View Full Version : Browser leggero
Razj
25th September 2009, 15:56
Fra qualche tempo potrei aver bisogno di aprire una decina di finestre di internet insieme (finestre, non tabs) e mi serve quindi un browser leggero che non mi faccia subire rallentamenti pesanti al pc.
Io adesso uso FF ma ho qualche dubbio a riguardo perché ho l'impressione che tenda ad aumentare il consumo di memoria col passare del tempo.
tl;dr mi serve un browser leggero e performante per aprire più finestre contemporaneamente.
Ah mi servirebbe anche sapere se possa creare qualche conflitto installare più browser insieme o se devo disinstallare FF per usarne un altro. :elfhat:
Bilu
25th September 2009, 16:41
prova con chrome. e no, non c'è bisogno di arare prima firefox
Axelfolie
25th September 2009, 17:14
io al momento stò provando un pò opera.. pare più leggero di FF =) oppure, come dice Bilu, prova Chrome..
Suppa
25th September 2009, 17:17
Opera+Safari
Glasny
25th September 2009, 17:33
Ok nessuno lo ha detto ancora... aumentare la ram ?
Mez
25th September 2009, 17:37
chrome o safari
Rayvaughan
25th September 2009, 17:49
firefox settato bene e senza merdate
Razj
25th September 2009, 17:57
io su FF non ho merdate ho solo adblock ed il tool per i movimenti del mouse; cmq opera mi ispira mi sa che testerò quello e vedo come si comporta
Drako
25th September 2009, 18:56
io ho mollato firefox in questi giorni perchè aveva cominciato a crashare troppo, perde colpi ogni nuova versione :bored:
Mi sono rimesso opera visto che non ho giochi via browser che uso al momento.
Tunnel
25th September 2009, 23:38
Cioè... se ti rallenta il PC forse è il caso di cambiarlo perchè male che vada FF usa 200 mega di ram.
Il problema sta altrove
Lars
26th September 2009, 01:40
Cioè... se ti rallenta il PC forse è il caso di cambiarlo perchè male che vada FF usa 200 mega di ram.
Il problema sta altrove
vabbe' uppo Tunnel in pieno ..
In generale cmq la nuova release di chrome e' davvero leggera e stabile .. da user FF "storico" devo ammettere che chrome e' un bel browser ..
cmq , andando ai fatti .. stesse pagine aperte stiamo su 50% di risorse passasndo da FF a Cr nel MIO CASO (win 7 64bit)
Preciso che uso Chrome 3.0.1 da 1 settimana (quindi sono tutti commenti da new user .. installato x comodita' per tenere i 2 akk google/gmail in contemporanea di default ..
Ne approfitto x chiedere ai piu' esperti una domanda banalissima : ho la visualizzazione preferiti (cioe' il classico "segnalibri" di FF , che clicco e si apre il menu' a tendina con tutti i mille mila miei segnalibri) su chrome sulla barra tutto a dx sotto la voce "altri preferiti" .. nella stessa barra posso ficcarci ovviamente i bookmark che voglio , ma sarebbero troppi ..
vorrei poter spostare il menu' a tendina con i preferiti in un'altra posizione (avrei toh' preferito avere la scritta "altri preferiti" tutto a sx della barra ) MA nn capisco come spostare questi elementi ... [sono idiota => si' :D ma needo aiuto ]
ps: quando qualcuno avra' tempo mi spieghera' PER UN BROWSER la differenza di essere 32 o 64bit (tipo explorer 8) ?!
Dryden
26th September 2009, 02:01
Prova Opera o Chrome.
Kat
26th September 2009, 10:18
Il problema sta altrove
In realta' anche nell'ultima versione FF ha ancora dei memory leaks abbastanza grossi.
Non so in che condizioni si verifichino, ma mi e' capitato di vedere 800mb di ram occupati da FF con 5 tab aperti, dopo svariate ore di utilizzo.
Mi e' successo raramente, ed e' molto migliorato rispetto al filone 2.x, pero' dei problemi li ha ancora.
Tunnel
26th September 2009, 14:17
In realta' anche nell'ultima versione FF ha ancora dei memory leaks abbastanza grossi.
Non so in che condizioni si verifichino, ma mi e' capitato di vedere 800mb di ram occupati da FF con 5 tab aperti, dopo svariate ore di utilizzo.
Mi e' successo raramente, ed e' molto migliorato rispetto al filone 2.x, pero' dei problemi li ha ancora.
Mai capitato quindi non ero entrato nel problema.
Credo comunque sia una cosa molto sporadica, no ?
black
26th September 2009, 14:24
icecat o epiphany o altro light browser basato sempre su gecko
Kat
26th September 2009, 15:09
Mai capitato quindi non ero entrato nel problema.
Credo comunque sia una cosa molto sporadica, no ?
Si', e' sporadica. Puo' darsi anche che non capiti mai, o che uno non se ne accorga nemmeno, soprattutto se ha molta ram.
Razj
26th September 2009, 16:06
Non è che mi rallenta il pc, ma dato che avrei appunto bisogno di tenere aperte diverse finestre in java per diverso tempo preferirei non aver problemi :nod: