PDA

View Full Version : HD CHE SCOMPARE dopo lo stand-by !

Kinson
29th September 2009, 01:44
cdt .

Non riesco a venirne a capo.

Ho un raid0 dove gira il So , tutto a posto. C:

Unità storage sata da 1tb seagate D:

unità storage vecchia 200 gb samsung E:

unità esterna wd , usb.

Quando metto in ibernazione vista , succede che al ripristino del sistema vado sul pannello e mi scompare a volte d: , a volte pure e:

Ho aggiornato il bios , fatto un check degli hd con il tool della casa madre , ma sta tutto come prima .

Ho disattivato lo spegnimento degli hd durante lo stand-by ma niente .

Non so che altro inventarmi , forse solo cambiare la posizione dei cavi sata o rimuovere direttamente il vecchio hd da 200gb che è pata ed è pure vecchiotto.

Consigli ?

Lars
29th September 2009, 02:04
prova questo :

I don't know how to stop it from doing that. But I have found an easier way of getting it to show up after it happens than rebooting it. Right Click My computer and click hardware tab. Then click the Device Manager. Then click on Disk Drives. Then click on Action > Scan for hardware changes. Your hard drives should show back up again. If you find out a way to prevent it tell me.

avevo un amico con un problema simile .. googla con "HD disappears after sleeping" ... ma vedrai che tanto piu' nn trovi purtroppo ...

Kinson
29th September 2009, 02:15
ho visto . mi pare che al massimo consigliavano di andare a staccare i cavi e riattaccarli .

Ora tolgo l'hd pata da mezzo e lo piazzo su un box esterno per il pc muletto.

Ma onestamente ci spero poco che cambi qualcosa ...

Glorifindel
30th September 2009, 18:03
E' la maledizione di prokoo :nod: