready?

Tacitus
28th September 2009, 08:48
poi l'impianto? fammi sapere che sintoamplificatore hd hai preso....
anche io me lo volevo fare.....tanto devo chiamare l'elettricista che mi crei una linea di corrente unica che comunica una presa del piano di sotto a una del piano di sopra (maledetti linee wifii non compatibili...)

Shub
28th September 2009, 08:51
la cosa è lunga, ancora sto valutando vari budget e inizio a vedere se come e quando farlo...vedendo se ci sono in vista upgrade di nuovi formati o altro.

quindi la cosa è lunga...

discorso canaline...le posso anche mettere ma... il problema è che sia a sinistra che a destra ho i muri con...

lato sinistro: 6metri di finestre, suddivisi in 3 blocchi
lato destro: 3 metri di porte suddivisi in 2 blocchi

quindi...dovrei fare un saliscendi continuo...ergo non ho abbastanza filo :D ecco qual'era il problema...

Errtu
28th September 2009, 09:52
la cosa è lunga, ancora sto valutando vari budget e inizio a vedere se come e quando farlo...vedendo se ci sono in vista upgrade di nuovi formati o altro.

quindi la cosa è lunga...

discorso canaline...le posso anche mettere ma... il problema è che sia a sinistra che a destra ho i muri con...

lato sinistro: 6metri di finestre, suddivisi in 3 blocchi
lato destro: 3 metri di porte suddivisi in 2 blocchi

quindi...dovrei fare un saliscendi continuo...ergo non ho abbastanza filo :D ecco qual'era il problema...

Se stai dietro alle novità non lo farai mai.
Io 6 mesi fa ho comprato il sintoampli della denon 1909, ora è già in commercio il 1910, ma le differenze sono minime.Il mio ha gli standard HD ma se vai a vedere i blu-ray con traccia loseless in italiano si contano sulle dita di una mano.
Per quanto riguarda il lettore bluray, non sempre il nuovi modelli sono migliori dei vecchi, vedi samsung.
Con le casse vai tranquillo, le prendi e sei apposto per anni.

Per il discorso fili, se ti riferisci a quelli delle casse, io per cablare le posteriori ci ho lasciato giù 30 metri di cavo :sneer:, ma è l'ultimo dei problemi imo il cavo lo vendono a metri e ne compri quanto te ne serve.

Shub
28th September 2009, 10:02
mmmm ergo me la sistemo...farà però schifo vedere sta canalina che va su e giù :D

naaa non voglio star dietro alle novità, solo cerco un buon compromesso tra prezzo, modello aggiornato ed evoluto, stesso concetto ceh applico ai pc e che me li fanno cambiare dopo 5-6 anni perchè qualcosa ormai è troppo obsoleta...

per dire il mio lettore dvd home theatre ha 9 anni e va come le bombe :D lo cambio solo perchè ci sta cazz di full hd e ovviamente lui un lo supporta.

Errtu
28th September 2009, 10:15
mmmm ergo me la sistemo...farà però schifo vedere sta canalina che va su e giù :D

naaa non voglio star dietro alle novità, solo cerco un buon compromesso tra prezzo, modello aggiornato ed evoluto, stesso concetto ceh applico ai pc e che me li fanno cambiare dopo 5-6 anni perchè qualcosa ormai è troppo obsoleta...

per dire il mio lettore dvd home theatre ha 9 anni e va come le bombe :D lo cambio solo perchè ci sta cazz di full hd e ovviamente lui un lo supporta.

Compromessi non ne è che ne hai molti, o ti prendi un sistema "all in" e li ci sono di tutte le categorie, oppure ti prendi un discreto sintoampli, delle buone casse e un lettore blu-ray stand alone.
Poi dipende che ti piace sentire, se ti accontenti delle scoreggie in surrond va bene tutto, ma se vuoi "vivere" un esperienza devi andare su i pezzi separati.
Ti assicuro che merita, però li dipende sempre dal budget.

Shub
28th September 2009, 11:01
vediamo...vorrei un lettore br a modo e un impianto con i coccoli...non so vedrò sono ancora in fase embrionale della cosa. se devo spendere preferisco spendere 500€ di più che avere un prodotto mediocre ma economico.

Errtu
28th September 2009, 11:53
vediamo...vorrei un lettore br a modo e un impianto con i coccoli...non so vedrò sono ancora in fase embrionale della cosa. se devo spendere preferisco spendere 500€ di più che avere un prodotto mediocre ma economico.

Con 500 € ci compri un buon sintoampli, lettore blu-ray 250/300 €, set di casse indiana line/waferdale stai sui 7-800 € subwoofer escluso.
Ma la tv la hai?

Slurpix
28th September 2009, 11:55
vediamo...vorrei un lettore br a modo e un impianto con i coccoli...non so vedrò sono ancora in fase embrionale della cosa. se devo spendere preferisco spendere 500€ di più che avere un prodotto mediocre ma economico.

e prendere in considerazione una soundbar??