Log in

View Full Version : Regolare turbo

nortis
26th September 2009, 20:12
ho un 1.6 turbo disel a 5 marce. ora, in autostrada in quinta a 3.1-3.2 giri sono a 130. esattamente a quei giri mi parte il turbo e, se voglio fare il bravo e restare fisso sui 130, sono obbligato a pigiare e mollare il pedale di continuo perchè in pochissimo da quando parte il turbo sono a 140-145.

sono niubbo da morire, si dovrebbe poter far regolare il "quando" entra il turbo no? dove vo a farmelo regolare? quanto mi costa? a quanto mi consigliate di metterlo per ovviare il probblema? poco prima o poco dopo? mi smerda la garanzia? thx all:wave:

Sillybee
26th September 2009, 20:33
Ma... possibile che entri cosi alto di giri???
Cioè di solito entra tra i 1800 e 2500 giri, non capisco come faccia a spararti a 145 se tieni il piede costante, è strano.

Si può modificare a livello di elettronica, bisogna mapparlo nella centralina.

Non so quanto ti convenga però... meglio andare in giro a 145 e bona:angel:

Axet
26th September 2009, 21:49
Se il turbo ti entra a 3.5 giri fai prima a buttare via la macchina perchè c'è qualcosa che non va, ma di brutto

x4d00m
27th September 2009, 02:08
Se il turbo ti entra a 3.5 giri fai prima a buttare via la macchina perchè c'è qualcosa che non va, ma di brutto

sottoscrivo....in ogni caso a me sembra piu' un'anomalia del motore sconosciuta piu' che relativa al solo turbo....uno strattone simile al turbo a quelle velocita' e' MOLTO strano, a quel numero di giri sei gia' ad un'alto regime di pressione e difficilmente anche se aumentasse lo noteresti, soprattutto in una marcia cosi' alta....sposterei le attenzioni sul rail degli igniettori o su problemi di gestione dell'aria

Dryden
27th September 2009, 02:40
Nortis se non sbaglio tu avevi la Fiesta S no ? Io ho quella che monta il 1.4 Tdci ed il turbo entra tra i 2 ed i 2,5 giri, a 3 e passa il motore è già in tiro.