PDA

View Full Version : Scelta macchina



Bers
25th September 2009, 21:28
Purtroppo è giunta l'ora anche per me di comprare la macchina...
Sono indeciso tra la mazda 3 active 1.6 turbo diesel oppure la nuova golf comfortline sempre 1.6 turbo diesel... la mazda riesco a portarla via intorno ai 19k € mentre la golf attorno ai 20.5k... quale scegliere tra le due????

saltaproc
25th September 2009, 21:30
ohhhhohhhohhh :wolfeek::wolfeek: prevedo fuoco e fiamme :sneer::sneer::sneer:

Bers
25th September 2009, 21:33
è un flame 3d? non ho mai usato sta sezione...

saltaproc
25th September 2009, 21:35
è un flame 3d? non ho mai usato sta sezione...
una golf pure in un convento di orsoline sorde mute e orbe riuscirebbe ad aprire le porte dell'inferno :sneer::sneer::sneer:

Rad
25th September 2009, 22:11
pija la golf...

Tunnel
25th September 2009, 23:43
Per 25k causa uberincentivi passat berlina\dsg a metano :nod:
Sono disponibile per la prova pro convincimento :nod:

Sillybee
26th September 2009, 02:08
Per 25k causa uberincentivi passat berlina\dsg a metano :nod:
Sono disponibile per la prova pro convincimento :nod:

Ma sei vecchio dentro Tonno, la combo Passat+metano è da :oldmetal:

:D

Tornando al topic, è mica brutta la Mazda 3 nuova... anzi... però ti consiglio di salire su entrambe le auto se non l'hai ancora fatto. Di solito il primo impatto con la Golf è ottimo, mentre le giapponesi deludono abbastanza se non prendi l'allestimento Top.
Parlo di qualità percepita, non assoluta, che secondo me è più importante.:nod:

Se poi puoi provarle il feeling con sterzo e motore ti fa scegliere l'una piuttosto che l'altra appena scendi.

Come auto direi che + o - si equivalgono.

Dryden
26th September 2009, 02:11
Provale entrambe, uno può darti tutti i consigli che vuoi su motore e rifiniture varie, però alla fine sei sempre tu quello che se la deve comprare quindi l'unico consiglio valido è provale entrambe e vedi quale ti convince di più per feeling di guida e piacere visivo.

Bers
26th September 2009, 02:37
purtroppo mi è difficile provarle... le mazda 3 sono identiche tra i vari allestimenti, le differenze sono cruise control cerchi e sensori... la golf ha dalla sua che è un volkswagen e ha sempre un valore di per se... la mazda secondo me se dovrò rivenderla prenderò ben poco...
da sopra sul golf si sta un pelo meglio ma non tutto sto granchè...
La mazda oltre al costo ha che è nuova, è "originale" rispetto a un golf visto e rivisto

Axet
26th September 2009, 12:15
Se devi limitare la scelta a quelle due, imo golf

Bers
26th September 2009, 12:39
la golf è sempre la golf... però la nuova mazda 3 ha una linea parecchio aggressiva e sportiva che mi piace un botto... son indeciso a manetta

Axet
26th September 2009, 12:43
Caschi male con "la golf è sempre la golf", penso che sia una delle cazzate più grandi della storia automobilistica.

Di contro, design a parte che è soggettivo la golf ha sicuramente più qualità rispetto alla mazda 3.

Cmq l'unica cosa che puoi fare per dissipare ogni dubbio è prendere e andare a vederle (e guidarle) entrambe.

Bers
26th September 2009, 14:06
beh come qualità (costruttiva) tutti i venditori mi assicurano che la mazda è leader... batte anche le migliori tedesche secondo loro...
Con la golf è la golf intendevo che vado sul sicuro che prendo una gran macchina, dalla linea classica e che tra 5-6 anni se la rivendo prendo qualcosina... con la mazda anche no

Axet
26th September 2009, 14:20
Ah quello si.

Cmq non direi che la mazda è la migliore sotto il profilo della qualità costruttiva eh, ovvio che i venditori lo dicono per tirare acqua al loro mulino.
Certo è una buona macchina, nessuno lo mette in dubbio.

Bers
26th September 2009, 14:27
me lo ha detto il tizo della VW... booh sono un sacco indeciso...

Tunnel
26th September 2009, 14:27
Ma sei vecchio dentro Tonno, la combo Passat+metano è da :oldmetal:

Mah, guarda... considera che con 17 euro faccio 420 chilometri e che ho una media annua di 50k.
Ne risulta un risparmio medio stimato per difetto di 3k euro per il solo carburante (poi giro se ci son le targhe alterne e blablabla l'ambiente blabliblu)
Con quei 3k mi sparo 2 settimane di vacanza hardcore e torno young instant :metal: <=> :oldmetal:

Eppoi dai, sarà ben meglio un passat da 25k che una golf da 20k o_0


ah, giusto come prova che non scherzo

tratto da: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6547&postdays=0&postorder=asc&start=740

Passat Berlina 1.4 TSI Comfortline EcoFuel 110 kW/150 CV DSG 7 rap.

Accessori:
Metallizzato 389,00 €
Cerchi "Milwaukee" 7 J x 16" 338,00 €
Fari Bi-Xeno 1220,00 €
Audio In USB 174,00 €
Pacchetto luci 265,00 €
Volante in pelle multifunzione 418,00 €
Pacchetto Specchietti retrovisori est. 157,00 €
Cristalli posteriori oscurati 112,00 €

imola

Prezzo finale con rottamazione 25000 €
Io con sconto agenti l'ho pagata un po' meno.
Si parla di una macchina che di listino va sui 33k
E come tutti sappiamo è da quel prezzo che si calcola il valore dell'usato

Nel caso specifico di Bers oltretutto ha parecchi distributori in zona, di cui uno è esattamente davanti a via montebianco sullo stradone che taglia San Giovanni per andare verso verona. un'altro è in tangenziale est, e poi ce ne stanno a Sona etc...
Li vedi tutti qua http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori&op=mappa

Poi oh, ogniuno sa delle sue tasche e delle sue esigenze. Io porto solo la mia testimonianza di cliente ultra soddisfatto ;)

Axet
26th September 2009, 14:40
Dipende, un giovane con la passat imo stona, così come ad esempio un 65enne in giacca e cravatta che scende da una 500 abarth

nortis
26th September 2009, 14:45
Dipende, un giovane con la passat imo stona, così come ad esempio un 65enne in giacca e cravatta che scende da una 500 abarth
*

Tunnel
26th September 2009, 14:48
Dipende, un giovane con la passat imo stona, così come ad esempio un 65enne in giacca e cravatta che scende da una 500 abarth
Ma io sono GGGGiovane e non stono QQ

Bers
26th September 2009, 19:11
presa la mazda... mi hanno fatto un offertona... fra qualche gg vi dico bene com'è... per ora ha la prima un po lenta ma nelle altre marce fila a meraviglia :)